Vai al contenuto

[PbF] SW saga - Guerra Fredda

Karsh

Messaggio consigliato

Inviato

La sensazione di essere osservati mi accompagna per tutto il tragitto ma non noto alcun movimento sospetto e forse, tento di convincermi, è solo un lascito della permanenza sui campi di battaglia.

Pochi minuti e qualche controllo più tardi ci ritroviamo di fronte all'ufficiale repubblicano in comando su Ithor.

Uniforme di rappresentanza senza sgualciture, stemmi e mostrine ben in vista e lucidati. Questo mondo non ha vissuto un solo giorno di guerra e nemmeno il suo luogotenente.

Non abbiamo intenzione di intralciare il vostro lavoro, siamo venuti per aiutare. un aiuto che dubito apprezzerà

Abbiamo ragione di credere che il commerciante non lavorasse da solo ma non vogliamo sprecare il suo tempo o il nostro finchè non avremo delle prove concrete.

Le chiediamo solo l'accesso ai files riguardanti il caso e a qualsiasi altra informazione possa darci.

@GM

Spoiler:  
Se è necessaria una prova di persuasione ho +7 ma se non è necessaria ancor meglio.

P.S. il luogotenente è umano?

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'ingresso nell'edificio repubblicano rivela una organizzazione pulita e ordinata, da manuale. Il corridoio che percorriamo è sgombro da impedimenti alle linee di tiro, con alcune alcove sapientemente studiate per fornire ai soldati copertura in caso di attacco frontale. Due torrette automatiche, sospese dal soffitto, costituiscono una costante linea di difesa, mentre telecamere poste ad ogni intersezione del corridoio e a distanze costanti le une dalle altre forniscono una panoramica completa e permanente degli spazi. Mentre cammino, osservo alcuni dei soldati e sotto-ufficiali che incontriamo.

Mhm... Compagnia Tango. Inquadrata nella Quinta Brigata, sotto il Comando di Settore dei Sistemi Medi... Una zona che raramente ha visto azioni di guerra, negli anni passati. E a giudicare da questo posto, queste "guardie" ne hanno vista anche meno...

Giunti davanti all'entrata dell'ufficio del luogotenente al comando, lascio di malavoglia la spada laser sul tavolo a fianco del piantone. Entro nell'ufficio, riportando il viso alla normale calma Jedi, ma rimango in silenzio mentre Rikk si preoccupa di rispondere al non troppo caldo benvenuto del luogotenente.

E' bastato così poco, per far sì che ogni soldato della Repubblica cominciasse a considerarci dei seccatori da tollerare a malapena... Il Sacco... Come abbiamo potuto essere così miopi?

In attesa che l'ufficiale risponda al mio compagno, mi limito a guardarmi intorno con fare tranquillo e rilassato.

Inviato

Volete l'accesso ai files del processo? Per farne cosa? Non avrete mica l'intenzione di andarvene in giro per Tafanda Bay a seminare scompiglio? Ci pensa un attimo e prende una pausa. Ma, dopotutto, siete stati inseriti nella commissione esterna, forse potrei darvi queste informazioni. Dovete assicurarmi che non farete nulla di avventato. Stiamo ancora cercando i complici e non vogliamo spaventarli. Vi osserva come per cercare una conferma nei vostri volti.

Allora, posso dirvi che un certo commerciante di pezzi di ricambio per droidi e astronavi, un twi'lek di nome Komad, è stato trovato in possesso di diverse cariche esplosive ad alto potenziale durante un controllo dei suoi locali. L'abbiamo arrestato per detenzione di esplosivi militari, ma lui sostiene di essere all'oscuro di tutto e che qualcuno l'abbia incastrato. Ma di fare nomi su eventuali nemici, che lo volevano in galera, manco per idea. Abbiamo cercato di trovare altri complici o informazioni aggiuntive ma senza risultati. Ammetto di essere molto preoccupato a riguardo. Si avvicina a voi parlando a bassa voce. Sospetto che sia in atto un piano da parte dell'Impero di sabotare i sistemi di propulsione che tengono sospesa Tafanda Bay, e farla schiantare sulla superficie di Ithor. Ma ovviamente non posso dirlo con certezza e non posso diffondere questo sospetto, capite benissimo le conseguenze di tali rivelazioni...a tal proposito, non una parola esce all'esterno di queste mura.

Fa un'altra pausa, il volto dell'uomo è corrucciato e notate che è visibilmente preoccupato. Non voglio pensare a cosa accadrebbe se tale sospetto fosse reale, e soprattutto il sapere che potrebbero essercene altri non mi fa dormire sonni tranquilli. Sbuffa e si stropiccia la faccia, poi si ferma e vi fissa.

Al diavolo le mie manie per l'ordine, potrei fidarmi di voi, se avete voglia di rendervi utili andate nel settore commerciale per cercare altre informazioni. Magari riuscirete ad avere più successo di noi soldati, ma dovrete assumere un basso profilo. Questo è quanto, potete andare ora. Spero riuscirete a consegnarne altri alla giustizia, per Ithor e per la Repubblica.

Siete così riusciti ad ottenere le informazioni necessarie per poter indagare, le previsioni della maestra Satele iniziano a prendere forma e sembrano molto reali. Forse avete poco tempo ed è il momento di agire. Venite condotti all'uscita, dopo avervi restituito le armi e T3-M8.

Inviato

L'iniziale diffidenza si tramuta in un rapido torrente di parole che esce dalla bocca del luogotenente, dipingendo un'immagine a tinte fosche del futuro di Tafanda Bay.

Esplosivi militari... piani dell'Impero... e la visione di Satele... Il puzzle comincia a prender forma. Certo, questo cambio di attitudine ha del sorprendente... e del sospetto.

@DM

Spoiler:  
Prova di Usare la Forza (+11) o Percezione (+11) per tentare di capire se il luogotenente ci sta mentendo o nascondendo qualcosa.

Grazie per la fiducia che ci ha accordato, luogotenente - rispondo, prima di uscire - non la deluderemo. Che la Forza sia con voi.

Esco, poi, con un leggero inchino. Passando nel corridoio, recupero T3 e la mia spada laser. Fuori dalla caserma, mi allontano di qualche passo e mi fermo a rimuginare sulle informazioni dateci dal luogotenente mentre aspetto Rikk.

La visione di Satele parlava di un ombra del Lato Oscuro incombente su questo pianeta... far schiantare Tafanda Bay sulla superficie sarebbe un enorme colpo propagandistico per l'Impero, anche se non ne reclamasse la paternità. E con tutte queste guardie di stanza qui, la Repubblica e l'Ordine farebbero nuovamente la figura dei deboli...

Come minimo, possiamo aspettarci una cellula di agenti imperiali... Se questo Komad era effettivamente uno dei loro, a quest'ora avranno sicuramente già adottato un basso profilo, e lo manterranno per qualche tempo. Dovremo essere cauti nell'indagare.

Che Komad sia o meno coinvolto, qualcuno deve aver trasportato fin qui quella roba. Chissà se i vicini di Komad hanno notato qualcosa...

Inviato

Seminare scompiglio, è così che i jedi sono visti ora, come una pericolo capace di rompere l'equilibrio che si è così difficilmente venuto a creare.

Miopi si rifiutano di accettare la realtà

Annuisco silenziosamente alla domanda dell'ufficiale. ..il trattato non durerà.

Cariche esplosive ad alto potenziale? Non si rimediano facilmente nemmeno con la guerra in corso. E il luogotenente? Non farebbe simili insinuazioni se non avesse altre prove a sostegno e, probabilmente, non cercherebbe il nostro aiuto se non fosse davvero preoccupato.

Forse la gran maestra ha visto il vero, dopotutto.

Assorto nei miei pensieri perdo il commiato del mio compagno che in breve si dirige verso l'uscita.

@GM

Spoiler:  
Signore, affermo in segno di rispetto, quasi a voler premiare il suo voto di fiducia sarebbe possibile parlare col prigioniero?

Noi jedi.. abbasso la voce per dar maggior rilievo alle successive parole ..sappiamo essere piùttosto persuasivi.

Mi lasci cinque minuti col prigioniero e scoprirò se nasconde informazioni.

--

Congedatomi dal luogotenente Karter riprendo il mio equipaggiamento e mi dirigo verso l'uscita.

Tutti questi soldati probabilmente non hanno mai visto un campo di battaglia osservo i repubblicani scherzare, rimanere appisolati sulle scrivanie e lamentarsi per immense pile di fogli depositati sulle loro scrivanie, costellate di ricordi di una vita di pace spero possano concludere le loro vite senza mai vederne uno.

La visione della maestra Shan non si deve avverare.

La bellezza di Tafanda Bay torna a colpirmi come il primo raggio di sole che penetra una coltre di nuvole.

Leenrhon, un momento.

Inviato

Le parole di Karter vi son parse sincere e disperate al tempo stesso. Probabilmente i soldati stanno brancolando nel buio ed è per quello che vi ha chiesto quel favore.

@Rikk

Spoiler:  
Al momento è sotto sorveglianza e gli ithoriani non vogliono che abbia contatti con altre persone, vogliono che arrivi vivo al processo per farlo parlare. Posso chiedere un'autorizzazione speciale, non credo ci siano problemi, ma ci vorranno alcune ore. Nel frattempo potete iniziare ad occuparvi di altro. Il luogotenente ti congeda.

@Lee

Spoiler:  
Il luogotenente è solo disperato, non mente e non nasconde nulla.

Non vi resta che organizzarvi per il da farsi.

Inviato

Le parole di Rikk mi riscuotono dalle mie riflessioni.

Rikk, ti avrò detto un centinaio di volte che puoi chiamarmi anche solo Lee - sorrido - mia madre pensava poco alla praticità, quando scelse il mio nome. Comunque, dimmi pure, sono tutt'orecchi...?

Inviato

Almeno ho smesso di chiamarti Kymeri. Devi imprarare ad apprezzare le piccole cose rispondo con un sorriso

Ho parlato col luogotenente. mi avvicino abbassando la voce in modo che solo il jedi possa sentirmi Cercherà di farci ottenere un permesso speciale per un "colloquio" col prigioniero ma ci vorranno alcune ore ed abbiamo solo tre giorni per impedire che le visioni della gran maestra prendano forma. mi fermo un attimo, per riflettere sul da farsi

Credo sia meglio dividersi.

Da quando siamo scesi sul pianeta ho la sensazione di avere occhi puntati addosso; prendi T3 e andate a parlare con chi conosceva il mercante incriminato.

Io continuo abbassando il cappuccio farò qualche domanda nei negozi di armi locali.

Cerchiamo di tenere celata la nostra identità per ora ma, Lee, tieni a mente le parole del maestro Din: "Un cavaliere è un'arma, come una spada laser. Si spera di non doverne mai fare uso ma...è sempre meglio essere pronti."

Recitando le parole dell'eroe di Karideph non posso non provare sentimenti di ammirazione, per il migliore dei maestri che mi abbia addestrato giunti su Thyton e di timore, per la cupa oscurità legata al suo monito.

Un'arma a cui si spera di non far mai ricorso ma che ultimamente è stata troppo spesso estratta. Se le cose dovessero mettersi male, spero che i tre mesi in cui mi avete addestrato siano abbastanza.

Inviato

Annuisco alle parole del mio compagno.

Troppo spesso, di recente, abbiamo dovuto "essere pronti"... e non posso dire che la cosa mi sia mai piaciuta... - penso, mentre con malinconia osservo le uniformi precise e ordinate dei soldati che montano la guardia alla porta della caserma.

Sono d'accordo. Ma credo non avrai fortuna, se cerchi rivenditori d'armi locali in quest'area della città. Non hai notato le indicazioni mentre venivamo qui, oltre alle parole del luogotenente? - con un gesto sommesso, abbraccio tutta la zona - Ci troviamo nel settore amministrativo. A parte qualche ristorante o locale, dubito troverai molti armaioli, a meno che tu non ritorni la dentro - con un cenno del capo, indico la porta della caserma.

Possiamo dividerci prima di arrivare al settore commerciale. Qui, ormai, tutti quelli interessati a chi entra e chi esce dalla caserma della Repubblica ci avranno notato confabulare.

Andiamo? - chiedo, avviandomi verso il terminal del trasporto cittadino con T3 alle calcagna.

Inviato

E' ciò che intendevo. chiudo accuratamente il mantello, coprendo l'armatura e le spade laser simbolo dell'ordine

Tutto ciò che cerchiamo si trova nel distretto commerciale ma è meglio giungerci da vie separate. sposto la fondina in modo che la forma dei due blaster sotto al mantello sia chiaramente visibile da un occhio esperto

Tieni acceso il comlink concludo mentre mi allontano da Leenrhon.

@GM

Spoiler:  
Mi avvio verso il distretto commerciale alla ricerca di negozi di armi. Se possibile cerco di non percorrere le strade principali ma di arrivarci tramite stradine o comunque non dal distretto amministrativo.

Se servisse, ho +7 a raccogliere informazioni per trovare ciò che cerco

Inviato

D'accordo. - rispondo all'indirizzo di Rikk, mentre già ci allontaniamo. Nel percorrere le poche centinaia di metri che mi separano dal pad del trasporto rapido, sgancio con movimenti rapidi e furtivi la spada laser dalla cintura, andando ad inserirla in uno scomparto apposito scavato sul dorso dell'armatura, a sua volta coperto dal mantello. Il contatto con uno dei segni che la guerra aveva lasciato sul mio equipaggiamento, uno dei pochi non frutto di un combattimento, mi riporta alla mente immagini di un altro lussureggiante pianeta.

Taral V... quanti ricordi... avevamo dovuto lanciarci con i jetpack a causa dei fulmini che minacciavano di far esplodere la cannoniera... E quella maledetta giungla... Non pensavo che avrei mai più usato questa piccola modifica all'armatura...

Con la spada al sicuro da occhi indiscreti, chiudo accuratamente il mantello sul davanti, a coprire l'armatura, e mi calo il cappuccio sul volto. T3 cinguetta assorto al mio fianco, quando mi fermo davanti al droide protocollare addetto al trasporto.

Una corsa per me e il mio droide fino al distretto commerciale. - dico, estraendo alcuni crediti spicci da una tasca, tenuti a portata di mano appositamente per queste occasioni.

@DM

Spoiler:  
prendo un trasporto rapido fino al quartiere commerciale. Ho preso alcune libertà sull'armatura, spero vadano bene. Una volta giunto lì, cerco di capire quel'è il negozio del mercante incriminato (Raccogliere Informazioni: +6).
Inviato

E così procedete divisi, uno preferendo un percorso normale e tranquillo l'altro cercando di evitare la folla e gli occhi indiscreti. In ogni caso entrate nel quartiere commerciale, un po' meno affollato del centro cittadino ma comunque molto grande. Ci sono diversi negozi ma anche uffici di aziende note e al centro del quartiere una grossa struttura, la cantina di Tafanda Bay.

@Rikk

Spoiler:  
Più ti addentri in vicoli e passaggi meno affollati più cresce la sensazione di essere seguito. Non voltandoti per evitare di sembrare sospettoso continui nel tuo tragitto, ma arrivi in una strada con sole due uscite, quella alle tua spalla e quella alla tua destra che prosegue molto oltre. Dalle tue spalle senti dei rumori di passi e in lontananza sulla destra riesci a distinguere una figura di un uomo che viene nella tua direzione. Sei del tutto isolato, dove ti trovi, e ti prepari al peggio, ma ad una buona distanza riesci a distinguere la divisa militare della Repubblica. I rumori alle tue spalle si placano di colpo. Ti sei perduto? La guardia rimane ad una certa distanza senza avvicinarsi troppo, all'apparenza sospettosa.

@Lee

Spoiler:  
Non hai più la sensazione di essere seguito e in compagnia di T3 inizi a chiedere informazioni. Vieni indirizzato al negozio di Komad e vai verso quella zona. Una volta li noti che la porta del negozio è sbarrata ed una guardia è posizionata alle tue spalle, staziona proprio di fronte al negozio e ti nota. Cittadino, hai bisogno di qualcosa?
Inviato

@GM

Spoiler:  
Passaggi stretti e stradine tortuose trovano spazio persino su una grandiosa capitale come Tafanda Bay dove tutto sembra realizzato per non sfigurare con la bellezza del pianeta sottostante. Chissà se mai mi abituerò alla folla, a grandi città e ad ampi spazi aperti.

Munto Codru, Tython, persino sul fronte ero nelle retrovie o in missioni speciali.

Il caos copre la bellezza di ogni cosa. Lasciatemi i piccoli angoli di paradiso; i grandi campi di battaglia e le maestose città sono per gente come Kymeri.

Ancora una volta quella sensazione, quell'orribile ombra che accompagna ogni incursore mentre si avvicina al suo obbiettivo. Qualcuno mi sta seguendo.

Non mi volto, non accelero il passo, evito movimenti improvvisi e continuo a cambiare strada ma la sensazione non scompare.

Questi non sono residui del fronte; qualcuno mi sta seguendo per davvero. Sarò particolarmente fortunato o...sfortunato?

Una strada con due sole uscite. Un lungo corridoio, come la via che conduce al patibolo.

Continuo a muovermi cercando di estendere la percezioni oltre ogni limite mentre, lentamente, porto le mani ai blaster nascosti sotto al mantello. Vediamo chi ha voglia di giocare ora.

Il suono di passi echeggia nel vicolo niente più nascondino?

Una figura solitaria appare alle mie spalle. Non pare armata ma sopravvivere ai Sith insegna a pensare in anticipo, non dando mai per scontato neppure l'ovvio.

Ti sei perduto? una guardia repubblicana solitaria si mantiene ad una buona distanza, sospettosa forse come me, di chi si trova davanti.

No, agente. Sto solo andando per la mia strada, grazie per l'interessamento. non mi fido

Un difetto forse, ma la fiducia non è qualcosa che concedo molto facilmente e men che meno in stretti vicoli come questo.

Saluto il repubblicano con un cenno del capo prima di ricominciare, molto lentamente, a muovermi verso il fondo della strada.

I sensi aguzzati come lame, la concentrazione si fonde con la Forza. Se questa fosse una trappola, non sarei io la preda.

@GM

Spoiler:  
Azione preparata: difesa totale se qualcuno prova ad attaccarmi (mi lancio in copertura, schivo il colpo o qunt'altro; sono insomma pronto a saltare come un gatto).

Nel frattempo faccio una bella prova di usare la Forza (+17) al fine di percepire la presenza di fruitori della Forza nel raggio di...beh, di Tafanda Bay come minimo

Inviato

@GM

Spoiler:  
Il viaggio verso la zona commerciale è rapido ma mi concede comunque l'opportunità di riflettere su quanto visto e sentito. L'idea di Rikk è buona, visto il poco tempo che abbiamo. Sarebbe interessante anche parlare con gli Ithoriani, capire cosa loro sospettano e quanto invece sanno con certezza dei timori del luogotenente o del pericolo che incombe...

E questa sensazione di essere osservato... da quando siamo atterrati... però... ora sembra scomparsa. Che stia seguendo Rikk? In ogni caso, parrebbe ce ne fosse solo uno, chiunque o qualunque cosa esso sia...

Dannazione!, non pensavo ma quasi mi manca la semplicità dei campi di battaglia... lì, il nemico è sempre ben visibile...

Giunto a destinazione, scendo dal trasporto insieme a T3. Se devo andare in giro a far domande, meglio pensare a una motivazione plausibile...

Sceso dal trasporto, mi apparto qualche istante con T3, parlando col droide a bassa voce. T3, se qualcuno fa domande sul perché cerchiamo informazioni su questo twi'lek, diremo che lo cerchiamo per cambiare il tuo raggio stordente, che si è danneggiato a causa dell'acqua. Lo so, lo so - dico, in mezzo ai cinguettii di protesta del droide - che non c'è nulla che non va nel tuo raggio stordente: è solo finzione, capisci? Cercare di comprare armi o altro da questo tipo potrebbe apparire sospetto.

Una volta ottenuto l'assenso del droide, ci rimettiamo in cammino, cominciando a porgere educate domande e richieste di indicazione ai vari passanti, fino ad arrivare davanti a quella che era la vetrina del negozio di Komad. Noto il soldato di stanza lì vicino e lo saluto cordialmente con un cenno del capo, prima di osservare con fare interdetto la vetrina e l'entrata del negozio, sprangate.

Vetri e porte sbarrati... luci spente... ma nessun segno di effrazione o danneg...- le parole del soldato repubblicano alle mie spalle tagliano il filo dei miei pensieri.

Oh, salve soldato. - esordisco al saluto dell'uomo, girandomi verso di lui con un sorriso - Meno male che c'è qualcuno a cui chiedere informazioni. Vede, sono appena arrivato su Ithor e il mio droide giù ha avuto un piccolo problema mentre stavamo visitando la città. Alcuni bambini stavano giocando vicino ad una delle splendide fontane della zona amministrativa quando, per caso, uno di loro ha fatto cadere in acqua uno dei suoi giocattoli, spruzzando tutto l'area circostante. T3 - batto una mano sulla testa del droide con affetto - era proprio lì vicino e si è beccato in pieno un grosso schizzo, che ha messo fuori uso il suo raggio stordente.

Capirà che, anche se c'è il Trattato a difenderci, non mi sento molto sicuro a girare con un droide mal funzionante. Il danno era oltre le mie scarse capacità meccaniche, per cui ho chiesto in giro e mi hanno indirizzato verso questo negozio per le riparazioni. Però, nessuno mi ha detto che era stato chiuso. Le posso chiedere cosa è successo?

Concludo, condendo il tutto con la classica espressione da turista spaesato.

@GM

Spoiler:  
Per ora, tento solo una prova di Persuasione (+6) per convincerlo della storiella e dare maggior sostanza alle mie domande. Se serve, lo faccio anche su T3 per convincerlo a prestarsi alla finzione
Inviato

@Rikk

Spoiler:  
Non appena provi ad avanzare oltre il soldato, quello ti si para davanti sbarrandoti la strada, da dietro i passi si fanno più veloci e due grossi trandoshani armati di vibrolame appaiono da dietro l'angolo. La trappola scatta. Ti abbiamo visto parlare con le guardie, non ti permetteremo di ostacolarci. Addosso! Il soldato estrae a sua volta una vibrospada cogliendoti per un istante impreparato. Ma con il tuo addestramento riesci ad evitare il fendente in arrivo. I due bestioni dietro di te si avvicinano restringendo le tue vie di fuga. Sei stretto nella loro morsa e sei solo, ma forse non sanno di cosa sei capace.

Annotazioni posizione

Spoiler:  
Non mi gusta il maptool devo trovare una soluzione (magico paint forse) nel frattempo considera di essere in un corridoio largo 5 quadretti, oltre il soldato il corridoio prosegue parecchio, mentre dietro di te è lungo 4 quadretti prima della svolta da cui sono sbucati i due rettili. Quest'ultimi sono distanziati 1 quadretto tra loro e ti sono adiacenti standoti alle spalle, il soldato invece ti è proprio di fronte. Buon divertimento...

@Lee

Spoiler:  
T3 ti regge il gioco, visto che gliel'hai ordinato, rumoreggiando e muovendosi in modo anomalo. Non hai sentito i notiziari? Questo è il negozio di Komad, è sotto sequestro ed è chiuso. C'è un altro negozio come questo, lo gestisce Roorda è qui nei paraggi. Ora, circolare. Ti indica di proseguire nella direzione dell'altro negozio.
Inviato

@GM

Spoiler:  
Come immaginavo; odio aver sempre ragione.

Due trandoshani escono dall'angolo correndomi incontro, ma prima che possa spostarmi in una posizione migliore, il soldato repubblicano estrae una vibrolama.

Un fendente rapido, vibrato per uccidere.

Indietreggio per evitare il colpo lasciando campo agli avversari per accerchiarmi. Il tempo dei giochi è terminato

Uno di voi parlerà, quando avrò finito.

Con un semplice esercizio di Forza muovo di pochi centimetri una lattina a un lato del corridoio facendo vacillare, per una frazione di secondo, l'attenzione degli assalitori.

Non mi serve altro La guerra insegna cose che Tafanda Bay non mostra ai suoi mercenari. rapido mi muovo a fianco del soldato gettandomi a terra per evitare un primo affondo e terminando il movimento con un balzo verso l'alto, non lasciando mai un bersaglio ai fendenti del repubblicano.

La mente è sgombra ed il legame con la Forza è saldo. Osservo la guardia prepararsi per un facile colpo; dopotutto, un bersaglio in caduta non può schivare.

Il mondo appare al rovescio mentre piroetto verso il basso Stolto un'onda di energia si abbatte sul gruppo mentre concludo il movimento atterrando silenziosamente a terra.

@GM

Spoiler:  
La prova di usare la forza per percepire i fruitori della Forza è stata interrotta? Che aspetto hanno i lucertoloni?

Azione rapida: più da Bg in realtà, lo spostare la lattina

Azione di movimento: Tramite capriole tattiche (acrobazia +13) mi porto dietro al soldato

Azione standard: Schianto di Forza (+17) in un cono che prenda tutti e 3 i nemici

Inviato

@GM

Spoiler:  
Grazie soldato - rispondo all'uomo, prima che questi si allontani. Mi metto alla ricerca di questo altro negozio d'armi, seguito dal droide. Mentre cammino, interrogo i passanti per ottenere indicazioni per questo altro negozio.

@GM

Spoiler:  
Raccogliere Informazioni (+6)

Una volta raggiuntolo, studio per qualche istante l'esterno e poi entro, con fare interessato.

Buongiorno. Sto cercando il negozio di un certo Roorda. E' questo?

Inviato

@Rikk

Spoiler:  
Con una serie di capriole e azioni di disturbo, ti allontani dalla gabbia dei tuoi nemici e ti porti dietro al soldato. Prima che possa reagire scateni un onda d'urto potentissima che manda a terra i tuoi avversari spaccando ossa e lacerando carni, uno dei trandoshiani dallo schianto muore mentre l'altro con grossa fatica riesce ad alzarsi ma è tutto quello che può fare, oltre a vomitare sangue scuro. Il soldato ha subito l'effetto dell'onda in modo ancora più violento, tuttavia è un tipo tosto e, dopo essersi rimesso in piedi in modo atletico, risponde al tuo attacco con un fendente di vibrospada, ma il colpo, caricato con rabbia va a vuoto non di molto, per tua fortuna.

@Rikk

Spoiler:  
Non percepisci fruitori di Forza, oltre a Lee e Oraltor. I trandoshani sono molto simili tra loro, difficile per uno di un'altra razza distinguere bene le differenze, probabilmente le più evidenti sono le dimensioni ma questi due sono di pari altezza e spessore. Indossano entrambi delle armature leggere.

@Lee

Spoiler:  
Fermi alcuni passanti per ricevere informazioni sul negozio di Roorda, alcuni ti danno solo un'indicazione sulla direzione da seguire, altri preferiscono non risponderti e altri ancora ti sconsigliano di andare da lui, ma non vogliono dirti il perché.

Arrivi davanti al negozio e non noti nulla di particolare, a parte che non ci sono clienti.

Bene bene, un visitatore. Roorda sono io, cosa posso venderti caro? Davanti a te c'è un twi'lek dalla pelle verde, vestito con abiti costosi. Dal modo in cui parla e si muove ti ricorda un viscido serpente. Di sicuro non vorresti comprare nulla da lui, per avere poi sorprese durante l'uso. Il negozio è ben fornito e tenuto bene, ma ti domandi come possa stare così bene un commerciante senza clienti.

Inviato

/Vicolo

Spoiler:  
Probabilmente mai trovatisi a confrontarsi con un jedi, i trandoshani vengono colti di sorpresa volando come fuscelli sotto un forte vento di tempesta.

Seguo con lo sguardo i loro corpi venire scaraventati contro le pareti del vicolo il tempo necessario per assicurarmi che non siano più una minaccia.

"Crack!"

Il suono netto che accompagna il cedimento del collo di un trandoshano riecheggia nella strada mentre l'altro, caparbiamente, cerca di rimettersi in piedi. Profonde tumefazioni, tagli e un braccio visibilmente spezzato non sembrano fiaccare l'animo fiero del figlio di Trandosha, pronto ad affrontare la morte a testa alta mentre sangue amaranto si riversa come un fiume in piena sul suolo di Tafanda Bay.

Ne resta solo uno.

Nonostante le ferite riportare il soldato riesce a vibrare un altro colpo ma il dolore rallenta i suoi movimenti e l'ira li rende ciechi. Mi serve vivo.

Con un'unico fluido movimento roteo su me stesso, evitando l'affondo avversario ed estraendo al contempo le spade laser celate sotto al mantello. Il colpo che segue è netto, preciso, mirato ad incapacitare.

@GM

Spoiler:  
Ho voluto distinguere il messaggio "out of game" rivolto al master (@GM) da quello celato semplicemente perchè non tutti i compagni sono assieme (/vicolo) così da facilitare la lettura e distinguere le situazioni.

Per quanto riguarda il combattimento:

Movimento: estraggo le spade laser [Dual phase e crossguard]

Veloce: le acceddo

Standard: un normale attacco verso il soldato diretto dalla Dual phase. [+15TxC, 2d8+2d6(ionici)+14 danni se preso]

Se possibile (e se siamo già a questo punto) cerco di non uccidere il soldato ma di incapacitarlo (tipo tagliargli le mani, aprirgli un bello sbrego in una gamba piùttosto che affettarlo per intero)

P.S. se fosse così testardo da ri-attaccarmi uso parata (+19)

Inviato

/Vicolo

Spoiler:  
Estrai le tue spade laser e sferri un colpo micidiale. La spada colpisce braccio e petto dell'umano, forse la tua intenzione era quella di ferirlo ma l'attacco non lascia scampo al tuo nemico. Nel passare attraverso il braccio la lama scioglie carne e osso fino a staccarlo, mentre la ferita sul petto inizia a prender fuoco, senti un odore nauseante e il sangue che fuoriesce friggere rumorosamente. Neanche tu sai come mai il corpo ha preso fuoco, forse qualcosa si è fuso all'interno dell'armatura e ha provocato una combustione.

Il soldato strilla di dolore in modo atroce prima di afflosciarsi in terra con il fuoco che inizia a divampare per tutto il corpo. Lo spettacolo è raccapricciante. Il trandoshiano rimasto in piedi è visibilmente scosso, ma evidentemente non ha intenzione di arrendersi, forse sa che i suoi padroni non sarebbero clementi con lui se scappasse. Così si sposta per venirti di fianco ed evitare il cadavere in fiamme, ma il colpo che ne risulta non ti preoccupa minimamente e lo pari senza problemi.

Sei di nuovo pronto per sferrare un attacco ma dalle tue spalle senti arrivare qualcuno di corsa, poi rapidissimo un colpo di blaster fredda il tuo oppositore. Ti volti e osservi un altro soldato venire verso di te con un fucile tra le mani.

Riponete la vostra spada laser ambasciatore, sono venuto in vostro aiuto. Ho sentito delle urla provenire da qui e mi sono precipitato. Osservi l'uomo cercando di capire se puoi fidarti o meno, ma non percepisci alcun pericolo. Il soldato a quel punto scopre il cadavere carbonizzato, e quasi rimette dal disgusto. Che puzza di carne bruciata, questo indossa la nostra divisa, che è successo?

@Rikk

Spoiler:  
Vista la modifica al cristallo ho aggiunto una frase per non dover cambiare tutto. Il nuovo arrivato è ancora in attesa di una risposta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...