Jump to content

Featured Replies

comment_815015

I danni dovrebbero essere 1d6 (catching on fire) e per spegnerlo è un'azione di movimento (è specificato nell'abilità degli elementali del fuoco).

Ok capito ...funziona cosi in pratica se attacchi o vieni attaccato e non passi il tiro salvezza prendi fuoco e ti fa 1d6 danno a turno...poi durante il tuo round hai due opzioni

1) azione di movimento rifai tiro salvezza

2) azione di round completo rotoli atterra e ti spegni sicuro in automatico

In pratica il potere dell'elementale del fuoco è il piu' scarso di tutti ...Aria e acqua hanno vortice e turbine che sono devastanti e soprattutto i danni aumentano in base alla taglia .

cmq secondo me per i danni da bruciare bisogna far riferimento ai vari danni extra da fuoco che fanno i vari elementali esempio quello piccolo fa 1d4 quindi se prendi fuoco ricevi quei danni, quello anziano fa 2d8 extra quindi in automatico se prendi fuoco ricevi quelli , fiamme piu' grosse dovrebbero fare piu' danni in teoria e inoltre due bruciare non si sommano al massimo allungano i round

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 105,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Cito dal manuale del Giocatore 3.5 "Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di

  • Allora per recuperare totalmente gli slot degli incantesimi usati devi riposare otto ore. Lo stregone ottiene nuovi incantesimi solo quando sale di livello. Quindi se ho capito bene la domanda, soli

  • Non puoi prepararti più di un azione preparata. Però puoi fare qualsiasi altra cosa con la prima azione e preparare l'azione con la seconda

Posted Images

comment_815139

Ipotizziamo un ladro 5\assassino 4 viandante delle ombre che utilizza un bastone.

Adesso il LI da assassino è 4, ma quello per le capacità da viandante delle ombre è 9. Quale dei due si utilizza per calcolare il LI coi bastoni?

Il metodo per calcolare il prezzo delle bacchette è livello incantesimo X livello incantatore X 750?

comment_815153

Ciao fabrisrk.

Sia estrarre che rinfoderare un arma sono normalmente un'azione di movimento.

Se però il pg ha un bonus di attacco base di +1 o superiore può effettuare l'estrazione (non il rinfodero) come parte di un movimento.

Esempi:

Ladro livello 1 (BAB +0): Estraggo un pugnale dal suo fodero (azione di movimento), lo scaglio contro un avversario attaccandolo (azione standard)

Guerriero livello 1 (BAB +1): Mi muovo di 9m e durante il movimento estraggo la spada lunga (azione di movimento), attacco il mio avversario (azione standard)

Estrarre un arma non provoca attacchi di opportunità.

Rinfoderare un arma provoca attacchi di opportunità.

Il talento Estrazione rapida permette di estrarre un'arma come azione gratuita invece che come azione di movimento.

Quindi nel tuo caso, senza estrazione rapida, riponendo l'arma nella fondina causi un attacco di opportunità e usi un'azione di movimento, subito dopo averla riposta ne estrai un'altra utilizzando un'altra azione di movimento, ma senza provocare altri attacchi di opportunità. A questo punto però non puoi compiere altre azioni di movimento o azioni standard (perchè ne hai già compiute 2 di movimento), ma solo azioni veloci e gratuite.

Da notare che Estrazione Rapida funziona solo quando si estrae l'arma, ma non ha nessun effetto sul rinfoderarla...

Grazie mille a tutte e due, molto chiari ;)

comment_815181

Telling blow permette l'uso di furtivi quando riesce il critico ma ho un dubbio.. se colpisco da dietro e faccio anche critico il numero dei dadi furtivi raddoppia o rimangono gli stessi? (Chiaramente usando una classe in grado di fare furtivi)

comment_815183

Ipotizziamo un ladro 5\assassino 4 viandante delle ombre che utilizza un bastone.

Adesso il LI da assassino è 4, ma quello per le capacità da viandante delle ombre è 9. Quale dei due si utilizza per calcolare il LI coi bastoni?

Il metodo per calcolare il prezzo delle bacchette è livello incantesimo X livello incantatore X 750?

il prezzo delle bacchette dovrebbe essere quello.

per il bastone direi che comunque usi 9, perchè è il minimo LI consentito per la creazione del bastone, e mi pare che se il LI di chi lancia è più basso, si può usare quello del bastone.

comment_815186

Skirmish or sneak attackdamage is added only once, even if you meet other

conditions for adding damage, such as if you

scored a critical while the enemy was flat-footed

Si applica solo una volta il furtivo, non di più,come da errata

comment_815200

il prezzo delle bacchette dovrebbe essere quello.

per il bastone direi che comunque usi 9, perchè è il minimo LI consentito per la creazione del bastone, e mi pare che se il LI di chi lancia è più basso, si può usare quello del bastone.

Giusto, allora per un pg ladro 5\assassino 10 (LI 10) viandante delle ombre (LI 15) come stanno le cose?

comment_815218

Il viandante delle ombre è l'archetipo shadow walker, vero? In tal caso è come segue:

Tecnicamente, quel personaggio può usare soltanto oggetti ad attivazione di incantesimo che contengano incantesimi da assassino... Il viandante delle ombre ha solo capacità magiche e non incantesimi, non ha una lista di incantesimi conosciuti o conoscibili, quindi non può usare bacchette, bastoni e simili, se non attraverso l'abilità Utilizzare Oggetti Magici...

Questo perchè, anche se in alcuni aspetti le capacità magiche funzionano come incantesimi, NON SONO incantesimi...

Ai fini di un bastone magico (o qualsiasi altro oggetto ad attivazione di incantesimo), il livello di incantatore del personaggio in questione sarebbe il 10°, a patto che nel bastone ci siano incantesimi da assassino...

comment_815244

se uso bounding assault dopo un attacco rapido, per ottenere un secondo attacco, il primo attacco è considerato come un azione standard?

Cioè = attacco rapido - 1° attacco - 2° attacco

il 1° è un semplice attacco o azione standard?

comment_815245

se uso bounding assault dopo un attacco rapido, per ottenere un secondo attacco, il primo attacco è considerato come un azione standard?

Cioè = attacco rapido - 1° attacco - 2° attacco

il 1° è un semplice attacco o azione standard?

sia nel manuale in inglese che in quello in italiano è considerato un attacco, non un'azione standard

comment_815248

Il viandante delle ombre è l'archetipo shadow walker, vero? In tal caso è come segue:

Tecnicamente, quel personaggio può usare soltanto oggetti ad attivazione di incantesimo che contengano incantesimi da assassino... Il viandante delle ombre ha solo capacità magiche e non incantesimi, non ha una lista di incantesimi conosciuti o conoscibili, quindi non può usare bacchette, bastoni e simili, se non attraverso l'abilità Utilizzare Oggetti Magici...

Questo perchè, anche se in alcuni aspetti le capacità magiche funzionano come incantesimi, NON SONO incantesimi...

Ai fini di un bastone magico (o qualsiasi altro oggetto ad attivazione di incantesimo), il livello di incantatore del personaggio in questione sarebbe il 10°, a patto che nel bastone ci siano incantesimi da assassino...

Ok, quindi nel caso non siano incantesimi da assassino uso utilizzare oggetti magici con il LI del bastone.

Grazie grazie

comment_815251

Ok, quindi nel caso non siano incantesimi da assassino uso utilizzare oggetti magici con il LI del bastone.

Grazie grazie

non è esattamente così...i bastoni permettono di utilizzare il proprio livello dell'incantatore, ma se non si è degli incantatori o se si è incantatori senza quel determinato incantesimo sulla propria lista, bisogna fare una prova di utilizzare oggetti magici (livello di una determinata classe emulato = prova di utilizzare oggetti magici -20)

comment_815252

E quindi userai il LI del bastone o quello che sei riuscito a emulare, quale che sia il maggiore, sempre che la prova sia sufficiente per l'attivazione...

comment_815254

E quindi userai il LI del bastone o quello che sei riuscito a emulare, quale che sia il maggiore, sempre che la prova sia sufficiente per l'attivazione...

Qual è la CD? Sul manuale del giocatore alla voce utilizzare oggetti magici non parla di bastoni, ma solo di bacchette e pergamene.

comment_815255

Per usare i bastoni devi emulare sia la classe che il punteggio di caratteristica... Sono le cose che servono per determinare il LI e la CD degli incantesimi usati dal bastone...

comment_815291

Per usare i bastoni devi emulare sia la classe che il punteggio di caratteristica... Sono le cose che servono per determinare il LI e la CD degli incantesimi usati dal bastone...

nello specifico prova -20 per il livello e prova -15 per la caratteristica chiave di lancio (sempre supponendo che non sia già abbastanza alta di suo)

comment_815418

nel manuale del master, esistono sia i guanti della destrezza +2 che quegli della forza +2. In seguito, esistono guanti della destrezza più potenti, +4, +6. Ma i guanti della forza non esistono più, trovo invece la cintura della forza +4, +6.

E' un errore o è proprio così? Voglio dire, esiste la cintura della forza +2?

Guest
This topic is now closed to further replies.