Vai al contenuto

[PbF] SW saga - Guerra Fredda

Karsh

Messaggio consigliato

Inviato

Annuisco alle parole del capitano. A domattina - lo saluto, con un cenno del capo.

Sole Nero... potremmo far indagare sulla rete a T3, giusto per non lasciar nulla d'intentato.

Perso nei miei pensieri, mi rendo conto che Rikk mi sta parlando solo quando lo noto fissarmi con un ampio sorriso amichevole. Cosa? Oh, sì. Immagino di sì. D'altra parte, anche la pazienza fa parte delle virtù degli Jedi... anche se noi abbiamo avuto poche occasioni di esercitarla, visti i tempi che corrono.

La mia mente recupera la battuta di Rikk sui piatti ithoriani, e un largo sorriso si fa strada anche sul mio volto. Speriamo di no! Ma ho visto stranieri a sufficienza per sperare in qualcosa di più adatto ai nostri palati.

Detto questo, mi avvio insieme a Rikk verso l'appartamento che ci è stato messo a disposizione.

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tornate all'appartamento, ancora pensierosi e dubbiosi. Trovate molte provviste di cui cibarvi, di certo non prelibatezze da ristoranti di fama ma alimenti sani utili per rifocillarsi e recuperare preziose energie. T3 si piazza vicino al'ingresso mettendosi in modalità sicurezza, se dovesse entrare qualcuno di soppiatto lui avviserebbe subito dell'intrusione. Dopo il pasto avete il tempo di conversare per fare il punto della situazione di una giornata piena, prima di andare a dormire.

Inviato

Arriviamo all'appartamento poco dopo. In breve tempo, siamo entrambi seduti nel modesto salotto, con i piatti sporchi della cena accatastati da un lato, sorseggiando ciascuno dal proprio bicchiere. Un silenzio riflessivo ammanta l'intera stanza.

Un mercante poco onesto... un agguato ad uno di noi due in un vicolo, da parte di gente con addosso uniformi della Repubblica... l'unico indagato morto, così come il suo assassino... il Sole Nero... meno male che questo era un pianeta pacifico...

E' stata una giornata... interessante, non trovi? - esordisco, rivolto a Rikk - E' chiaro che qualcosa si muove, nel sottobosco malavitoso di questo pianeta così tranquillo in apparenza. Il mercante che ho incontrato io già non mi sembrava la persona più onesta del globo, ma se aggiungo alla sua fama anche la possibile presenza di questo "Sole Nero", il problema si infittisce. Potrebbero essersi innestati su una situazione "marcia" già presente in precedenza, piegandola ai propri fini e a quelli di chiunque li sponsorizza. Ci servono più informazioni su questa organizzazione...

Credi possa essere tutto collegato?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo un rapido ma abbondante pasto mi ritrovo a pensare a quanto appreso in questa lunga giornata mentre le parole di Lee mi riaccendono i ricordi.

Le vie della Forza sono infinite. rispondo al jedi con un sorriso

Ció che abbiamo appreso è comunque preoccupante continuo dopo una breve pausa

Ai Sith non dev'essere lasciata alcuna via d'entrata nei sistemi repubblicani.

Lo sguardo si sofferma per alcuni istanti sul fondo del bicchiere, come a voler trovare risposte nei pallidi riflessi del vetro opaco. Se domani non ci saranno grossi sviluppi dovremo intervenire direttamente..e con forza.

Lo sguardo, penetrante, si alza ad incontrare quello del cavaliere cercando di scrutarne le emozioni piú nascoste.

Sei pronto ad una simile evenienza?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo aver concluso il vostro pasto, stanchi e pieni di dubbi ve ne andate a dormire. Passate una nottata un po' agitata, tanti pensieri e preoccupazioni per la testa vi disturbano e fate fatica ad addormentarvi, ma dopo un po' cadete in un profondo sonno riposante. Vi svegliate entrambi con il suono della sveglia, inizia una nuova giornata e ognuno di voi si prepara ad affrontarla con i propri rituali.

Spoiler:  
Postate pure, in questi giorni sarò abbastanza assente causa ferie e stanza occupata da fratello e consorte. Magari ci si becca in sti giorni, altrimenti buona pasqua.
Inviato

Rispondo all'occhiata di Rikk con uno sguardo della medesima intensità ed un secco cenno del capo. Dopo il breve scambio, la serata volge rapidamente al termine, ognuno immerso a tal punto nei propri pensieri da ricordarsi a stento di augurare la buonanotte all'altro.

La notte passa tra momenti agitati e altri di profondo riposo. Il suono della sveglia mi riporta all'attività quotidiana. Approfittando delle stanze separate, con un ghigno che si allarga sulle labbra al ricordo delle lamentele di Rikk sulla nave, posiziono di nuovo i cilindri di cera e le sfere di metallo, immergendomi nelle movenze fluide e letali della prima cadenza Vo'ren.

@DM

Spoiler:  
Force Regimen: Vo'ren 1st Cadence. Usare la Forza +11

Finito il rituale, mi concedo una rapida doccia e, dopo essermi vestiti con una tunica pulita e aver recuperato cintura, mantello e spada laser, mi dirigo nella sala comune. Addentando un frutto, preso dalla ciotola posta sul tavolo in vetro, saluto Rikk e T3 con un cenno del capo.

Buongiorno. Riposato bene? Come vogliamo muoverci, oggi?

Inviato

Inaspettatamente la notte scivola via delicata, come un manto di velluto sospinto da una lieve brezza marina.

Apro gli occhi ancor prima del suono della sveglia, trovandomi a ringraziare fin dalle prime luce dell'alba la Forza per averci concesso stanze private.

Resto ancora una decina di minuti nel letto a fissare lo scorcio di paradiso che traspare dalle vetrate della camera, aspettando che il suono della sveglia mi bacchetti, ancora una volta, per la mia pigrizia.

Lentamente mi alzo dal letto, mi stropiccio gli occhi, e mi dirigo verso il bagno per darmi una rinfrescata.

Il risveglio, uno dei momenti peggiori e al tempo stesso migliori della giornata.

Stretching ed esercizi di risveglio muscolare. Meditazione attiva, la chiamava il maestro. Personalmente l'ho sempre trovata opposta alla meditazione; un modo per svuotare la mente ed il corpo dai resti del sogno e prepararli ad affrontare una nuova giornata.

Ci si risveglia dai nostri mondi di sogno e fantasia per essere catapultati nella dura realtà..

Una doccia fresca e dei vestiti puliti concludono il rito mattutino e segnano il triste addio col mio amante più caro: il letto.

..ma ci si ritrova all'inizio di un nuovo giorno, con infinite possibilità e speranze ad attenderci al di là della porta.

Divinamente rispondo al Jedi

Prima di tutto continuo mentre afferro un altra fetta di carne e uova tornerei a far visita al luogotenente.

Dopotutto, ci sono state promesse risposte.

Con le quattro braccia intente a razziare il lauto pasto mi trovo nuovamente a fissare il mio compagno, chiedendomi come possa essere triste vivere con due sole braccia.

T3, ci sono news?

Inviato

Il droide emette dei segnali che interpretate come un no. Capite subito che l'esercito non ha diramato alcuna informazione, per non allarmare gli abitanti. Ormai per avere notizie e informazioni dovete recarvi dai diretti interessati.

@Lee

Spoiler:  
Ottieni di nuovo un +2 bonus Volontà e il talento colpo tranciante, per 24h
Inviato

Finito di far colazione, dopo aver dato una sciacquata alle posate utilizzate per sbucciare il frutto, ascolto i cinguettii di T3 con scarsa sorpresa. Difficile che annunciassero la possibile presenza Sith sul pianeta... sarebbe il panico, così vicini ai mondi centrali...

Sono d'accordo - rispondo a Rikk quando il droide finisce di parlare - Senza nuove informazioni possiamo fare ben poco. Alla peggio, possiamo richiedere informazioni sul Sole Nero direttamente a Coruscant tramite T3. Che ne dici?

Ma che interesse potrebbe avere un gruppo di contrabbandieri, su un pianeta lontano dalla guerra?

Inviato

Anche l'accademia potrebbe avere informazioni utili.

T3, usa un segnale criptato per le comunicazioni.

Raccolgo le mie cose e indosso la cappa mentre T3, con dei suoni incomprensibili, sembra mettersi al lavoro.

Mentre l'unità completa il lavoro, andiamo a vedere se gli ufficiali hanno qualche notizia da comunicarci.

Afferro le ultime fette di pane e gelatina e mi avvio verso la porta.

Spoiler:  
Per me possiamo proseguire diretti fino alla base repubblicana mentre T3 fa le sue chiamate.
Inviato

Annuisco alle parole di Rikk e, mentre lui da ulteriori istruzioni a T3, mi sposto nella piccola entrata dell'alloggio. Qui, recupero le ultime cose utili, tra cui il mantello e l'interfaccia medica.

Finisco di indossarli nell'istante in cui Rikk entra anche lui nella stanzetta, diretto alla porta.

Ti seguo - rispondo, e mi accodo al mio compagno, uscendo alla volta della base repubblicana.

@DM

Spoiler:  
Idem come Marcows, possiamo fare un "quick travel" fino alla base.
Inviato

T3 inizia a cercare informazioni utili ma pare non trovare più di quello che già non sapete. Vi dirigete nel frattempo verso la base militare, e notate che nella zona centrale si sta radunando un folto gruppo di Ithoriani. Si sta dirigendo tutti verso un palco. Notate inoltre che la presenza di militari è notevole. Ci sono soldati ad ogni angolo. Chiedete informazioni ad uno di loro e vi viene detto che il capo religioso farà un breve discorso alla gente di Tafanda. Proseguite verso la base, anche per chiedere maggiori dettagli a riguardo. Dopo le solite procedure di sicurezza, vi viene incontro il luogotenente.

Buongiorno signori, avrete di sicuro visto la manifestazione di oggi. Ci sono state fughe di notizie, i nostri nemici cercano di infondere caos nella città. Oraltor ha deciso di farsi vedere e tranquillizzare la sua gente. Ovviamente il nostro compito è quello di presidiare il luogo per evitare altri disastri. Ma veniamo al vostro di compito. I nostri infiltrati hanno fatto rapporto, si tratta di questo maledetto Sole Nero, sono stati pagati profumatamente per creare scompiglio, e ora stanno organizzando attacchi terroristici. Purtroppo i superiori dell'organizzazione sono stati attenti a non divulgare troppo.

Vi chiedo di andare di nuovo nella cantina e farvi strada tra i loro scagnozzi per consegnarci i capi, vivi...o morti, io preferisco la seconda. Avete piena libertà di azione e confido che riuscirete nell'operazione per il bene di questo popolo e per il bene della Repubblica. Uno dei nostri è rimasto infiltrato, vi aprirà la porta, il resto è nelle vostre mani. Se avete ripensamenti o dubbi parlate ora e in fretta, devo andare a presenziare al discorso di Oraltor.

Le parole del soldato sono dure e piene d'odio, è evidente che la situazione è sfuggita al suo controllo e che ora utilizzerà la forza bruta per reprimere la malavita locale, e chiede a voi di essere il suo strumento per arrivare a tale scopo. Ora spetta a voi decidere come affrontare la situazione.

Inviato

Il leader religioso in piena vista mentre il "sole nero" cerca di diffondere caos su Tafanda Bay? Non mi piace...

Continuo ad ascoltare in silenzio le parole dell'ufficiale sforzandomi di frenare la lingua anche se, probabilmente, le espressioni facciali tradiscono le mie emozioni prima ancora che mi pronunci.

Luogotenente, il tono è indispettito ma, presto, si ferma mentre ricordo a me stesso di esercitare sempre la calma e la comprensione.

capisco le sue preoccupazioni il tono ora è più calmo, quieto e faremo quanto possibile per aiutarvi.

Vorrei tuttavia che tenesse ben a mente che noi Jedi non siamo nè forze speciali repubblicane nè tantomeno mercenari ma che siamo qui in veste di ambasciatori di pace.

Aspetto che l'ufficiale torni alle sue mansioni in seguito alle parole di Kymeri prima di rivolgermi al Jedi.

Non mi piace la situazione che si è creata; la piazza è gremita di gente e abbiamo già visto con quale facilità i membri di questa organizzazione riescono ad infiltrarsi tra le fila repubblicane in missioni suicide. Se qualcosa dovesse accadere ad Oraltor, sarebbe il caos totale.

Resto un momento in silenzio a studiare la reazione dell'umano

Non mi entusiasma l'idea di entrare da solo nel covo della banda criminale ma credo sarebbe comunque meglio dividerci in modo che la tua connessione con la Forza e i sensori di T3 possano proteggere l'Ithoriano mentre io mi occupo di penetrare nel complesso nemico.

Una volta che Oraltor sarà al sicuro, potrai venire come ospite a sorpresa alla festa. aggiungo con un sorriso

Inviato

Assorto nei miei pensieri, ne vengo brutalmente strappato dalla mia percezione di soldato, che si attiva non appena sbuchiamo nella piazza antistante la base repubblicana: un palco, gente ammassata, soldati in ogni punto utile a controllare la zona ci accolgono, presentandoci una Tafanda Bay molto diversa dal pacifico atollo fluttuante del giorno prima.

Questa situazione non mi piace...

Una volta entrati, ascolto il breve scambio fra il luogotenente e Rikk, contento di lasciare al mio compagno le chiacchere. Mentre fa notare all'ufficiale la nostra natura di ambasciatori, rivolgo all'uomo uno sguardo duro e fermo, in supporto alle parole del mio amico.

Sono d'accordo - rispondo a Rikk, quando questi esterna le sue preoccupazioni sulla sorte di Oraltor - Cercherò di portarmi il più vicino possibile ad Oraltor, così da tenerlo sott'occhio. Rimaniamo in contatto con i comlink. E cerca di lasciarne qualcuno anche per me!

Concludo con un sorriso e una pacca sulla spalla a Rikk, mentre mi avvio all'uscita.

Fuori, lancio una rapida occhiata al palco e, una volta certo che Oraltor non vi sia ancora salito, mi rivolgo a T3.

T3, cerca un terminale e collegati alle telecamere che si affacciano sulla piazza. Se noti qualche malintenzionato che punta verso Oraltor, fammelo sapere subito.

Detto questo, aprendomi alla Forza, mi incammino fra la gente sondando le emozioni delle persone circostanti, mentre con lo sguardo cerco il leader religioso per poterlo avvicinare.

@DM

Spoiler:  
Faccio prove di Usare la Forza per Percepire Nemici e la Forza alla ricerca di eventuali assassini, fruitori del lato oscuro o malintenzionati che mirino a Oraltor.
Inviato

@Kymeri

Spoiler:  
La situazione sembra sotto controllo, non percepisci segni di eventuali assassini e anche T3 controllando il perimetro non nota nulla. Questa volta il luogotenente è stato astuto e ha previsto delle buone misure di sicurezza. Ma quando cerchi più a fondo, la Forza ti rivela qualcosa facendoti entrare in uno stato di trance: caos, urla, e un'intera città che precipita in fiamme abbattendosi sul pianeta. Poi le visioni di distruzione e morte si placano di colpo, ora noti due figure, hanno delle tute da lavoro, forse dei meccanici, ma sono molto loschi, stanno lavorando su un dispositivo. Una bomba? Piazzano qualcosa vicino ad un'enorme motore. La visione cessa di colpo e ti senti esausto e affaticato. Cerchi di riprendere fiato e tornare alla realtà, l'unica cosa che ora hai in mente è trovare il luogo dove forse sta accadendo tutto ciò.

@Rikk

Spoiler:  
Il quartiere dove sei stato aggredito ti sembra deserto. Stanno tutti andando a vedere che succede nella piazza principale. Arrivi davanti il locale senza problemi. C'è un uomo che ti fa dei segni. Potrebbe essere l'infiltrato, è vestito come uno della banda. Ti avvicini un po' di più.

Ehi ehi, da questa parte. Forza prima che sia troppo tardi. Si sono tutti riuniti, stanno tramando qualcosa, io sono riuscito a farmi mettere di guardia. Entriamo forza.

Inviato

@GM

Spoiler:  
Nessuno per le strade. Sembra che Oraltor sia davvero molto seguito.

Non ci vuole molto per arrivare alla cantina dove, immediatamente, vengo approcciato da uno sconosciuto.

E tu saresti?

Mi avvicino verso l'uomo con circospezione cercando di studiare la sua figura, così come i dintorni, con la massima attenzione.

Cerchiamo di non far diventare le imboscate un'abitudine..

Spoiler:  
Prova di percezione per cercare qualcosa di sospetto nell'uomo e nei dintorni
Inviato

@GM

Spoiler:  
Come un pugno in pieno stomaco, la visione donatami dalla Forza mi colpisce in tutta la sua violenza e tragicità. Rimangono letteralmente senza fiato per un paio di secondo, appoggiandomi con un mano al parapetto di una fontana, per non perdere l'equilibrio.

Morte, caos, dolore... devo trovare quei due! Ma... come?

Recuperando la calma e la compostezza Jedi, cerco di riflettere sugli indizi che ho appena ottenuto. Due umanoidi, in tute da lavoro... sembravano meccanici. Stavano armeggiando vicino a un grosso motore... uno di quelli che sostengono Tafanda Bay, forse? Eppure, c'era qualcosa che non tornava... una sensazione di "sbagliato"... loschi, molto loschi... Che sia una bomba?

@GM

Spoiler:  

Ricordo qualcosa della fisionomia dei due tipi? Altezza, costituzione, colore e tagli di capelli, fisionomia, ecc.?

E poi...la città, in caduta libera verso l'oceano sottostante... migliaia di morti, urla di feriti ovunque... un pianeta straziato e la Repubblica colpita al cuore...

Un lungo e profondo respiro.

T3 - mi rivolgo al droide - accedi alla rete informatica di Tafanda Bay. Cerca di scoprire se sono in corso interventi di manutenzione su qualcuno dei motori anti-gravità della città. E collegati anche alle telecamere di sicurezza del pontile su cui si trovano i motori stessi.

Potrebbe tornare utile - penso, mentre armeggio con la mappa di Tafanda Bay caricata sul mio datapad - Quale sarà la strada più veloce per il livello più basso della città?

@Gm

Spoiler:  
Serve una prova di Conoscenze per cercare la strada? Se no, sondo di nuovo la Forza in cerca di ulteriori indizi sui due loschi figuri.
Inviato

@Rikk

Spoiler:  
Prova di percezione: 26

Intorno a te non noti nulla, in effetti non c'è proprio nessuno per strada. Molti si stanno radunando nella piazza centrale, li hai visti mentre venivi verso il locale, ma è lo stesso troppo strano anche per la situazione. Le parole dell'umano che hai davanti però non rivelano inganni, anche i suoi modi se pure un po' semplici e rozzi non sono sospetti.

Non stiamo qui a perdere tempo, seguimi. Se vuoi posso darti il mio numero di matricola ma non credo ti possa servire. Sono uno degli uomini mandati dal luogotenente, mi chiamo Aaron.

Capisci che puoi fidarti, l'unico problema è decidere cosa fare una volta dentro. Mentre sei li a riflettere ti accorgi con la coda dell'occhio della telecamera posta all'ingresso, non sai se è in funzione ma non puoi nemmeno escludere che da dentro qualcuno abbia visto l'intera scena.

@Kymeri

Spoiler:  
Potresti riconoscere i due sopetti: sono due umani, entrambi molto robusti e tarchiati, diresti dei normali lavorati se non fosse per cicatrici e sguardi assassini. Non sono ferite che ci si procura facendo il meccanico. T3 non riesce ad accedere alla telecamera di servizio, forse è stata manomessa. Sulla mappa guardi il percorso, resta da vedere se l'accesso ai motori è consentito ad un ambasciatore.

Ti avvi lo stesso o chiedi aiuto?

Inviato

@GM

Spoiler:  

Con un cinguettio sommesso di T3 mi comunica di non essere riuscito a infiltrarsi nel sistema di controllo delle telecamere di sicurezza.

Non ti preoccupare T3, troveremo una soluzione... - rispondo al droide. E se le avessero manomesse...?

Il percorso per i motori è abbastanza chiaro e semplice, ma cosa ci potrebbe andare a fare un ambasciatore laggiù? Devo trovare una scusa plausibile...

Conscio dello scorrere del tempo, alzo lo sguardo, osservando l'ambiente circostante alla ricerca di qualcuno che possa aiutarmi ad accedere alla sala motori.

@GM

Spoiler:  
Cosa vedo attorno a me? L'ufficiale con cui abbiamo parlato è "disponibile"? Se no, cerco qualcuno che mi possa dare l'accesso alle sale motori. Se serve, faccio una prova di percezione.
Inviato

Spoiler:  

E' tutto troppo calmo per essere il covo del Sole Nero.

Squadro attentamente l'uomo ma nulla nei suoi modi e nelle sue movenze rivela menzogna.

Bene Aaron, fai strada.

Meglio restare in guardia.

Mentre mi avvio dietro l'uomo, le mani, celate sotto le vesti, si stringono salde all'impugnatura delle spade.

Spoiler:  
Azione preparata: in caso di minaccia, estraggo ed accendo immediatamente le spade laser

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...