Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

<Bah direi che non fa molta differenza.. Sono le fogne di Coronis, devono condurre a Coronis per forza.. Probabilmente uno dei due condotti è più corto dell'altro ma non non possiamo capirlo.. Tanto vale sceglierne subito uno e non stare tanto qui ad arrovellarci.. Andiamo a destra va bene?>

[check di osservare sui fiumiciattoli dei 2 condotti: hanno la stessa portata di melma?]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

[La donna iconizzata e adorata in questa chiesa assomiglia, anche lontanamente, alla cavallerizza incontrata prima a cui tutti rivolgevano il loro rispettoso saluto?]

"Che bastard*"

pensando all'uomo che ci ha depistato

Mi rivolgo all'uomo con la toga

<Quello che ci ha indirizzato sin qui sarà stato sicuramente un altro mercenario>

<Grazie buon uomo, mi saprebbe indicare lei la strada per la "Penna Rossa"?>

<Non capita spesso di incontrare gente cordiale come lei>

<Saprebbe anche darmi qualche informazione su questa famigerata moria di bestiame?>

Mi interrompo per un momento ad ascoltare le sue risposte, poi cambiando tono:

<In più, se posso essere indiscreto, cosa sta succedendo al tempio di Waukeen di così importante da far giungere segretamente un mago alla mercè di Edward Koss?>

L'ultima domanda la pongo cercando di suscitare una reazione sorpresa nel mio interlocutore, quasi per far venire a galla la verità che vogliono tener nascosta.

Vedi che l' uomo rimane un po' stupito dalla tua ultima affermazione, ma risponde per gradi.

[comune]:<beh la penna rossa si trova nel quartiere adiacente alla cittadella, una volta superato il tempio continuate seguendo la via principale una volta arrivati alle porte della cittadella, dove risiedono i nobili più importanti della città, svoltate a destra e li chiedete, cmq si trova su quella via nn credo faticherete a trovarla, per quanto riguarda il bestiame so quello che sanno tutti in città cioè che è da qualche settimana che dei fattori si lamentano per la morte del loro bestiame, ma a parte un po' di caos creato da dei contadini un po' infuriati dalla situazione non c è molto da segnalare.>

Vedi che il suo tono si fa più serio, pensa per qualche secondo poi dice:

[comune]:<Se l' avete scoperto nn è poi una cosa cosi segreta o sbaglio? Non so come lo abbiate scoperto e forse è meglio che nn lo sappia, ma non sono affari vostri. Mi dispiace ma su questo argomento non posso aiutarvi.>

Detto questo ritorna gioviale come quando vi siete incontrati.

<Bene se nn avete altre domande io me ne andrei.>

La statua nn assomiglia affatto alla donna che avete visto prima.

Rey

Beh nn c è molta differenza tra i due corsi d' acqua. Pur osservando non noti niente che attiri la tua attenzione o che ti faccia avere qualche intuizione su quale sia la via più sicura e breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith Rey Suspiria

Dopo un breve consultazione decidete di seguire il condotto di destra, il tempo passa continuate a seguire la fognatura per molti minuti, i vostri unici compagni sono dei minuscoli topi, spaventati dalla luce dello scudo di Malekith, ormai quasi non fate più caso all' odore che permea tutto l' ambiente.

Tutto prosegue tranquillamente, la storia raccontata dalle guardie della pericolosità nn vi sembra vera ma................

(perdonate questo post inutile, ma me ne ha fatti due uguali, li divido per rendere scorrevole il tutto.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith Rey Suspiria

Vi fermate un attimo, sentite dei rumori provenire davanti a voi, ad occhio e croce vi sembrano delle persone che stanno parlando, ma sono ancora lontane, con la luce ancora accesa notate oltre alla possibilità di proseguire dritti, un condotto che svolta a sinistra a una quarantina di metri da voi.

Il rumore delle voci aumenta con lo scorrere del tempo, sembra stiano venendo verso di voi............ ma sono ancora lontani. Avvicinandovi lentamente alla svolta sentite provenire anche da lì dei rumori...... metallici mischiati a un vocio di sottofondo, ma molto lontano e indistinto.

Una cosa vi colpisce maggiormente, vi sembra di sentire un odore di carne cotta provenire dalla medesima direzione dei rumori metallici, ma probabilmente è molto che nn mangiate e saranno gli scherzi della fame...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' infastidito dall'accoglienza.....ma un po' me l'aspettavo. Cmq fingo indifferenza e dico all'oste:

<E' da poco tempo che sono in città, mi domandavo......se.....insomma.....se c'è qualcosa di interessante da fare. Non ho troppa voglia di finire nei guai......(cosa che potrebbe succedere senza torppe difficoltà).......ma un occhiata in giro la dò volentieri.>

Poi appoggio 10 monete d'oro sul tavolo....tenendole coperte con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' infastidito dall'accoglienza.....ma un po' me l'aspettavo. Cmq fingo indifferenza e dico all'oste:

<E' da poco tempo che sono in città, mi domandavo......se.....insomma.....se c'è qualcosa di interessante da fare. Non ho troppa voglia di finire nei guai......(cosa che potrebbe succedere senza torppe difficoltà).......ma un occhiata in giro la dò volentieri.>

Poi appoggio 10 monete d'oro sul tavolo....tenendole coperte con la mano.

Beh vedi che all' oste brillano gli occhi alla vista delle 10 Mo, ne prende una e vedi che la morde come se nn credesse fosse vera.

[Comune]:<Beh.........con queste per me la tua pelle è candida quanto quella di un' elfo finchè nn farai danni, sarai sempre il benvenuto alla locanda la penna Rossa, sei il primo pelle scura che vedo, ma nn mi sembri come vi descrivono nelle nostra storie. Cmq che vuoi che ti dica la città offre molte oppurtunità, ma credo che tu nn sia in cerca di opportunità..........>

vedi che si guarda intorno e poi abbassa la voce.

[Comune]:<.....legali. Sai la vedo dura che qualcuno al vederti ti offra un lavoro, ma se vuoi conosco gente che conosce gente che conosce gente................ non so se ci siamo capiti.>

Poi vedi che strizza l' occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

< Grazie comunque dell'aiuo buon uomo...In caso avessimo bisogno dei tuoi servizi torneremo qui...>

E girandosi sconsolato disse a Tobias < Torniamo indietro Tobias,forse parlare con un fattore colpito dalla moria di bestiami può essere utile...>

Poi pensieroso < Le fattorie però penso che siano solo fuori dalle mura della città...E non credo che il nostro permesso falso duri abbastanza...Però magari quella donna al corteo era lady Aliena e avrà fatto aprire i cancelli che dici ???>

<Oppure vuoi andare a sta locanda della penna rossa ? >

Ed incamminandosi disse < Beh...Qualsiasi sia la destinazione la strada è sempre quella che abbiamo già percorso quindi in marcia socio !!! >

Cominciando a camminare spifferando con il suo flauto un'allegra marcia per dar ritmo ed allegria al loro cammino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando sottovoce.. Sh.. Sentite? Si avvicinano..

E quest'altro suono cosa è? E questo odore, ma che diavolo succede qua sotto?

Il tempo stringe.. o affrontiamo gli uomini, ma non so ke intenzioni abbiano, oppure andiamo a sinistra verso quei strani rumori..

Anzi, aspettiamo nel condotto di sinistra che gli uomini si avvicinino per poter capire meglio la situazione.. Che ne dite?

[check di ascoltare per capire cosa dicono gli uomini che vengono incontro... se sono voci di umanoidi come crediamo..]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a bassa voce a Miki

<Non credo che costui ci abbia detto tutto su ciò che sta accadendo al tempio>

<Ma noi non siamo qui per aiutare chiunque, giusto?>

<Non so tu, ma io sono qui solamente per il denaro offerto da Jacobsen>

Poi il tono della mia voce torna normale

<Io mi recherei alla "Penna Rossa", in locanda c'è sempre qualcuno disposto a dare informazioni>

e faccio segno con le dita "in cambio di denaro"

<Non credo ci convenga uscire dalla città, visto che poi non avremmo il permesso di rientrare, perchè se le porte fossero state aperte avremmo notato qualche faccia vista là fuori gironzolare qua intorno>

<Le guardie non si faranno fregare ancora così facilmente>

<Piuttosto penserei a come farmi assoldare>

<Sei d'accordo o hai un'idea migliore?>

e uscendo dal tempio saluto gentilmente il prelato che si è rivelato una personcina educata e di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rey

Senti che il loro tono di voce è abbastanza alto, nn hanno nemmeno per la testa che ci possa essere qualcuno e grazie al tuo udito fine riesci a sentire quello che dicono.

[comune]:<baaahhh.............. ero in locanda prima ho visto che hanno riaperto le porte della città, c' era un fottio di stranieri.>

<Tutt' ora mi domando come mai erano chiuse, è molto strano è la prima volta in 2 anni.>

<Beh dai, stanotte vedremo di scoprire qualcosa. Mi domando cos abbia preparato Cassia per noi oggi, dall' odore sembrano topi arrosto.>

.................... il discorso tra i due continua, ma nn raccontano pi nulla di interessante, parlano di questa Cassia, tipici commenti maschili su una bella donna, ormai si sono avvicinati sensibilmente e restando dove sei rischi di farti scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando sottovoce.. <Dannazione non so che intenzioni abbiano, ma quelli svoltano proprio verso di qua.. .. con tono di disappunto..

Sono in 2 e sembra che i rumori metallici di questo corridoio siano in realtà loro amici..

Mmm.. Non so se tu ce la fai con tutta quella ferraglia.. guardando Malekit

Non ci aspettano, proviamo ad allontanarci nel vecchio corridoio senza attirare l'attenzione.. Loro girano qua..>

Sbircio con la testa nel corridoio e non vedo nessuno ma sento le voci che si avvicinano e sono ormai prossime.. Mi giro di scatto verso Malekit <Nascondi lo scudo altrimenti ci vedranno>..

Faccio calare nuovamente le vesti sopra i miei avambracci e le maniche coprono nuovamente i bracciali.. Poi io per primo, comincio a muovermi a passo felpato verso il corridoio dal quale siamo venuti..

[Muoversi silenziosamente, se posso Nascondersi subito muovendomi piu' piano]

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki Tobias

Mentre uscite dal tempio notate un' uomo vicino al pilastro, altezza media capelli e occhi scuri. Avrà si e no 25 anni, indossa dei pantaloni marroncini, una camicia bianca e notate un che porta un drappo rosso che gli ricopre il collo. Vi osserva con un' aria strana, ma nn riuscite a capire che voglia da voi, tra le mani continua a rigirare un piccolo coltello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di colpo Miky si girò verso quell'uomo che lo guardava con aria strana e continuando a suonare gli arrivo vicino...

Poi staccò il flauto dalla bocca e gli disse < Perchè fai quella faccia ? Non ti piace la mia musica ? >

E gurdo con un occhio perplesso il suo maneggiare un coltello...

vedi che l' uomo si gira con la tipica aria da finto tonto, come se nn avesse capito parlassi con lui.

[Comune]:<oh ma allora parli proprio con me.>

accenna un sorriso forzato e poi continua dicendo:

[comune]:<no no nn è che nn apprezzo la sua musica, ma nn aprezzo che veniate in questa città a derubare degli sciocchi borghesi senza dirmi nulla, mi sembra molto scortese da parte vostra.>

vedi che posa la mano davanti alla bocca come se avesse detto qualcosa che nn avrebbe voluto dire.

[Comune]:<ops ho il vizio di parlare troppo..............non ho potuto fare a meno di notare la vostra esibizione nella piazzetta alle porte delle città, beh niente male per dei principianti.>

ti strizza l' occhio e continua a bassa voce.

[Comune]:<non temete con me il vostro segreto è al sicuro...........>

Link al commento
Condividi su altri siti

< Derubare ??? Ma quale derubare...Ho suonato per 15 minuti ed ho raccolto solo 10 monete d'argento,nella capitale quando mi esibivo così guadagnavo anche 10 monete d'oro al colpo...Qua sono più attaccati al denaro che alla loro moglie !!! >

Poi guardandolo leggermente contrariato aggiunse < Comunque senti un pò,io non ti conosco e per quale motivo avrei dovuto avvertirti per fare il mio spettacolo ? Cosa sei un controllore delle emanazioni acustiche ? >

Parlando in tono sarcastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...