Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Inviato

Mi scrollo di dosso le coperte con un po' di nervosismo.

"Non ho intenzione di passare i miei giorni in questa stanza.....nemmeno avessi sonno.........però questo dannato sole scotta davvero (e fisso un raggio di sole che colpisce la mia gamba entrando dalla finestra)".......e poi....insomma...con l'aria che tira....non sarebbe una grande idea farsi vedere in giro"

Mi alzo ma temporeggio ancora un po' titubante......

"AAAHHHH...al diavolo....io esco a fare un giro......GIUSTO???

e guardo Jeb cercando approvazione. Jeb sbatte le ali e saltella sul letto.

Mi alzo indosso i miei abiti eleganti; mi copro totalmente col mantello e scendo in locanda.

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Malekith

Vedi che la guardia fa una pausa di qualche secondo, sembra pensierosa.

[Comune]:<Vedendo la tua borsa bella piena. direi che con 20 montete d' oro comprerai l' informazione e il nostro silenzio, ma non la nostra prtezione laggiù.>

Iz’Mhar Fey N’hul

Appena scendi dalle scalinate trovi la locanda come la sera prima, il nano ubriaco sul tavolo e per il resto è vuota, beh troppo presto per trovare qualcuno che pranzi e troppo tardi per la colazione. L' oste un uomo sulla quarantina, bello in carne, con la barba incolta e l' occhio sempre molto vigile è sempre li che scruta ogni movimento all' esterno del suo locale.

Inviato

<Direi che non ci rimane altro da fare.. Se non altro sono qui da piu' di noi, magari qualche informazione la hanno..>

Mi dirigo con Suspiria verso i mercanti.. Mentre passo davanti alle guardie vedo un'altra persona che avevo visto in disparte prima, ma alla quale non avevo dato peso, nonostante l'ingombrante armatura.. Confabula con le guardie..

[Check di Ascoltare]

Inviato

<Direi che non ci rimane altro da fare.. Se non altro sono qui da piu' di noi, magari qualche informazione la hanno..>

Mi dirigo con Suspiria verso i mercanti.. Mentre passo davanti alle guardie vedo un'altra persona che avevo visto in disparte prima, ma alla quale non avevo dato peso, nonostante l'ingombrante armatura.. Confabula con le guardie..

[Check di Ascoltare]

Rey

Senti una piccola brezza arrivare dal punto dove si trovano le guardie verso di te e riesci a sentire molto bene quello che le due guardie e l' uomo stanno dicendo, pur se parlano a vece molto bassa.

Inviato

Rivolto alle guardie:

<Mi stà bene, dammi queste informazioni>

Dopo aver ricevuto le indicazioni, e sborsato le 20 mo mi dirigo verso la mezzelfa dalle vesti purpuree e dall'uomo con il bastone accanto a lei:

<Ho visto che anche voi volete entrare in città, si dà il caso che io conosco un modo per entrare, ma vista la sua possibile pericolosità un po' di compagnia non guasterebbe e voi mi sembrate due persone che sanno il fatto loro.>

Inviato

Eddie

Vedi che la guardia con molta discrezione cercando di non farsi vedere, prende le venti monete d' oro. Poi cerca di spiegarti come arrivare alle fogne. Ti dice di seguire la strada da cui sei arrivato, la prima fattoria che incontri è di proprieta di un certo grom qualcosa, vedi che non si ricorda bene, cmq lì dovrebbe esserci un frutteto. Una volta nel fruttero dovresti trovare un piccolo laghetto, li vicino nascosto da un cespuglietto c è una botola che conduce alle foganture. Solitamente viene usato per controllare che la fogna non sia intasata non dovrebbe esserci nessuno.

Inviato

Parlando in modo che la conversazione rimanga tra noi tre..

<Si da il caso che le informazioni io le abbia già.. Forse non è buona educazione ascoltare i discorsi degli altri, ma forse nemmeno corrompere due guardie..> dico sorridendo al giovane uomo..

<Tuttavia ritengo la tua offerta interessante.. In fin dei conti raggiungere Coronis è lo scopo comune di tutti noi.. e dal tono della guardia mi sa che la sotto non ci aspetta un comitato di benvenuto>

Rivolgendomi a Suspiria <Tu che ne pensi? Sei d'accordo?>

[in ogni caso un check di percepire intenzioni su Eddie]

Inviato

Rivolgendomi a Rey: <Non è molto allettante l'idea di dover passare nelle fognature...sempre meglio di aspettare che queste dannate guardie si decidano a farci entrare. E poi solitamente preferisco entrare nelle città da un luogo meno in vista del portone principale.>

Mi giro e sposto la mia attenzione sullo straniero che ci ha chiesto aiuto: <Se dobbiamo aiutarvi gradirei almeno di sapere il vostro nome, io sono Suspiria.>

Inviato

<Io invece mi chiamo Rey.. stringendo la mano a Malekit.

Beh penso che allora siamo d'accordo.. Direi di incominciare ad incamminarci.. Non so voi ma io ho intenzione di rispondere all'appello di Jacobsen.. Da quanto ho sentito nelle altre città molti avventurieri stanno dirigendosi in città ma non ho intenzione di farmi soffiare l'incarico.. Voglio essere a Coronis il prima possibile..>

E così dicendo li esorto a camminare nella direzione indicata dalle guardie..

Inviato

Lo strano gruppo che si era formato era pronto a intrapendere la strada più ardua per entrare in città, le fogne.

Le indicazioni della guardia erano molto dettagliate, nn faticate a trovare il percorso, sulla strada principale vedete altri carretti di mercanti arrivare verso Coronis. FInalmente arrivate alla fattoria indicata dalla guardia, una piccola tenuta piena di recinti contenenti animali da allevamento. Mentre vi state per in truffolare nella strada che porta al frutteto, udite delle grida provenire da dietro la casa del fattore.

[comune]:<MALEDETTI!!!!!!!! CHE GLI DEI VI PUNISCANO PER QUESTO> poi sentite come un romore di qualcosa che si rompe.

Inviato

Assumendo un'espressione sorpresa e sbadata allo stesso tempo mi rivolgo a miki

<Hai ragione Miki, cerchiamo di incontrare il sig. Jacobsen prima degli altri>

<Abbiamo un notevole vantaggio, sarebbe un peccato sprecarlo>

<Tu hai idea di dove si trovi?>

Inviato

Pensandoci un pò Miky disse < Non ho idea di dove sia...però possiamo prendere due piccioni con una fava...Seguimi >

Lo Gnomo fece un cenno con la testa a Tobias e cominciò a camminare con la sua solita buffa andatura verso la fontana al centro della piazza,poi giunto lì si guard intorno e disse a Tobias < Io adesso mi metto a fare uno spettacolo musicale così possiamo raggiungere i 2 nostri scopi,racimolare un pò di soldi e raccogliere informazioni su Jacobsen >

Poi si toglie la cassa colorata dalle spalle e l'appoggia per terra di fianco alla fontana < Mphf >

Fatto ciò si rivolge ancora all'Halfling < Ora io suono e tu vai in mezzo alla folla con un cappello o con un sacchetto a raccogliere le offerte del pubblico e dividiamo l'incasso,poi finito lo spettacolo ci sarà un sacco di gente attorno a noi e chiederemo informazioni su Nolan Jacobsen... Ci stai socio? >

Inviato

<Non male come idea...>

<Anche se pensavo ti riferissi ad un altro modo per riempirci le tasche>

dico con un sorrisetto malizioso

<Però devi prestarmi il tuo cappello, io ne sono sprovvisto>

e detto ciò, tendo una mano verso Miki, in attesa del prestito.

Inviato

< Beh in realtà io inizialmente intendevo più o meno ipnotizzare la folla cosi da farti fare un lavoretto di svuotamento tasche ma mi hai fatto capire che non te la senti di rischiare...>

Disse alzando le spalle...

< Se vuoi lo facciamo...Dimmi tu...te la senti ? >

Inviato

una volta sceso in locanda mi dirigo al bancone. Ordino e rimdango un po' in attesa. Fisso l'esterno della locanda (attraverso le port e e le finestre..

"....diamine che sole...il tempo piovoso di questi giorni mi aveva illuso.......comunque magari faccio un giro fuori e poi rientro.......

rimanendo pensieroso attendo la consumazione.

Inviato

Assumo un atteggiamento pensieroso ed incupito

<Mmm...>

"Io qualcosa da parte ce l'ho, per adesso sarebbe meglio procedere onestamente"

<Proporrei per il momento di utilizzare un sistema normale, tu suoni ed io "raccolgo" onestamente, almeno per stavolta>

<Non vorrai essere cacciato prima ancora dell'udienza da Jacobsen, no?>

Dico preoccupato

Poi aggiungo

<E poi, nel caso il balordo non ci desse un lavoro, avremmo anche un motivo in più per svaligiare i suoi abitanti, dico bene?>

Inviato

Randall

Mentre guardi fuori dalla locanda vedi la solita frenesia mattutina della città, mercanti che corrono a destra a manca, bambini che giocano giocani fanciulle che ridono probabilmente pralando della goffaggine e timidezza degli uomini.

A un tratto senti che la frenesia svanisce e un' alone di silenzio piomba sulla via principale. Dopo pochi secondi vedi due guardie passare, dietro una donna a cavallo e un piccolo uomo molto goffo con un bel vestito di Lino e una piccola lente sull' occhio sinistro. Poi lei lei una splendida donna, su un’ imponente destriero bianco, i suoi capelli biondi risplendono alla luce del mattino, i suo occhi azzurri sembrano poter scaldare anche il cuore più freddo e poi il suo viso che pur essendo molto pallido fa trasparire sicurezza e pace. Indossa un’ armatura di piastre color rosso con finimenti in argento e un lungo mantello azzurro di ottima fattura scende fino ad adagiarsi sul suo cavallo, anch’esso bardato pesantemente con gli stessi dell’ armatura della sua padrona. Vedi che questo gruppetto si sta dirigendo verso la porta a sud della città.

Miki e Tobias

Mentre parlate anche voi vedete arrivare dalla via principale il corteo delle due guardie, un piccolo uomo e una donna a cavallo. Mentre passa vedete che la gente forma due file ai bordi della strada e saluta in silenzio la misteriosa donna a cavallo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...