Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

Suspiria Rey Malekith

Vi avvicinate lentamente alla tenuta, superato il lato che vi oscurava la visuale vedete un uomo molto arrabbiato che impreca. Per terra dentro il recinto vedete del bestiame morto, almeno 6 quattro capre e due mucche. Vicino a lui vedete un' attrezzo in legno rotto, probabilmente il rumore che avevate sentito era prorio quello, il signorotto l avrà rotto dalla rabbia.

Tobias Miki

Proseguite verso la via principale, notate sulle bancarelle soprattutto beni di prima necessità vettovagli e cianfrusaglie vari. La via principale è molto bella le case sono lussuose e la pavimentazione è molto curata. Dopo qualche minuto a piedi vi trovate davanti un' enorme piazzale molto più grosso del precedente, un piccolo tempio sorge davanti a voi al' estremità opposta del piazzale, il resto è vuoto probabilmente per lascir posto a nuovi templi in fututo. Alla vostra destra vedete una costruzione con un vessillo della città. Ben costruita, guardandola vi sembra almeno di due piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

Miky si ferma in una bancarella e con 4 monete di rame compra 2 pergamene vuote e dice a Tobias < Non si sa mai che serva di nuovo falsificare qualche documento...Ah a proposito dopo un'ora l'inchiostro del nostro lasciapassare scomparirà... >

< Dobbiamo andare nel tempio mi hai detto poco fa giusto ? > Esordì pensieroso... < Ma che dobbiam fare una volta li? Il tipo di prima che t'ha detto ? >

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddie mi ha anticipato ma faccio lo stesso con un altra carcassa.. Gli animali li conosco bene e cerco di vedere prima di avvicinarmi se ci sono ferite sull'animale, rigirandolo con il bastone.. Solo nel caso in cui vedo ferite mi avvicino per esaminare meglio altrimenti rimango a distanza..

Mentre mi avvicino alla bestia rivolto verso il fattore dico <Imprechi contro qualcuno o contro la sorte?>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Ma se l'inchiostro scomparirà, la pergamena sarà riutilizzabile?>

<Anch'io voglio l'inchiostro magico>

domando a Miki con aria stupita, non intendendomi di magia

Poi spiego, per quanto possibile, che ne so quanto lui del modo per farci assoldare

<Non so molto, il signorotto mi ha solo detto che bastava recarsi fin qua>

<Penso proprio che bisognerà entrare a chiedere informazioni>

Osservo meglio la costruzione di due piani ed esclamo

<Wow, hai visto che alta?>

<Chissà chi ci abita...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey Malekith Suspiria

Dando un' occhiata più attenta ai cadaveri notate che sono stati uccisi da delle armi da taglio, notate che sono tutte un po' casuali le ferite per cui credete nn sia un gran maestro nell' arte dell' uccidere. Vedete che i cadaveri nn sono molto lontani tra loro.

L' uomo vedendovi arrivare si ricompone per quanto può, visto che ha appena perso parte del suo bestiame e rivolto a Rey, lo vedi che è anora molto scosso e arrabbiato.

[Comune]:<Contro chi impreco mi chiedi tu, con la sorte, con il mondo, con gli uomini che importanza ha ormai, nn c è più gente di cui ci si possa fidare, paghi due mercenari e se ne scappano con metà del bottino, le guardie nn fanno nulla, intanto in città sono al sicuro mentre noi contadini continuiamo a subire.>

Poi si rivolge a suspiria, il suo sguardo ora è molto più risoluto.

[comune]:<non so chi ha fatto questo, ma me la pagherà a costo di prendere dei forconi e aspettarli al varco, non può continuare cosi.>

[Comune]:<Ma perdonate la domanda, vo chi siete? Non vi ho mai visto da queste parti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi in camminate verso il tempio, passate l' enorme piazzale, rimanete estasiati dall' enorme fontana al centro della piazza, l' aqua zampilla da due enormi statue al centro della fontana, tutt' intorno vedete aiuole con fiori coloratissimi e la pavimentazione ha la forma di una spirale che converge verso il centro della piazza. Anche in questa piazza c' è molta gente, compresi giardinieri, alcuni artigiani che scolpiscono alcune opere e artisti di vario genere. Notate che qua ci sono molte più guardie che all' entrata.

Finalmente vi trovate davanti alla grande porta del tempio, notate all' interno alcuni ragazzi che si accingono a pulire per terra e alcuni che pregano, ma nn notate nessuno che vi impedisca di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più stupito e sorpreso, mi rivolgo al mio compagno

<Ehi, Miki, ho sempre sentito parlare dello splendore di questa città, ma non immaginavo fosse tutto così vero>

<Si vede proprio che sono cresciuto in campagna>

sospiro:rolleyes:

<Bè, che aspettiamo?>

<Entriamo a chiedere informazioni>

<Siamo qui per questo no?>

Strizzando l'occhio a Miki, curioso di sapere come sarebbe andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

Entrando non potete fare a meno di ammirare i grandi pilastri che sorreggono tutta la struttura, tutto il tempio è una fantastica opera di architettura.

All' interno continuate a vedere dei ragazzi e ragazze molto giovani dai 12 ai 18 anni con delle toghe bianche, che sono indaffarati nelle pulizie, sulla parete nord verso la quale siete diretti notate un enorme finestra con al centro, ricavato direttamente nel vetro tipo un mosaico, vedete il disegno di una moneta con al centro il viso di una soave fanciulla, il sole che permea da tale finestra aquisice diverse gradazioni di giallo e illumina tutto il tempio. Oltre alle solite statue decorative vedete tutt' intorno dei piedistalli con oggetti tipici del commercio, valute strane, bilance e altri buffi oggetti. Arrivati in fondo al tempio vedete un uomo intento a pregare rivolto verso una statua che rappresenta una giovane donna, il viso è molto somigliante a quello della vetrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Io mi chiamo Rey.. Sono originario di queste terre, anche se non tornavo qui da cosi' tanti anni..>sospira per qualche secondo..

"Mmm i colpi abbastanza casuali, quasi inflitti con furia cieca.. Inoltre non sono stati uccisi per sfamarsi: nessun pezzo e' stato asportato dalla pelle eccezione fatta per le ferite.. Uccisi per il puro gusto di uccidere? Per vendetta?

Inoltre i cadaveri sono vicini e questo è molto strano.. Il bestiame avrebbe dovuto separarsi sentendo rumori o i lamenti degli altri animali.. E di certo non potevano dormire tutti.. Chi o cosa ha fatto questo deve aver usato una tecnica particolare.."

<Mercenari che vi hanno derubato dite? Pensate centrino con questa mattanza a cielo aperto? O in ogni caso pensate che qualcuno possa avercela con voi o con i contadini della zona in generale?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Goblin Zoppo

Dopo le tue intuizioni la faccia dell' uomo sembra farsi più pensierosa.

[Comune]: <è già da alcune settimane che succedono questi fatti strani, c è il mio amico Todd, lui vive dall' altra parte della città che giura di aver visto più persone fare tale scempio qualche giorno fa, alla fattoria Ankil. Ma per la paura è fuggito prima di vedere dove si dirigessero le ombre. Bah nn credo sia la vendetta di qualcuno, la città è molto ricca e colpire noi contadini non gioverebbe a nessuno, a meno che lo facciano per farci perdere stima in Jacobsen, ormai siamo in molti a nn credere più nella guardia cittadina, ma pur se Lady Aliena si impegna per salvaguardare noi contadini, ah quella si che è una brava donna, quello stupido gnomo pieno di boria è troppo legato ai suoi averi per preuccuparsi di noi. Infatti ha deciso che usare le guardie cittadine per questo caso era un' inutile spreco di tempo, che sia maledetto lui e il suo denaro. Cosi ha detto perchè nn dare dei soldi a chi trova il colpevole, cosi adesso siamo pieni di mercenari che si azzuffano nelle locande con i nostri soldi, avevo dato 20 monete d' oro a una coppia di mercenari, metà di quello pattuito, per proteggete il mio allevamento e hanno pensato bene una notte di andarsene con i miei soldi, cosi ora ho perso oltre che hai soldi, anche le mie bestie.

Vedete che il volto dell' uomo è molto sconsolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma certo.. con piu' persone si spiegherebbe la vicinanza dei cadaveri.. I bersagli attaccati simultaneamente.. Come ho fatto a non pensarci prima.."

Osservo il fattore con uno sguardo compassionevole.. So quanto importante sia il bestiame per il lavoro che svolge.. Ma il mistero del movente di questi attacchi mi intriga..

<Questi attacchi vengono portati sempre di notte?

E le bestie uccise vengono sempre lasciate così o qualcuna manca all'appello?>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma certo.. con piu' persone si spiegherebbe la vicinanza dei cadaveri.. I bersagli attaccati simultaneamente.. Come ho fatto a non pensarci prima.."

Osservo il fattore con uno sguardo compassionevole.. So quanto importante sia il bestiame per il lavoro che svolge.. Ma il mistero del movente di questi attacchi mi intriga..

<Questi attacchi vengono portati sempre di notte?

E le bestie uccise vengono sempre lasciate così o qualcuna manca all'appello?>

l' uomo si tocca un po il mento, poi dice:

[comune]:<Beh che io sappia si sempre di notte e non mi sembra che i capi siano mai stati rubati, fortunatamente almeno possiamo ricavarci ancora qualcosa e non saremo costretti a morire di fame.>

Vedi che l' uomo riaquista un po' il buon umore dove aver constatato che la carne delle bestie nn è del tutto andata persa.

Test intuito: pensi che se avessero portato via i capi sarebbero stati scoperti in pochi giorni, è difficile spostare cosi tanti capi senza essere notati, si è più lenti, il sangue potrebbe lasciare tracce e da come agiscono nn sembrano un gruppo molto in gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Rey parla con il fattore io provo a guardare se nella zona c'è qualche indizio che possa darmi informazioni sull'identità di colpevoli, o almeno sulla direzione nella quale sono fuggiti.

Il terreno è molto soffice, visto che è il primo giorno di sole dopo molti di pioggia, ma tra le impronte dei fattori e degli animali è troppo difficile per te distinguere quali siano quelle dei malfattori, girando di qua e di là nn ti sembra di trovare altri indizi utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei corpi straziati e terra, l'odore del sangue...scene già viste molte volte.

"Quell'uomo doveva difendere meglio il suo bestiame se non voleva simili sorprese, è anche colpa sua per quello che è successo!"

Rivolgendomi ai miei compagni: <Abbiamo visto anche troppo, arriveremmo in città già conoscendo gli antefatti dell'incarico di Jacobsen...e questo è un vantaggio. Ora direi di incamminarci se non vogliamo che altri avventurieri ci rubino l'incarico.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...