Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Parlando con voce distaccata all'oste: <Credo che mangiare al bancone possa andare bene...>

Poi rivolgendomi a Rey mantenendo un tono moderato di voce: <Non ti sembra di averlo già visto quello gnomo? Ora che la nostra missione è andata a monte, non credi sarebbe interessante poterci avvicinare a lui? Magari può farci sapere qualcosa di interessante, credo che anche lui sia da queste parti da un bel pò.>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

Udendo le parole di Suspiria mi volto verso di lei..

<Non considero la missione andata a monte, ma solamente rinviata.. Riguardo quello gnomo.. mi ha insultato all'entrata della città quindi, oltre a riconoscere che ha fegato e sicurezza nei suoi mezzi, non penso nulla di positivo.. In ogni caso..> e un beffardo sorriso si dipinge sul mio volto <..appena finito di mangiare mi piacerebbe fare quattro chiacchiere con lui..> ..mentre il tono di voce si fa sarcastico.

Poi rivolgendomi all'oste dico <Beh se queste sono le condizioni direi che ci dovremo accontentare.. Porti due sedie e due pasti per favore.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Suspiria Rey

[Comune]:<Subito.> disse l' oste prima sparire dietro una porta.

Dopo pochi minuti un giovane ragazzetto porta ai due clienti due sedie, mentre l' oste arriva portando in mano due piatti e li appoggia sul bancone.

[Comune]:<Due piatti di zuppa per i signori.> borbottò l' oste prima di appoggiare i piatti.>

Il piatto pur non essendo esteticamente perfetto a un odore decisamente invitante.

L' oste se ne va via ancora una volta, portando ai due stranieri un' altro piatto con dei crostini di pane, una caraffa di vino, una d' acuqa e due bicchieri.

[Comune]:<Vi serve altro?> chiese molto gentilmente l' oste

Link al commento
Condividi su altri siti

<Va bene così, grazie> rivolto verso l'oste.

Consumo la zuppa con dentro qualche pezzo di pane accompagnata da bicchieri d'acqua.

"Puah.. Vino.. Annebbiatore di menti e debilitante del fisico.. Perchè lo consumi questa gente proprio non so.."

Mentre mangio tengo sott'occhio (cercando di non farmi notare) il piccolo quanto arrogante musico, riconoscendo seduto al suo tavolo anche il suo compagno di inganno al momento dell'entrata in città..

[Check di osservare ogni 2 minuti (per evitare di farmi notare) sul tavolo del musico e, se la distanza me lo permette, anche check di ascoltare]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie

Cosi dopo aver molto atteso Eddie decide di tornare in città, la strada è lunga e la notte non facilita il viaggio, ma senza troppi problemi arriva alle porte della città. Le guardie lo lasciano passare senza problemi anche se viene visibilmente squadrato.

Suspiria e Rey

I discorsi della locanda non sono per niente interessanti, vanno da volgari racconti di notti infuocate con donne poco raccomandabili a racconti palesemente inventati. Al tavolo assieme al musico spicca la figura di un' uomo dall' abbigliamento molto curato che sembra avere un atteggiamento diverso dalla maggior parte della gente in questo posto. Il musico e un piccolo Halfling parlano con lui anche se non riesci a capire cosa dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, sono arrivato. Adesso cerchiamo un posto per la notte ed un buon pasto ristoratore, la giornata è stata stancante, e ora voglio solo un pò di riposo"

Pesai addentrandomi per le vie della città, alla ricerca di una locanda di buon livello in cui pernottare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

...dopo che anche lo gnomo si è avvicinato il signor pargo prende le sue carte e le ripone in un piccolo contenitore di cuoio, poi comincia a parlare...

[Comune]:<Voi siete stranieri e forse non lo sapete, ma in tutto l' Amn coloro che fanno un lavoro come il mio e come il vostro hanno bisogno di protezione. Io conosco la gente giusta, ma sta a voi decidere se siete disposti a dividere il vostro bottino con altri o ha fare lavori anche contro la vostra voglia. Io posso fare da tramite, ma l' ultima parola è la vostra. Posso solo dirvi che io mi sono sempre trovato bene soprattutto ora che ho un po' di influenza. Cosa mi dite? Vi può interessare?>

la voce dell' uomo è molto bassa per cercare di non dare troppo nell' occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso miki cercando il suo sguardo d'intesa,

poi prendo l'iniziativa e rispondo anch'io sottovoce al signor Pargo

<Io sarei interessato, ma prima di darle la risposta definitiva,ne vorrei discutere privatamente con il mio socio, dato che siamo una squadra.>

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il signor Pargo guarda lo gnomo pensieroso...

[Comune]:<Beh direi di no, ma suonare il flauto mentre il tuo compagno svuota le tasche della gente non è proprio lo stesso... Comunque io vi sto offrendo una possibilità, nessuno vi sta costringendo a fare nulla, solo se non l' accettate state attenti a ciò che fate qua a Coronis.>

il tono dell' uomo è secco e sicuro mentre parla...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il signor Pargo è sempre molto composto e calmo nel rispondere...

[Comune]:<Io non sto dicendo che l' abbiate fatto, ma se siete qua ci sarà un motivo? Se il tuo lavoro è fare il musico non hai nulla da temere, ma io non sono la persona giusta con cui parlare.>

...disse risvolto verso i due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

La città è molto luminosa, anche se la gente che si incontra si può contare sulle dita delle mani. Dopo aver chiesto indicazioni Eddie si dirige verso una locanda... dopo poco si vede in lontananza un insenga, "la penna rossa". Finalmente si potrà godere un buon pasto e un po' di riposo. Il locale sembra accoliente anche se non molto illuminato, il chiasso che proviene da dentro si sente anche da molto distante. Una prima occhiata all' interno permette di notare la presenza di molti avventurieri e al Bancone ci sono Rey e Suspiria che si gustano un buon pasto caldo.

Miki Tobias

...L' insistenza dello gnomo sembra aver irritato il sig. Pargo, prima si tocca un' attimo il mento e poi comincia a parlare...

[Comune]:<Non sarei io a dovervi dire queste cose, ma vista la vostra insistenza vi accontenterò.>

dopo un attimo di pausa ricomincia di nuovo a parlare...

[Comune]:<Beh diciamo che il vantaggio più evidente è quello della protezione. Far parte di un' associazione come questa garantisce una notevole libertà di azione e in caso vi cacciate dei guai in ogni città dell' Amn abbiamo un rifugio sicuro ove restare mentre le acque si calmano. Un' altro vantaggio è la facilità di poter avere accesso a certe informazioni, per non essere mai impreparati. mmm vediamo... ah ecco beh, il beneficio più grande è la possibilità di attingere alle fonti della gilda stessa che non è cosa da poco. Ovviamente appena entrati non saranno molte, ma se siete bravi col tempo vedrete che vi serviranno. Per quanto riguarda quelli che tu hai definito diritti, le uniche cose che un membro è tenuto a fare è di pagare una tassa annuale e dare una percentuale alla gilda del proprio bottino. Poi in caso la vostra influenza cominciasse a aumentare, oltre ai vostri lavori indipendenti vi potranno essere affidati lavori... per cosi dire più impegnativi. Spero di essere stato esauriente?>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma quelli sono i due tizi di oggi. Bene, mi sono risparmiato la fatica di cercarli domani" Pensai vedendo al bancone i due che avevo incontrato quella mattina e che avevano ricevuto con mè quell'incarico dall'uomo nel vicolo

Mi dirigo verso il bancone prendendo posto a fianco dei miei due "compagni". Mentre mi dirigo verso di loro mi rivolgo all'oste: <Oste, un pasto caldo e un boccale di birra> lanciandoli con noncuranza una moneta d'oro.

Giunto a fianco di Rey e Suspiria mi rivolgo a loro con un tono di voce basso, in modo che nel chiasso della taverna nessuno che non stesse prestando particolare attenzione a loro potesse sentirmi: <Ci siete riusciti?>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Oh Malekith!!> pronuncio distratto dal finire gli ultimi rimasugli della pietanza..

Poi abbassando il tono <No, non ci siamo riusciti, la sorveglianza era troppa.. Tornando abbiamo cercato di vederti ma il calar del sole non ci ha aiutato. Invece mi ha aiutato ad assistere senza essere visto ad un battibecco tra l'uomo che ci ha dato l'incarico e Kal Shadar, uno degli uomini che attendeva l'apertura delle porte della città con noi. Sembra che i due si conoscessero bene.. e che l'odio fosse profondo.. Comincio a pensare che prima ci libereremo di questa pietra svolgendo la missione, meglio sarà.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...