Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 105,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cito dal manuale del Giocatore 3.5 "Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di

  • Allora per recuperare totalmente gli slot degli incantesimi usati devi riposare otto ore. Lo stregone ottiene nuovi incantesimi solo quando sale di livello. Quindi se ho capito bene la domanda, soli

  • Non puoi prepararti più di un azione preparata. Però puoi fare qualsiasi altra cosa con la prima azione e preparare l'azione con la seconda

Posted Images

comment_806869

si che esiste: attraversare più di uno spazio minacciato ( muovendosi più di 1,5 mt senza mai uscire) rinfoderare due armi....La maggior parte delle azioni la si può fare una sola volta a round.....

ok ninjato: sto per odiare Nathaniel :-p mi ninja tutto...

Altra domanda sempre su ADO.... è possibile sbilanciare un avversario e mentre questi si alza ( provocando ADO) cercare di "tenerlo a terra?"

comment_806878

Ovvero Sbilanciare un avversario che si sta rimettendo in piedi?

YAS

Veramente mi sembra di ricordare che sbilanciare un'avversario che si sta rialzando da prono è impossibile perché, essendo già prono, non gli si può appioppare di nuovo la stessa condizione.

comment_806888

mmm..beh ma uno che si sta rialzando non è prono in quanto si sta appunto rimettendo in piedi. anche se in effetti questa condizione da regolamento non è contemplata, ma forse andare a logica non è l'opzione migliore..:eek:

comment_806910

mmm..beh ma uno che si sta rialzando non è prono in quanto si sta appunto rimettendo in piedi. anche se in effetti questa condizione da regolamento non è contemplata, ma forse andare a logica non è l'opzione migliore..:eek:

Veramente si, è contemplata e c'è anche una faq in merito. Mentre ci si rialza si è ancora proni. È un trucchetto che è stato proposto più volte. Non si può sbilanciare un avversario che si sta rialzando.

comment_806999

Però gli altri tipi di attacchi si possono utilizzare (carica, oltrepassare, ecc) visto che provoca AdO...

p.s. se hai il link della FAQ tanto meglio

  • Author
comment_807010

Direi di no, visto che di fatto non possono invecchiare da non morti, ma se avessero avuto i bonus prima di diventare non morto gli rimarrebbero :)

comment_807041

mmm..beh ma uno che si sta rialzando non è prono in quanto si sta appunto rimettendo in piedi. anche se in effetti questa condizione da regolamento non è contemplata, ma forse andare a logica non è l'opzione migliore..:eek:

Ecco la FAQ di cui parla Blackstorm:

When a character gets up from prone, when does the

attack of opportunity take place? When he is still prone?

When he is standing? Can the attacker choose when to

attack? In one case, the attacker can get a +4 bonus to hit.

In the other, he can make another trip attack.

All attacks of opportunity happen before the actions that trigger them (see

Chapter 8 in the PH). When you make an attack of opportunity

against someone who’s getting up, your target is effectively

prone, and therefore cannot be tripped. You could ready an

action to trip a prone foe after he gets up, however.

comment_807097

Domanda.

Prendo un'arma media e la faccio divenatre grande, posso attaccare così i nemici a 3 metri di distanza ...ma posso continuare a colpire i nemici a 1,5 metri di distanza?

grazie in anticipo

comment_807098

Si certo: la tua portata è raddoppiata(con eventuali malus dovuti ad un arma di taglia superiore) quindi tutto ciò che è a portata lo puoi attaccare

comment_807100

Domanda.

Prendo un'arma media e la faccio divenatre grande, posso attaccare così i nemici a 3 metri di distanza ...ma posso continuare a colpire i nemici a 1,5 metri di distanza?

grazie in anticipo

Aspetta, se tu usi un'arma media o grande la tua portata non cambia.

Si certo: la tua portata è raddoppiata(con eventuali malus dovuti ad un arma di taglia superiore) quindi tutto ciò che è a portata lo puoi attaccare

Dipende dall'arma, con la catena chiodata è così, con altre armi no.

comment_807101

Domanda.

Prendo un'arma media e la faccio divenatre grande, posso attaccare così i nemici a 3 metri di distanza ...ma posso continuare a colpire i nemici a 1,5 metri di distanza?

grazie in anticipo

Come dice social, non conta la taglia dell'arma, ma solo quella del personaggio. Se sei di taglia media, la tua portata sarà comunque di 1,5 metri, a prescindere dalla taglia dell'arma usata.

comment_807110

Come dice social, non conta la taglia dell'arma, ma solo quella del personaggio. Se sei di taglia media, la tua portata sarà comunque di 1,5 metri, a prescindere dalla taglia dell'arma usata.

pensavo ad una bastarda di taglia grande, e il mio PG restava di taglia media

comment_807112

pensavo ad una bastarda di taglia grande, e il mio PG restava di taglia media

Non aumenta la portata, come già detto la portata varia con la taglia del PG o se l'arma è un'arma con portata, cosa che la spada bastarda grande non è.

comment_807134

tutto chiaro.

Ultima domanda, non posso usare la bastarda per sbilanciare? (a meno che non uso il maestro d'arme esotiche)

No, dato che normalmente non puoi sbilanciare con le armi, a meno che un'arma non lo specifichi (come la catena chiodata).

comment_807182

se riesco a trovare un modo per eseuire un attacco completo dopo la carica, posso fare il passetto di 1,5 dopo l'attacco completo?

Ovviamente intendo che con la carica non esaurisco i miei metri che posso fare nel round

Guest
This topic is now closed to further replies.