social.distortion Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 stavo parlando in chat con darteo prima che postasse e ci è venuto il dubbio. anche io ero convinto che il funzionamento della frenesia turbinante fosse identico all'incantesimo "velocità", però su arcani rivelati non c'è nessuna limitazione riguardo il dover utilizzare un'azione di round completo per avere l'attacco extra. a riguardo c'è qualche errata o si va "a sentimento" accorpando il funzionamento della capacità a velocità che è l'incantesimo più simile? Il fatto è che quella è la regola generale, gli unici casi che mi vengono in mente in cui si aggiungono attacchi ad un attacco standard sono snap kick e slashing flurry in cui è esplicitato il fatto che funziona anche con gli attacchi come azione standard. EDIT: per completezza If you get more than one attack per round because your base attack bonus is high enough, because you fight with two weapons or a double weapon or for some special reason you must use a full-round action to get your additional attacks. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 si è proprio qusto il punto...quello della "regola generale". ne esiste una? e se si, dove? da manuali base, che mi ricordi, esistono velocità (e l'arma della velocità che per estensione è la stessa cosa), la raffica di colpi del monaco, i combattere con 2 armi e la furia del berserk furioso. in tutti questi casi è specificato che per fare l'attacco/gli attacchi extra bisogna intraprendere un'azione di round completo per fare l'attacco completo, e la cosa che mi viene naturale pensare è che, se in ogni opzione che concede l'attacco extra c'è scritto che bisogna fare l'attacco completo per beneficiarne, se non c'è scritto nulla non ci dovrebbe essere tale limitazione. o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federico90 Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 La capacità che sottrai ti rimane per quella durata. La perdita di livelli è permanente. se invece io possiedo una capacità soprannaturale da "scambiare" al posto di quella presa dall'altra creatura, la capacità soprannaturale data in cambio la ri-ottengo indietro alla fine dell'incantesimo, no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 si è proprio qusto il punto...quello della "regola generale". ne esiste una? e se si, dove? da manuali base, che mi ricordi, esistono velocità (e l'arma della velocità che per estensione è la stessa cosa), la raffica di colpi del monaco, i combattere con 2 armi e la furia del berserk furioso. in tutti questi casi è specificato che per fare l'attacco/gli attacchi extra bisogna intraprendere un'azione di round completo per fare l'attacco completo, e la cosa che mi viene naturale pensare è che, se in ogni opzione che concede l'attacco extra c'è scritto che bisogna fare l'attacco completo per beneficiarne, se non c'è scritto nulla non ci dovrebbe essere tale limitazione. o no? Beh, l'SRD mi sembra abbastanza chiara. "If you get more than one attack per round because your base attack bonus is high enough, because you fight with two weapons or a double weapon or for some special reason you must use a full-round action to get your additional attacks" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 quindi caricando sotto l'effetto della frenesia turbinante si può usufruire dell'attacco extra? no?..dato che compio un'azione di round completo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 quindi caricando sotto l'effetto della frenesia turbinante si può usufruire dell'attacco extra? no?..dato che compio un'azione di round completo.. No, devi usare la tua azione di round completo per ottenere gli attacchi. O la usi per caricare o per ottenere tutti gli attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 quindi caricando sotto l'effetto della frenesia turbinante si può usufruire dell'attacco extra? no?..dato che compio un'azione di round completo.. Il fatto è che devi usare un'azione di attacco completo per ottenere gli attacchi extra, non una di round completo. Che poi l'azione di attacco completo rientri tra quelle di round completo è un'altro paio di maniche. Un matematico ti direbbe che effettuare un'azione di round completo è condizione necessaria ma non sufficiente per ottenere l'attacco extra, mentre effettuare un'azione di attacco completo è condizione necessaria e sufficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Beh, l'SRD mi sembra abbastanza chiara. "If you get more than one attack per round because your base attack bonus is high enough, because you fight with two weapons or a double weapon or for some special reason you must use a full-round action to get your additional attacks" eccolollà! esattamente questo cercavo! a questo punto il dubbio è sciolto, si ottiene l'attacco extra con le stesse modalità di velocità e simili. ho un altro dubbio a riguardo: velocità + frenesia turbinante + furia del berserk furioso e magari pure combattere combattere con 2 armi e raffica di colpi del monaco. quali sono cumulative tra di loro e quali no per ottenere attacchi extra? PS NJC mi daresti il link dove hai preso la citazione? almeno per qualche dubbio che ho, so dove andarmi a cercare la risposta direttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 SRD, attacco completo. Per quanto riguarda l'altra domanda, sono del parere che, se una fonte fornisce un attacco extra, esso sia cumulabile con tutto ciò che non venga esplicitamente escluso. Combattere con Due Armi è cumulabile con tutto, come anche la raffica di colpi e la frenesia turbinante; velocità e la furia non sono cumulabili tra loro perché è scritto proprio nella descrizione della furia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 SRD, attacco completo. Per quanto riguarda l'altra domanda, sono del parere che, se una fonte fornisce un attacco extra, esso sia cumulabile con tutto ciò che non venga esplicitamente escluso. Combattere con Due Armi è cumulabile con tutto, come anche la raffica di colpi e la frenesia turbinante; velocità e la furia non sono cumulabili tra loro perché è scritto proprio nella descrizione della furia. In realtà la frenzy non sarebbe proprio cumulabile con la furia A character can't use whirling frenzy at the same time that he uses any other form of rage (or similar ability). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 "If you get more than one attack per round because your base attack bonus is high enough, because you fight with two weapons or a double weapon or for some special reason you must use a full-round action to get your additional attacks" Il fatto è che devi usare un'azione di attacco completo per ottenere gli attacchi extra, non una di round completo. Che poi l'azione di attacco completo rientri tra quelle di round completo è un'altro paio di maniche... a me sembra che dica un'azione di round completo, non un attacco completo..quindi si dovrebbe poter fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Mai fatto caso a sta cosa. Comunque il berserker specifica che l'effetto della furia non si somma con nessun altro tipo di attacco extra. @Von: io non stavo dicendo quello che ha detto social, ma che: 1) Per usare la carica, devi sfruttare un'azione di round completo. 2) Per fare attacchi extra, devi sfruttare un'azione di round completo. Quindi, al momento di usare la tua azione, devi decidere COME usarla. O attivi la carica, o attivi tutti gli attacchi extra. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra la spiegazione più plausibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 ehehe...ebben sì..quindi diciamo che se si prende la frenesia turbinante, bisogna solo aumentare gli effetti che normalmente prendi con l'Ira (tipo con la Furia Selvaggia, anche se Nephandum), giusto?XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latan Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 SRD, attacco completo. Per quanto riguarda l'altra domanda, sono del parere che, se una fonte fornisce un attacco extra, esso sia cumulabile con tutto ciò che non venga esplicitamente escluso. Combattere con Due Armi è cumulabile con tutto, come anche la raffica di colpi e la frenesia turbinante; velocità e la furia non sono cumulabili tra loro perché è scritto proprio nella descrizione della furia. quindi a rigor di logica frenesia turbinante + velocità ed un BaB di +9/4 garantirebbero 4 attacchi a +8/8/8/3 (+1 velocità -2 furia turbinante) più gli altri modificatori, right? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 1) Per usare la carica, devi sfruttare un'azione di round completo. 2) Per fare attacchi extra, devi sfruttare un'azione di round completo. Beh allora per fare un attacco completo devi sfruttare un'azione di round completo...onestamente continuo a rimaner dell'ide che si possa fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Beh allora per fare un attacco completo devi sfruttare un'azione di round completo...onestamente continuo a rimaner dell'ide che si possa fare.. Infatti fare un attacco completo È un'azione di round completo. Se tu vuoi fare un attacco completo, DEVI sfruttare un'azione di round completo. Non so se ti rendi conto di quello che stai dicendo ma, in pratica, se quello che dici è vero, tutti i personaggi godono dei privilegi dell'attacco speciale assaltare e possono fare un attacco completo dopo la carica. Attacco completo = azione di round completo, carica = azione di round completo, quindi, quando faccio una carica, visto che è un'azione di round completo, faccio anche un attacco completo. Ma questo è assurdo. È esattamente come tiro multiplo e il privilegio dell'Iniziato dell'Ordine dell'Arco: entrambe le capacità richiedono un'azione standard, quindi non possono essere combinate, perché "richiedere un'azione standard" vuol dire che, per attivarle, bisogna spendere un'azione standard, non che puoi usarle MENTRE stai compiendo un'azione standard. Se tu vuoi beneficiare dei tuoi attacchi extra, DEVI usare un'azione di round completo. Se tu carichi, DEVI usare un'azione di round completo, quindi, alla fine della carica (quando puoi compiere il tuo singolo attacco in mischia) non avrai più nessun'azione di round completo da usare per compiere anche i tuoi attacchi extra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 è possibile preparare un'azione per intimidire? nel senso: se questo si avvicina provo a demoralizzarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Essendo quell'uso dell'abilità Intimidire un'azione standard, la risposta è sì... Però puoi effettuarla solo quando quel nemico entra nella tua area di minaccia, dato che l'essere minacciato in mischia da te è un requisito fondamentale per la prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 e il bonus della saggezza? se è negativo ha un malus o non conta? un'ultima domanda... non si può usare negli ADO, ma dura un round, quindi una volta demoralizzato l'avversario , questi, non subisce penalità alla CA ma solamente ai Tiri per colpire, prove di abilità e TS... giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Il bonus si chiama tale solo quando è positivo, se è negativo si chiama malus. Se si aggiunge il bonus di SAG in caso di malus non si aggiunge niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato