Karsh Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Se qualcuno stesse ascoltando la vostra conversazione penserebbe a voi come due pazzi scappati da chissà dove, dimostrando che state nascondendo bene i vostri intenti. Mentre organizzate la vostra prossima mossa ricevete una comunicazione sui vostri comlink: Ambasciatori, sono il luogotenente Karter...c'è stato un imprevisto, un disastro, raggiungetemi appena possibile. La voce è quella di un uomo preoccupato e sconsolato. Notate agitazione nella sala, i parlottii e le discussioni si fanno un po' più vivaci, molte risa dai gruppetti al fondo del locale. Sembrano compiaciuti di qualcosa.
Marcows Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Ghigni soddisfatti si fanno strada tra le cicatrici dei ceffi nel locale; poi, la comunicazione del luogotenente. Sembra che le cose si facciano sempre più complicate Dalla voce non credo stesse esagerando. uno sguardo sconsolato coglie il calice ancora colmo sul tavolo. E' un vero peccato. Rubo un altro sorso dalla colorata bevanda prima di alzarmi e dirigermi verso la porta.
Mythrandir Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Il comlink gracchia poco istanti dopo le mie parole, mentre sto ancora finendo di buttare giù un sorso di birra. La voce del luogotenente è preoccupata, velata da un'ombra di disperazione. No, non credo proprio. Muoviamoci. Lascio la bevanda, bevuta a metà, sul tavolo mentre mi alzo con calma, rispondendo a Rikk. Muovendomi come se la decisione di alzarmi fosse assolutamente indipendente dalle parole sentite attraverso il comlink, faccio cenno a T3 di seguirmi e, camminando dietro Rikk mi dirigo verso l'uscita. Risa... sembra che qualunque cosa sia successa, abbia reso felici non poche persone...
Karsh Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Con una certa urgenza uscite dal locale e vi dirigete di nuovo verso la caserma. C'è grande confusione al suo interno, militari che corrono di qua e di la seguendo chissà quali ordini. Uno di questi vi viene incontro. Signori ambasciatori, di qua prego il luogotenente vi aspetta. Superata una porta con codice di sicurezza procedete lungo un corridoio che termina con un'ampia stanza. Sono le celle di contenimento per i criminali in custodia, ve ne sono parecchie, ma la maggior parte di esse son vuote. Il luogotenente e un altro ufficiale sono li insieme ad un ithoriano. A terra di fronte a loro giace un soldato in armatura, morto. Ha il petto carbonizzato e squarciato. Eccovi. E' successo quanto più temevo. Un infiltrato, era con noi da molto tempo, non potevamo sapere. Karter è abbastanza scosso e non trova molte parole per descrivere quanto accaduto. Il capitano al suo fianco inizia a delucidarvi. Quest'uomo si è finto un soldato per parecchio tempo, era addetto a consegnare il cibo per i prigionieri. Ha avvelenato Komad. Le guardie se ne sono accorte, ma era troppo tardi, hanno provato a fermarlo senza ucciderlo, ma la sua corazza è come se fosse esplosa dall'interno. Dev'essere stata modificata per lo scopo. Evidentemente non volevano farlo parlare con voi, la vostra presenza deve aver accelerato i loro piani.
Marcows Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Le prigioni? Non avranno.. Un soldato repubblicano giace al suolo col petto squarciato. L'odore di carne bruciata aleggia per tutta l'area. Dannazione sussurro mentre i sospetti prendono forma davanti ai miei occhi. E siamo a due. L'intero comando potrebbe essere corrotto. Scruto attentamente il luogotenente per un lungo momento cercando un segno, una microespressione che ne tradisca le intenzioni ma l'afflizione è sincera. Preoccupazione, incertezza, stupore rigano il viso dell'ufficiale lasciando un segno difficilmente simulabile. Signore, dobbiamo parlare. In privato. sposto lo sguardo da Karter al suo capitano. Non posso fidarmi di nessuno se non della Forza.
Mythrandir Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Maledizione! Penso, una volta giunti a destinazione. Il breve tragitto attraverso la caserma ci ha portati nelle celle di contenimento. Sul suolo di una di queste, giace il cadavere di soldato in armatura repubblicana, con un foro ancora fumante che gli squarcia il petto. Maledizione! In un colpo solo abbiamo perso due possibili contatti con chiunque sia dietro a questa storia. Mentre Rikk parla con il luogotenente, mi giro a osservare quest'ultimo. Lo sguardo duro che rivolgo agli altri presenti nella piccola stanza sottolinea le parole di Rikk. Se possibile vorrei dare un'occhiata al corpo, più da vicino, prima che i suoi uomini lo portino via.
Karsh Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 I due ufficiali fanno cenno affermativo col capo per dare a Kymeri il permesso di esaminare il corpo. Poi l'anziano del gruppo si rivolge a Rikk. Può parlare liberamente, il capitano ha una fede incrollabile nella Repubblica e se non mi dovessi fidare di lui sarei perso. Il capitano si intromette cercando di venire incontro al suo superiore. Signore, se può aiutare io posso anche farmi da parte. Karter lo scruta e poi riprende. No Travis, rimani pure. Il luogotenente sembra essere più risoluto e attivo rispetto a prima. Dottore, se ha finito può incominciare a scrivere il suo rapporto. L'ithoriano che era li vicino si allontana dalla stanza, lasciandovi da soli.
Marcows Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Che la Forza mi aiuti. Bene, affermo con un sospiro spero che la sua fiducia sia ben riposta luogotenente. Questo non è il primo traditore che vedo oggi. Prendo una lunga pausa, soffermandomi ad analizzare le reazioni dei due ufficiali alla notizia. Quest'oggi sono stato aggredito da un soldato repubblicano e da due mercenari trandoshani. E questo continuo voltando lo sguardo sullo squarcio nel petto del cadavere è quello che accade per evitare la cattura. Ancora una volta prendo una lunga pausa ad effetto. La situazione è preoccupante, signori. I Sith potrebbero essersi infiltrati a qualunque livello. Meglio tacere la conoscenza della base nella cantina, almeno per ora. Dobbiamo sapere esattamente quello che sapete voi ed avere carta bianca per le nostre indagini. Non sono più molte le persone di cui potete fidarvi. concludo con una nota cupa nella voce.
Mythrandir Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Al cenno del luogotenente, mi avvicino cautamente al corpo, più per timore di rovinare la scena del delitto che per paura di venire danneggiato in qualche modo. Estraendo da una delle tasche della cintura il mio Visore d'Interfaccia Medica, me lo calco sul capo. Va bene, vediamo un po' di capirci qualcosa... Mentre Rikk parla con i due ufficiali, con circospezione, comincio a esaminare il cadavere utilizzando sia le mie conoscenze mediche sia la Forza per indagarne le condizioni e le cause di morte. @DM Spoiler: Medicina (13 + 2 per il Visore) per capire, al di là di com'è morto, ogni dettaglio relativo alla sua condizione pre-morte e se è veramente morto perché la sua armatura è esplosa. Indago anche le altre parti del corpo, arti superiori e inferiori, schiena, testa, bocca... insomma, tutto. Posso usare la Forza per aiutarmi? Nei romanzi ne è descritto l'uso "diagnostico", in certi casi Mentre lo ispeziono, presto anche attenzione a specie, sesso, ecc.
Karsh Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Credo anch'io che ci possa essere l'impero sotto tutto questo, ma potrebbe anche non essere così, non possiamo diffondere notizie di attacchi. Almeno per ora. So dell'accaduto nel vicolo, e son contento che si sia risolto tutto per il meglio. Anche noi abbiamo iniziato ad adoperare infiltrati, tuttavia. Due nostre spie si sono unite alle bande locali. Se scopriamo che i loro traffici sono invischiati nelle ultime vicende potremo agire contro di loro e metterli sotto torchio. A breve riceveremo notizie. E' stata una giornata lunga per tutti, andate a riposare per oggi, domani avrò bisogno di voi. Il luogotenente si conceda e va nei suoi alloggi. Il capitano rimane ancora con voi. Durante la conversazione Lee osserva da vicino il cadavere per scoprire qualcosa che i medici locali non sono riusciti a scovare. Lee @ Spoiler: Le bruciature sono causate da uno scoppio interno che ha lacerato il petto della spia, il contatto con i raggi dei blaster non ha di solito questi effetti sulle corazze. L'uomo era sui 25 anni, robusto e abbastanza alto, non noti nulla di particolare nel soggetto. E' stato scelto in modo accurato per la sua missione. Il tuo istinto di jedi, però, ti dice che potrebbe esserci qualche indizio nascosto. Cerchi dentro di te una risposta aiutandoti con la Forza. Ti viene così in mente che i criminali delle bande portano un marchio che li contraddistingue, di solito è un tatuaggio. Non ne hai trovati fin'ora, poi osservi la sua bocca e di colpo capisci. Afferri il labbro dell'uomo e lo porti verso il basso mostrando la superficie che da verso l'interno della bocca. Ed eccolo li un tatuaggio nascosto, un cerchio nero con punte che vanno verso l'esterno, un nucleo nero al centro.
Marcows Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Non ha tutti i torti; gli attentati esistevano anche prima della guerra coi Sith. Resto in silenzio ad ascoltare il luogotenente rimuginando su quanto mi viene detto, per poi salutarlo con un cenno del capo quando infine si congeda. Capitano, sa bene che gli uomini che avete infiltrato potrebbero essere fedeli ad altre cause. rivolgo uno sguardo fermo, penetrante verso l'ufficiale. Se davvero è fedele agli ideali della Repubblica, si fidi di noi e ci dica quanto ancora non sappiamo finchè siamo ancora in tempo per fare qualcosa.
Mythrandir Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Maschio, 25 anni circa... atletico e robusto, alto ma non in modo eccessivo... Hanno scelto il classico "volto nella folla" per il loro sporco lavoro. Non pare morto per colpi di blaster - penso, mentre toglo alcune parti della corazza per osservare la pelle sottostante - ma piuttosto sembrerebbe esplosa dall'interno. Una modifica particolare: in quanto potrebbe essere in grado di farla su un pianeta pacifico come Ithor? Con fare abbattuto, visti gli scarsi risultati dell'ispezione, sollevo le lenti da davanti gli occhi, quasi in procinto di alzarmi e lasciare che portino via il corpo. Eppure... Un minuscolo fremito nella Forza, un'intuizione solletica la mia mente. Senza pensare a quanto sto facendo, mi riaccovaccio a fianco del cadavere. Le lenti tornano al loro posto e, con pochi rapidi movimenti, libero il capo dal casco che ne nasconde le fattezze. Ispeziono attentamente ogni centimetro della testa dell'uomo, fino ad arrivare alla bocca. Scosto il labbro inferiore dalla gengiva, tirandolo in fuori. Un piccolo tatuaggio compare nel campo visivo delle lenti. L'ingrandimento da queste fornito mi permette di carpirne i più piccoli dettagli: un cerchio nero, con dei raggi neri che si dipanano dal centro verso il perimetro a partire da un nucleo, anch'esso nero. Interessante... @Dm Spoiler: Prova di Conoscenze Galattiche (+9) per identificare il simbolo. Sfruttando il visore, scatto un'istantanea olografica del tatuaggio, mandandola subito al mio datapad. Mi rialzo, riponendo con cura il labbro al suo posto, e mi avvicino a Rikk e al capitano rimasto con noi. Scusate. Rikk, penso che dovresti vedere questo. - avendo cura di mantenere il lato opaco del datapad verso il capitano, in modo che non possa vedere l'immagine, mostro a Rikk il tatuaggio - Cosa ne pensi? Ti appare familiare?
Karsh Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Non siamo degli sprovveduti, ho selezionato e preparato io stesso quegli uomini. Sono fedeli solo alla Repubblica. Tutto ciò che sappiamo ora lo sapete anche voi, e probabilmente sapete più di noi ora, altrimenti il luogotenente non vi avrebbe chiesto di fare da investigatori. Lee, dopo aver fatto un'istantanea olografica, mostra a Rikk il tatuaggio trovato sul cadavere. Il capitano, non volendo, riesce a scorgere quanto basta. Prima che possiate cercare di ricordare, Travis vi interrompe. E' il simbolo del cartello del Sole Nero, è molto strano. E' un'organizzazione ancora poco conosciuta al di fuori di Coruscant. Che ci fa qui? Dite che hanno usato piccole organizzazioni per evitare di non dare troppo nell'occhio?
Mythrandir Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 @DM Spoiler: Mi fai un tiro di Conoscenze Galattiche (+9) per verificare cosa so del Cartello del Sole Nero? Poi edito questo post.
Karsh Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 @Lee Spoiler: Non ti viene in mente nulla a riguardo, evidentemente è un cartello abbastanza recente e non ancora conosciuto
Mythrandir Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Il Sole Nero? - ripeto, con fare interrogativo - Capitano, mi scusi ma questo nome non mi suona familiare. A giudicare dalla sua reazione, mi pare siano una banda di pirati o mercenari. Le spiacerebbe darci qualche informazione in più? Magari - aggiungo - in un luogo un po' più 'riservato'? Metto particolare enfasi nell'ultima parola. Il Lato Oscuro può superare anche il miglior addestramento...
Karsh Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Starei qui a parlare ancora con voi ma ho anch'io i miei incarichi, quindi sarò breve. Come ho detto so che sono poco noti, ma non mancano di ambizione, il che li rende forse più pericolosi di altri cartelli. L'Impero forse li sta aiutando nella loro scalata. Si dedicano a commerci illegali, pirateria e rapimenti. Queste sono le poche informazioni che posseggo. Sono stati molto abili a nascondersi ma presto avremo notizie dai nostri infiltrati, potrebbero confermare che si tratti proprio del Sole Nero. A questo punto è ora che andiate a riposare, domani forse sarà un'altra giornata lunga. Il capitano vi fa segno di seguirlo all'uscita.
Marcows Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Fiducia. Qualcosa di così meraviglioso e così distruttivo allo stesso tempo. Come comportarsi in tali situazioni? Prima che possa rispondere all'ufficiale, Leenrhon mostra una strana immagine sul suo datapad. Una specie di piccolo sole nero stilizzato, tatuato sul corpo della guardia deceduta. Un sole nero? Resto in silenzio ad ascoltare il successivo scambio di battute tra i due umani per poi seguire il capitano verso l'uscita. Capitano, quanto tempo affinchè i suoi infiltrati comunichino qualcosa? mi fermo a pochi metri dall'uscita. La minaccia è imminente. Non possiamo tenere le nostre indagini lontano dai suoi uomini ancora per molto.
Karsh Inviato 27 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Domani faranno rapporto, spero che non ci siano stati problemi nel frattempo. Se volete scusarmi. Vi saluta con un piccolo inchino per poi tornare ai suoi compiti. La guardia alla porta vi apre e siete di nuovo nella piazza centrale. E' quasi sera e incominciate a pensare che dovreste mangiare qualcosa per recuperare un po' di forze. Vi ricordate così che nel vostro alloggio sono stipate cibarie.
Marcows Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 A domattina dunque, capitano. lo sguardo segue minuziosamente l'ufficiale finchè le porte non si richiudono alle sue spalle. Una sola notte...un piccolo voto di fiducia. Forse, mi rivolgo al Leenrhon dobbiamo avere pazienza e lasciare che gli eventi si evolvano ancora un po'. Uff, che la Forza sia davvero con noi, amico mio. un sorriso si fa largo a forza tra le preoccupazioni e i timori, come avanzando a carponi in una foresta oscura. Dapprima lento e guardingo avanza a fatica; poi, raggiunta la superficie, si allarga in tutto il suo splendore. Spero non ci abbiano lasciato dei piatti tipici Ithoriani; li hai visti? Non hanno nemmeno la bocca!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.