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Inviato

grazie quindi sempre per la 1 se io quando sono entrato nella CDP ero di taglia grande mettiamo con l'incantesimo giusto potere permanete con i talenti di metamagia ora ho quella CDP quindi ogni volta che mi ingrandisco posso usare i privilegi di classe?


Inviato

Esatto. Un trucco simile era stato sfruttato da D@rk Sephitoth per replicare Hulk, grazie all'ira montana del goliath.

Mi sapeva molto di puzza questa cosa, ma ho trovato la faq che lo conferma -.-. Maledetti bug 3.5

Inviato

Salve a tutti, la mia domanda "da giocatore a giocatore" è quella di come cumulare un bonus di +4 su una caratteristica avendo + oggetti che danno +1 e quindi risparmiando 4 * (1)^2*1000 -1 (4)^2*1000 = 4000 -16000 = 12000mo (lol, scusate l'algebra ma ci stava come esagerazione)

Insomma potrei avere 4 oggetti che danno quattro bonus (e se si quali) per cumulare un bonus finale di +4 ad una caratteristica? per esempio +1Fortuna +1 Circostanza +1Divino (bho) +1Bonus alla caratteristica

grazie a tutti per la risposta!

Inviato

Salve a tutti, la mia domanda "da giocatore a giocatore" è quella di come cumulare un bonus di +4 su una caratteristica avendo + oggetti che danno +1 e quindi risparmiando 4 * (1)^2*1000 -1 (4)^2*1000 = 4000 -16000 = 12000mo (lol, scusate l'algebra ma ci stava come esagerazione)

Insomma potrei avere 4 oggetti che danno quattro bonus (e se si quali) per cumulare un bonus finale di +4 ad una caratteristica? per esempio +1Fortuna +1 Circostanza +1Divino (bho) +1Bonus alla caratteristica

grazie a tutti per la risposta!

Il fatto è che in generale non si possono creare oggetti che diano bonus diversi da potenziamento alle caratteristiche, quindi quello che dici è irrealizzabile. Inoltre quelli di fortuna, divino e circostanza (in caso il master te li lasciasse fare) dovrebbero costare di più, dato che sono bonus rari (quantomeno il 150% del prezzo base, ma anche di più).

Se poi il master te li lascia fare, i bonus sono: potenziamento, circostanza, fortuna, sacro, profano, intrinseco, cognitivo (ce ne sono altri, ma ora non me li ricordo).

Inviato

Salve a tutti, la mia domanda "da giocatore a giocatore"!

Sfortunatamente, qui siamo tutti master.

Insomma potrei avere 4 oggetti che danno quattro bonus (e se si quali) per cumulare un bonus finale di +4 ad una caratteristica? per esempio +1Fortuna +1 Circostanza +1Divino (bho) +1Bonus alla caratteristica

Gli oggetti "canonici" che forniscono bonus alle caratteristiche lo danno solo di potenziamento, se vuoi un bonus diverso, devi chiedere al master se te lo concede (e, dal punto di vista del bilanciamento, la risposta dovrebbe essere no).

Inviato

@gpr: c'è una scappatoia, anche se dal costo non limitatissimo (utile a lvl alti)

fai un oggetto magico che dia permanentemente gli effetti di un incantesimo. (es, giusto potere o sollievo).

così avresti un bonus diverso alle caratteristiche.

@darteo: come dice von. se non hai l'incantesimo in lista devi fare una prova di utilizzare oggetti magici

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Inviato

Focused Specialist e Wizard Changeling.

Prendendo la variante del mago cangiante, invece che specializzarsi in una scuola, ci si specializza in Trasmutazione e Illusione.

La mia domanda è si può diventare Focused Specialist se si usa tale variante? se sì come ci si comporta per gli slot aggiuntivi e le scuole probite?

Inviato

Cosa intendi? Solitamente è scritta 9 metri o 18 a seconda della descrizione...

Lo immaginavo... hahaha... intendevo sapere se ci sono creature con una scurovisione più " forte": se esiste un limite massimo...Ovvero qual'è la portata della scurovisione massima posseduta da una creatura ( praticamente qual'è la creatura con la portata più alta di scurovisione e qunt'è)

Inviato

il Dragonborn arriva a 120 feet(36m)

Ebon Eye invece ti permette di vedere normalmente nell'oscurità (anche magica)..

però non da una distanza esatta, anzi specifica che la capacità di vedere nell'oscurità non viene incrementata..

quindi imho, se non ho capito male, vedi al buio come se fossi alla luceXD

Inviato

Focused Specialist e Wizard Changeling.

Prendendo la variante del mago cangiante, invece che specializzarsi in una scuola, ci si specializza in Trasmutazione e Illusione.

La mia domanda è si può diventare Focused Specialist se si usa tale variante? se sì come ci si comporta per gli slot aggiuntivi e le scuole probite?

Penso che sia a discrezione del DM. Personalmente non lo consentirei dato che se ho ben capito il mago cangiante ha due specializzazioni.

Lo immaginavo... hahaha... intendevo sapere se ci sono creature con una scurovisione più " forte": se esiste un limite massimo...Ovvero qual'è la portata della scurovisione massima posseduta da una creatura ( praticamente qual'è la creatura con la portata più alta di scurovisione e qunt'è)

Che io ricordi la maggior parte delle creature ha scurovisione 18m, mentre pochi altri hanno 36m, che è il massimo.

Inviato

Focused Specialist e Wizard Changeling.

Prendendo la variante del mago cangiante, invece che specializzarsi in una scuola, ci si specializza in Trasmutazione e Illusione.

La mia domanda è si può diventare Focused Specialist se si usa tale variante? se sì come ci si comporta per gli slot aggiuntivi e le scuole probite?

Penso che sia a discrezione del DM. Personalmente non lo consentirei dato che se ho ben capito il mago cangiante ha due specializzazioni.

Esatto, rinuncia a tre scuole, ma ottiene uno slot in più al giorno per illusione e trasmutazione (1+1)

essendo specializzato in due scuole potrebbe teoricamente diventare focused specialist..

la mia domanda è se si può diventare focused, come ci si regola?..si diventa focused in una sola? in entrambe? se in entrambe, a quante altre scuole si dovrebbe sinunciare 1 o 2?

(tutto ciò senza pensare se sia conveniente o meno a livello di gioco, vorrei capire se e come si potrebbe fare)

Inviato

@erikpiccolo: se vuoi alzare ancora la scurovisione senza ricorrere alla magia, ti segnalo il "tratto" su arcani rivelati, che la aumenta di 3 metri. (ricordarsi il nome...)

poi su razze di pietra dovrebbe esserci una cdp da nano che fa salire la scurovisione...ma potrei proprio star inventando.

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Inviato

Leggendo il player handbook mi è sorto un dubbio sull'uso di simulacro:

citazione da srd

Spoiler:  
[...] Simulacrum creates an illusory duplicate of any creature. The duplicate creature is partially real and formed from ice or snow. It appears to be the same as the original, but it has only one-half of the real creature’s levels or Hit Dice (and the appropriate hit points, feats, skill ranks, and special abilities for a creature of that level or HD). [...]

Il testo è ambiguo, in quanto con l'affermazione "the appropriate [...] for a creature of that level or HD" non riesco a capire se è possibile creare un simulacro di un individuo con feature diverse dall'originale... salvo rispettare la regola del 1/2 level e HD.

A rigor di logica credo che la build debba essere la stessa della creatura originale... ma preferirei sentire qualche parere da parte del forum prima di poter confermare la mia visione :-)

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione concessami

Inviato

io l'ho sempre intesa come "l'incantatore di 14° fa un simulacro di se stesso e ottiene un duplicato di com'era al 7°".

suppongo che il "the appropriate..." si riferisca al fatto che non ha tot DV solo per quello che riguarda determinati incantesimi che agiscono dipendentemente dal numero di dadi vita, ma ha effettivamente quel numero di dadi vita ed il relativo avanzamento di pf, abilità, talenti ecc

quantomeno è come l'abbiamo sempre giocata io ed il mio gruppo al tavolo

Inviato

ragazzi ho un dubbio e mi serve il vostro aiuto per risolverlo XD , se io prendo il combattimento brutale il talento del perfetto combattente pag 110 c'è la manovra spezzare incalzando che dice che se rompo l'arma a uno posso fare un attacco su di lui, ma se io sono bruto combattente (cdp manuale delle miniature p.16) questo attacco lo posso fare diciamo come fendente rafforzato(priviliegio di classe lv 4) quindi su tre quadretti e su evidenti nemici che si trovano li?

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