Vai al contenuto

[PbF] SW saga - Guerra Fredda

Karsh

Messaggio consigliato

Inviato

Trattenete il respiro per un solo istante, poi in un lampo agite.

Lee e' il primo a colpire, fiondandosi d'impeto contro il primo droide. La lama della spada va a bersaglio sulla corazza metallica, schioppettando scintille. Rikk nello stesso frangente avanza lateralmente per aggirarli. Seconda minaccia individuata. L'HK dopo averlo intercettato, fa partire una raffica. Il terzo droide va in soccorso di quello gia` colpito e spara verso Lee. Entrambi con maestria deviate i colpi. Alcuni di essi vanno a colpire casse e muri, ma altri tornano ai loro rispettivi proprietari. Non sembrano accusare molto, questi solidi nemici, e si preparano al contrattacco. Quello di fronte a Lee prova a colpire con il calcio del fucile ma, scansandoti di lato, riesci ad evitare la botta. Gli altri due vi puntano pronti a far fuoco.

@Lee

Spoiler:  
Non ho i manuali con me, ma per arrivare a colpire devi fare un'azione di movimento e poi una carica che e' azione standard. Colpo in combattimento mi pare tu non possa usarlo ora, in sostanza. Ma e' meglio se controlli perche' potrei dire cavolate.

@tutti

Spoiler:  
son di nuovo operativo, ho internet e il pc di mio fratello. p.s:odio le tastiere straniere
  • 4 settimane dopo...

• Risposte 178
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Schivo con facilità il goffo colpo del droide, sfruttando il momento accumulato con la carica per scartare di lato e preparare la mia prossima mossa. Flettendo il polso all'indietro, la lama della spada laser saetta verso l'alto, colpendo il droide nella parte bassa dell'esoscheletro. In organico, il colpo avrebbe attraversato reni e pancreas, con la punta della lama appena fuori dall'intestino.

Drodi... ottimi a distanza, ma goffi nel corpo a corpo...

@DM

Spoiler:  

Come ci siamo detti, Colpo in Combattimento contro il droide che sto già attaccando. Dovrei avere anche i benefici della cadenza vo'ren che si applicano.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Gli occhi spenti dei droidi puntano ancora su Lee quando esco dalla copertura e mi avvicino all'HK.

Seconda minaccia individuata.

...beh, uno su tre è comunque un buon risultato..

La spada saetta deviando con facilità i colpi unidirezionali del robot mentre i fendenti di Lee già giungono sul bersaglio.

Allora ammasso di bulloni, immagino che arrendersi non sia incluso nella tua programmazione. Distruggere droidi riesce sempre a mettermi di buon umore.

Nessun peso sulla coscienza, nessun vuoto nella forza. Con un sorriso che si allarga sul viso mi scaglio contro il droide.

@GM

Spoiler:  
Mi avvicino ed attacco il droide che mi si trova davanti.

1) TxC= +13 (+15 se indossa un'armatura)

Danni= 2d8 + 2d6(ionici) + 14

finalmente un bel droide su cui provare i danni ionici :D

Inviato

Lo scontro si fa intenso, prima Lee si concentra e attingendo alla Forza sferra un colpo micidiale al suo diretto avversario. Poi e' la volta di Rikk che si unisce allo scontro in grande stile. Vortica una delle sue spade e perfora la corazza del droide. Anche se visibilmente in difficolta' i droidi continuano nel loro attacco, del resto sono macchine e non hanno paura della morte. Mirano e sparano delle veloci raffiche. La mira dei due droidi danneggiati non e' buona, forse per la quantita' di danni subiti ai loro sistemi di combattimento, e mancano entrambi il bersaglio. Tuttavia l'HK che si trova in mezzo e' ancora integro e ha tutto il tempo per aggiustare la mira. Lee non riesce a schivare e deflettere i colpi i quali penetrano attraverso la sua armatura e gli bruciano la carne.

Spoiler:  
Allora, Cows fai veramente un fracco di danni, Matte ha usato il potere e ne ha fatti abbastanza ma non ti eguaglia. Matte subisci 13 danni.

Mi dovreste fare un favore, rimandare le schede, quella di Cows non la trovo e quella di Matte ha delle parti mancanti, forse ho fatto danni ma non ricordo. P.S: l'iniziativa e' Lee, Rikk, droidi

Inviato

I colpi blaster mi raggiungono al fianco, bruciando stoffa e carne insieme. Immerso nella Forza, percepisco lontanamente il dolore, quasi appartenesse a qualcun altro. Muovo la spada laser in un breve arco, facendole guadagnare peso e velocita'. Il colpo che segue e' un violento affondo diretto a tranciare la metallica colonna vertebrale del droide che mi sta davanti.

@Dm

Spoiler:  

Attacco il droide con cui sono a contatto. Spendo due azioni veloci e Uso Fendente Possente per fare più danno, impugnando l'arma a due mani. TxC +9, danni 2d8+1 +1d8.

Inviato

La lama di luce si fa strada nella corazza del droide trapassandolo con facilità.

Bzz, ERR..BZ ELIMINA_ARE OB-B BIETTIVO

Muovendosi a brevi scatti l'androide solleva il fucile e apre nuovamente il fuoco.

Credevo la vostra serie..

Agilmente piroetto su me stesso schivando il colpo e facendo leva con la spada ancora dentro all'HK.

..fosse progettata meglio

Giuntogli al fianco, un colpo netto con la seconda arma cerca di separargli la testa dal resto del corpo.

Un lieve rantolo di dolore proviene dal secondo scontro ma la Forza è nostra alleata ed in cuor mio so che il mio compagno può cavarsela da solo.

@GM

Spoiler:  
Crittai? Anyway, poichè non gli basta, rincaro la dose coi complimenti dello chef.

ATTACCO COMPLETO: 2 attacchi

1) TxC= +11 (+13 se indossa un'armatura)

2) TxC= +11

Danni= 2d8+14

Ho già considerato il malus di -2 al TxC per il doppio attacco

Inviato

Vedendo i vostri nemici danneggiati avete abbassato la guardia per finirli con attacchi decisivi. Ma questi droidi non sono da prendere alla leggera.

Il fendente menato da Lee viene facilmente schivato, e i due rapidi attacchi di Rikk non arrivano a bersaglio di poco. Tuttavia i droidi danneggiati continuano a non azzeccare un colpo, mentre il terzo approfitta nuovamente dell'apertura di Lee per fulminarlo.

@tutti

Spoiler:  
Mancato con tutti gli attacchi, fallito la prova di deflettere di Lee, il quale riceve altri 13 danni. Tocca di nuovo a Matte e poi Cows.

@Matte

Spoiler:  
la spada laser come tutte le armi da mischia usa la forza, e tu hai 16 in quella caratteristica, ho controllato non hai arma accurata per usare la destrezza, e inoltre hai anche un +1 fornito dalla spada e un +1 per il talento Arma Focalizzata. Quindi il tuo tiro per colpire è +13, i danni sono 2d8+4 (quando non usi altri talenti). Fendente possente è utile, usalo spesso. P.S: comunque ho mancato con il +13, stavolta ho fatto schifo con i dadi.
Inviato

Due nuove bruciature adornano il lato destro del mio corpo. Con un grugnito, incasso i colpi e preparo il colpo successivo. Con una piroetta, spazzo con la spada laser lo spazio di fronte a me, falciando i droidi.

@DM

Spoiler:  
Repetita juvant. Continuo a colpire i druidi: Attacco Completo con Fendente Possente, anche perché ho finito i poteri della forza. La cadenza vo'ren e' ancora attiva? Se si, ricordati che ho +2 bonus di Forza alla difesa di Volonta' e Severing Strike. Ovviamente, Parare e Deflettere sempre preparate contro i colpi blaster/mischia dei nemici.
Inviato

Con un movimento improvviso, l'HK asseconda la mia rotazione sfilandosi la lama dal petto e abbassandosi abbastanza da evitare la seconda sferzata.

Cos... avverto la Forza sussurrare qualcosa: non un comando, nemmeno parole complete. E' un istinto, qualcosa di primitivo.

Zaam! Zaam!

Mi ritrovo a librarmi sopra il droide, raggi di rossa energia infuocano a pochi centimetri dai miei piedi mentre ancora cerco di razionalizzare quanto è appena accaduto.

"Salta"..non una visione futura, non un ordine. Sensazioni, presentimenti che ogni Jedi impara a discernere e a seguire quasi istintivamente.

..Salta.. in battaglia, un vantaggio di pochi secondi si frappone tra vittoria e sconfitta. Vita e morte.

In un attimo la mente torna sgombra, l'attenzione sulla battaglia e sul flusso della Forza che avvolge ogni cosa.

Spegniti. Un sussurro accompagna i due fasci di luce che rapidamente calano sul bersaglio mentre il suolo torna ad avvicinarsi.

Spesso mi è stato chiesto a cosa servono tutti quegli anni di addestramento, se sia giusto forzare un bambino a studiare la Forza prima ancora di imparare a parlare, se non sarebbe abbastanza un addestramento più breve come quello delle forze dell'ordine.

Pochi secondi...una vita per pochi secondi. E' questa la differenza.

@GM

Spoiler:  
Ritento, sarò più fortunato.

ATTACCO COMPLETO: 2 attacchi

2) TxC= +11

Danni= 2d8+14

Ovviamente sempre pronto a deflettere e redirezionare il colpo

Inviato

Con nuova determinazione continuate a difendervi e contrattaccare. Lee riesci a colpire nuovamente il tuo avversario, distruggendone le braccia meccaniche e facendogli cascare il fucile per terra. Inaspettatamente T3 sbuca dietro Rikk e spara con una delle sue armi verso l'HK in frantumi. Ora siete voi in vantaggio numerico.

Tuttavia, Rikk, continuando a roteare le lame, non riesci nel tentativo di colpire il tuo avversario. Il quale ripresosi dai colpi precedenti risponde all'attacco, e ti ferisce al petto. Il droide ancora completamente funzionante cerca di fulminare per la terza volta Lee, ma stavolta fallisce.

Spoiler:  
HK1 distrutto, Rikk subisci 16 danni, ho fallito nel deflettere. Mappa aggiornata, tocca di nuovo a Lee.
Inviato

L'arco giallo arancione che la lama della mia spada descrive trancia di netto entrambe le braccia meccaniche del droide di fronte a me. Ormai inutile, abbatto l'ammasso di ferraglia con un calcio, per poi dare una rapida occhiata al campo di battaglia.

Ottimo lavoro, T3! - rico, rivolto al piccolo droide appena entrato in mischia.

Poi, con un passo indietro, prendo la rincorsa e mi lancio contro il droide rimasto non ingaggiato.

@Dm

Spoiler:  
Passo indetto in O4 e poi carica su HK2. Finisco il movimento in Q7. Attacco con Fendente Possente (se posso usarlo in carica). TxC +13, danni 2d8+4.
Inviato

La Forza è una potente alleata così come la stanchezza un temibile avversario.

Dopo una giornata di scontri, fiaccato nel corpo e nella mente, le reazioni si fanno più lente mentre il droide prosegue impeccabilmente nella sua programmazione omicida.

Zaam!

URGH!

Rotolando lontano dai miei colpi l'HK apre il fuoco su un fianco scoperto. Il dolore è immediato.

Maledizione.. una mano corre istintivamente alla ferita, bloccandosi prima di raggiungerla. No, non ora. Non ancora.

I fasci di energia dei blaster bruciano ciò che incontrano sul loro percorso, ma ferite profonde trovano sempre il modo di farsi strada tra i tessuti cauterizzati.

Una sensazione di calore mi invade il fianco mentre avverto i brandelli della veste lentamente impregnarsi.

Il droide si rialza preparandosi a colpire una bestia ferita, debole. Il dolore è solo una distrazione, ignoralo. il droide si sbaglia.

Piroetto rapidamente sul posto incrociando e vorticando le spade. Fasci di luce arancioni e viola si intrecciano e si allontanano in una sinfonia di mortale bellezza dirigendosi inesorabilmente verso il loro obbiettivo.

@GM

Spoiler:  
Mannaja che sfiga nera, è il 4° attacco che manca. Non demordo!

ATTACCO COMPLETO: 2 attacchi (malus al TxC già contato)

2) TxC= +11

Danni= 2d8+14

Ovviamente sempre pronto a deflettere e redirezionare il colpo

Inviato

Con il numero a vostro favore vi sentite entrambi più sicuri. Lee prendi la rincorsa e ti lanci in un affondo devastante che penetra la corazza del droide, finalmente anche lui viene danneggiato seriamente. Rikk, stavolta sai che fallire ti sarebbe fatale, e compiendo un ultimo sforzo tranci in due l'HK.

T3 vedendo un altro nemico andare giù, punta il suo blaster verso quello rimasto in piedi e fa fuoco. Ormai accerchiato e con fori sulla spessa corazza, il droide non riesce a difendersi e i suoi colpi sono imprecisi. Ormai manca davvero poco, ne siete certi.

Spoiler:  
Solo uno in piedi, ricomincia il giro.
Inviato

Mantenendo l'inerzia dell'attacco precedente, roteo la spada laser all'interno della guardia del droide, mirando a tranciare le braccia meccaniche per eliminare il pericolo posto dal blaster.

@DM

Spoiler:  
Attacco Completo sul Droide.
Inviato

Come una ragnatela priva di vie di uscita la danza delle lame si avvicina alla preda per poi, con un rapido movimento improvviso, calare su di essa dividendola di netto in due.

Finalmente.. osservo il droide muoversi ancora per qualche breve istante prima di spegnersi definitivamente quando un pensiero mi attraversa la mente come una scossa: Kymeri!

Un secondo HK giace disattivato a terra mentre il mio compagno e l'astrodroide si stanno ancora dando da fare con l'ultimo.

Non è il momento di prendersi pause, non...ancora.. portando una mano alla ferita do fondo alle mie energie interiori riuscendo lievemente a migliorarne le condizioni.

Meglio

Senza perder un attimo di tempo mi lancio in aiuto del Jedi. Intenzionato a concludere lo scontro, unisco la mia spada a quella del cavaliere in un fendente gemello contro la comune minaccia.

@GM

Spoiler:  
Azione veloce: Second wind (+17Hp)

Azione di movimento: raggiungo il droide rimanente

Azione standard: attacco il droide

TxC= +13 (+15 se indossa un'armatura)

Inviato

Prima T3 poi Rikk, l'HK è distrutto! Una dura battaglia ma alla fine avete avuto la meglio. Rimane solo una cosa da fare, entrare nell'ultima stanza e scoprire cosa sta succedendo su Tafanda.

Spoiler:  
Matte saga non è come dnd, gli attacchi aggiuntivi li ottieni solo con i talenti e combattendo con due armi (pag 154 manuale inglese). In ogni caso ho pensato volessi usare fendente possente, ma ho fallito il tiro. A parte questo vi lascio un post prima di proseguire.
Inviato

Anche l'ultimo nemico cade al suolo ormai in pezzi.

Tutto bene Kymeri? rivolgo uno stanco sorriso al compagno Jedi asciugandomi con quel che resta della manica la fronte.

Una volta che avremo concluso qui avrò bisogno di un bel bagno....e di un sarto.

Distendo le braccia un paio di volte, allungo il collo e scrocchio la schiena approfittando della breve pausa per rilassare i muscoli.

Bene, credo sia ora di continuare. rispondo al cavaliere dirigendomi con passo deciso verso la porta.

Inviato

Concordo. - rispondo a Rikk, mentre osservo sconsolato i nuovi fori nella tunica causati dai blaster nemici. Asciugo il sudore dalla fronte e, riportando la mente ai primi anni di addestramento, svolgo alcuni rapidi esercizi di concentrazione e rilassamento per sciogliere la tensione - mentale e fisica - della battaglia.

Ti seguo. Poniamo fine a questa storia.

Spada laser spenta in pugno, mi avvio dietro a Rikk per entrare nella stanza da cui sono venuti i druidi.

@DM

Spoiler:  

Parare e Deflettere come azioni preparate entrando nella stanza da cui sono usciti i droidi.

Inviato

Stanchi ma interi vi dirigete nell'ultima stanza, pronti ad un'altra minaccia. Quello che trovate, una volta varcata la soglia, è abbastanza raccapricciante. Cadaveri sparsi un po' ovunque e bruciature da blaster su tutte le pareti. Con un'attenta analisi capite che i morti non sono semplici mercenari del sole nero, ma probabilmente i superiori di quest'area. Su di un tavolo imbrattato di sangue trovate delle carte e un datapad. Le carte sono mappe di Tafanda con alcuni punti segnati su di essa, tra cui la sala motori e molti altri. Il datapad fortunatamente è acceso e mostra l'ultima pagina visitata.

Il piano prosegue anche dopo gli ultimi intoppi, di certo la presenza di quei cani jedi non aiuta. Ma voi farete la vostra parte, l'Impero non permetterà un altro fallimento. Vi lascio questi droidi assassini come guardie personali, sono super efficienti e vi terranno al sicuro. Sarete ben ricompensati a fine lavoro.

Roorda

Quel nome vi fa tornare subito alla mente il commerciante incontrato da Lee.

@Lee

Spoiler:  
Ti tornano in mente le parole del commerciante e gli ultimi avvenimenti e incominci a mettere insieme i pezzi del puzzle:...ma evidentemente chi l'ha consigliata si sbagliava, quell'incapace è al fresco ora. E non credo ne uscirà. Riferendosi a Komad il sospettato morto in prigione.

La prima cosa che fate è contattare il luogotenente e i suoi uomini. Quest'ultimi sono ancora alla manifestazione indetta da Oraltor. Li mettete in guardia sulla vera identità di Roorda, e chiamate un'unità di intervento per ripulire la cantina. Vi dirigete cosí verso la piazza principale.

Durante il tragitto ricevete una chiamata: Signori ambasciatori, il criminale Roorda è stato individuato tra la folla, aveva in mano un detonatore e i nostri cecchini han dovuto abbatterlo, voleva far saltare il palco.

Una volta arrivati nella piazza trovate i soldati intenti a far allontanare la folla di ithoriani e il luogotenente vicino al cadavere del twi'lek.

Avete svolto un lavoro eccellente, farò spargere la voce del vostro eroismo. Avete salvato non solo le nostre vite, ma un intero pianeta. Per non parlare delle preziosissime provviste mediche. I Jedi sono di nuovo al nostro fianco, e io non posso che esserne felice.

Il vecchio soldato vi guarda con aria solenne, orgoglioso di voi.

Dopo una notte di festeggiamenti e ringraziamenti vi svegliate l'indomani, riposati ma comunque un po' preoccupati per gli ultimi eventi. T3 vi segnala una chiamata in arrivo dalla Gran Maestra Satele

Lee, Rikk, sono fiera di voi. Mi racconterete i dettagli quando tornerete su Tython. Tuttavia non c'è da stare allegri, l'Impero è sul piede di guerra, una volta svelato questo attacco le flotte imperiali si sono mobilitate nuovamente. Temiamo una rappresaglia su larga scala. La Repubblica ha di nuovo chiesto il nostro sostegno e stiamo già inviando una delegazione su Coruscant. La guerra contro i sith è ricominciata, e questa volta ho il sentore che sarà definitiva. Che la Forza sia con voi miei cavalieri. A presto.

Ancora una volta sarà guerra e il vostro viaggio è solo cominciato. Ma insieme formate una squadra affiatata e micidiale, e sapete che la Forza sarà con voi qualunque pericolo affronterete.

Spoiler:  
Capitolo concluso, avanzate di livello. Mentre avanzate io definisco la prossima parte, passeranno diversi mesi, dopo essere tornati su Tython verrete riassegnati. Questa volta sarà al fronte, visto che si parla di guerra. Potete dare una preferenza sul posto dove volete combattere, io poi valuto in base alla storia che mi son preparato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...