Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

"Ma che diavolo.." vedendo la scena dei due piccolo umanoidi..

"Quelli avevano bisogno di entrare ne più ne meno di me e Suspiria.. Inoltre il piccoletto si è presentato prima alle guardie e si chiama Micky Li..qualcosa di certo non Garlick.. Probabilmente anche quel Lethe è un nome fasullo.."

<Messer Lethe vi prego, concedetemi qualche parola prima di entrare..>

Mi avvicino ai due piccoli umanoidi.. stringo la mano al piu' piccolo dei due e parlo in modo che la conversazione rimanga tra noi tre..

<Non so cosa tua abbia fatto e la mia moralità non vuole saperlo, ma di sicuro, Micky, non ti chiami Garlick.. E nemmeno Lethe è il tuo vero nome.. Forse per evitare spiacevoli situazioni conviene che vi inventiate qualcosa per far entrare anche me e la signorina laggiù..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendosi all'umano < Senti un pò mendicante dalle vesti larghe...Tu che ne sai qual'è il nostro vero nome? >

Poi con aria di disprezzo < Torna a far la fila con la tua morosa che noi abbiamo altro da fare...Il dovere ci chiama...>

Allargando poi le braccia dice < Non è colpa mia se non hai il permesso scritto come noi... >

Poi tira fuori dalla tasca una moneta d'oro e gliela tira per terra...

< Tieni mendicante cosi puoi comprarti qualcosa da mangiare >

Dopodichè lo Gnomo gli volta le spalle e si incammina verso la porta...

< Lascialo stare Lethe...E' un povero straccione...Andiamo >

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa vuole questo straniero?"

"Vorrà sicuramente sfruttare la mia bravata per entrare"

"Ma se lo può scordare"

"Fortunatamente Miki è riuscito a dissuaderlo, altrimenti ci avrebbe fatto scoprire"

<Che voleva quello?>

<Bè, non importa, lasciamolo stare>

<Se dovesse importunarci ancora le nostre prodi guardie gli impediranno il passaggio, non è vero?>

Mi giro con un cenno di assenso verso le guardie, solleticando il loro dovere.

Finalmente riesco a valicare la soglia della città, pronto a sbirciare al suo interno, seguito a ruota da Miki

Link al commento
Condividi su altri siti

<Guardie.. bastava dirlo che con un pezzo di carta con due nomi scritti su si passava.. Molta gente qui non avrebbe aspettato così a lungo..

Devo dire che però mi aspettavo più solerzia dalle famose guardie di Coronis.. Farsi prendere in giro da due piccoletti che si erano presentati e le hanno tentate tutte per entrare.... non rispecchia la vostra fama..>

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia sembra particolarmente irritata dalla tua affermazione:

[Comune]: <Cerca di abbassare i toni straniero,forse non so se tu vivi nell' agio, ma io ho una famiglia, due figlie e una moglie da mantenere e ha Coronis il tenore di vita è molto alto. So che probabilmente mentono, ma non voglio rischiare il mio posto per due piccoletti, se. La lettera è autentica, c è pure il sigillo, non so se hanno ucciso, saccheggiato o quale altra nefandezza hanno compiuto per averla, ma so che se anche solo uno dei due dice la verità e io mi sono permesso di non rispettare i voleri delle persone più importanti di tutto l' Amn, sarà la mia testa a cadere.>

Finito di parlare noti che stringe forte i pugni come se avesse le mani legate e non potesse fare altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la guardia sembra molto sconsolata quando preferisce queste parole

[Comune]:<Purtroppo non posso lasciare il mio posto, non posso disubbidire a un' ordine e l' autorizzazione arriva dalla capitale anche mandando un messaggero ora ci vorranno giorni per ricevere una risposta. Mi dispiace ma non c è nulla che possa fare.>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Beh pare che raccoglierò questa moneta allora.. Penso che la dovrò tornare a quell'umanoide visto che un nobile non è.. In fondo stai facendo il tuo lavoro, ti capisco..>

Il tono si fa amichevole e comprensivo

<Ma tu sai la causa di questo blocco? Io volevo solo rispondere all'appello di Nolan Jacobsen..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che i due sono entrati il portone viene di nuovo chiuso.

Rey

[Comune]:<Mi dispiace, ma come ho già detto sono qua da ieri notte è il secondo turno di guardia che faccio e mi è stato ordinato di non fare entrare nessuno, desidero anchio come te poter tornare in casa e godermi un pò di riposo, spero proprio che Lady Aliena si sbrighi ad arrivare>

Dopo aver parlato la guardia sbuffa con aria sconsolata e stanca.

Tobias e Miki

Appena aver varcato la soglia della città di Coronis, vedete in lontannaza tutto il suo splendore. Bambini che giocano, persone che parlano tra di loro, sembra che nessuno sappia quasi che la città sia stata chiusa oppure non se ne sono resi conto. Dopo essere entrati e avere superato le porte della città, notate subito che non è la solita cittadella decadente, vi trovate in una specie di piazzetta, c' è un piccola fontana nel centro, notate la pavimentazione di un color rosa pesca, non capite bene come è fatta, ma la geometria e la sinuosità dei disegni è perfetta, come anche la cura dei particolari. In torno vi sono alcune bancarelle che vendono merci e servizi, strilloni che urlano le notizie del giorno, qua e la gente borghese e nobili che parlano tra di loro. C' è un via vai di carri , merci e belle donne, in pochi fanno caso a voi e quelli che lo fanno non sembrano destare particolare interesse. Poi vedete in lontananza la villa che avevate notato in lontananza durante il vostro viaggio, è davvero enorme.

(Da quando siete arrivati alle porte di Coronis sarà passata un' ora circa.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena chiusa la porta alle nostre spalle, batto un 5 a Miki, congratulandomi

per la perfetta riuscita del piano.

Poi, con aria interrogativa gli chiedo

<Ma chi era quello scocciatore?>

<Un tuo amico per caso?>

<Ti ha pure chiamato col tuo vero nome...>

<Ora dimmi, sei anche tu qui per la missione del vecchio Jacobsen?>

<Strano, la città all'interno sembra normale, cosa ci sarà sotto?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena chiusa la porta alle nostre spalle, batto un 5 a Miki, congratulandomi

per la perfetta riuscita del piano.

Poi, con aria interrogativa gli chiedo

<Ma chi era quello scocciatore?>

<Un tuo amico per caso?>

<Ti ha pure chiamato col tuo vero nome...>

<Ora dimmi, sei anche tu qui per la missione del vecchio Jacobsen?>

<Strano, la città all'interno sembra normale, cosa ci sarà sotto?>

Dopo aver battuto il 5 a Tobias ascolto le sue parole guardando però compiaciuto quanto splendore ci sia in questa città...

< Che te ne frega chi era quello scocciatore,non l'ho mai visto prima...Penso che abbia sentito il mio vero nome quando mi presentavo alle guardie...ma in reltà che ne sa se mi chiamo Miky o Garlick...Niente di più che uno sprovveduto impiccione...>

Poi protendendo il braccio verso Tobias come per farsi dare una stretta di mano esclamò < Questo mi sa tanto che è l'inizio di una lunga amicizia Tobias,qua la zampa socio >

Dopodichè tornando serio disse < Non so cosa ci sia sotto...Anche io sono qui per la missione del vecchio Nolan...>

La serietà lascia poi spazio ad un'ammiccamento seguito da un furbo sorrisetto quando cambia argomento

< Comunque non so come tu sia messo a soldi ma io non ne ho molti...Tu sei abbastanza sveglio da fare qualche furtarello se io tengo impegnata la folla ??? >

Link al commento
Condividi su altri siti

< Questo mi sa tanto che è l'inizio di una lunga amicizia Tobias,qua la zampa socio >

"Lo spero proprio, ne ho bisogno, soprattutto nel caso mi scoprissero"

< Comunque non so come tu sia messo a soldi ma io non ne ho molti...Tu sei abbastanza sveglio da fare qualche furtarello se io tengo impegnata la folla ??? >

Appena Miki tocca l'argomento soldi e mi propone un furtarello, mi sbrilluccicano gli occhi di felicità, contento di aver trovato un degno compare

<Non che io sia messo meglio di te a soldi, ma coi furtarelli me la sono sempre

cavata:cool: >

Poi ripenso al regolamento di questa città, e di come siamo riusciti a fregare la sorveglianza, quindi preferisco far calmare le acque e rimanere cauto fino a quando non avrò recuperato le forze(dopo una buona dormita).

<Ma per il momento preferirei trascorrere una tranquilla nottata in locanda, e successivamente recarmi da Jacobsen>

Link al commento
Condividi su altri siti

Grattandosi la testa con aria stupita lo Gnomo disse

< Ma... abbiamo rischiato di farci scoprire per entrare e guadagnare tempo su altri avventurieri interessati alla ricompensa messa in palio da Jacobsen...E tu vuoi aspettare domani ???>

Poi scuotendo la testa continuò < E poi...è mattina presto e tu pensi già a dormire in una locanda ? >

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Vedi che la tua proposta sembra interessare alle guardie, vedi che dopo un breve consulto la guardia ti sussurra all' orecchio:

[Comune]:<Purtroppo non posso farti entrare dall' entrata principale,ne va della mia vita, ma se vuoi potrei dirti come entrare dalla fognatura per un po di quelle monete. Ma ti metto in guardia......... la bellezza superficiale di Coronis serve a nascondere le ombre che si celano nel sottosuolo, li nessuna delle nostre leggi è valida. Sei disposto a rischiare tanto? Lascio a te la scelta.

Vedi che il tono della guardia verso la fine del discorso si fa molto più serio, senti una punta di timore nella sua voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia posizione in disparte ho notato i vari tentativi di entrare a Coronis...

Rey non sembra essere stato dei più fortunati...si avvicina a me con aria rassegnata.

Rivolgendomi a lui: <Aspettare mi va bene...ma questa attesa pare essere maledettamente lunga! Come suggerivi tu pocanzi, potremme andare a parlare con quei mercanti, non è una razza che stimo particolarmente, le loro menti sono solitamente povere e le loro tasche piene, però magari con la loro abilità nel parlare sapranno qualcosa più di noi.Cosa ne dici?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...