Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

...Il signor pargo dopo aver annuito con la testa aggiunge:

[Comune]:<E sia allora... domani vi aspetto qua alla stessa ora con una risposta. Ora se volete scusarmi, altri impegni mi attendono. Grazie per la partita signor Tobias è stato un piacere giocare con lei.>

finito di parlare si alza, si sposta di qualche passo poi rimette apposto la sedia.

[Comune]:<Arrivederci. A domani signori.>

dopo i saluti si dirige con molta calma verso il bancone, scambia due parole con l' oste prima di lasciare la locanda.

Inviato

Miky si guardò un pò attorno,e fra tutti i mercenari attirò la sua attenzione il mendicante che aveva cercato di sabotare la truffa del lasciapassare all'ingresso...

Lo Gnomo si mise a fissarlo fino a che il mendicante non avesse incrociato il suo sguardo.

Una volta che gli sguardi dei due si incrociarono Miky fece una vistosa linguaccia all'umano...

Inviato

Mentre parlo con Malekith rivolgo un'occhiata al tappo musico e gli sguardi si incrociano.. mi guarda per un secondo e mi fa la linguaccia..

Mi interrompo immediatamente, lascio la ormai quasi completamente consumata zuppa, rivolgo le spalle ai miei compagni di missione e mi avvio spedito al tavolo.

Metto la mano sotto la cintola ed estraggo una moneta d'oro.. Arrivo in prossimita' del tavolo fissando il tappo musico e dico <Strano passatempo per un nobile..> passando con lo sguardo sull'altro tappo.. <Suonare in piedi su una cassa in mezzo ad una locanda..> tornando sul musico con gli occhi <Sembra evidente che sei piu' bravo a suonare che a raccontare frottole..> e buttando la moneta d'oro sul tavolo <Direi che era questo che cercavi di ottenere suonando... vero elemosinatore?> mentre lo guardo sorridendo.

Inviato

< Guarda che non ho mai detto di essere un nobile caro mendicante dei miei stivali...E suonavo per il piacere di suonare e non per guadagnarci su...La mia musica è emozione che può spaziare dall'allegro al riflessivo e anche al triste volendo...Ma sono cose che un mendicante come te non può capire...>

E dicendo questo Moky scosse la testa in segno di dissenso.

Poi saltò giù dalla sedia e fece un paio di passi verso il mendicante mettendo la mano a conchiglia per coprire il lato destro della bocca e dicendo a bassa voce al monaco.

< Non riesco a capire se sei stupido od incosciente ad avvicinarti a me con addosso una tale energia magica pensando che io non la riesca a percepire...Non sono un nobile ma di magia me ne intendo... >

Inviato

<Certo che si.. Sei il servetto del nobile che e' seduto al tuo tavolo.. Siete entrati in città con quel...> faccio una pausa <....permesso speciale..> dico sorridendo..

Poi, sorpreso dalle parole del tappo musico, esito un secondo. "Caspita questo tizio non e' il pivello che sembra.. Ha capacita' magiche e il gusto della musica.. Dev'essere un bardo.. Dannazione questa pietra e' percepibile troppo facilmente.. Devo assolutamente liberearmene al piu' presto.."

Poi il mio sguardo torna deciso, faccio un passo verso dilui e mettendo la mano a conca vicino alla bocca coprendo il lato destro dico <Perfino un elemosinatore come te puo' percepirla?>

[il fatto che sia facilmente percepibile mi inquieta un po'.. D'ora in poi controllo spesso di avere la pietra senza farmi notare]

Inviato

< Non serve esser nobili per avere un permesso speciale bello mio...Basta avere un pò di competenza nel proprio settore,cosa che evidentemente tu e la tua morosa non avete...>

Poi sottovoce ed ancora con la mano a conchiglia lo Gnomo rispose

< Sono un artista e non un elemosinatore caro mio...E ti dirò di più,oltre a percepirla posso anche capire da dove proviene esattamente,che tipo di aura ha, e, se non stai attento, anche prendertela senza che tu possa minimamente reagire...Non sottovalutare il potere della musica e quello della magia...Ora se non vuoi che l'intera locanda,piena di mercenari grandi grossi e puzzoni sappia che hai addosso un oggetto magico di tale potere è meglio che abbassi la cresta...>

E con questo Miky gli fece un furbo occhiolino per fargli capire chi tra i due è il più furbo...

Inviato

Rimasi in silenzio seduto al bancone, continuando a consumare il mio pasto, ma con la coda dell'occhio osservavo quanto stava succedendo poco distante. Rey, uno dei miei temporanei compagno di viaggio stava discutendo con un piccolo gnomo.

"Speriamo non faccia nulla per farsi notare sarebbe un problema se qualcuno scoprisse la pietra"

Inviato

<La mia che??> disse guardando con la coda nell'occhio in direzione di Suspiria.. "Cero quella donna misteriosa ha un suo fascino.. Ma non avevo mai pensato a lei in questi termini.." osservo perplesso..

Poi tornando sui due con lo sguardo <Beh, definirti un artista non lo so, però devo ammettere che sembri sapere il fatto tuo..>

"Caspita un bardo potrebbe essere di grande aiuto per svolgere la missione affidataci."

<Senti che ne dici di bere qualcosa assieme? Tanto parlare mi ha seccato la gola e si sa, con la gola secca non è bello discutere di affari..> facendogli un occhiolino..

Inviato

< Vedo che cominci a ragionare finalmente...Facciamo così,con la moneta d'oro che hai lanciato sul nostro tavolo vai a prendere da bere per me,per Tobias e per te...Dopodichè ti siedi con noi due e davanti ad un boccale facciamo due chiacchere...>

Inviato

< Sei proprio una femminuccia...Come si fa a parlare d'affari con uno che non beve birra...> Disse Micky con un'espressione di disapprovazione verso il Monaco...

< Allora per te ordina quel caspita che ti pare...Fatti mettere anche un bel fiocchetto rosa nel bicchiere... >

Poi,mentre Rey stava ordinando si girò verso Tobias e gli disse cn tono sarcastico < Vediamo cos'ha da proporci sto sfigato astemio,speriamo che non sia qualcosa che possa contaminare la purezza del nostro corpo...>

• 2 settimane dopo...
Inviato

...L' oste fece un cenno d' assenso a Rey, poi si mise a confabulare con il suo aiutante, non si capiva cosa stessero dicendo, ma era ben chiaro il gesto del locandiere che indicava il tavolo dell' halfling e dello gnomo...

...dopo qualche minuto di attesa il ragazzetto si avvicina al trio di avventurieri con tre boccali di birra freschi in mano, dopo averli appoggiati sul tavolo se ne va, chiamato da un altro gruppetto di persone...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...