Mad Master Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 E se si vuole che conti sia da positivo che da negativo, si parla di "modificatore" di caratteristica, non di bonus o penalità...
federico90 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Incantesimo - Nastri (Splendente Sud) Domanda 1: Il nastro dopo aver colpito la prima volta scompare?! non si capisce bene ... Domanda 2: Attaccare un Nastro implica che un'altro possibile nastro (o più nastri) possa eseguire un attacco di contatto, giusto?!?! Domanda 3: Il BAB dice che è pari a quello dell'incantatore, è compreso anche il bonus di Forza oppure solamente quello fornito dalla classe??
Von Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 1) il nastro scompare, come detto nell'incantesimo, nel momento in cui il suo bersaglio non compie alcuna azione in quel turno, non quando attacca 2) se punti due (o più) nastri su un solo bersaglio tutti possono fare un AdO 3) il BaB non è il TxC, quindi solo quello fornito dalle classi
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Incantesimo - Nastri (Splendente Sud)Domanda 1: Il nastro dopo aver colpito la prima volta scompare?! non si capisce bene ... Domanda 2: Attaccare un Nastro implica che un'altro possibile nastro (o più nastri) possa eseguire un attacco di contatto, giusto?!?! Domanda 3: Il BAB dice che è pari a quello dell'incantatore, è compreso anche il bonus di Forza oppure solamente quello fornito dalla classe?? 1) Il testo non è molto chiaro, ma mi verrebbe naturale supporre che il nastro scompaia dopo il primo attacco. Infatti, in inglese, è specificato "whenever the target next takes any sort of action", che si riferisce in modo specifico all'azione immediatamente successiva (credo). 2) Attaccare un nastro è un'azione, quindi tutti i nastri con cui hai bersagliato il soggetto hanno diritto all'attacco di contatto (anche quello che viene attaccato). 3) Il Bonus di Attacco Base non comprende alcun modificatore di caratteristica, però normalmente incantesimi di questo tipo, se non permettono di sommare quello dell'incantatore, forniscono un bonus fisso considerando le "caratteristiche" (Forza o Destrezza) dell'oggetto creato (basti pensare ai Tentacoli Neri di Evard). In sostanza, quest'incantesimo è scritto malaccio. 1) il nastro scompare, come detto nell'incantesimo, nel momento in cui il suo bersaglio non compie alcuna azione in quel turno, non quando attacca 2) se punti due (o più) nastri su un solo bersaglio tutti possono fare un AdO 3) il BaB non è il TxC, quindi solo quello fornito dalle classi 1) No, perlomeno non nella versione inglese: il nastro non scompare quando il bersaglio non compie alcun'azione in un turno, ma alla fine della sua durata. Il fatto che venga specificato che il nastro scompare se il bersaglio non compie nessun'azione per la durata dell'incantesimo fa supporre che scompaia anche dopo un attacco, visto che in ogni caso sparirebbe alla fine della durata.
Von Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Non avendo il testo in inglese non saprei..da quello in italiano, oltre a intuire che i nastri scompaiano alla fine dell'incantesimo(rnd/lvl), specifica che spariscono in tal caso.. il che mi fa presupporre che non spariscano dopo un attacco, visto che se sparissero si in caso di attacco, che "non azione dell'avversario" l'incantesimo durerebbe sostanzialmente 1 rnd..
darteo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 perdonate l'ignoranza ...cos'è Weapon Mastery? E dove si trova? grazie in anticipo
social.distortion Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Se intendi i talenti sono dei talenti da guerriero. C'è la versione a distanza e quella da mischia.
darteo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 non posso metterti altri PE ma ti ringrazio lo stesso XD
Darakan Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 i danni da potere divino (talento) sono moltiplicabili per il critico?
social.distortion Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 i danni da potere divino (talento) sono moltiplicabili per il critico? Si, perché sono danni fissi.
darteo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 mi aggiungo a questa discussione; quindi i danni fissi vanno moltiplicati per il critico ... ...i d6 da Iaijutsu, furtivo, scermaglia....questi no, giusto? i danni da carisma dello strike from the void invece?
social.distortion Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 mi aggiungo a questa discussione; quindi i danni fissi vanno moltiplicati per il critico ... ...i d6 da Iaijutsu, furtivo, scermaglia....questi no, giusto? i danni da carisma dello strike from the void invece? I dadi no, i danni fissi in generale si moltiplicano sempre.
federico90 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 3) il BaB non è il TxC, quindi solo quello fornito dalle classi grazie a trasformazione arcana il BAB aumenta in base al LI della creatura, quindi anche il loro BAB aumenta no?
erikpiccolo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Scusate, si potrebbe lanciare un'arma non da lancio e se si: a quali malus incorro? tipo una mazzafrusto, corsesca o scimitarra.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Non avendo il testo in inglese non saprei..da quello in italiano, oltre a intuire che i nastri scompaiano alla fine dell'incantesimo(rnd/lvl), specifica che spariscono in tal caso.. il che mi fa presupporre che non spariscano dopo un attacco, visto che se sparissero si in caso di attacco, che "non azione dell'avversario" l'incantesimo durerebbe sostanzialmente 1 rnd.. "Se il bersaglio non effettua nessuna azione per la durata dell'incantesimo, il nastro attorno a lui scompare senza alcun effetto". Ti riferisci a questa frase, scusa? Leggendola, mi sembra chiaro che, affinché il nastro scompaia senza alcun effetto, il bersaglio non deve compiere nessuna azione per tutta la durata. Scusate, si potrebbe lanciare un'arma non da lancio e se si: a quali malus incorro? tipo una mazzafrusto, corsesca o scimitarra. "È possibile lanciare un'arma che non è stata creata per essere lanciata, ma il personaggio subisce una penalità di -4 al tiro per colpire. Lanciare un'arma leggera o a una mano corrisponde a un'azione standard, mentre lanciare un'arma a due mani richiede un'azione di round completo", inoltre il critico si minaccia solo con 20 e l'incremento di gittata è di 3 metri. È tutto nel Manuale del Giocatore, al capitolo sulle armi.
Gpr Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Sera a tutti, sto creando un nuovo PG e il master ci ha affidato un tot (5500gp) di budget iniziale. Stando alla Guida del DM un oggetto che da un potenziamento alle caratteristiche costa (il potenziamento)^2 X1000gp ergo 1000gp +1 4000gp +2 9000gp +3 16000gp +4 ovviamente sembra un assurdità, ma nn sono riuscito a trovare da nessuna parte (almeno sul capitolo degli oggetti magici) una regola contraria, quindi pensavo di "comprare" per soli 4000gp 4 oggetti che danno +1 per esempio a int (due anelli 1 ciondolo e una fascetta) La domanda quindi è... i bonus si cumulano oppure no??! Grazie in anticipo
Ermenegildo2 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 bonus uguali non si sommano, in particolare essendo tutti bonus di potenziamento non si possono sommare come è scritto sul manuale del giocatore
Darakan Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 ho un paio di domande 1)il bruto combattente cdp del manuale delle miniature richiede di essere di taglia grande si può soddisfare questo prerequisitio se sò lanciare GIUSTO POTERE? 2)se io mi faccio POTERE DIVINO il mio BAB diventa quello di un guerriero dello stesso lv ma vale anche per il poderoso oppure per talenti che richiedono il BAB devo attenermi a quello senza l'incantesimo?
Alaspada Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 1)No perchè deve essere permanente l'effetto di essere di taglia grande(anche con l'incantesimo permanenza, RAI non potresti entrarci) 2)Stesso discorso di prima devi soddisfare in modo permanente i requisiti
shalafi Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 1) mentre sei di taglia grande soddisfi i requisiti della cdp e puoi entrarvi. (ammettendo che tu possa restare abbastanza a lungo sotto l'effetto dell'incantesimo) tuttavia, quando non sei sotto l'effetto dell'incantesimo, prerdi i prerequisiti e, di conseguenza, anche tutti i privilegi di classe. (a parte DV e punti abilità, mi pare) 2) se parli di requisiti vedi sopra. se parli della possibilità di usare attacco poderoso per abbassare il BAB, allora puoi tranquillamente usare il nuovo punteggio di bab (modificato dall'incantesimo) come massimale.
Messaggio consigliato