Vai al contenuto

Amen! Taur! -- Prologo

PandaOcchioNero

Messaggio consigliato

Inviata

La croce sul simbolo dei soldati è forse uno dei primi ricordi che avete.

Dalla vostra nascita la croce vi ha osservati, da essa vi siete sentiti giudicati, osservati, ammirati, e vi hanno insegnato a esserla devota, per il miracolo della vita.

Siete nati in un paesino chiamato Trenz, uno di quei luoghi ameni in cui tutti sognano di vivere. Una solida economia agricola, con vastità di campi da coltivare, e una piccola miniera di ferro dove uomini nerborute e donne forti scavano reggono questo paesino con tutti i suoi abitanti. Prima una colonia di mezz'elfi, il paesino si è lentamente popolato di altre razze, fino a diventare un piccolo centro. Certo l'aspetto più affascinante è sicuramente la gilda dei maghi che è presente lì, oltre al famoso "Cartello delle missioni". Come in ogni città del regno, chiunque abbia un problema e si voglia rivolgere agli avventurieri può inserire la propria richiesta e sperare in una richiesta.

Ognuno di voi ha seguito la propria strada, e dopo anni di apprendistato in chiesa, in accademia, nella caserma, siete diventati ciò che volevate. Ma avete capito che il viaggio doveva ancora cominciare.

Alla fine in un paesino dove tutti si conoscono e che ha sempre vissuto in pace, cosa può succedere?

Dopo circa 3 ore dall'alba si cominciò a vedere il fumo uscire dalla casa della fornaia Bert. Tutto il paese era in fermento e in piazza data l'ora, per comprare, vendere, lavorare, e vivere le quotidiane incombenze, ma... Un enorme macigno infuocato aveva sfondato il tetto della sua casa e schiacciato il letto dove riposavano i suoi figli. Tutti in città si sono risvegliati a causa di quel rumore, ma sopratutto dell'urlo inumano di quella donna ora straziata..

Spoiler:  
Benvenuti!

Allora il paesino è strutturato come un cerchio circondato da una palizzata di legno, controllato da vedette, e dentro al paese è presente una caserma di paladini.

Voi siete tutti in piazza al momento, ognuno per i propri affari..

Regole:

Azioni in corsivo

Azioni che richiedono prove sotto spoiler(esempio diplomazia, combattimento, ecc)

Parlato in grassetto

Pensieri in blu

Sussurro sottolineato

Vi avviso, meglio descriverete, più bonus vi darò per azioni e combattimento.

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-Alyn-

La piazza del mercato era gremita di donne che facevano la spesa con bambini che tiravano le gonne delle madri per avere un gioco o per un dolce, di uomini che trasportavano le merci e dei profumi che inebriavano l'aria. Mi trovavo li per prendere qualcosa da mangiare per il pranzo visto che il cibo dell'accademia era piuttosto monotono e a dire la verità non troppo buono. La vita a Trenz era piuttosto tranquilla e adatta allo studio delle arti arcane che richiedevano ore e ore di concentrazione assoluta,

Che dici Rufus, vuoi del pesce o preferisci della carne oggi? chiedo al mio gatto che mi passeggia accanto e che mi risponde con un sonoro meeeow e si dirige verso il banchetto del pesce. Mai la scelta più economica, razza di principino viziato

Non appena muove i primi passi verso la bancarella, però, un rumore assordante scuote il paese e una colonna di fumo denso e acre si alza da una delle case del villaggio.

Corro verso la casa e la scena che mi si presenta di fronte è decisamente agghiacciante, la donna sta urlando in preda al dolore e sul tetto della casa si apre uno squarcio enorme.

Che è successo?

chiedo ai presenti. Da quando aveva memoria non era mai successa una cosa del genere a Trenz.

Che cosa può aver provocato un disastro del genere? I massi non cascano dal cielo

Inviato

Come tutti i giorni mi sono recato per cercare qualche affare per le materie necessarie per produrre le varie pozioni e oggetti alchemici... Mentre stavo contrattando il prezzo di alcune erbe si sente un boato lontano e delle urla...

Sicuramente più interessato a quello che sta avvenendo di straordinario che risparmiare qualche moneta su alcune erbe essiccate... Trattenendo un attimo il mio interesso con il venditore:

Va beh, torno dopo magari tra un'oretta riusciamo ad arrivare ad un buon prezzo... Ci vediamo.

Detto questo raccolgo tutte le mie cose e mi avvio verso la casa della fornaia cercando di capire dalle voci della folla cosa sia successo...

Inviato

Uno dei presenti risponde con ansia:

Alyn, questo masso gigante è caduto dal cielo all'improvviso. Non sappiamo da dove, le vedette non hanno avvistato nulla!

Osservate di fronte a voi la distruzione, vedete del liquido rosso sgorgare timidamente dai frammenti di una casa che magari vi ha accolto quando eravate piccoli..

I vostri ricordi sembrano frantumarsi di fronte alla consapevolezza che neanche la propria casa è sicura..

Il masso sembra fatto di roccia, ma emana una strana luce verdognola..

Inviato

Com'è possibile?

Mormoro avvicinandomi al masso e osservandolo con attenzione.

Che strano oggetto penso tra me e me, mentre dalla folla sale un mormorio indistinto.

Potrebbe trattarsi di qualcosa di magico, non sembra essere un masso normale, e di certo un vulcano avrebbe scagliato un masso infuocato, stessa cosa per un meteorite Sospiro, grattandomi il capo e allungando il bastone per toccare la superficie del masso.

Rufus, tu stai lontano, potrebbe essere pericoloso dico, voltandomi verso il gatto che sembrava studiare il masso quasi con la mia stessa intensità

Spoiler:  

Se serve fare qualche tiro, i modificatori vari sono:

conoscenze arcane: +8

Percezione: +1

Conoscenze locali: +4

Conoscenze naturali: +8

Inviato

Mentre nella casa della fornaia Bert stava accadendo il putiferio,io stavo girovagando in giro per Trenz intenzionato a cercare qualcosa da fare..

Dentro di me penso "uffahh,che città noiosa non accade mai niente di interessante"(essendo restato all'oscuro dei fatti accaduti nella casa della fornaia Brent).

Dopo vari giretti mi stava venendo un certo appetito ,e decisi di accontentare il mio stomaco mangiando una pagnotta di pane appena sfornata dalla fornaia Brent...

Cosi mi diressi verso la sua casa!

Inviato

Appena vedo una persona avvicinarsi al masso assisto alla scena....

Ma quello è un pazzo o cosa?!?!

Cercando comunque di capire cosa possa essere e cosa stia succedendo...

Spoiler:  
Metto anche io qua tutti i modificatori in caso dovessero servire:

conoscenze arcane: +5

Percezione: +4

Conoscenze locali: +7

Conoscenze naturali: +8

Inviato

Spoiler:  
Ragazzi per favore mettete sempre il nome del vostro pg nel titolo :)

Non potete sapere nulla sulle prove, visto che sono prove nascoste :)

Mentre Alyn si avvicina a osservare, arrivano altri intorno al masso, ma nessuno si avvicina.

Alyn osserva il masso e lo spazio intorno, cercando di fare mente locale..

Anche se un forte odore di acido si diffonde da quel masso e vi nausea leggermente.

Intanto sono arrivate le guardie e le vedete organizzarsi per controllare i confini e prepararsi a un attacco.

Un paio di esse, insieme a Mina, la chierica del paese, si avvicinano osservando il masso, una sfera di circa 1 metro di diametro.

Mina da una pacca sulla spalla ad Alyn e chiede in tono serio:Hai capito qualcosa?

Inviato

Osservo la pietra ancora per qualche istante, mentre il mio gatto si allontana, storcendo il naso e miagolando per richiamarmi.

Lo so, lo so...

Mormoro, per poi voltarmi verso Mina e sorridendole.

faremmo meglio ad allontanarci

Dico a voce abbastanza alta perchè tutti mi sentano.

è un masso normale, non credo sia magico, ma è intriso di acido.

Scrollo le spalle, lanciando un occhiata al masso.

Non esistono pietre così in natura, il masso sembra naturale, ma l'acido deve essere stato aggiunto da qualcuno.

so che alcune persone lo usano come arma, e credo che sia stato qualcuno a metterci l'acido sopra.

Chi diavolo potrebbe fare una cosa del genere? E perchè lanciarlo in un villaggio pacifico come questo?

Le guardie hanno visto qualcosa? Chiedo, decisamente preoccupato.

Inviato

Avvicinandomi a Mila e Alyn cerco di capire la loro discussione, molto interessato a quello che stanno dicendo...

In effetti come è possibile che nessuno si sia reso conto di quello che stava succedendo?

Inviato

Tenendomi a distanza dalle altre persone , cerco di capire cosa sia successo !

Sicuramente sarà sato un gigante! Ma meglio indagare.

Dopo varie osservazioni mi rivolgo a mila:

Ma cosa diavolo è accaduto?!

Inviato

Mila Parlando da sola dice: Oltre ad avere ucciso la povera fornaia non dovrebbe aver creato altri particolari problemi..

La chierica si blocca, impallidendo a vista d'occhio e comincia a urlare:​Scappate più velocemente che potete, si sta per attivare un incantesimo!

Inviato

Alle parole della chierica sgrano gli occhi e mi metto a correre, allontanandomi il più possibile dalla pietra, seguito a ruota da Rufus.

Ma che diavolo sta succedendo in questa città?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...