Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Miky e Tobias procedendo verso la campagna si fermarono un attimo a comprare dell'inchiostro e una cartina geografica di Coronis.

Fatto ciò cominciarono ad andare in tutte le fattorie circostanti a proporre in sequenza sempre le stesse domande per fare una specie di grafico statistico usando:pennino,inchiostro,la cartina geografica e una pergamena vuota di Miky...

Per ogni fattoria Miky raccoglieva le informazioni e Tobias riportava tutto quello che poteva essere utile scrivendo i vari riferimenti sulla pergamena e sulla cartina...

Le domande che Miky pose a tutti gli allevatori furono:

<Ti hanno ucciso il bestiame?>

<Quando ti hanno ucciso il bestiame?>

<Quanto bestiame ti hanno ucciso?>

<Sei stato attaccato più volte?>

<Come ti hanno ucciso il bestiame?>

<La notte nella quale il bestiame è morto hai sentito rumori strani o rumore del bestiame sbizzarrito?>

<Hai trovato per caso delle orme vicino alle carcasse di bestiame?>

<Avete qualche sospetto su chi sia stato o ritenete di aver fatto uno sgarbo a qualcuno che possa essersi vendicato uccidendo i vostri capi?>

<Che rapporto avete voi coltivatori con Jacobsen,Lady Aliena e il Tempio di Wawkeen?>

<Siete a conoscenza di gruppi criminali organizzati?>

[Raccogliere Informazioni +8 ]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

I due piccoli umanoidi si incamminarono con la solita aria scanzonata verso la fattoria attaccata la notte precedente...

Una volta arrivati Miky appoggiò a terra la sua cassa colorata e insieme a Tobias si mise a discutere,appoggiando la cartina e la pergamena con i vari appunti segnati da Tobias mentre Miky raccoglieva informazioni ai contadini, sul piano della cassa in modo che siano visibili ad entrambi...

Miky < Allora...Se questa,questa e questa fattoria non sono state attaccate...Mmh...>

Tobias < Se questa è stata attaccata ieri questa sei giorni fa e questa....Mmh...>

Miky < Se a questa hanno ucciso così tanto bestiame e a questa invece...Mmh...>

Tobias < Se le ferite erano così vuol dire che...Mmh...>

Miky < Se questo,questo e questo contadino la notte delle uccisioni ha sentito...Mmh...>

Tobias < Invece queto e questo contadino che avevano...Mmh...>

Miky < Se le orme erano...Mmh >

E continuarono a ragionare per una decina di minuti circa a pochi metri di distanza dell'ultima fattoria attaccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dop aver analizzato gli appunti e discusso per una decina tirarono alcune conclusioni:

Tobias < Di sicuro sono umanoidi !!! >

Miky < Eh si...E dalla quantità di orme dovrebbero essere in 4...>

Tobias < Però si vede che non sono esperti o come dire...Professionisti... >

Miky < Hai ragione Tobias...Però dato che sono a piedi e sanno dove attaccare sono sicuramente del luogo... >

Tobias < Però non stanno attenti a non lasciare orme e fanno anche rumore quando attaccano...>

Miky < Si...Ma credo che abbiano un tempo prestabilito per ogni attacco e che al suo scadere scappino via...Il tutto per non farsi scoprire...>

Tobias < Però il fatto che facciano delle profonde ferite da armi da taglio ci fa capire che devono essere parecchio forti...>

Miky < Saranno anche forti fisicamente però le fattorie che avevano dei mercenari di guardia non sono state attaccate...>

Tobias < Quindi tirando le somme abbiamo a che fare con 4 umanoidi,forti,del posto,a piedi,principianti,vigliacchi e abbastanza organizzati !!! >

Dopo qualche attimo di silenzio Miky propose:

Miky < Cerchiamo di seguire le orme che hanno lasciato stanotte dato che sono ancora visibili o comunque cercare qualche indizio nei paraggi ok socio ? >

[ Prove di Cercare o Osservare o quello che serve nei paraggi per seguire le tracce o cercare indizi ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

Arrivate alla fattoria dell' ultimo uomo che è stato colpito, i cadavero del bestiame sono stati tolti, solo un po' di sangue tutt' intorno fa capire che la notte passata è successo qualcosa. Avvicinandovi notate molte impronte quelle più fresche pensate siano del proprietrio, ma le altre un po' più vecchie sono confuse. Oltre alle tracce più evidenti non notate nulla, ma non riuscite a capire bene dove siano fuggiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che le ricerche non hanno portato a nessun risultato utile Miky si mise a pensare...

Dopo circa un minuto lo Gnomo sobbalzò illuminato da un'idea

< Trovato !!! >

Il piccolo bardo aprì la sua cassa colorata e immergendovicisi dentro con le braccia cominciò a tirare fuori quello che c'era al suo interno...

Con mano ferma ed evidente esperienza nel maneggiare cose di quel genere tirò fuori dalla sua cassa delle ampolle di vetro,alcune con dentro del liquido rosso ribollente e altre con dentro del liquido giallo che sembrava essere frizzante...

Estrasse dieci ampolle in totale,sette rosse e tre gialle e le appoggiò a circa una decina di metri di distanza dalla cassa...

Fatto ciò si rivolse a Tobias dicendo

< Allora,tu stai vicino alle ampolle e stai attento di non romperle perchè sono mooooolto pericolose!!! E dato che valgono parecchio stai attento anche che non me le rubino...Mi raccomando stai qui con le ampolle e non avvicinarti alla cassa mentre io suono...!!! >

Aggiunse estraendo il suo flauto...

Link al commento
Condividi su altri siti

<Non ho capito le tue intenzioni, che vuoi fare con quel flauto?>

<Non mi sembra che allietarci le orecchie con della buona musica possa risolvere la situazione!>

<Come farai a trovare le tracce suonando?>

e ancora più incuriosito aggiungo

<Cosa contengono queste ampolle di così prezioso?>

<Qualche componente per una formula magica?>

Link al commento
Condividi su altri siti

< Contengono degli intrugli alchemici fatti da me !!! Sono un alchimista io !!! >

Rispose fiero all'Halfling...

< E tu non preoccuparti del perchè io suono...Stai lontano e osserva !!! >

Detto questo e,accertatosi che Tobias abbia capito le sue istruzioni,si avvicinò alla sua cassa colorata con aria seria e concentrata,portò alla bocca il suo magico flauto e cominciò a suonare una rapidissima melodia dai toni alti...

All'udito di Tobias,questi suoni prodotti dal flauto di Miky,sembravano quasi degli squittii...

[ Attivo la capacità magica del Flauto dei Topi, Intrattenere +11 ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pochi secondi dal propagarsi di quella sinfonia,da tutte le direzioni arrivarono centinaia di topi fino a formare un unico enorme ed impressionante sciame di queste creature,composto da circa mille unità...

Una simile orda di topi avrebbe potuto abbattere un umanoide in poco tempo uccidendolo con centinaia di morsi al secondo,però la cosa che impressionava di più chi di quella scena era spettatore,fu la naturalezza con la quale Miky aveva su quella brulicante orda di topi,l'assoluto controllo...

Grazie al suo magico flauto Miky poteva comandare centinaia di topi...

Continuando a suonare la sua magica sinfonia lo Gnomo fece in modo che una parte di quei topi entrassero dentro la sua cassa colorata e,con un rapido movimento della gamba,ne richiuse il coperchio intrappolando dentro di essa una cinquantina di ratti...

Fatto ciò di colpo smise di suonare...

Finita la musica tutti i topi radunati si risvegliarono da quella specie di trance ipnotica e scapparono via velocemente in ogni direzione...

Anche i topi dentro la cassa si risvegliarono dal trance però non poterono fuggire perchè chiusi all'interno di quel colorato contenitore...

Miky ripose il suo flauto e rivolgendosi a Tobias disse battendo un paio di colpi con il palmo della mano sulla cassa e sorridendo soddisfatto:

< Ecco fatto...Ora abbiamo altri informatori da interrogare !!! >

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango di sasso alla vista di tutti quei topi, ma allo stesso tempo

spero che essi siano totalmente sotto il controllo di Miki.

<Topi!!!>

dico salendo sulla cassa

<Ma quanti diavolo sono?>

<Quindi quel flauto serve a controllare i topi.>

<Spero che oltre a richiamarli rispondano anche ai tuoi ordini.>

Link al commento
Condividi su altri siti

< Caro socio hai appena visto i miei piccoli sudditi !!! Con questo magico flauto riesco a controllare fino a circa un migliaio di topi come hai potuto vedere...>

< Ed ora che ne ho intrappolati una cinquantina dentro la mia cassa possiamo usarli come informatori...>

< Data la quantità di topi nei paraggi penso che possano essere le uniche creature che abbiano visto l'attacco al bestiame di stanotte...>

Disse con aria da saputello...

< Ed ora non ci rimane che interrogarli !!! >

Detto questo Miky tirò fuori dallo stesso sacchettino,dal quale poche ore prima aveva tirato fuori il pane, un pezzo di fomaggio e lo spezzò in piccoli pezzi...

Prese con una mano il formaggio così spezzettato e con l'altra socchiuse di circa un centimetro il coprechio in modo che i topi all'interno della cassa non potessero sfuggire...

Poi all'interno di questa fessura inserì un pò di pezzi di formaggio sminuzzato e cominciò a parlare con i topi come oramai da anni era abituato a fare...

[ Attivo la Capacità magica razziale degli Gnomi di parlare con gli animali delle Tane]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco ancora di valutare al meglio la situazione quando vedo la puntuale comparsa di Malekith..

<Bene.. Suspiria ecco Malekith.. Tieniti pronta, ora dobbiamo cercare di avvicinarci dal lato meno osservato dalle guardie cercando magari di sfruttare la copertura della carovana se possibile.. Non sarà semplice.. Direi di andare uno alla volta per fare meno rumore possibile.. Va bene?>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, Rey e Suspiria sono in posizione, ora tocca a me" penso sentendo Xilo, il corvo di Suspiria gracchiare in cielo

Mi dirigo verso la testa della carovana, guardando da quante persone essa è composta.

Malekith si dirige incurante delle guardie verso la prima carovana. Al comando della carovana ci sono 2 persone, poi il carro dietro è tutto coperto quindi non sai bene se ce ne siano altre

Mentre cammini noti che alcune guardie che stavano temporeggiando ti guardano con fare molto stupito. Due ti si avvicinano. Ti scrutano mentre camminano verso di te.

Sono vestite come quelle all' entrata della città.

Poi una si rivolge a te con tono molto autoriario.

[Comune]:<E tu cosa ci fai qua? Questa è una zona riservata non si può stare qua senza un permesso.>

Termina la frase attendendo una risposta, l' altro tiene una mano sull' elsa della sua spada che è ancora nel fodero, pronto a ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Va bene..> rivolto verso Suspiria..

Mi giro nuovamente e vedo la situazione di Malekith..

"Perfetto sta attirando l'attenzione delle guardie e tra un po' anche la carovana sarà coinvolta.. Devo approfittarne"

<Io vado, buona fortuna anche a te..>

Rimanendo basso e con la dovuta cautela mi avvicino alla costruzione per raggiungere il lato meno osservato, cercando di non farmi notare, passando dietro alla carovana in lontananza..

[Mi muovo a velocità dimezzata per prestare ancora + attenzione a non fare rumori; ovviamente uso entrambe le azioni di movimento per quanti round sia necessario fino a raggiungere il lato non osservato del deposito (a meno che mi accorga che le guardie mi notano). Muoversi silenziosamente +7 e nascondersi+7]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo davanti a me Rey che inizia ad avanzare con cautela per nn farsi notare.

Aspetto qualche istante, guarda ancora verso Malekith per accertarmi che ci copra come da accordo e poi con molta accortezza inizio a muovermi.

[dimezzo anch'io la mia velocità di movimento, uso i round necessari. prova di muoversi silenziosamente +3 e di nascondersi +3.]

Link al commento
Condividi su altri siti

<Chiedo perdono, non sapevo che quest'area fosse riservata. Sono giunto in questa regione da poco perchè ho sentito parlare delle gemme che vengono trovate a Coronis. Sapete, sarei interessato a comprarne qualcuna. In città mi hanno indicato questo luogo come punto di raccolta di tutte le gemme ed ho pensato di andare direttamente alla fonte per comprarle, così da risparmiare qualcosa.>

Poi, rivolto all'altra guardia, quella con la mano sull'elsa della spada dico, con un tono molto calmo: <Non vi preoccupate, non sono uno che cerca guai>

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Vedi che la guardia nn distoglie la mano dall elsa, ma nn sembra intenzionata a estrarla.

[Comune]:<Meglio per te se nn sei in cerca di guai, cmq qua non si vendono gemme. Dubito che qualcuno ti abbia detto di venir qua, ma lascerò correre per questa volta.>

Cmq noti che queste guardie nn siano sprovvedute come solitamente se ne vedono in molte città, sembrano ben addestrate e disciplinate.

Rey e Suspiria

Molto silenziosamente e facendo molta attenzione vi spostate verso la parte del magazzino coperta mentre Malekith distrae le guardie. Ancora nn ci credete, ma arrivate sul lato coperto della costruzione senza che nessuno vi veda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...