Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 Domanda veloce: Non ricordo lo stregone quando ottiene nuovi incantesimi deve riposare 8 ore per ottenerli o vale solo per riottenere quelli al giorno?ad esempio se salgo al 3°lv di stregone subito dopo un combattimento in un dungeon e faccio l'avanzamento devo riposare per ottenere l'incantesimo di primo nuovo recuperando anche gli altri al giorno ? oppure lo ottengo immediatamente e posso lanciarlo anche subito (se non ho finito gli incantesimi al giorno di 1°)? Un master gestisce questa cosa come preferisce, ma di norma tutte le nuove capacità si ottengono dopo il riposo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 Allora per recuperare totalmente gli slot degli incantesimi usati devi riposare otto ore. Lo stregone ottiene nuovi incantesimi solo quando sale di livello. Quindi se ho capito bene la domanda, solitamente si fa salire il pg dopo la dormita in modo da recuperare gli incantesimi e aggiungere i nuovi. Tuttavia è solitamente a discrezione del DM tale cosa. Semi-ninjato: in realtà ho detto più cose 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 Se un personaggio ha un bonus temporaneo all'Intelligenza (es. incantesimo Astuzia della Volpe), gli migliora il modificatore alle prove di Conoscenze Bardiche e alle prove di Conoscenza (Arcane, Religione, ecc.)? (Secondo me no, perché quelle abilità si riferiscono alla cultura pregressa, e non all'approccio del momento.) Ciao e grazie, MadLuke. Oltre a quanto già detto da Alaspada aggiungo che il modificatore si conta perché, prendendo il tuo esempio, è un potenziamento magico che ti permette di potenziare la tua intelligenza. Lo puoi vedere come un aiuto magico alla memoria. Le conoscenze pregresse sono quelle, ma le ricordi con maggiore precisione grazie alla magia. Domanda veloce: Non ricordo lo stregone quando ottiene nuovi incantesimi deve riposare 8 ore per ottenerli o vale solo per riottenere quelli al giorno?ad esempio se salgo al 3°lv di stregone subito dopo un combattimento in un dungeon e faccio l'avanzamento devo riposare per ottenere l'incantesimo di primo nuovo recuperando anche gli altri al giorno ? oppure lo ottengo immediatamente e posso lanciarlo anche subito (se non ho finito gli incantesimi al giorno di 1°)? Tecnicamente li ottieni subito al passaggio di livello, ma è buona norma di solito imporre il riposo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 domanda (stupida). Se ottengo un modo per fare un attacco completo dopo una carica ...posso farlo lo stesso anche se carico a cavallo di un animale? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 certo. non vedo perchè no. a meno che tu di base non sia in grado di effettuare quell'attacco completo mentre sei in sella. (es: una manovra di stone dragon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 entrando più nello specifico, sto creando un PG che carica con un cavallo, prendendo lo Singh rager, ad un certo livello mi permette un attacco completo dopo la carica. Posso farlo tranquillamente sull'animale? Dato che ci sono faccio un'altra domanda, il talento affondo poderoso non è stato riportato nella 3.5? Rimane solo nel Pugno e Spada della 3.0? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Leggendo le abilità dell'abiurant champion mi sorge un dubbio: posso effettuare un azione swift, un incantesimo rapido (tramite metamagia) e un incantesimo come azione standard nel mio turno??? Esempio: Lancio "scudo", "immagine speculare e globo d'invulnerabilità inferiore ??? Tutto nello stesso round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 No, puoi avere solo un'azione veloce per round, al massimo potresti fare un'azione veloce ed una immediata, ma non due veloci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Leggendo le abilità dell'abiurant champion mi sorge un dubbio: posso effettuare un azione swift, un incantesimo rapido (tramite metamagia) e un incantesimo come azione standard nel mio turno??? Esempio: Lancio "scudo", "immagine speculare e globo d'invulnerabilità inferiore ??? Tutto nello stesso round. No, incantesimi rapidi è stato corretto come azione swift effettuabile solo una volta per round. Quindi con l'abilità dell'abiurant champion utilizzeresti 2 swift che non hai. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 No, puoi avere solo un'azione veloce per round, al massimo potresti fare un'azione veloce ed una immediata, ma non due veloci sicuro? l'azione immediata conta come l'azione veloce del round, quindi salvo il talento "multincantesimo" o il fatto che l'azione immediata sia fatta a fine turno (bruciando in pratica l'azione veloce del round seguente), puoi fare solo un'azione veloce ed una standard (o una veloce ed un'altra veloce/immediata AL POSTO di quella standard) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 o una veloce ed un'altra veloce/immediata AL POSTO di quella standard Dov'è scritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 sicuro? l'azione immediata conta come l'azione veloce del round, quindi salvo il talento "multincantesimo" o il fatto che l'azione immediata sia fatta a fine turno (bruciando in pratica l'azione veloce del round seguente), puoi fare solo un'azione veloce ed una standard (o una veloce ed un'altra veloce/immediata AL POSTO di quella standard) Io ero rimasto che l'azione immediata brucia l'azione veloce del tuo prossimo round, e visto che può essere fatta anche ad di fuori del tuo turno puoi fare un'azione veloce nel tuo turno e poi un'azione immediata quando non toca a te. O mi sono perso qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Grazie, non sapevo che incantesimi rapidi fosse stato corretto con azione swift. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Io ero rimasto che l'azione immediata brucia l'azione veloce del tuo prossimo round, e visto che può essere fatta anche ad di fuori del tuo turno puoi fare un'azione veloce nel tuo turno e poi un'azione immediata quando non toca a te. O mi sono perso qualcosa? Giusto, quello che dice Latan è che nel tuo turno non puoi fare veloce ed immediata perché richiederebbero entrambe la veloce del turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 domanda. L'aura del maresciallo "motivare forza" può influire sulle prove di lotta? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 domanda. L'aura del maresciallo "motivare forza" può influire sulle prove di lotta? grazie in anticipo Direi di no, in quanto non è una prova di forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 L'incantesimo hardening non sembra avere limiti di cast. Vuol dire che, ipoteticamente, io potrei castarlo tutte le volte che voglio e raggiungere livelli infiniti di durezza di un oggetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 L'incantesimo hardening non sembra avere limiti di cast. Vuol dire che, ipoteticamente, io potrei castarlo tutte le volte che voglio e raggiungere livelli infiniti di durezza di un oggetto? Non sono un fenomeno con i cavilli del regolamento, ma credo che l'aumento di durezza si possa considerare un bonus fornito dall'incantesimo, quindi non dovrebbe essere cumulabile con se stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Non sono un fenomeno con i cavilli del regolamento, ma credo che l'aumento di durezza si possa considerare un bonus fornito dall'incantesimo, quindi non dovrebbe essere cumulabile con se stesso. Ok, ma non so dove trovarlo specificato. Tra parentesi ho sbagliato topic... EDIT: Ma in realtà posso dire che non trovavo una versione 3.5 dell'incantesimo e salvare capra e cavoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Ok, ma non so dove trovarlo specificato. Tra parentesi ho sbagliato topic... EDIT: Ma in realtà posso dire che non trovavo una versione 3.5 dell'incantesimo e salvare capra e cavoli Beh, è regola basilare del gioco che un bonus dato dalla stessa fonte non si cumula con se stesso. Oppure intendi "non so dove trovare che la durezza acquisita equivalga ad un bonus"? Comunque quell'incantesimo è nell'SRD, che dovrebbe essere a tutti gli effetti materiale core per la 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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