federico90 Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 vorrei sapere come si sviluppa il danno del Soffio del Drago ... ho notato che si modifica in base ai DV, o sbaglio? - lo chiedo perché ho in mente un PNG drago per avventure Epiche con 30/40 DV, a seconda del punto in cui entra in gioco (badate bene che lo classo il meno possibile, altrimenti viene fuori un GS impossibile) - grazie in anticipo ...
social.distortion Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Ecco qui il paragrafo sulle armi a soffio. In generale quelle dei draghi infliggono 2d6+2d6 per ogni categoria di età oltre la prima, quindi non vanno in base ai DV (che poi i DV aumentino con le categorie di età è un'altra storia, tuttavia non c'è correlazione tra DV e danni dell'arma). Una buona soluzione potrebbe essere 1d6/2 livelli se è un'arma a soffio che infligge danni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 No, il fatto che l'incantesimo abbia acquisito il descrittore fuoco non implica che sia immune al fuoco.
Latan Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Buonasera gente, ho un dubbio troppo da neofita. Un muro di ghiaccio con descrittore [fuoco] acquisito con Sostituzione Energetica è immune a danni da fuoco giusto? Giusto per restar sicuri... da master lo interpreterei come un semplice cambio di incantesimo da muro di fuoco a muro di ghiaccio dato che il fuoco non è fisicamente solido come il ghiaccio e non può fisicamente impedire il passaggio. anche una sostituzione con acido, elettricità o suono sono molto più vicini al muro di fuoco come concept che al muro di ghiaccio visto che solo quest'ultimo è solido. ed è abbastanza ovvio che sia immune ai danni da fuoco, visto che anche quello è fuoco a tutti gli effetti XD
social.distortion Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 In realtà cambiare il descrittore energetico di un incantesimo non cambia le "immunità" dell'incantesimo, solo il tipo di energia (dato che questo non è scritto da nessuna parte, nemmeno a pagina 123 del rules compendium). È il sottotipo elementale applicato ad una creatura che la rende immune ai danni elementali corrispondenti. Inoltre non vedo perché dovrebbe cambiare l'incantesimo rendendolo non solido. Di fatto tu non stai cambiando il muro di freddo in muro di fuoco, ma in un muro di freddo che fa danni da fuoco. In ogni caso è un topic di regole, quindi bisognerebbe cercare di rispondere con regole, quando coprono per bene la domanda in questione, non fornire interpretazioni personali e completamente soggettive, per quanto assurda possa sembrare la soluzione regolistica (che nello specifico, tra l'altro, assurda non è).
Johnnydarko666 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Salve a tutti; mi chiedevo se con i suddetti talenti sia possibile: Sbilanciare l'avversario e colpirlo con un'altra arma- ovvero sbilanciarlo a mani nude e, con estrazione rapida, estrarre l'arma per colpirlo sull'azione di sbilanciare. Secondo me no: sbilanciare migliorato dice che puoi compiere un attacco bonus all'istante quindi, da Master, non concederei di cambiare arma prima di eseguire l'attacco, anche se utilizza solo un'azione gratuita. Quindi, RAI direi di no. Non sono d'accordo.Anche se il talento dice che ricevi un attacco all'istante,il manuale del giocatore a pagina 139 dice chiaramente che un personaggio puo fare una o piu' azioni gratuite mentre compie un'altra azione normalmente. Quindi credo che potrebbe sbilanciare e nel frattempo estrarre l'arma per poi attaccare mentre l'avversario si trova sbilanciato. 2
Blackstorm Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Non sono d'accordo.Anche se il talento dice che ricevi un attacco all'istante,il manuale del giocatore a pagina 139 dice chiaramente che un personaggio puo fare una o piu' azioni gratuite mentre compie un'altra azione normalmente. Quindi credo che potrebbe sbilanciare e nel frattempo estrarre l'arma per poi attaccare mentre l'avversario si trova sbilanciato. Corretto. Fra un attacco e l'altro si può tranquillamente cambiare arma, avendo estrazione rapida, non capisco perché un a attacco di sbilanciare sia diverso. 1
Lucifero Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Qualcuno mi sa dire esattamente come funzionano i comandi del compagno animale di un druido? Un giocatore lo sta usando e non credo che possa, come sta facendo, dire che il lupo si muove furtivamente, affianca il personaggio e attacca. O allo stesso modo non credo che possa intimare al lupo di attaccare il mago dietro al tank, sempre fiancheggiandolo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Quando si comanda ad un animale di attaccare (con l'apposito comando) è possibile selezionare il bersaglio da fargli attaccare quindi è possibile ordinargli di attaccare qualcuno nelle retrovie o simili. Per la questione del posizionamento per il fiancheggiamento teoricamente non è possibile indicare all'animale di attaccare da una posizione che fornisca fiancheggiamento (dato che l'animale cercherà di attaccare nel modo più diretto ed accessibile possibile), ma in quei casi è solitamente più semplice fare sì che l'altra creatura (solitamente un compagno del gruppo) che collabora nel fiancheggiamento) assuma la posizione opposta rispetto alla creatura attaccata. A mio parere comunque quando si tratta di animali abituati a cacciare in branco (vedi i lupi) l'ordine di attaccare da una posizione che fornisca fiancheggiamento non è così balzano e potrebbe tranquillamente essere concesso dal DM, magari al costo di un ulteriore trucco imparato. 2
Garham Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Salve. Si può usare l'ultimo round di fermare il tempo per preparare un azione: nel caso usare un resistenza all'energia di massa (che normalmente non si puo fare in fermare il tempo per le regole dell'incantesimo) e poi finito fermare il tempo fare l'azione preparata avendo agito "al di fuori" del round?
shalafi Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 io chiesi una cosa del genere tempo fa e mi risposero di sì. bada bene che di base potresti non sapere qual è l'ultimo rd di fermare il tempo. dubbio 1: revenance è utilizzabile in combo con revivify? nel senso, arrivo con un paio di rd di ritardo al corpo morto del mio compagno, uso quindi revenance, poi alla fine dell'incantesimo, lo resuscito con revivify? dubbio 2: non riesco a capire se un warblade 20 master of nine 5 possa usare 3 stance contemporaneamente. il MoN dice che può attivarne una seconda senza disattivare la prima, il WB dice che quando ne attiva una può attivarne 2. quindi, se ne ho una attiva, attivo la seconda per il potere del MoN, ma invece di attivarne una sola, ne attivo 2 per il potere del WB. Possibile?
social.distortion Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 1- Si, non dovrebbero esserci problemi al funzionamento in questo senso. 2- Direi di no, dato che entrambi i privilegi ti permettono di avere attive 2 stance alla volta e non una stance aggiuntiva. Ma qui mi rimetto al giudizio di altri, onde evitare di dire boiate.
-hady Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Innanzitutto ringrazio chi ha dissipato i miei dubbi riguardo il muro di ghiaccio e lo rifaccio anticipatamente per questa domanda: - Il potere interdizione alla morte di un'armatura descritto sul Perfetto Arcanista permette di negare l'effetto prima o dopo aver effettuato il TS?
Latarius Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Se faccio un furtivo ad una creatura ignara della mia presenza con un crescent knife come funziona? Il crescent knife dice che fa dua attacchi che si risolvono separatamente, ma sono entrambi furtivi o solo il primo dei due attacchi?
social.distortion Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Lo sono entrambi, dato che lo stato di colto alla sprovvista dura finché non si agisce in combattimento.
Johnnydarko666 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Se faccio un furtivo ad una creatura ignara della mia presenza con un crescent knife come funziona? Il crescent knife dice che fa dua attacchi che si risolvono separatamente, ma sono entrambi furtivi o solo il primo dei due attacchi? Sono tutti e 2 furtivi. Di solito quando si applicano danni da precisione solo ad un attacco viene specificato nella descrizione e quando ogni attacco si risolve separatamente si applica ogni modificatore a ciascun tiro a differenza di quando si utiliza un singolo tiro(esempio Tiro multiplo e Tiro multiplo Superiore ). Poi se non ricordo male quell'arma aveva quella caratteristica appositamente per i potenziare le classi rogue in tal senso.
Dast Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Domanda da un milione di monete d'oro: se in combattimento io indosso un paio di guanti d'arme +1 difensivi ma combatto per esempio con una morning star, posso beneficiare della capacità difensiva dei guanti e spostare il loro +1 alla CA? In effetti, li sto impugnando, come dice la descrizione della capacità difensiva ... ma ho come l'impressione che la risposta sia no.
social.distortion Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 A quanto mi ricordo invece puoi, ma attendo smentite.
Johnnydarko666 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 A quanto mi ricordo invece puoi, ma attendo smentite. Sei sicuro? Nella descrizione dice anche che devi spostare il bonus all'inizio del round, prima di usarla. E penso che si intenda di usarla come arma per attaccare e non semplicemente usarla. Quindi dovrebbe essere no, pero' anchio su questo ho dei dubbi. Per il crescent knife sono d'accordo che siano entrambi furtivi ma non per il fatto che il bersaglio sia colto alla sprovvista. Se cosi' fosse allora anche usando Il talento Tiro Multiplo sarebbero tutti furtivi. Mentre é specificato che si applica solo una volta.
Messaggio consigliato