Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, siamo in una situazione un pò difficile e volevo chiedervi come poter uscirne.

Siamo in 4 con un mago di 4 liv, 2 chierici uno di 5 liv e uno di 4 liv e un guerriero/barbaro di 5 liv.

Siamo all'interno di un dungeon per recuperare un particolare oggetto. Quest oggetto ha anche proprietà curative.

Il problema è che il nostro guerriero è stato avvelenato tramite una trappola.

Come possiamo salvarlo? non possiamo uscire di li prima di riprendere l'oggetto e non abbiamo antidoti, ma solo un boccetta di acqua santa.

Gli ho stretto, in quanto chierico, il braccio con una cintura e poi la parte superiore della spalla per evitare che il veleno entri in circolo velocemente.

Che soluzioni potete darmi?

Dovete sapere che l'oggetto può far evocare alleati naturali? Cosa potrei fare contro un veleno? una sanguisuga o altro?

Altri metodi più pratici e senza l'uso dell'oggetto?

Grazie mille


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

cerchi una soluzione con le regole in game o una realistica perchè il master di solito le apprezza e potrebbe dare dei bonus ad un'eventuale azione?

di norma un veleno in D&D ha un effetto primario appena si viene infettati ed uno secondario (spesso ripete il primo effetto) dopo 10 round, ovvero un minuto.

se il vostro problema persiste, probabilmente il master sta utilizzando un veleno con caratteristiche inventate da lui...in quel caso un ritarda veleno o neutralizza veleno o anche un'antitossima vi potrebbero dare una mano, ma se chiedi aiuto sul forum probabilmente quelli non sono incantesimi che avete tra i preparati XD

potresti chiedere al master se con una prova di abilità guarire puoi capire come "trattare il paziente" in modo da minimizzare i danni.

una soluzione realistica (ma che in game non darebbe risultati dato che non è regolisticamente contemplata) sarebbe quella del legaccio come avete fatto e possibilmente far stare fermo l'avvelenato assistito da uno dei chierici mentre gli altri 2 personaggi provano a recuperare in fretta quello che cercate. se facesse cose fisicamente pesanti come camminare in armatura pesante o combattere, il battito del cuore aumenterebbe facendo entrare ancora prima il sangue in circolo (e suppongo che la fasciatura stretta non terrebbe un granchè), peggiorando quindi la situazione.

per il fatto che non potete uscire prima di aver recuperato l'oggetto...è un impedimento "fisico"?

cioè tipo un dungeon dove si è chiusa l'entrata e si può riaprire solo con quell'oggetto o qualcosa del genere?

perchè se è solo per motivazioni morali, minacce e così via, potreste anche rischiarvela ad uscire e magari spiegare a chi vi minaccia che il compagno era in pericolo di vita e che se fosse morto non sareste riusciti a recuperare l'oggetto. in questi casi un po' di diplomazia potrebbe far miracoli...

Inviato

Forse anche l'amputazione del braccio porterebbe a risultati utili, ma se possibile vorremmo evitare. Non possiamo uscire per colpa dell'incantesimo "costrizione/cerca". Ahimè non serve la diplomazia, inoltre alle nostre spalle abbiamo lasciato qualche trappola (ancora non fatta scattare) ben superata.

Grazie per gli spunti, ma quegli incantesimi non li abbiamo come dicevi.

Inviato

bè dipende dal veleno, ma a prescindere dalle regole e dalle conseguenze in caso di sopravvivenza, a me sembra molto più rischioso per la vita di una persona l'amputazione di un arto "a vivo" che un veleno in corpo.

tieni presente che quell'incantesimo non può obbligare qualcuno a compiere azioni autolesioniste che porterebbero alla morte, quindi in caso di pericolo di vita (sempre interpretando le regole dell'incantesimo) teoricamente si potrebbe interrompere momentaneamente la cerca per curarsi (avendo alcune penalità che al momento non ricordo) e poi riprendere la cerca

Inviato

Se qualcuno di voi ha guarire come abilità si può effetuare il ts contro il veleno usando il risultato di una prova di guarire. Se il master lo condede gli altri possono provare ad aiutare chi sta usando guarire usando la regola aiutare un altro.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...