Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Mi unisco anche io agli altri e spero che se ne vada presto perchè ho voglia di suonare davanti ad un pubblico numeroso...

Passato il corteo < Ok fratello...Tieni qua il mio cappello...>

Togliendoselo dal capo e porgendolo a Tobias...

< Suonerò per quindici minuti circa...Tu comincia a raccogliere offerte cinque minuti dopo che ho iniziato e mi raccomando garbatezza e sorriso a 64 denti...>Un'aria di professionalità aleggiava sul suo volto mentre pronunciava quelle parole...

Poi con un profondo respiro si preparò mentalmente allesibizione,e dentro di se pensò " E' ora di farsi conoscere al pubblico..."Saltò sopra la cassa che gli faceva così da piedistallo,estrasse il suo flauto color ebano alzando le mani al cielo cominciò a richiamare l'attenzione dei presenti < SIGNORE E SIGNORI STA PER COMINCIARE UNO DEI PIU' GRANDI SPETTACOLI MUSICALI CHE ABBIATE MAI ASCOLTATO !!! >

Facendo roteare il flauto con un gioco di prestigio poi aggiunse < VENITE SIGNORI ASCOLTATE CIO' CHE DI PIU' MELODIOSO LE VOSTRE ORECCHIE ABBIANO MAI ASCOLTATO,CIO' CHE DI PIU' SOAVE ABBIATE MAI UDITO,CIO' CHE DI PIU' COINVOLGENTE ABBIATE MAI SENTITO !!! >Fece una riverenza esclamando < MI CHIAMO MIKY E SUONERO' PER VOI IL MIO MAGICO FLAUTO,GODETEVI LO SPETTACOLO DUNQUE SIGNORI E BUON DIVERTIMENTO !!! > Dopo di che cominciò a suonare un'allegra ballata gnomesca cercando di suonare alla perfezione il suo magico flauto...

[ Prova di intrattenere strumenti a fiato ]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

Aspetto i fatidici 5 minuti(ovviamente dopo il passaggio della donzella che tanto rispettava la gente del posto) e poi inizio a ballonzolare in mezzo alla folla che si sarà soffermata ad ascoltare la musica di Miki, sfoderando un sorrisone a 28 denti.(purtroppo il mio halfling ha dovuto portare l'apparecchio ortodontico, e gli hanno levato i denti del giudizio per mancanza di spazio nella cavità orale:mrgreen:)

[check di Diplomazia??? per ottenere quanto più denaro possibile]

[intanto che Miki è impegnato a suonare, faccio una prova di intascare qualche moneta che dovrebbe finire in fondo al cappello

check di svuotare tasche]

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki e Tobias

Vedete la giovane donna dirigersi verso la porta della città, poi sentite la sua voce in lontananza ferma e impassibile.

[Comune]<APRITE!!!!!>

Poi la vedete scomparire fuori dalla città.

Dopo qualche minuto dal suo passaggio nella piccola piazzetta tutto torna alla normalità, schiamazzi, bambini che giocano e nobil' uomini che parlano tra loro. Miki si apposta vicino alla fontana e gridando cerca di chiamare a se un pò di gente, comincia il suo piccolo spettacolo itinerante, la musica è piacevole e melodiosa, ma il pubblico poco e non molto interessanto. Sembra quasi siano abituati a ben altre esibizioni. Una cosa ti colpisce la felicità dei bambini mentre ti ascoltano, sembrano entusiasti delle tua musica, quasi iptonitazzati, ti guardano come una buffa creatura, probabilmente non vedono spesso gnomi in giro.

Mentre suoni Tobias passa tra la poca folla cercando di vedere se riesce a prendere qualche offerta, come volevasi dimostrare l' attaccamento ai soldi di questa gente è impareggiabile, solo poche monete d' argento alla fine dell' esibizione trovate nel cappello, aggiunte alle poche che Tobias è riuscito a sgraffignare dalla tasca di qualche sprovveduto arrivate a mala pena a una moneta d' oro.

Finito lo spettacolo la piazza torna alla normalità, se non fosse per dei piccoli bambini che ti applaudono e ridono di felicità per aver passato una mattinata cosi diversa dal solito.

Un bambino si avvicina a Miki e gli porge un oggetto avvolto in un fazzoletto, poi con la sua voce dolce e con un po' di timidezza dice:

[Comune]:<Tieni, io non sono cosi bravo e i miei genitori non vogliono che perda il mio tempo a suonare, grazie per lo spettacolo.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno mestamene da Miki, senza fregare nessuna moneta dal cappello, visti gli scarsi risultati, e gli esprimo tutti i miei dissensi per questa città

<Certo che sono proprio dei pezzenti>

<Siamo riusciti a guadagnare a malapena 10 monete d'argento>

<Spero che Jacobsen ci affidi l'incarico, altrimenti faremo la fame>

Gli restituisco il cappello col "malloppo" e fermo uno dei passanti per chiedere informazioni su Jacobsen

<Scusi...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Fermi il primo uomo che ti capita a tiro, un uomo sulla quarantina ben curato, vestito molto bene. Prima ti scruta dall' alto in basso poi con un tono molto cortese e con un fare da superiore.

[Comune]: <Mi dica piccolo uomo, come posso aiutarla?>

Miki

Beh vedi che il ragazzetto è molto divertito dal tuo trucchetto, scoperto il fazzoletto vedi una bellissima armonica, pensi sia in argento con delle pietre preziose intarsiate ai lati ti sembra essere un' oggetto di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Gnomo stupito da tale bellezza esclamò < Ma che bello strumento !!! Scommetto invece che sei molto bravo a suonarlo...>

Poi avvicinò la bocca all'orecchio del bambino e gli sussurrò < Non dirlo a nessuno ma quando ero piccolo come te non sapevo neanche fischiare,figuriamoci suonare...Questo sarà il nostro piccolo segreto... >

Poi con le sue manine gnomesche chiuse la mano del bambino attorno alla sua armonica e guardandolo negli occhi gli disse

< Non devi smettere di suonare,puoi diventare più bravo di me di sicuro,non importa se i tuoi genitori non hanno fiducia nelle tue capacità,tu suona e non smettere mai di esercitarti qualsiasi cosa accada,perchè la musica viene da dentro di noi e arriva dritta al cuore di chi ci ascolta...Anzi,aspetta che ora ti faccio io un bel regalo... >

Prese il suo cappello da giullare,lo svuotò delle 10 monete d'argento racimolate,e con un rapido gesto lo mise in testa al bambino...

< Facciamo così,io ti do il mio cappello magico,tu impari a suonare l'armonica bene e quando ci rivedremo me lo ritorni...Ok piccolino? >

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki

Vedi che il bambino accenna un sorriso che scalderebbe anche io cuore del più duro degli assassini.

[Comune]<Grazie signore, le prometto che un giorno diventerò bravissimo come lei.>

Detto questo si gira e corre via, dileguandosi lungo la via principale.

Tobias

Vedi l' uomo cadere in una fragorosa risata.

[comune]:<Mi perdoni......... ma vestito com è credo che non la faranno entrare neppure nella cittadella, comunque per la questione del lavoro che cerchi, Sir jacobsen ha promesso 400 monete d' oro a chiunque riuscisse a scoprire chi c' è dietro a tutte le morti di bestiame delle ultime settimane, quindi non c è bisogno di essere ingaggiati, è solamente una corsa contro il tempo. Comunque in caso scopriate qualcosa dovreste andare in caserma nella zona dei templi, Sir Jacobsen ha ben altro a cui pensare.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Vedi che l' uomo sembra quasi compiaciuto dal tuo tono arrogante.

[Comune]:<Beh se non riesci neppure a capire cosa c è di sbagliato nel tuo abbigliamento sei un pò sciocco, non si può entrare in una nobile villa come quella di Jacobsen con quegli abiti da avventurieri, madidi di sudore e polvere. Come le ho già detto la caserma è nella zona dei templi, seguite la via principale. Per quanto riguarda il suo lavoro, non tema non ho intenzione di seguirla, lavori cosi di bassa lega li faccio fare a altri.>

Sembra sempre divertito della vostra conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In modo ancor più arrogante

<Di bassa lega?>

<Ma come si permette?>

<Chi si crede di essere, lei?>

<E ringrazi che sono una persona educata>

<Comunque grazie, ho ottenuto l'nformazione che desideravo>

Interrompo di botto la conversazione in modo sgarbato, senza dargli il tempo

di rispondere e torno da Miki, per spiegargli la strada.

<Non dobbiamo far altro che seguire la via principale, arriveremo ad una caserma nella zona dei templi e lì ci verrà spiegato tutto>

"Certo che quello si credeva superiore, come mi piacerebbe fargliela pagare"

Dopodichè, memorizzo bene la faccia del tipo, intenzionato a fargliela pagare al ritorno dalla missione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro di scatto verso la casa del fattore..

Ho un flashback di vecchi ricordi.. Scuoto la testa per tornare in me.. La mia mente deve analizzare la situazione.. "Concentrati Rey.."

<Melekit anche io andrei a vedere che succede..

D'altro canto l'incarico di Jacobsen riguarda lo sparimento di bestiame delle zone qui vicino..

Sarebbe un'occasione per parlare direttamente con un diretto interessato..

Potrebbe darci qualche informazione utile..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Attirato dalla spendida cavallerizza mi dirigo verso la finestra.....osservo fuori. Poi esce dal mio campo di vista. Dal mio campo di vista mi dirigo rapidamente verso la porta. La apro e guardo fuori restando sulla soglia. In lontananza sento anche strani fiski provenire da qualcosa o qualcuno........forse uno strumento....mah.....

Fisso l'esterno ma ho ancora un po' di esitazione al'idea di uscire......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...