mattiadonnini91 Inviata 10 Gennaio 2013 Segnala Inviata 10 Gennaio 2013 Allora ragazzi...se io mi faccio un bel druido e mi scelgo un compagno animale...sommo i Dadi Vita e calcolo i talenti che puo avere quella creatura e me li scelgo da me oppure uso i talenti della creatura base e metto dei nuovi talenti solo per i dadi vita bonus dovuti ai miei privilegi di classe?
erikpiccolo Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 La seconda. Il tuo compagno animale, è identico ad un animale della stessa specie: stessi talenti, stessi PA. Quello che cambia sono i TS e il BAB. I talenti dovuti ai DV, dovrebbe deciderli il Master, ma molto spesso...anzi quasi sempre li decide il giocatore, come i PA dovuti all'avanzamento dei DV!
Latan Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 nel caso di cambio di compagno animale causa morte/"upgrade" io ho sempre fatto usare la seconda che hai detto, ma nel caso dello stesso compagno animale da inizio campagna, non ho mai avuto problemi a far cambiare talenti e abilità iniziali (non razziali) visto che da background un compagno animale potrebbe essere preso da cucciolo (quindi già dal primo dado vita) e allevato totalmente dal druido, che a sua volta potrebbe dare una determinata direzione all'addestramento dell'animale. diciamocelo chiaramente...se al posto di allerta o correre, si dà all'animale armatura naturale migliorata o multiattacco, cambia poco o nulla in più si ha un incentivo maggiore a ruolare bene il rapporto druido/compagno animale per il rischio di perdere un animale unico e dover prendere un animale "standard" per sostituirlo in caso di morte
Messaggio consigliato