Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

Miky dopo circa trenta secondi di conversazione con i topi aprì completamente il coperchio della cassa e vi ci buttò dentro tutto il formaggio che gli rimaneva in mano...

I topi in men che non si dica afferrarono tutti i pezzettini di cacio e corsero via dalla cassa per poi scomparire dalla vista dei due piccoli umanoidi...

come qualcuno che fa buon viso a cattivo gioco, mi giro verso Miki con aria esterrefatta

<Allora?>

<Hai saputo qualcosa di interessante dai tuoi piccoli amici?>

Rispondendo a Tobias con aria scherzosa Miky disse

< Si,mi hanno detto che sembri totalmente idiota,ahahahahahahahaaa !!! >

Poi tornando serio lo Gnomo disse

< Apparte gli scherzi ho scoperto qualcosa di moooolto interessante...Alcuni dei miei amici topi hanno assistito all'uccisione del bestiame e hanno detto che i responsabili sono scappati in direzione di quel frutteto...>

Disse indicando con l'indice un appezzamento di terra li vicino...

< Inoltre ho saputo che c'è della gente che vive nelle fogne e che forse sono stati loro ad uccidere il bestiame...>

< Andiamo a cercare nel frutteto se c'è qualche passaggio per le fogne !!! >

Detto questo Miky raccolse le sue ampolle alchemiche e le mise con precisione nuovamente dentro la sua cassa colorata per poi richiuderla e caricarsela sulle spalle...

< Andiamo socio !!! >

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino a Suspiria e le sussurro all'orecchio:

<Difficile che quelle due guardie si spostino.. Non hai modo di distrarle o di attirare la loro attenzione con qualche incantesimo? Se non puoi fare nulla meglio tornare ad allontanarci e ripiegare sull'idea di nascondere la pietra in una delle carovane..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Stai per andartene verso la carovana mentre vedi che la guardia ti osserva con stupore.

[Comune]:<Dove credi di andare? Forse non ci siamo capiti, TU NON PUOI STARE IN QUEST' AREA. Torna da dove sei venuto se nn vuoi guai!!!>

Le due guardie sembrano fare sul serio.

Miki Tobias

Girate per lungo e in largo tutto il frutteto impiegandoci circa un' ora, ma non riuscite a trovare nulla di strano, ne tantomeno nessun passaggio. L' area in cui cercare è troppo vasta e troppo dispersiva, solo con un gran colpo di fortuna potreste risucire a trovare qualcosa.

Per tutti sono le 17.30.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Miki, io sono stanco...>

<Sei sicuro che i tuoi piccoli amici ci abbiano detto la verità?>

<Torniamo in locanda?>

< Se i topi mi hanno detto che c'è qualcuno che abita nelle fogne non penso che sarà difficile trovare un tombino adatto da qualche parte...>

< Se andiamo a domandare al contadino proprietario di questo frutteto penso che saprà di un'entrata nelle fogne no? >

< Domandiamo al contadino e in caso facciamoci spiegare dov'è l'ingresso per le fogne e in caso dopo andiamo alla locanda...>

Detto questo Miky seguito da Tobias andò dal contadino proprietario del frutteto per chiedergli se c'è un passaggio per le fogne nel suo appezzamento di terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sussurro a Rey: <Potrei illuminare un oggetto, lanciarlo senza farmi vedere e provare a vedere se incuriositi dalla luce emanata da questo si spostino dalla loro posizione permettendoci di passare...>

<Cosa ne dici?? Servirà una buona dose di fortuna, ma l'alternativa mi sembra ancora più disperata di questa. Io dire di provare.>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Pensandoci bene, utilizzando il mio corvo, dovremmo rischiare meno di essere individuati...>

[Cerco di richiamare con un cenno della mano il mio corvo. Se il gesto andrà a buon fine, tento di impartigli il comando "infastidisci" riferito alle guardie.

Prova di addestrare animali.]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Rey Suspiria

Dopo aver ascoltato le parole di suspiria, vedete il corvo girare intorno all' edificio, per poi planare in picchiata verso la guardia. L' uomo si sposta di colpo imprecando e schivando appena il volatile che continua imperterrito a disturbare la guardia.

Tobias Miki

Dopo qualche minuto di cammino tornate dal fattore, nel punto ove prima c' era il bestiame morto ora non c' è più nulla e vedete il contadino soddisfatto sorridere su una sedia a dondolo mentre si gode la sua pipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

" Ehi...Qui c'è qualcosa che non quadra...Prima questo fattore era disperato ed ora è contento che si fuma la pipa"

Pensò il piccolo Gnomo leggermente sbalordito dalla strana situazione...

Poi rivolto a Tobias disse sottovoce < Questo qui mi sa proprio che c'ha preso in giro...Cosa facciamo socio? Andiamo li e gli faccio un interrogatorio,cercando di metterlo alle strette verbarlmente,o ti intrufoli nella fattoria per scoprire qualcosa mentre io,se ti serve,lo distraggo ? >

Link al commento
Condividi su altri siti

< Ok Tobias andiamo ad interrogare questo furbetto... >

Miky e Tobias si diressero con passo deciso verso il fattore che si stava rilassando sulla sua sedia a dondolo...

< Ehilà!!! La vedo sorridente e soddisfatto...Poco fa era disperato per l'uccisione del suo bestiame...Come mai questo cambiamento di umore in poco tempo ? > Esordì incalzante il piccolo Gnomo...

[ Percepire intenzioni ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

L' uomo un po' sovrappensiero, non vi nota nemmeno arrivare e appena lo gnomo comincia a parlare sobbalza sulla sedia quasi cadendo e involontariamente inspira del fumo della pipa...... Prima di rispondere tossisce vistosamente, dopo qualche istante si ricompone, anche se il suo viso ora ha un colore palesemente rossastro.

[Comune]:<.....Scusate......ero sovrappensiero e non vi ho neppure visti arivare.>

Ancora qualche colpo di tosse e poi continua sempre con la sua espressione sorridente.

<......Beh perchè sono felice, semplice fino a stamattina temevo che tutta la mia fatica per salvare almeno la carne sarebbe stata inutile visto che poi avrei dovuto venderla......... Ma poi è arrivata lei...... sul suo cavallo bianco..... quant' era bella...... ha comprato tutta la carne per un banchetto che si terrà questa sera. Ecco perchè sono di buon umore, se non fosse per Lady Aliena noi contadini saremmo già sull' astrico da tempo..... Quel maledetto Jacobsen pensa solo ai suoi stupidi soldi....AHAHAH>

Quando parla di Jacobsen notate rabbia nelle sue parole, ma svanisce dopo poco lasciando di nuovo posto a una bella espressione felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...