Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

<Concordo con voi..> rivolto verso Suspiria e Melekit..

Mi giro verso il fattore sorridendo.. <Beh ho notato che la pelle e' ancora integra, se ne possono ricavare ottimi pellami e la carne non è macera, se ti sbrighi puoi ancora utilizzarla mettendola sotto sale o venderla.. Non è poi tutta questa disgrazia per te.. Ti auguro buona fortuna e chissà che prima o poi qualcuno risolva questo annoso problema..> gli dico salutandolo con la mano e girandomi verso i miei compagni di viaggio sorridendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

Rey Suspiria Malekith

Beh il fattore vi fa un cenno di assenso poi si dirige verso la sua casa......

Voi continuate seguendo le indicazioni delle guardie, entrati nel frutteto vi sentite meglio l' ombra e una brezza fresca proveniente da ponente vi fanno dimenticare la stanchezza accumulata in lunghi giorni di viaggio per arrivare a Coronis. Dopo un pò di girovagare trovate la piccola botola in legno che porta alle fogne, appena la aprite un forte odore di carogna e di marcio vi riempie i polmoni, non potete fare a meno di allontanarvi a respirare un po' di aria pulita. Dopo qualche secondo che la botola è aperta l' odore si attenua e diventa più sopportabile. Guardando all' interno vedete un piccolo fiume lardo circa 2 metri che scorre, l' acqua è torbida e notate che alla luce proveniente dall' esterno ha un colore verdognolo tendente al marrone. Hai lati del condotto ci sono dei piccoli marciapiedi in pietra larghi appena più di una persona, ove alcuni piccoli ratti se la ridono allegramente mentra mangiano dei pezzi di pane.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Viste le parole delle guardie forse è il caso che ci prepariamo al meglio..> e cosi' dicendo sciolgo una piccola cima che legava il tessuto che copriva il bastone tenendolo legato ad esso..

Appoggia il tutto per terra e srotolo il tessuto.. L'interno del tessuto è una morbida pelle e una volta srotolato tutto scopre una lancia lunga di ottima fattura.. Tolgo il pezzo di sughero che copriva la punta della lancia rendendola inoffensiva, e lo ripongo all'interno del tessuto.. Ripiego il tutto e lo infilo nello zaino..

<Bene ora sono pronto> dico.. Lo sguardo è olto più convinto e il monaco procede a passo spedito verso la botola.. Una volta calatosi all'interno si accoda ad Eddie che lo ha preceduto..

[check di Osservare e di Ascoltare]

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Rey mi torna in mente ciò che aveva detto la guardia.

Sfilo il pesante scudo di metallo, nero come l'armatura, dalle spalle e lo impugno saldamente nella mano sinistra.

<Ora sono pronto anch'io> dice rivolgendosi al compagno che lo segue

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith Rey Suspiria

Cominciate a seguire la fogna nella direzione della città, man mano vi allontanate da dove siete scesi il vostro olfatto si abitua all' odore, ma la luce diminuisce di intensità fino a diventare quasi totale oscurità. Continuate un po' a tastoni e vi trovate davanti a un bivio. Provate ad ascoltare, ma sentite solo lo squittio di qualche topo e il rumore del fiumiciattolo che scorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandosi intorno Miky sussurra tra se e se < Caspita che sfarzoso sto tempio... >

[ Conoscenze religioni per saper qualcosa di più sulla donna raffigurata ]

Si avvicinò poi con cautela all'uomo intento a pregare senza disturbare e attendendo il momento più opportuno sussurrò

< S...Scusi...Non vorrei sembrarle scortese ma io...Ecco...Io e il mio amico volevamo farle un paio di domande...E' possibile ? Le sarei molto grato se ci potesse dare ascolto >

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki

Vedi che l' uomo sentendo le tue parole si alza, vedi che indossa una lunga toga bianca finemente ricamata, dei sandali. Dal suo viso intuisci che avra una quarantina d' anni, ha dei corti capelli castani, occhi scuri e una barba incolta. La sua espressione sembra molto gioviale anche se l hai dissuaso dalla sua preghiera.

[comune]:<No no nessun disturbo,anzi mi dica che posso fare per voi, qualche consulenza commerciale, un prestito o che altro, ditemi pure. Intanto manca ancora un' ora prima di pranzo, ne ho di tempo da dedicarvi.>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Non si vede più niente, per evitare di prendere la via sbagliata sarà meglio provvedere.>

Pronunciando qualche parola apparentemente incomprensibile il mio scudo comincia a risplendere come una torcia.

<Muoviamoci, il mio incantesimo non durerà molto a lungo>

[Lancio luce sul mio scudo]

Link al commento
Condividi su altri siti

< Bene,io mi chiamo Miky Lickitcik e sono giunto qui a Coronis con il mio socio Tobias Caliport per risolvere il problema dei misteriosi decessi di bestiame... Un gentile signore ci ha indirizzati qui per ottenere delle informazioni a riguardo...Lei sarebbe cosi gentile da aiutarci ? >

L'espressione di Miky non sembra però convinta che sia proprio nel posto giusto per risolvere i suoi quesiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oscurità cala su di noi.. La cosa diventa grave raggiunto il bivio..

"Il cammino deve essere chiaro come la tua mente.. Gli insegnamenti del mio maestro ritornano sempre.. Chissà come stai Saragant.."

<Ora basta..> .. Mi fermo e appoggio la lancia per terra in mezzo ai piedi stringendola.. Con le mani comincio ad alzare la veste fino a sopra il gomito, fermandola con le fasce che contraddistinguono tutto il mio vestiario.. La nuova posizione non mi intralcia e i movimenti sono fluidi.. Ora gli avambracci sono scoperti e mostrano due bracciali, uno per avambraccio.. I bracciali sono cosparsi da una fiamma, rossa, accesa, che si avviluppa verso l'esterno per alcuni centimetri, risalendo verso il gomito, per terminare qualche centimetro sopra la fine del bracciale..

Raccolgo la lancia e osservo davanti a me..

E vedo lo scudo di Melekit ke illumina.. <Ben fatto> rivolto a Melekit..

<Dannazione un bivio.. Nonostante la fretta direi che non è il caso di separarci che ne pensate?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Temporeggio ancora un po'. Poi mi dirigo al bancone.

"...BASTA.....non resisto......io vado"

Al che mi guardo attorno. Data l'ora in locanda ci sono pochi occhi che osservano.......meglio. Faccio cenno al barista di avicinarsi.....e intanto scuoto in mano qualche monota d'oro.

"di solito l'oste sa sempre tutto......se c'è qualcuno che può indirizzarmi da qualche parte........spero solo di non finire nei casini

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith Rey Suspiria

Beh osservado in entrambe le direzioni nn notate niente di aprticolare pensate di essere ancora abbastanza lontani dalla città.

Miki

Vedete che l' uomo accenna un piccolo sorriso.

[comune]:<ehehehe..... mi dispiace, ma nn so molto sulle recenti perdite di bestiame, mi sa che avete sbagliato posto.> dopo aver sorriso continua.

<Beh se vi serve una benedizione, una consulenza o quant' altro di simile sarò lieto in nome di Waukeen di aiutarvi, altro nn è nelle mie facoltà, posso solo dirvi che se volete trovare un po di mercenari li trovate alla locanda della penna rossa, nn è molto lontano da qui, altro nn so mi dispiace.>

vi sembra una persona molto gentile.

Randall

Vedi che l' oste termina di pulire un bicchiere, noti che è il quinto che pulisce, ma ogni volta sono sempre più sporchi, poi dopo ave notato il tuo sguardo si avvicina.

[comune]:<mi dica straniero che posso fare per voi, beh a vedervi nn sembrate una persona troppo per bene.>

Link al commento
Condividi su altri siti

[La donna iconizzata e adorata in questa chiesa assomiglia, anche lontanamente, alla cavallerizza incontrata prima a cui tutti rivolgevano il loro rispettoso saluto?]

"Che bastard*"

pensando all'uomo che ci ha depistato

Mi rivolgo all'uomo con la toga

<Quello che ci ha indirizzato sin qui sarà stato sicuramente un altro mercenario>

<Grazie buon uomo, mi saprebbe indicare lei la strada per la "Penna Rossa"?>

<Non capita spesso di incontrare gente cordiale come lei>

<Saprebbe anche darmi qualche informazione su questa famigerata moria di bestiame?>

Mi interrompo per un momento ad ascoltare le sue risposte, poi cambiando tono:

<In più, se posso essere indiscreto, cosa sta succedendo al tempio di Waukeen di così importante da far giungere segretamente un mago alla mercè di Edward Koss?>

L'ultima domanda la pongo cercando di suscitare una reazione sorpresa nel mio interlocutore, quasi per far venire a galla la verità che vogliono tener nascosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...