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Inviato

Lo immaginavo... hahaha... intendevo sapere se ci sono creature con una scurovisione più " forte": se esiste un limite massimo...Ovvero qual'è la portata della scurovisione massima posseduta da una creatura ( praticamente qual'è la creatura con la portata più alta di scurovisione e qunt'è)

Draghi, elfi oscuri e gnomi delle profondità arrivano a 36 metri. I diavoli non hanno limiti.

- - - Aggiornato - - -

Sfortunatamente, qui siamo tutti master.

Gli oggetti "canonici" che forniscono bonus alle caratteristiche lo danno solo di potenziamento, se vuoi un bonus diverso, devi chiedere al master se te lo concede (e, dal punto di vista del bilanciamento, la risposta dovrebbe essere no).

Un pò come siamo tutti commissari tecnici, esperti di politica o di morale... XD

Ps, ditemi che non c'è qualcuno che permette un bonus profano coesistente con un bonus sacro...


Inviato

@erikpiccolo: se vuoi alzare ancora la scurovisione senza ricorrere alla magia, ti segnalo il "tratto" su arcani rivelati, che la aumenta di 3 metri. (ricordarsi il nome...)

poi su razze di pietra dovrebbe esserci una cdp da nano che fa salire la scurovisione...ma potrei proprio star inventando.

Il tratto é: Notturno, pagina 89 di Arcani rivelati, pero' hai una penalita di -1 nelle prove di osservare in aree di luce intensa.

Su Razze di Pietra non ho trovato la CDP di cui parli pero' mi ricordo del Cacciatore oscuro pag 23 del Perfetto Combattente che al 2° liv(e poi di nuovo al 4°) incrementa la Scurovisione di 9 m se gia ce l'hai o la fornisce nel caso non si possiede.

Segnalo infine il talento epico:Scurovisione migliorata che la raddoppia.

Sicuramente ci saranno altri metodi, al momento mi ricordo di questi. :cool:

Inviato

ragazzi ho un dubbio e mi serve il vostro aiuto per risolverlo XD , se io prendo il combattimento brutale il talento del perfetto combattente pag 110 c'è la manovra spezzare incalzando che dice che se rompo l'arma a uno posso fare un attacco su di lui, ma se io sono bruto combattente (cdp manuale delle miniature p.16) questo attacco lo posso fare diciamo come fendente rafforzato(priviliegio di classe lv 4) quindi su tre quadretti e su evidenti nemici che si trovano li?

c'è scritto esplicitamente nel paragrafo del fendente possente...è tipo 6 centimenti a sinistra rispetto a quello che stai leggendo XD

hai diritto alla prova di spezzare solo contro il primo dei 3, contro gli altri è un attacco normale (e se spezzi l'arma al primo, ovviamente avrai un attacco extra contro di lui)

Inviato

Draghi, elfi oscuri e gnomi delle profondità arrivano a 36 metri. I diavoli non hanno limiti.

I draghi (a parte qualche specie particolare) hanno scurovisione 18 metri.

Un pò come siamo tutti commissari tecnici, esperti di politica o di morale... XD

Ps, ditemi che non c'è qualcuno che permette un bonus profano coesistente con un bonus sacro...

Mmmm non mi è mai capitato che mi facessero questa richiesta, ma se non si motivasse la cosa in maniera coerente e

lo si vorrebbe fare solo per accumalare bonus non credo lo concederei.

Avrei meno problemi a concedere altri tipo di Bonus insieme ma Sacro e Profano non mi convince.

Inviato

Draghi, elfi oscuri e gnomi delle profondità arrivano a 36 metri. I diavoli non hanno limiti.

I diavoli il limite ce l'hanno eccome. E' specificato nelle schede dei vari diavoli e solitamente è sempre 18m.

Inviato

c'è scritto esplicitamente nel paragrafo del fendente possente...è tipo 6 centimenti a sinistra rispetto a quello che stai leggendo XD

hai diritto alla prova di spezzare solo contro il primo dei 3, contro gli altri è un attacco normale (e se spezzi l'arma al primo, ovviamente avrai un attacco extra contro di lui)

grazie letto male prima XD cmq l'attacco è solo contro lui o contro tutti e tre??

Inviato

I draghi (a parte qualche specie particolare) hanno scurovisione 18 metri.

Manuale base dei mostri III 3.5, draghi, pagina 67, talento sensi acuti include scurovisione a 36 metri. Magari lo hanno modificato da altre parti.

I diavoli il limite ce l'hanno eccome. E' specificato nelle schede dei vari diavoli e solitamente è sempre 18m.

Manuale base dei mostri III 3.5, diavoli, pagina 54, tratti dei baatezu include il potere di vedere in qualunque tipo di oscurità anche magica come effetto soprannaturale, senza citare limiti massimi.

Inviato

E' un talento che permette di passare come un essere inutile in combattimento, così che l'avversario su cui lo usi decida di attaccare altri invece che te... Può essere utile per dei buffer/curatori che vogliano evitare dei guai quando devono infilarsi nella mischia per aiutare gli amici...

Inviato

Manuale base dei mostri III 3.5, diavoli, pagina 54, tratti dei baatezu include il potere di vedere in qualunque tipo di oscurità anche magica come effetto soprannaturale, senza citare limiti massimi.

Una cosa è il potere di vedere nell'oscurità magica, un'altra la scurovisione.

Devil Traits

Most devils possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry).

Immunity to fire and poison.

Resistance to acid 10 and cold 10.

See in Darkness (Su): Some devils can see perfectly in darkness of any kind, even that created by a deeper darkness spell.

[...]

Barbed Devil (Hamatula)

Size/Type: Medium Outsider (Evil, Extraplanar, Lawful)

[...]

Special Qualities: Barbed defense, damage reduction 10/good, darkvision 60 ft., immunity to fire and poison, resistance to acid 10 and cold 10, see in darkness, spell resistance 23, spell-like abilities, telepathy 100 ft.

A parte la prima cosa sottolineata che sottolinea il fatto che non tutti i diavoli ce l'hanno, il fatto che un diavolo abbia "scrovisione 18m" nelle qualità speciali della scheda è senza dubbio indice del fatto che la sua scurovisione abbia quel raggio. Altrimenti non avrebbe senso scriverlo. Il fatto che poi in questi 18m possa vedere anche nell'oscurità magica, è una cosa in più.

Inviato

Una cosa è il potere di vedere nell'oscurità magica, un'altra la scurovisione.

A parte la prima cosa sottolineata che sottolinea il fatto che non tutti i diavoli ce l'hanno, il fatto che un diavolo abbia "scrovisione 18m" nelle qualità speciali della scheda è senza dubbio indice del fatto che la sua scurovisione abbia quel raggio. Altrimenti non avrebbe senso scriverlo. Il fatto che poi in questi 18m possa vedere anche nell'oscurità magica, è una cosa in più.

Parla di qualunque tipo di oscurità, comprese quelle magiche. E il potere in se è una capacità soprannaturale, mentre scurovisione no, il che vuol dire solo che se fa buio in un campo antimagia, possono ancora vedere fino a 18 metri.

Ps, per "qualche diavolo" intende i baatezu, cioè il sottotipo di diavolo più comune.

Inviato

Jotunbrud: dubbio.... il talento mi fa aumentare pure la taglia del colpo senz'armi o è una mia congettura?

"Whenever you receive a modifier based on your size on an opposed roll (such as during grapple and bull rush attempts), you are treated as Large if that's advantageous to you. You are also considered to be Large when determining whether a monster's special attacks based on size (such as improved grab or swallow whole) affect you"

Nessun accenno a taglia delle armi o altro, parla solo di prove contrapposte.

Inviato

Manuale base dei mostri III 3.5, draghi, pagina 67, talento sensi acuti include scurovisione a 36 metri. Magari lo hanno modificato da altre parti.

Ok, colpa mia che scrivo i messaggi in maniera poco chiara.

I Draghi Puri(di solito si intende i draghi cromatici e metallici ma non solo) come dici tu hanno Scurovisione 36 metri.

Le altre creature con il tipo Drago hanno Scurovisione 18 metri come spiega il Manuale dei Mostri 1 a pagina 315.

Per quanto riguarda i Diavoli, ho sempre pensato che la capacita' fosse che entro 18 metri potessero vedere attraverso qualsiasi oscurita'.

Appena posso cerco qualcosa in merito.

Inviato

ragazzi, quanto costa lo stendardo dell'eroismo (perf. combattente pag 136) ...sul manuale che ho io non c'è :lol:

Sul manuale in italiano hanno dimenticato di scrivere il prezzo, che è 40.000 mo. :-)

Inviato

domanda moolto importante: sul complete champion, la cdp The santified one, all'ultimo potere di chi adora wee jas prende una cosa che si chiama Ruby spell.

la cosa dice che il personaggio sceglie un incantesimo del livello più alto che conosce e che può lanciare e lo può usare una volta al giorno come capacità magica, sempre se non ha componenti che costano più di 100 mo.

con l'aumentare del livello di incantatore può cambiare questo incantesimo con un'altro, sempre con le stesse limitazioni....

:sbav2:

quindi volendo posso prendere roba come miracolo e lanciarlo a gratis una volta al giorno????? :evil:

Ospite
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