Nathaniel Joseph Claw Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Se con un assassino faccio un colpo mortale impugnando un crescent knife, lui dovrà fare due ts (uno per ogni attacco) oppure solo uno? Il crescent knife permette di compiere due attacchi, ma ognuno viene risolto separatamente. L'attacco mortale dell'assassino si applica solo sul primo attacco.
Latarius Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Il crescent knife permette di compiere due attacchi, ma ognuno viene risolto separatamente. L'attacco mortale dell'assassino si applica solo sul primo attacco. Ok, ok grazie.
mallow86 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ciao a tutti,ho un dubbio circa contingenza: la spell che si attiverà se si verificheranno le condizioni da me dettate, deve essere lanciata da me? oppure un altro incantatore potrebbe lanciarmi un incantesimo che io non conosco?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ciao a tutti,ho un dubbio circa contingenza: la spell che si attiverà se si verificheranno le condizioni da me dettate, deve essere lanciata da me? oppure un altro incantatore potrebbe lanciarmi un incantesimo che io non conosco? Il mago lancia contemporaneamente entrambi gli incantesimi, quindi non credo possa beneficiare dell'aiuto di un compagno.
Latarius Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Zalve, quale lingua tra infernale e abissale si adatta meglio ad un lesser tiefling? perchè stavo creando un lesser tiefling ladro\assassino (tanto per cambiare...) e volevo inserirgli tra le lingue conosciute una di queste due, giustificandola con il fatto che lui la conosca incosciamente dalla nascita senza averla studiata o meno. Esempio demente: Harry Potter che parla il serpentese (anche se è un po' diverso visto che lui lo parla grazie "al contatto" con Voldermot). Non picchiatemi per questo esempio terra terra O meglio qual'è la lingua nativa dei tiefling? sul manuale dice (o forse io ho capito così) che non ne hanno perchè campano mischiati alle altre razze, ma nel loro piano d'origine che diavolo si parla?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Zalve, quale lingua tra infernale e abissale si adatta meglio ad un lesser tiefling? perchè stavo creando un lesser tiefling ladro\assassino (tanto per cambiare...) e volevo inserirgli tra le lingue conosciute una di queste due, giustificandola con il fatto che lui la conosca incosciamente dalla nascita senza averla studiata o meno. Esempio demente: Harry Potter che parla il serpentese (anche se è un po' diverso visto che lui lo parla grazie "al contatto" con Voldermot). Non picchiatemi per questo esempio terra terra O meglio qual'è la lingua nativa dei tiefling? sul manuale dice (o forse io ho capito così) che non ne hanno perchè campano mischiati alle altre razze, ma nel loro piano d'origine che diavolo si parla? Dovresti decidere se il tuo tiefling è il discendente di un diavolo o di un demone, scegliendo poi il linguaggio appropriato. Se l'allineamento tende al caotico, l'opzione più ovvia è la lingua dei demoni (abissale); al contrario, la lingua dei diavoli (infernale) avrebbe più senso per un PG legale. Però niente ti vieta di avere il sangue di un tipo di esterno malvagio nelle vene e di abbracciare un allineamento differente.
Latarius Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Dovresti decidere se il tuo tiefling è il discendente di un diavolo o di un demone, scegliendo poi il linguaggio appropriato. Se l'allineamento tende al caotico, l'opzione più ovvia è la lingua dei demoni (abissale); al contrario, la lingua dei diavoli (infernale) avrebbe più senso per un PG legale. Però niente ti vieta di avere il sangue di un tipo di esterno malvagio nelle vene e di abbracciare un allineamento differente. Ok, quindi mi sorge una domanda collegata indirettamente. Ill concetto di Esterno è relativo? Se una creatura nata su un piano X passa nel piano materiale viene considerato Esterno, ma se una creatura dal piano materiale passa nel piano X verrà considerato Esterno (SOLO NEL PIANO X)? Chiedo per capire meglio.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Ok, quindi mi sorge una domanda collegata indirettamente. Ill concetto di Esterno è relativo? Se una creatura nata su un piano X passa nel piano materiale viene considerato Esterno, ma se una creatura dal piano materiale passa nel piano X verrà considerato Esterno (SOLO NEL PIANO X)? Chiedo per capire meglio. Eh?! Non ho capito la domanda, ma provo comunque a dare una risposta. Una creatura di tipo Esterno può avere due sottotipi: - "Nativo", se si trova nel suo piano di origine. - "Extraplanare", se si trova in un piano diverso dal suo piano di origine. Tuttavia, in alcuni piani (Astrale, Etereo e delle Ombre) non si acquisisce questo sottotipo. Era questo il tuo dubbio?
Latarius Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Eh?! Non ho capito la domanda, ma provo comunque a dare una risposta. Una creatura di tipo Esterno può avere due sottotipi: - "Nativo", se si trova nel suo piano di origine. - "Extraplanare", se si trova in un piano diverso dal suo piano di origine. Tuttavia, in alcuni piani (Astrale, Etereo e delle Ombre) non si acquisisce questo sottotipo. Era questo il tuo dubbio? Si in teoria era questo, ma vale solo per gli Esterni? ovvero se una creatura di tipo Umanoide (per fare l'esempio pià idiota) viaggia in un piano diverso da quello nativo (escludendo i tre citati da te) rimarrà sempre Umanoide e basta? Sono pesantemente ignorante in materia.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Si in teoria era questo, ma vale solo per gli Esterni? ovvero se una creatura di tipo Umanoide (per fare l'esempio pià idiota) viaggia in un piano diverso da quello nativo (escludendo i tre citati da te) rimarrà sempre Umanoide e basta? Sono pesantemente ignorante in materia. No, qualsiasi creatura acquisisce il sottotipo extraplanare quando si trova in un piano diverso dal suo. I mostri nel Manuale dei Mostri sono descritti tenendo conto che tutti gli incontri avvengano sul piano materiale, quindi saranno etichettati come "nativi" tutti gli esterni (per l'appunto) nativi del piano materiale. Mentre "nativo" è solo per gli esterni, "extraplanare" è per tutte le creature. Tutte queste cose, se mai ti riverrà il dubbio, le puoi trovare sul glossario alla fine del Manuale dei Mostri.
Latarius Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 No, qualsiasi creatura acquisisce il sottotipo extraplanare quando si trova in un piano diverso dal suo. I mostri nel Manuale dei Mostri sono descritti tenendo conto che tutti gli incontri avvengano sul piano materiale, quindi saranno etichettati come "nativi" tutti gli esterni (per l'appunto) nativi del piano materiale. Mentre "nativo" è solo per gli esterni, "extraplanare" è per tutte le creature. Tutte queste cose, se mai ti riverrà il dubbio, le puoi trovare sul glossario alla fine del Manuale dei Mostri. Grazie mille, hai risolto tutti i miei dubbi. Vorrei sdebitarmi ma non posso darti altra rep 1
Sigfrido Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Con la stance "Leading the charge" ottieni anche te il bonus o no?? Ringrazio per un eventuale risposta. ^^
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Con la stance "Leading the charge" ottieni anche te il bonus o no?? Ringrazio per un eventuale risposta. ^^ Generalmente, è possibile considerarsi alleati di se stessi. A parer mio, l'intenzione era quello di farlo funzionare solo sui compagni. EDIT: cerco di argomentare meglio. La definizione del glossario di alleato è: "A creature friendly to you. In most cases, references to "allies" include yourself". Alcune manovre della White Raven specificano "You and allies", quindi credo sia lampante che, quando la dicitura è "Your allies" e basta, il PG che usa la manovra o la stance non sia da includere nell'effetto.
samy__1984 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Salve a tutti! Mi chiedevo il ladro è competente nell'usare i kukri?
Metedair Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Il ladro è competente in armi semplici e qualche altra arma (spada corta, stocco, arco corto, balestra...). Il kukri è un'arma da guerra leggera. Quindi no, non è competente nel kukri.
Asteroid Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 scusate ho una domanda, se io mi trovo prono posso attaccare i nemici?? perchè sul manuale c'è scritto che hai -4 alla CA in mischia ma non c'è scritto nulla riguardante gli attacchi, e posso effettuare attacchi a distanza??
Alaspada Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Come da Srd puoi attaccare con un -4al tpc e solo in mischia
Mad Master Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 scusate ho una domanda, se io mi trovo prono posso attaccare i nemici?? perchè sul manuale c'è scritto che hai -4 alla CA in mischia ma non c'è scritto nulla riguardante gli attacchi, e posso effettuare attacchi a distanza?? Leggi la condizione "prono" nel glossario del Manuale del Giocatore: puoi attaccare in mischia a -4 ma non puoi usare armi a distanza, salvo le balestre... Hai un +4 alla CA contro attacchi a distanza, ma un -4 contro quelli in mischia...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 scusa cosa è Srd? È quella parte di materiale riguardante D&D 3.5 che può essere consultata gratuitamente online.
Messaggio consigliato