Strikeiron Inviata 14 Febbraio 2005 Segnala Inviata 14 Febbraio 2005 Al Pacino gran mattatore... non c'è che dire. Un po' duro per il linguaggio un po' forbito ed a volte di difficile comprensione....comunque un bel film, con ottime interpretazioni. Ps l'originale di Shakespeare è una commedia!
aia Inviato 16 Febbraio 2005 Segnala Inviato 16 Febbraio 2005 son stato ieri sera a vederlo e devo dire grandi attori e nel complesso un'ottima piece teatrale tasposta su celluloide che nn ti fa scordare che in realta' ti trovi a teatro! lo considero un "must" x chi ama shakespeare! de niro e' da favola!!! @strike: nn e' definibile commedia secondo i canoni calssici del termine... shakespeare generalmente scriveva tragedie o drammi... beh questo e' un dramma a lieto fine...
Strikeiron Inviato 16 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2005 @aia: beh, vedendo il film mi è venuto il dubbio perchè pensavo che fosse una tragedia, ma mal si confaceva alla storia parallela della donna che cerca lo sposo. Allora sono andato a controllare ed effettivamente Il Mercante è considerato tra le opere del sommo come una commedia Poi all'epoca la commedia veniva considerata in maniera diversa da quanto si faccia oggi...
MikeT Inviato 16 Febbraio 2005 Segnala Inviato 16 Febbraio 2005 Aaaargggghmrrrr! Cinema pieno! -MikeT
kender Inviato 16 Febbraio 2005 Segnala Inviato 16 Febbraio 2005 son stato ieri sera a vederlo e devo dire grandi attori e nel complesso un'ottima piece teatrale tasposta su celluloide che nn ti fa scordare che in realta' ti trovi a teatro! lo considero un "must" x chi ama shakespeare! de niro e' da favola!!! @strike: nn e' definibile commedia secondo i canoni calssici del termine... shakespeare generalmente scriveva tragedie o drammi... beh questo e' un dramma a lieto fine... Aia, sei sicuro di aver visto il "mercante di venezia" e non "mi presenti i tuoi?" nel secondo de niro recita... nel mercante di venezia c'è al pacino comunque confermo che il mercante di venezia sia una splendida trasposizione dell'opera di shakespeare.. ed al pacino è veramente fenomenale! =D> =D> =D> =D> sarò "banale" (visto che lo dicono tutte le critiche) ma il suo monologo sull'umanità degli ebrei è strepitoso!
aia Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 si keder... hai pienamente ragione... ma spessissimo confondo i nomi di quei cdue con le loro facce.. credimi, fosse x me li scambierei x gemelli... nn so bene perche'... cmq al pacino, alias shylock, e' stato magistrale, aldila' che di come l'ho chiamato... uhmmm... era al pacino... o era de niro?!?!
Strikeiron Inviato 17 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2005 Li scambi perchè se non erro hanno lo stesso doppiatore
Kursk Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Inviato 19 Febbraio 2005 Bello! Molto "teatrale". 2 o 3 grandui prestozioni attoriali (devo ancora decidere per il giovine).
Wolf Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Inviato 19 Febbraio 2005 Visto ieri sera. Bello si, ben fatto. Al pacino recita magistralmente, la ragazza anche fa il suo dovere (anche se i suoi discorsi erano complessi e non li ho capiti tutti ) il ragazzo invece prestazione media. Molto bella la storia, ma si capisce che arriva da un opera teatrale in alcune cose. Non che sia un difetto. Bella visione cmq. Solo una cosa: esisteva il nome "Jessica" a quei tempi??
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora