Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Cerco conferme: col talento Martial Study (ToB) posso apprendere una manovra a patto che soddisfi i prerequisiti, quindi oltre a conoscere il numero di manovre richieste (se le richiede la manovra che voglio apprendere) come prerequisito devo avere anche un Initiator Level tale che mi permetta di apprenderla oppure no?

Per esempio con questo talento posso apprendere una manovra di 7° se il mio Initiator Level è 3 ?

Non ho alcuna conoscenza in materia, ma una cosa del genere è impossibile.


Inviato

@kinniku il tuo IL è la metà del tuo livello di classe.quindi se sei ad esempio al 10 il tuo IL è 5

Se non ho classi del ToB...comunque questo lo sò, ma non centra nulla con quello che ho chiesto :lol:

Non ho alcuna conoscenza in materia, ma una cosa del genere è impossibile.

Cioè non posso apprendere/usare manovre che richiedano un Initiator Level superiore al mio...è questa la domanda :-)

Inviato

Se non ho classi del ToB...comunque questo lo sò, ma non centra nulla con quello che ho chiesto :lol:

Avevo compreso male.in ogni caso funziona come per gli incantesimi lo IL:quindi per prendere una manovra di 7 dovresti avere 13 di IL.

Inviato

Ripeto: non ho conoscenze in materia "ToB", però una cosa del genere non esiste da nessun'altra parte del gioco, quindi posso dirti con relativa sicurezza che la risposta è no.

Ok ;-) era appunto per avere una conferma infatti :lol:

Inviato

Cerco conferme: col talento Martial Study (ToB) posso apprendere una manovra a patto che soddisfi i prerequisiti, quindi oltre a conoscere il numero di manovre richieste (se le richiede la manovra che voglio apprendere) come prerequisito devo avere anche un Initiator Level tale che mi permetta di apprenderla oppure no?

Per esempio con questo talento posso apprendere una manovra di 7° se il mio Initiator Level è 3 ?

dato che il IL rientra fra i requisiti, la risposta è chiaramente no. Semplice.

Inviato

Buona sera, mi è venuto un dubbio sugli archi compositi.

Nella campagna che gioco ho trovato un arco lungo composito perfetto incantato, ovvero per ogni freccia che lancio sommo 1d6 danni da elettricità. Questo arco non mi da la possibilità di sommare nessun punto di For ai danni che arreco.

La mia domanda è se è possibile farlo "tarare" per il mio Mod di For adesso o se era necessario farlo in principio quando venne costruito.

Spero la domanda sia chiara, grazie in anticipo ;-)

Inviato

Peccato, pensavo che essendo già composito standard quindi con [For +0] fosse possibile tipo dargli una tiratina per tenderlo di più e aumentare il Mod XD

Ievabè me lo terrò così, grazie.

Inviato

Peccato, pensavo che essendo già composito standard quindi con [For +0] fosse possibile tipo dargli una tiratina per tenderlo di più e aumentare il Mod XD

Ievabè me lo terrò così, grazie.

Non esiste il composito con bonus +0: un arco potente è tale perché permette di usufruire di una forza superiore alla media. E la media è esattamente il bonus +0.

E non usare il comic sans, ti prego....

Inviato

Non esiste il composito con bonus +0: un arco potente è tale perché permette di usufruire di una forza superiore alla media. E la media è esattamente il bonus +0.

E non usare il comic sans, ti prego....

Cito dal manuale del Giocatore 3.5

"Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di arco lungo composito richiede un bonus di For +0 o superiore per essere utilizzato con competenza."

Io lo interpreto che se compro un semplicissimo arco lungo composito in realtà per esattezza avrei comperato un arco lungo composito [For +0]. Da questo nasceva la mia domanda, ovvero se si potesse tarare successivamente su un nuovo valore di For. Una miglioria su esistente per intenderci.

Ps. Non capisco che fastidio ti dia la scrittura differente :sorry:

  • Mi piace 7
Inviato

Ha ragione Chiaronia, un arco composito può essere anche potente +0, e costa 100mo. In più dell'arco normale ha 3m in più di gittata.

Il punto comunque è che l'arco viene costruito in un certo modo, cioé che sia più difficile da tendere, ma che sfrutti così la forza di tensione maggiore (in pratica l'arco potente). Una volta costruito non puoi, modificarlo. Come non puoi trasformare una spada normale in una spada perfetta.

Inviato

Domanda potenzialmente stupida: se io ho uno scudo torre in mano, ed uno scudo torre animato, il bonus alla CA ovviamente non si cumula. Ma posso avere copertura da due lati?

Inviato

Lasciare con una mano la presa dell'arma è un'azione gratuita.

Ne approfitto per chiedere:

1- dove trovo la FAQ che spiega quella regola?

2- in quali casi è allora utile somatic weaponry?

Inviato

Ne approfitto per chiedere:

1- dove trovo la FAQ che spiega quella regola?

2- in quali casi è allora utile somatic weaponry?

2 - Per un combattente con due armi, oppure per un combattente con spada e scudo.

Ora cerco, ma credo sia sul Manuale del Giocatore. Comunque, cioè, "lasciar cadere un oggetto" è un'azione gratuita e non mi sembra un'azione così diversa da "lasciare la presa con una mano".

Inviato

Infatti si fa tutto da manuale: lasciare la presa con una mano è un'azione gratuita, ma reimpugnare l'arma è un'azione di movimento (simile a quella per estrarre un'arma pronta)...

Questo fa sì che Somatic Weaponry possa risultare utile per non dover fare quell'azione di movimento...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...