tamriel Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Dipende se sono propagazioni, o osplosioni. Trovi tutto scritto nel capitolo dedicato alla magia nel manuale del giocatore, sotto la voce area degli incantesimi
Randagio Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Ciao, un Aasimar ha tutti i tratti razziali del tipo esterno o solo quelli elencati nella parte "personaggi Aasimar" del manuale dei mostri? Se è giusto il primo caso dov'è che viene spiegato il perchè? Il succo è che vrrei sapere se l'Aasimar in quanto esterno tiene tutte le competenze o ha solo quelle delle classi in scheda. 1
Idrahil Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Aasimar As Characters Aasimar characters possess the following racial traits. - +2 Wisdom, +2 Charisma. - Medium size. - An aasimar’s base land speed is 30 feet. - Darkvision: Aasimars can see in the dark up to 60 feet. - Racial Skills: Aasimars have a +2 racial bonus on Spot and Listen checks. - Racial Feats: An aasimar gains feats according to its class levels. - Special Attacks (see above): Daylight. - Special Qualities (see above): Resistance to acid 5, cold 5, and electricity 5. - Automatic Languages: Common, Celestial. Bonus Languages: Draconic, Dwarven, Elven, Gnome, Halfling, Sylvan. - Favored Class: Paladin. - Level adjustment +1. Tutti questi sono in aggiunta ai tratti di un Esterno [Nativo]. Quindi ottieni anche la compentenza nelle armi semplici e da guerra (comune a tutti gli esterni). Ma dal momento che gli Aasimar avanzano per livelli di classe e non hanno una "scheda da mostro", non ottengono competenze in altre armi o armature "menzionate nella scheda".
Latarius Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Stavo creando la scheda di un assassino per un pbf qui su DL, ero insieme ad un amico e stavamo caz_eggiando. Ora stavo vedendo gli incantesimi giornalieri e quelli conosciuti, e siamo in contrasto su una cosa: gli incantesimi bonus dovuti all'intelligenza (del nostro serial killer) sono a quelli giornalieri e\o a quelli conosciuti? E per chi se lo domanda: Si, sono le tre di notte.
Latarius Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Sono quelli giornalieri.. Io lo dicevo C'è voluto un post su DL per convincerlo!
Goz Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Un chierico può convertire un incantesimo di DOMINIO?
Alaspada Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Purtroppo no A good cleric (or a neutral cleric of a good deity) can channel stored spell energy into healing spells that the cleric did not prepare ahead of time. The cleric can "lose" any prepared spell that is not a domain spell in order to cast any cure spell of the same spell level or lower (a cure spell is any spell with "cure" in its name).
Darakan Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 se ho GRAZIA DIVINA e BENEDIZIONE OSCURA si sommano gli effetti? e se ho anche RESITENZA ARCANA della lama iettatrice si somma anche quella?
Von Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Teoricamente Grazia Divina e Benedizione Oscura, essendo stati pensati prima delle varianti non dovrebbero sommarsi, in quanto la seconda dovrebbe sostituire la prima.. Per quanto riguarda "resistenza arcana" non ti saprei dire
Alaspada Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Teoricamente Grazia Divina e Benedizione Oscura, essendo stati pensati prima delle varianti non dovrebbero sommarsi, in quanto la seconda dovrebbe sostituire la prima.. Per quanto riguarda "resistenza arcana" non ti saprei dire La base è diversa e i bonus sono senza nome dunque leggendo le regole(che dicono che i bonus senza nome si sommano se non vengono dallo stesso effetto), Grazia Divina e Benedizione oscura si sommano. Ad esempio non si sarebbero sommate due divine grace. Anche resistenza arcana si somma, tuttavia è un bonus sempre ai TS ma diverso dagli altri 2, quindi più accettabile, mentre il primo nessun DM lo accetterebbe anche se le regole dicono il contrario
Neuf Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Ciao ho una domanda riguardo l' incantesimo "Metamorfosi" 1) una volta trasformato in nuova creatura, posso comunque continuare a lanciare gli incantesimi? 2) In quanto pg di taglia media, una volta trasformato, posso cambiare anche la taglia? 3) c'è qualche oggetto magico o taklento che migliorino la capacità di metamorfosi? grazie
Alaspada Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 1) Se la nuova creatura è in grado di lanciare gli incantesimi lo capisci dagli incantesimi stessi (ad esempio se un incantesimo ha componente verbale e somatica ma la nuova trasformazione non può eseguire una di queste componenti non puoi lanciare l'incantesimo) 2)Si entro i limiti detti dall'incantesimo 3)In che senso? Durata, incremento caratteristiche o altro?
tamriel Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 3) mi viene in mente solo assumere capacità soprannaturale di specie selvagge,
Randagio Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Se io sono nascosto e un nemico viene a cercarmi (sapendo della mia presenza ma non della posizione esatta), durante il mio round (supponendo che non mi abbia visto e che sia nel quadretto adiacente al mio) faccio attacco completo su di lui. La Destrezza alla CA la perde per tutti gli attacchi o solo per il primo?
Alaspada Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Se il tuo avversario sa che ci sei non è un round di sorpresa. Appena lui infatti sa che tu sei li, scatta l'iniziativa. Edit: mi sono accorto di aver scritto male: ovviamente intendo che non perde la destrezza alla CA perchè non è un round di sorpresa
dhamon Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Salve a tutti! Ho un dubbio da chiarire su musica inconscia (perfetto avventuriero): Dice: " il pg puo produrre musica o poesia in modo cosi elusivo che gli avversari non lo notano..." Detta così sembra che il nemico pur vedendo il pg nn sa se è lui a fare musica. Come se la musica fosse un surround? In piu se il pg sta a due passi dal nemico ma è sotto gli effetti di invisibilità il nemico non capisce comunque da dove proviene la musica? Ancora: se il pg è invisibile, affascinare ha effetto?
Randagio Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Ok, ma se sa che sono dentro una stanza dove è anche lui ma conosce non l'angolo della stanza dove sono nascosto come ci si regola? Un po' come fintare in combattimento, se io finto in un round, nel round dopo tutti gli attacchi sono considerati come se l'avversario è colto alla sprovvista?
Alaspada Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Ok, ma se sa che sono dentro una stanza dove è anche lui ma conosce non l'angolo della stanza dove sono nascosto come ci si regola? Un po' come fintare in combattimento, se io finto in un round, nel round dopo tutti gli attacchi sono considerati come se l'avversario è colto alla sprovvista? Non si tratta di fintare: se l'avversario si aspetta un tuo attacco non è colto alla sprovvista(a meno di talenti ovvio e sono le regole mica io )
KlunK Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Se il nemico non sa dove sei, anche se sa che ci sei, ad esempio se tu fossi invisibile o nascosto, agicisci normalmente nel round di sorpresa.
Messaggio consigliato