Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

<Suspiria tu cerca di vedere se il corvo li ha infastiditi e in caso cerca di dargli ordini per riuscire ad allontanarli dall'entrata.. Io intanto do un'occhiata al fondo della carovana.. Sembra che entrare fisicamente qui sia impossibile.. Quindi forse è bene riconsiderare l'opzione nascondere la pietra tra le altre trasportate nella carovana.. Io intanto verifico se è possibile.. Se il corvo riesce ad allontanare le guardie fai emettere un paio di versi di fila al tuo corvo.. Quello sarà il nostro segnale.. Ora muoviamoci, la situazione non è delle migliori..> sussurro a Suspiria..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

Rey Suspiria

Vedete il corvo tornare in volo, per poi planare nuovamente verso le due guardie. Una si abbassa di colpo per evitare l' animale mentre l' altra con un repentino movimento si trova con le spalle contro la parete del magazzino. Le guardie sono visibilmente adirate con il piccolo volatile nero, entrambe esttraggono la spada.......... La prima fende un colpo in aria vicino al corvo per farlo spaventare, il corvo vista la minaccia vola dall' altra parte proprio dove l' altra guardia lo attende. Con incredibile precisione l' uomo tira un micidiale fendente contro l' uccello...... ma i riflessi di Xilo sono ottimi e con un battito d' ali riesce a fermare la sua corsa evitando di prendere il colpo in pieno. Alcune piume nere planano verso il suolo mentre il corvo sale molto in alto nel cielo dove è al sicuro......

Sentite una delle due guardie gridare:<MALEDETTO UCCELLACCIO LA PROSSIMA VOLTA TI FACCIO ARROSTO.>

Entrambe osservano il corvo mentre risale in cielo, ma non si muovono dalla loro posizione.

Miki Tobias

Il contadino si tocca un po' il mento pensieroso.

[Comune]:<mmmm..... non saprei che banchetto ci posso essere, oggi non si festeggia nulla almeno che io sappia, ma che importa l' importante è aver venduto la carne.> disse sorridendo l' uomo.

[Comune]:<Nel mio bel frutteto un' entrata per le fogne, ma stiamo scherzando?????? Se ci fosse i miei frutti non sarebbero cosi buoni non credete.> disse vantandosi l' uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Io vado intanto a vedere com'è la situazione di la..>

Detto questo mi giro e seguendo il perimetro del deposito mi dirigo verso il lato dove si trova il fondo della carovana.. Giunto all'angolo sbircio in giro per cercare di capire il da farsi..

[Mi muovo velocità dimezzata per mantenermi nascosto e silenzioso.. Una volta arrivato all'angolo osservo in giro e verifico la possibilità di avvicinarmi all'ultimo carro della carovana senza essere visto]

Link al commento
Condividi su altri siti

< Vai vai che io intanto ti aspetto qui...> Rispose Miky al suo compare...

Poi rivolgendosi al fattore Miky cominciò un discorso sui vantaggi di avere un'efficiente rete fognaria e discorsi annessi...

< Ma guardi che non è detto che avendo la rete fognaria sotto il frutteto i frutti non siano buoni...Infatti le feci che le fogne scaricano andrebbero a concimare il terreno rendendolo quindi fertile...La conseguenza del terreno fertile è proprio la crescita rigogliosa delle piante e in questo caso deglli alberi da frutto...Invece lei si è mai domandato perchè il suo frutteto è così rigoglioso? Una delle risposte più ovvie sarebbe "perchè è ben concimato" e questo ci fa ricondurre al discorso di prima e cioè della rete fognaria...La mia idea sarebbe quella di collegare le latrine della città con tutti quanti i campi fertilizzando tuuuutto il territorio circostante e quindi di conseguenza aumentarne il raccolto...La stima dell'aumento del raccolto da me calcolata in una mia personale ricerca scientifica si aggirerebbe attorno al 33%...Sa cosa significherebbe ciò per un contadino? Che se prima si guadagnava su un appezzamento di terra 10 mo con le modifiche alla rete fognaria si guadagnerebbe 13 mo e 3 ma!!! E tutto quanto grazie alle feci che la rete fognaria scaricherebbe...Al giorno d'oggi bisogna cercare di sfruttare al meglio ogni risorsa...Se poi larisorsa in questione è una scoria biologica altrimenti non utilizzabile,è ancora meglio!!! A suo carico andrebbe solo il lavoro di adeguamento fognario alla rete di distribuzione generale...E non faccia quella faccia dubbiosa eh!!! Lo so quello che sta per dire e cioè che in questo modo ogni volta che deve andare sul suo appezzamento di terra sentirebbe un nauseabondo odore di sterco umano mescolato ad urina...Ma io ho pensato anche a questo!!! Infatti ho ideato delle mascherine in pelle di camoscio che andrebbero messe sul viso per non sentire lo sgradevole odore di concime umano...Chiaramente prima di indossarle basterebbe spruzzare un pò di profumo sulla mascherina per lavorare per ore e ore sul campo concimato sentendo solo il profumo all'interno della mascherina...Tra non molto quelle mascherine saranno pure in commercio e con solo e dico solo 1 mr potrà comprarne 6 !!! Calcoli che con una mascherina potrebbe riuscire a fare addirittura un mese prima che si logori!!! Quindi di mascherine avrebbe la residua spesa di 2 mr all'anno se poi volendo anche esagerando il profumo lo comprasse ad 1 ma e le durasse 4 mesi avrebbe una spesa annua di solo,e ribadisco solo,3 ma e 2 mr !!!

Facendo quindi un rapido calcolo supponendo che ad occhio e croce lei in un anno ora come ora ricavi 100 mo all'anno con gli accorgimenti della rete fognaria ne ricaverebbe 133 mo...Se poi toglie le spese,a questo punto ridicole,di profumo e mascherine le avanzerebbero ben 32 mo 6 ma e 8 mr !!! E sa benissimo al giorno d'oggi che quelle monete farebbero veramente fare il salto di qualità al settore agricolo di cui lei fa parte...Non trova? >

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

Mentre il piccolo e loquace gnomo parlava il contadino cercava in tutti i modi di intervenire per poter controbattere, ma con scarsi risultati... Alla fine si rassegnò e attese che Miki finisse di parlare. L' attesa si fece più lunga del previsto, ma lo gnomo raggiunse il suo intento quello di attirare l' attenzione su di se. Nel frattemopo lo scaltro Halfling si allontanava con piccoli e veloci passi dalla casa del fattore dopo pochi secondi era abbastanza lontano per aumentare il passo... Prima che Miki finisse la sua interpretazione, Tobias era ormai già lontano dalla vista di tutti. Il contadino era visibilmente scocciato, voleva godersi un po' di pace dopo una dura giornata di lavoro. Appena lo gnomo smise di parlare il contadino scosse per un attimo la testa come incredulo che fosse veramente la fine, poi con un espressione molto seria come se avesse ascoltato e capito tutto disse:

[Comune]:<Si si, hai proprio ragione.>

Poi prima di rifar aprire bocca di nuovo a Miki, continuò:

[Comune]:<Oh si è proprio fatto tardi devo proprio andare.>

E senza neppure aspettare la risposta dello gnomo si diresse verso la porta di casa.

Suspisria Rey

Mentre il corvo se la vedeva brutta con le guardie, Rey si avvicinò cercando di essere il più silenzioso possibile al lato del magazzino. Poi con la coda dell' occhio cercò di valutare la situazione. Le due guardie che fanno la ronda attorno al magazzino erano lì, proprio mentre la prima carovana passava dirigendosi verso l' entrata del magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena il contadino si voltò Miky pensò " Accidenti ! Se questo babbeo entra in casa becca Tobias con le mani nel sacco...Devo distrarlo in qualche modo... "

Miky si concentrò ed ad un certo punto dalla vicina vegetazione si sentirono delle forti urla femminili

< Aaaaaah !!! Aiuto !!! Che qualcuno mi aiuti !!! Aaaaaaah !!! Aiuto !!! >

[ Attivo la capacità magica razziale di Suono fantasma per attirare l'attenzione del contadino ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inoltro nel frutteto fino a scomparire dalla loro vista, e faccio il giro fino a che non raggiungo la porta sul retro.

Controllo dalle finestre che non ci sia nessuno nei paraggi, apro la porta ed entro in casa.

[check di osservare, ascoltare per captare la presenza di qualcuno]

[check di scassinare nel caso la porta fosse chiusa, utilizzo gli attrezzi da scasso]

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki

L' uomo era ormai quasi arrivato sulla soglia della porta, quando alcuni suoni lo fecero voltare di scatto... Si girò osservando verso il punto in cui avrebbe aver dovuto origine il suono. Quando capì che qullo che sentiva non era solo un suono, ma una richiesta di aiuto s' incupì. Appoggiò una mano sulla fronte per proteggersi dal sole che ormai era quasi in declino, ma capace ancora di dare fastidio. Poi non vedendo niente si diresse verso lo gnomo con aria preuccupata.

[Comune]:<Lo senti anche tu?>

disse il contadino indicando il punto ove proveniva il suono.

Tobias

Nel frattempo Tobias aveva ormai aggirato il frutteto ed era arrivato sul retro della dimora del fattore. Scavalcata la staccionata che delimitava i confini della proprietà si avvicnò furtivamente a una delle finestre sul retro. La finestra era posizionata un po' in alto e il piccolo halfling dovette mettersi in punta di piedi per vedere qualcosa... Appena riuscì ad avere una visuale chiara dell' interno fu subito colpito nel vedere una donna non più molto giovane. Indossava un vestito da casalinga, niente di sfarzoso, ma adatto per cucinare e fare le faccende di casa. Tobias non fece a tempo a scorgere altro che la donna si girò verso la finestra e l' halfling grazie ai suoi riflessi fulminei si abbasso di colpo evitando di essere scoperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias Micki

Mentre il piccolo gnomo e il contadino si allontanavano seguendo la direzione da cui proveniva la voce della donna, la signora che si trovava nella casa del fattore aprì la porta sul retro... e vide il piccolo halfling...

[Comune]:<Salve... lei dev' essere un' amico di mio marito o sbaglio? Non mi sembra di averla mai vista.>

La donna aveva un' espressione quasi stupefatta nel vedere il piccolo halfling, ma le sue parole erano molto cordiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

<No, si sbaglia.>

dico ansimante.

<Sono al servizio di Lady Aliena.>

<So che suo marito ha ricevuto dei soldi per vendere il bestiame>

<che gli è stato ucciso, e so anche che ha ricevuto un invito per>

<un banchetto che si terrà stasera in città.>

Prendo un po' di fiato per la lunga spiegazione.

<Mi è stato affidato il compito di controllare questa fattoria,>

<dato che ci sono in giro dei briganti al servizio di Lord Jacobsen>

<che vogliono infilarsi alla festa senza essere invitati, e stanno>

<rubando soldi e inviti ai poveri contadini rimborsati.>

<Potrebbe per cortesia mostrarmi ciò che ha ricevuto dalla Lady?>

Continuando ad ansimare e mostrandomi preoccupato

<Presto, non abbiamo tempo da perdere, già in 2 fattorie sono stati trovati>

<uccisi 2 contadini.>

<Dove si trova ora suo marito?>

[check di raggirare]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

[Comune]:<Oh santo cielo.> disse la povera donna spaventata......

<...Mio marito è fuori a riposare un po' aspetti che lo chiamo, deve dire anche a lui cos' è successo.>

La donna si gira di scatto e comincia a corricchiare verso la porta d' entrata.

<...THOMAS....THOMAS... corrì vieni in casa...>

Anche se da il fattore non può sentire la voce della donna in quanto è ormai troppo lontano dalla fattoria per accorgersi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine dell'incantesimo lo Gnomo esclamò

< O santo cielo !!! Non grida più quella povera donna !!! Le sarà successo qualcosa di brutto !!! Dobbiamo trovarla !!! >

E sguainò la spada per far capire al contadino che era determinato a salvare quella donna e perlustrando la zona cercò di far allontanare il più possibile da casa sua il povero coltivatore ignaro del fatto che fosse tutto un imbroglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che la donna corre all'altra porta, prendo un po' di cera e la applico al meccanismo della serratura, di modo che la donna non riesca a chiudere la porta sul retro, ma solamente ad accostarla, nonostante a lei parrà di chiuderla.

Poi la seguo all'interno della casa e cerco di memorizzarne la struttura il più possibile, per riuscire a muovermici meglio al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki

[Comune]:<D' accordo andiamo.>

disse l' uomo, il suo volto era palesemente preuccupato... nascondeva a stento la sua paura...

Tobias

Dopo poco si sentono i passi della donna rientrare in casa... il piccolo halfling ritorna nella sala da dove era entrato... l' andatura della moglie del contadino è frettolosa... dopo pochi istanti arriva anche lei nella sala grande, ansimante per la breve corsa. Aspetta qualche secondo prima di parlare...

[Comune]:<Mi spiace, ma non riesco a trovare mio marito.>

disse visibilmente preoccupata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...