Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 se riesco a trovare un modo per eseuire un attacco completo dopo la carica, posso fare il passetto di 1,5 dopo l'attacco completo? Ovviamente intendo che con la carica non esaurisco i miei metri che posso fare nel round Puoi compiere il passo di 1,5 solo se quello è il tuo unico spostamento nel round.
Alaspada Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 No l'hai già sprecata facendo l'eventuale carica Ninjato!!!!
tenebroleso Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 no intendevo quello di 2° livello il tomo e il sangue
KlunK Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 no intendevo quello di 2° livello il tomo e il sangue Non c'è limite, funziona come una specie di charme sui non morti.
tenebroleso Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 quindi (scusa se preciso ma in termini di gioco cambia tanto) se io riesco a far funzionare l'incantesimo su quanti non morti falliscono il ts , a prescindere da DV , Tipologia, numero di scarpe, sono sotto il mio controllo per un giorno per lv? 1
erikpiccolo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 salve a tutti, sempre mille dubbi.....Maestria in combattimento... si applica quando si effettua all'inizio di un'azione di attacco o attacco completo, fino all'inizio del turno successivo (alla sua azione successiva): e va bene. Ma se un giocatore ha un BAB +6/+1 e applica la maestria a 4... ha un BAB +2/-3 Giusto? non è che perde un'attacco per il BAB finale basso... La questione spinosa è: su un ADO, può eventualmente modificare la penalità?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 salve a tutti, sempre mille dubbi.....Maestria in combattimento... si applica quando si effettua all'inizio di un'azione di attacco o attacco completo, fino all'inizio del turno successivo (alla sua azione successiva): e va bene. Ma se un giocatore ha un BAB +6/+1 e applica la maestria a 4... ha un BAB +2/-3 Giusto? non è che perde un'attacco per il BAB finale basso... La questione spinosa è: su un ADO, può eventualmente modificare la penalità? La penalità di Maestria in Combattimento si applica al tiro per colpire, non al BAB (anche se le cose, comunque, non cambierebbero), quindi puoi tranquillamente fare tutti gli attacchi. Che intendi con la seconda domanda? Una volta presa la penalità, non si può più modificare. Se intendi "attivare la maestria quando faccio/subisco un AdO", non è possibile perché il talento si attiva quando compi un'azione di attacco o di attacco completo.
erikpiccolo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 L'attacco di Opportunità non è una azione di attacco aggiuntiva? Ergo, dovrei poter utilizzare Maestria in combattimento o attacco poderoso.... Sbaglio?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 L'attacco di Opportunità non è una azione di attacco aggiuntiva? Ergo, dovrei poter utilizzare Maestria in combattimento o attacco poderoso.... Sbaglio? L'avevo letto da qualche parte, però effettivamente potrebbe essere errato. Ora cerco di trovare qualcosa di sicuro. EDIT: rimango convinto di quello che ho detto prima, però non riesco a trovare niente di ufficiale. Attacco Poderoso dovrebbe essere attivabile solo durante il proprio turno, ne sono abbastanza certo. Maestria in Combattimento io l'ho sempre visto come un "miglioramento" dell'azione di combattere sulla difensiva, quindi mi viene naturale pensare che si possa attivare solo quando si "comincia" a combattere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Gennaio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Da quello che mi ricordo si dichiara durante il proprio turno e prima di attaccare (si fa infatti riferimento all'utilizzo dell'azione di attacco o di attacco completo, mentre effettuare AdO è un'altra tipologia di azione separata e regolata diversamente) se (e con che penalità) si attivano attacco poderoso/maestria in combattimento. Una volta fatta tale scelta essa non cambia più fino al proprio turno successivo (cosa che influenza anche eventuali ado compiuti tra i due turni). Ergo se si è dichiarata una penalità X al turno 1 la si applicherà fino al proprio turno 2 anche a tutti gli AdO, se non la si è dichiarata non la si può attivare durante un AdO
erikpiccolo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Per il poderoso (ho controllato) e c'è scritto "Al proprio turno" Maestria: "quando il personaggio usa un'azione di attacco o attacco completo..." Quindi il dubbio mi rimane sulla Maestria.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Per il poderoso (ho controllato) e c'è scritto "Al proprio turno" Maestria: "quando il personaggio usa un'azione di attacco o attacco completo..." Quindi il dubbio mi rimane sulla Maestria. Quello che cercavo di dire (e mi sembra anche Alonewolf, se non ho capito male) è che un AdO non è "un'azione di attacco", semplicemente un'attacco in mischia.
erikpiccolo Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ok : che differenza passa tra "azione di attacco" e "attacco in mischia".... Perché il talento non parla di azione standard e un'azione di attacco è sostanzialmente questo, mentre l'attacco in mischia?
Alaspada Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ok : che differenza passa tra "azione di attacco" e "attacco in mischia".... Perché il talento non parla di azione standard e un'azione di attacco è sostanzialmente questo, mentre l'attacco in mischia? La differenza tra azione di attacco e attacco in mischia è che la prima è generale e racchiude tutte le tipologie di attacchi: in mischia, a distanza ecc. Un Ado può essere usato solo in mischia. Ecco tutto
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Ok : che differenza passa tra "azione di attacco" e "attacco in mischia".... Perché il talento non parla di azione standard e un'azione di attacco è sostanzialmente questo, mentre l'attacco in mischia? Guarda, effettivamente non te lo so neanche spiegare perché non sono sicuro funzioni così, però un'azione di attacco è un'azione standard che ti permette di compiere un singolo attacco. Considera l'attacco completo di un guerriero di 20° livello: compierà ben quattro attacchi, ma questi, presi singolarmente, non saranno quattro separate "azioni di attacco" (anche perché vorrebbe dire fare quattro azioni standard).
Latarius Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Un 20 naturale all'iniziativa come si conta? esempio: Creatura A roll iniziativa: 20 naturale Creatura B roll iniziativa: 25 (10+15) Chi inizia prima? Il 20 naturale permette di agire sempre per primi? un po' come nei tiri per colpire?
Alaspada Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Il 20 naturale non conta nulla inizia prima B
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Gennaio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Gli unici casi in cui i 20 e gli 1 contano come successi o fallimenti automatici sono tiri per colpire e tiri salvezza. In casi di prove di abilità, di caratteristica eccetera si contano semplicemente le variabili numeriche. Nel tuo caso la creatura B agirà prima della creatura A, come di norma per le iniziative. 1
Mad Master Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ok : che differenza passa tra "azione di attacco" e "attacco in mischia".... Perché il talento non parla di azione standard e un'azione di attacco è sostanzialmente questo, mentre l'attacco in mischia? "Attacco" e "Attacco Completo" sono azioni (una standard e l'altra di round completo)... Come parte del loro svolgimento, esse permettono di effettuare attacchi in mischia e/o a distanza, con qualsiasi modalità... Gli attacchi in mischia e a distanza sono meccaniche di gioco che vengono usate per risolvere certe azioni o in altri tipi di eventi, quali gli attacchi di opportunità o la risoluzione di altre situazioni, come ad esempio afferrare al volo qualcosa...
Von Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 salve a tutti, sempre mille dubbi.....Maestria in combattimento... si applica quando si effettua all'inizio di un'azione di attacco o attacco completo, fino all'inizio del turno successivo (alla sua azione successiva) Inoltre vorrei farti notare che qui dice esplicitamente che la applichi all'inizio di un'azione di attacco o di attacco completo, quindi se tu attacchi e usi maestria, come da regole, tale penalità ti rimane fino al turno successivo, non parla di poterla modificare.
Messaggio consigliato