Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il gruppo deve liberare un loro membro che sta per essere giustiziato sul patibolo, davanti ad una grossa folla in perfetto stile medievale.

Durante la liberazione e fuga un discepolo dei draghi del gruppo uccide delle persone, tra cui la famiglia di un bambino/ragazzetto, proprio davanti agli occhi di quest'ultimo.

Io vorrei che questi crescendo diventasse un PNG con odio profondo nei confronti dei draghi ed in particolare di quel discepolo che ha uccido la sua famiglia.

Le domande sono:

1) Che assetto/build dovrei fare?

2) Come farebbe a rintracciare o perlomeno capire chi sia quel discepolo? Quali magie potrebbero aiutare? Tali magie non devono essere necessariamente fatte da lui, potrebbe farle un mago della milizia cittadina per emanare un mandato di cattura.

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ma se questo qua è un bambino/ragazzetto, come fa a diventare un PNG temibile per il gruppo o il PG in questione? Sono passati anni nel frattempo?

Comunque sia sul draconomicon ci sono un paio di CdP contro i draghi, pensate per quelli grossi, ma che alla fine valgono per tutti quelli con il tipo drago, mezzodraghi compresi.

Sono il cacciatore di draghi e l'uccisore di draghi. La prima è per combattenti, la seconda è anche per incantatori.

In realtà dato che il suo bersaglio è un PG solo, potrebbe discostarsi dal generico ammazzadraghi, ad esempio con il segugio del perfetto avventuriero, che è una generica classe che si focalizza su obbiettivi che di cui poi va alla ricerca.

Secondo me comunque potrebbe anche solo essere un ranger con draghi come nemico prescelto, un combattente con una spada anatema dei draghi, o un incantatori con incantesimi apposta contro draghi o comunque il PG.

Inviato

Sull'età ci penserò poi, è secondario, potrei fare che abbia invece 14 anni e via.

Per l'invecchiamento finora io consideravo 1 anno ogni lv per trovare una regola empirica, potrei fare 2 anni per lv, così potrebbe ad essere di lv alto in poco tempo.

Oppure il suo fanatismo potrebbe portarlo a compiere un qualche oscuro rituale che lo faccia crescere più in fretta a scapito della durata della vita.

Di lui pensavo più ad un combattente che ad un mago, un feroce sterminatore di draghi ed affini chiamato "Tranius lo scannadraghi" o giù di lì.

Mentre i draghi "normali" li uccide e tuttalpiù smembra prendendosi qualcosa come trofeo, per il suo personaggio-obiettivo finale ha in mente ben di peggio.

Un ranger sinceramente mi ispira poco, volevo qualcosa di più esotico o particolare, qualcosa che sia piuttosto potente anche a sacrificio della versatilià, visto che è un fanatico con un solo obiettivo in mente.

Per la versatilità potrebbe avere un gruppo con sè.

E per il segugio sinceramente pensavo più al fanatico che si allena in tutto ciò che possa servirgli a compiere il suo scopo, così come ho visto vari personaggi su questo forum creati per uccidere maghi e basta.

C'è qualcosa che possa essermi utile sul Tome of Battle?

Io quando penso a questo scannadraghi, penso ad una fusione di queste cose:

Spoiler:  

DragonSlayerDN.jpg

DnD_InWorksApril_Blackguard.jpg

d4m81.jpg

servant_of_the_archon_by_majesticchicken-d33w4ur.jpg

44274_C1_blackguard.jpg

Le ultime 3 :sbav::sbav::sbav:

Inviato

Sull'età ci penserò poi, è secondario, potrei fare che abbia invece 14 anni e via.

Per l'invecchiamento finora io consideravo 1 anno ogni lv per trovare una regola empirica, potrei fare 2 anni per lv, così potrebbe ad essere di lv alto in poco tempo.

Come regola in realtà ha senso, ma potrebbe anche essere un giovane eroe prodigio, che ha per esempio solo 20 anni ed essere un tipo molto forte. Però appunto, vorrebbe dire che sono passati 6 anni da quando è successo il fattaccio e certamente non aveva il potere di vendicarsi. Quello che non capisco è come fai a far passare questo tempo...

Oppure il suo fanatismo potrebbe portarlo a compiere un qualche oscuro rituale che lo faccia crescere più in fretta a scapito della durata della vita.

Questo è già più interessante. Si può aprire la cosa a mille spunti.

Uno semplice e sempreverde è il classico vendere l'anima al diavolo. Potrebbe aver fatto un patto per ottenere un corpo adatto al suo intento (banalmente potrebbe essere diventato un mezzo immondo a cui poi aggiungere le classi che vuoi)

Un ranger sinceramente mi ispira poco, volevo qualcosa di più esotico o particolare, qualcosa che sia piuttosto potente anche a sacrificio della versatilià, visto che è un fanatico con un solo obiettivo in mente.

Per la versatilità potrebbe avere un gruppo con sè.

E per il segugio sinceramente pensavo più al fanatico che si allena in tutto ciò che possa servirgli a compiere il suo scopo, così come ho visto vari personaggi su questo forum creati per uccidere maghi e basta.

Ok, per centrare meglio la tua richiesta, qualche informazione in più sul PG?

Che allineamento ha? Che classe è? Altri particolari rilevanti?

C'è qualcosa che possa essermi utile sul Tome of Battle?

Sicuramente se vuoi fare un combattente potrebbe aiutarti a fare un PG competitivo piuttosto di un guerriero. Per questo però lascio la parola agli altri perché io lo conosco poco.

Io quando penso a questo scannadraghi, penso ad una fusione di queste cose:

Beh quindi un combattente in armatura, il resto è tutta interpretazione e ricami sull'armatura :-p

Inviato

Magari potrà risultare un suggerimento inutile, però io ci provo ugualmente: a me per queste cose piace parecchio la CdP del Vendicatore Corrotto (Eroi dell'Orrore). La descrizione sembra calzare a pennello: "Il vendicatore corrotto ha sperimentato sulla propria pelle la devastazione seminata dalla violenza. È sopravvissuto, ma qualcuno a lui molti vicino non è stato così fortunato. Come risultato, il vendicatore ha giurato vendetta contro chiunque o qualsiasi cosa abbia provocato quella perdita. È pronto a pagare qualsiasi prezzo pur di avere la sua vendetta, perfino a sacrificare la sua anima".

Come requisiti ha solo: allineamento non malvagio, BAB +6 e "corruzione: disfacimento moderato". La corruzione è una meccanica presentata su Eroi dell'Orrore che si può apprendere molto velocemente leggendo un paio di pagine: in pratica il male devasta dall'interno il personaggio (potrebbe anche essere il segno del "patto col diavolo" di cui parlava Klunk), manifestando diversi segni fisici (pelle scabrosa, gengive sanguinanti o cose del genere) e mentali (follia, ipocondria o vari tratti descritti sempre su Eroi dell'Orrore). Più il personaggio compie atti "corrotti", più questa corruzione aumenta, fino a portarlo inevitabilmente alla morte.

Con i livelli un vendicatore corrotto guadagna alcune capacità (simili al nemico prescelto del ranger, all'ira del barbaro e al punire del paladino) e può lanciare anche diversi incantesimi che si focalizzano sulla vendetta. Dagli un'occhiata, magari ti può piacere.

Inviato

Come regola in realtà ha senso, ma potrebbe anche essere un giovane eroe prodigio, che ha per esempio solo 20 anni ed essere un tipo molto forte. Però appunto, vorrebbe dire che sono passati 6 anni da quando è successo il fattaccio e certamente non aveva il potere di vendicarsi. Quello che non capisco è come fai a far passare questo tempo...

Questo è già più interessante. Si può aprire la cosa a mille spunti.

Uno semplice e sempreverde è il classico vendere l'anima al diavolo. Potrebbe aver fatto un patto per ottenere un corpo adatto al suo intento (banalmente potrebbe essere diventato un mezzo immondo a cui poi aggiungere le classi che vuoi)

Per ora si sono verificati gli eventi traumatici che segneranno per sempre l'esistenza dell'ammazzadraghi, quindi prima di 5 livelli non ci saranno incontri tra lui e la sua nemesi.

Mi sa che farò un misto bambino prodigio/patto diabolico: tipo che ha circa 12 anni all'epoca dei fatti, cresce allenandosi fino a 16 anni, vede che non è abbastanza e quindi vende l'anima al diavolo.

Ok, per centrare meglio la tua richiesta, qualche informazione in più sul PG?

Che allineamento ha? Che classe è? Altri particolari rilevanti?

= Allineamento =

Sono indeciso tra LN ed LM.

LN: uccide draghi di qualunque allineamento (sia buoni che malvagi), ma in modo rapido ed anaemozionale, senza cercare la loro tortura e sofferenza, questa la riserverà solo per la sua nemesi.

LM: uccide draghi di qualunque allineamento con spietatezza e crudeltà, ma l'inaudito ed indicibile lo riserverà per la sua nemesi.

= Arma =

Va bene qualunque arma da mischia, non importa sia una spada, purché abbia un certo "fascino" (falcetti e mani nude non si possono vedere).

Può combattere anche a distanza, cosa necessaria per colpire da lontano i draghi, ma dovrebbe essere più per punzecchiare/infastidire il drago ed invitarlo alla mischia per concludere il combattimento.

= Armatura =

Potrebbe andare bene anche leggera, ma non deve avere un aspetto da roba in cuoio o in legno da druido.

Anche una cosa in stile Re dei Nazghul va bene (alla fine è un tizio in tunica con un mazzafrusto pesante chiodato).

= Classe =

Qualunque mischione di classi e CdP con le seguenti riserve:

- no monaci (mani nude? Katar? Pugni di ferro? No grazie)

- no ranger (mi ha sempre più dato l'idea di un cacciatore/eremita/Bear Grylls, non ce lo vedo come fanatico ammazzadraghi)

- no samurai/ninja/roba esotica (ho in mente più draghi "all'occidentale" e personaggi/ambientazioni fantastiche "occidentali" e medievali)

- no classi furtive (i draghi hanno percezione cieca, uniti alla "aura/flavour" dell'ammazzadraghi, non ce la vedo proprio la furtività)

In principio avevo pensato ad una specie di paladino impegnato in un'eterna crociata contro i draghi, però mi affascina di più l'idea di uno che più va avanti più scopre tecniche nuove e quindi più multiclassa.

Uno che non si affida ad una sola risorsa insomma.

La versatilità fuori dai combattimenti dai draghi non è importante (tipo incantesimi di divinazione, cercare trappole, incantare oggetti, spostamenti planari, etc..): per quella roba lì avrà i suoi compagni avventurieri a pensarci.

Beh quindi un combattente in armatura, il resto è tutta interpretazione e ricami sull'armatura

L'idea è quella, poi può venire anche con due armi ed armatura leggera, l'importante è evitare falcetti e cuoio.

Sicuramente se vuoi fare un combattente potrebbe aiutarti a fare un PG competitivo piuttosto di un guerriero. Per questo però lascio la parola agli altri perché io lo conosco poco.

Sì ecco avevo già visto che con un guerriero liscio si fa ben poco.

Per il Tome of Battle purtroppo avrei bisogno di alcune indicazioni "precise" perché chi conosco che ce l'abbia non sta vicino a me e quindi non posso farmi spiegare tanta roba per mail, dovrei chiedergli cose più precise cosicché debba guardarmi solo poche pagine.

Inviato

- no ranger (mi ha sempre più dato l'idea di un cacciatore/eremita/Bear Grylls, non ce lo vedo come fanatico ammazzadraghi)

Mah, questa è una versione molto ristretta del ranger. Il ranger ha un certo contatto con la natura, ma può essere anche un cacciatore spietato di nemici.

Comunque volevo dire più informazioni riguardo al PG mezzodrago che sarà il suo bersaglio, così da capire chi o cosa dovrà fronteggiare questo ammazzadraghi.

Inviato

Mah, questa è una versione molto ristretta del ranger. Il ranger ha un certo contatto con la natura, ma può essere anche un cacciatore spietato di nemici.

Lo so che può essere uno spietato cacciatore, non ho mai pensato al ranger come ad un boy scout.

Il semplice fatto che scelga più di un nemico prescelto e che abbia un qualche legame con la natura (nel senso che è più "predatoreVSpreda" più che "nemicoVSnemico") mi sembra un allontanamento dal mio concetto di "scannadraghi".

Lui ha un solo scopo: uccidere quella draconica e sulla strada per raggiungerla sterminare qualunque drago si trovi vicino.

Quindi penso più ad un personaggio o molto multispecializzato, nel senso che si dota di qualunque arsenale possibile per combattere, o molto monospecializzato, una specie di paladino solo che invece del male il suo obiettivo sono i draghi (specie uno in particolare).

E ranger, druidi, gente furtiva, etc. sono tutti fuori dal combattente che ho nella mia testa (vedere foto su).

Allo stesso tempo un guerriero puro mi sembra un po' una pippa.

Comunque volevo dire più informazioni riguardo al PG mezzodrago che sarà il suo bersaglio, così da capire chi o cosa dovrà fronteggiare questo ammazzadraghi.

Non si fa intimidire o impaurire, è più facile il contrario. Il suo obiettivo lo raggiunge a qualsiasi costo, anche usando la forza se necessario....non è proprio una ragazza tranquilla e calma.

Tattiche in combattimento= preferisce combattere in mischia usando sia la sua bellissima e amata arma esotica sia usando i suoi attacchi naturali.

Per quanto riguarda le classi, per ora ha intenzione di finire la classe di prestigio del Discepolo dei draghi (mi mancano 5 liv.) poi vedrà.

Storia in breve:

Chi credeva essere suo padre era solo un essere malvagio che l'aveva strappata ai veri genitori per addestrarla ad essere un suo strumento di morte, grazie anche ad esperimenti fatti su di lei.

Grazie a varie vicissitudini scoprì la verità e da allora si ritrovò sola decidendo dunque di viaggiare non solo per apprendere e mettere in pratica tutto quello che aveva imparato (l'uso della spada lo apprende infatti viaggiando), ma anche di fermare là dove possibile tutte quelle persone che sfruttano inconsapevolmente gli altri per i loro fini malvagi...solo così potrà avere la sua vendetta (visto che non ha mai potuto combattere il suo finto padre, dedicare la vita a fermare cose simili a lui è il suo modo indiretto di vendicarsi).

Magari potrà risultare un suggerimento inutile, però io ci provo ugualmente: a me per queste cose piace parecchio la CdP del Vendicatore Corrotto (Eroi dell'Orrore)

L'ho visto solo ora il tuo suggerimento.

A livello di "aura" è interessante, molto probabilmente metterò anche solo 1 lv di quella CdP solo per motivi ruolistici.