Soul Burner Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 il talento basta prenderlo una volta e puoi usarlo con tutti gli incantesimi che sei in grado di lanciare
Gpr Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Salve a tutti! volevo sapere se un incantesimo di lv0 se lanciato con un talento di metamagia che ha +1 (quindi per lanciarlo uso uno slot di 1°lv) conta cmq come incantesimo di livello 0, per esempio per effetti come Blistering Spell ( Player's Handbook II, p. 91) [Metamagic] Benefit This metamagic feat can be applied only to a spell that has the fire descriptor. A blistering spell deals an extra 2 points of fire damage per level of the spell. In addition to the spell's normal effect, any creature that fails its save against a blistering spell takes a -2 penalty on attack rolls and checks until the beginning of your next turn. A blistering spell uses up a spell slot one level higher than the spell's actual level. e quindi fa +2x0 danni extra?? THX
Alaspada Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 No fa +2x1 danni extra, poichè usi uno slot superiore rispetto all'incantesimo di livello 0. La metamagia cambia lo slot che usi, quindi per qualsiasi cosa l'incantesimo viene considerato dallo slot derivante dalla metamagia, non l'orginale dell'incantesimo 1
Mad Master Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 In realtà è il contrario... Per qualsiasi parametro, si guarda SEMPRE all'incantesimo base, salvo ove diversamente indicato e qui non è indicato affatto... Per variare il livello effettivo di un incantesimo serve il talento Incantesimi Intensificati, altrimenti rimane quello dell'incantesimo base, in questo caso lo ZERO...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 In realtà è il contrario... Per qualsiasi parametro, si guarda SEMPRE all'incantesimo base, salvo ove diversamente indicato e qui non è indicato affatto... Per variare il livello effettivo di un incantesimo serve il talento Incantesimi Intensificati, altrimenti rimane quello dell'incantesimo base, in questo caso lo ZERO... Normalmente, però, gli incantesimi di livello 0 non vengono considerati come incantesimi di livello 1 (o un mezzo, non ricordo) quando si fanno conti di questo tipo?
Alaspada Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Normalmente, però, gli incantesimi di livello 0 non vengono considerati come incantesimi di livello 1 (o un mezzo, non ricordo) quando si fanno conti di questo tipo? Avete ragione entrambi. Io mi sono sbagliato ad esprimere, in ogni caso è vero che la spell viene trattata di 0 per le altre cose 1
Mad Master Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Normalmente, però, gli incantesimi di livello 0 non vengono considerati come incantesimi di livello 1 (o un mezzo, non ricordo) quando si fanno conti di questo tipo? Solo se indicato o se si parla di creare oggetti magici... Per i talenti di metamagia vale quanto scritto nell'apposito paragrafo introduttivo, di cui questo è un estratto: Effects of Metamagic Feats on a Spell: In all ways, a metamagic spell operates at its original spell level, even though it is prepared and cast as a higher-level spell. Saving throw modifications are not changed unless stated otherwise in the feat description. Quindi è perfettamente inutile applicare Blistering Spell ad un incantesimo di livello 0...
abuna Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 ciao a tutti... volevo sapere come si possono ottenere delle ali nei primi livelli delle avventure?? mi affido come sempre a voi per ottenere delle risposte. grazie per il lavoro che fate
Alaspada Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Metodo più semplice: -Raptoran(però voli al 5 livello) -template Unseelie fey, sperando nel dado
HITmonkey Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Dipende molto dal materiale concesso dal master e il genere di personaggio che vuoi interpretare. Se è concessa la creazione di PG con archetipi, questo è sicuramente uno dei modi più comodi per ottenere un paio di ali. Gli archetipi che le fanno acquisire sono vari. Se non sono concessi esiste la razza Raptoran, dal manuale Races of the wild, che è una razza alata di suo. Così a memoria senza riguardarmi il materiale, i metodi più sbrigativi per ottenere fisicamente delle ali anche a primissimi livelli mi sembrano questi. EDIT: E anche in questo caso lo scrivere troppe parole per esprimere concetti brevi mi impedisce di rispondere per primo! Doh'!
Von Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 mi ricordavo che il "tiro di dado" fosse solo un suggerimento, giusto per rendere le caratteristiche dell'Unseelie Fey un po' imprevedibili..
mallow86 Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Ciao a tutti! I danni di Arma Specializzata si moltiplicano col critico? Oppure vengono contati a parte come i danni da furtivo?
Yaspis Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Ciao a tutti! I danni di Arma Specializzata si moltiplicano col critico? Oppure vengono contati a parte come i danni da furtivo? Sì, dovrebbero moltiplicarsi . Ciao.
HITmonkey Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Ciao a tutti! I danni di Arma Specializzata si moltiplicano col critico? Oppure vengono contati a parte come i danni da furtivo? Il testo del talento indica che il possessore del talento infligge danni extra grazie a questo. Quindi io li leggo come danni extra allo stesso modo dei furtivi, pertanto direi che non si moltiplicano.
KlunK Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 ciao a tutti... volevo sapere come si possono ottenere delle ali nei primi livelli delle avventure?? mi affido come sempre a voi per ottenere delle risposte. grazie per il lavoro che fate C'è anche l'archetipo "creatura alata", mi pare su specie selvagge, ma ha un MdL +2 Ciao a tutti! I danni di Arma Specializzata si moltiplicano col critico? Oppure vengono contati a parte come i danni da furtivo? I danni fissi si moltiplicano, i dadi extra no. Per questo arma specializzata sì e il furtivo (o i danni da energia delle armi) no.
Yaspis Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Ho dato la mia risposta in funzione di informazioni trovate su altri forum, ma mi fido decisamente più degli utenti di D'L...qualcun altro può confermare la risposta di HITmonkey? EDIT: risposta già fornita! Come siete efficienti!
Darakan Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 domanda se io ho il talento pugno a martello ottengo bonus per l'attacco poderoso come se il colpo sen'z armi fosse a 2 mani?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 domanda se io ho il talento pugno a martello ottengo bonus per l'attacco poderoso come se il colpo sen'z armi fosse a 2 mani? Strettamente RAW, no: si aggiunte una volta e mezza la forza, ma non viene modificato il colpo senz'armi che, quindi, non diventa "un'arma a due mani". Da master, personalmente, lo concederei.
Gpr Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Hem..avrei 1 altra domanda sulla metamagia anche se non è core.... Vorrei chiedere una deliucidazione a proposito del talento Fell Drain. Pur essendo appurato (così pare almeno) che un Magic Missile infligga un solo livello negativo se si concentrano tutti i raggi su un solo bersaglio, ma x livelli negativi per x bersagli diversi (amesso che infliggano danno obv), mi chiedevo cosa succedesse nel caso di incantesimi che durano piu round e quindi infliggono danni per piu round, come: Kelegore's Grave mist, ThunderHead (spc), Power Word: Pain Su GitP si trova questa I think it adds a negative level to every instance of damage the affected spell deals, there's no built-in limit. Due to the general rules/intent on volley spells, it won't inflict more than one negative level on a given opponent in a single round, but that's one per round, not one per spell. Ovviamente il poter dare diversi livelli negativi con una sola spell che continua da sola per piu round è molto piu forte che un solo lv negativo per spell, quindi volevo sapere con pensa il foro a riguardo. Grazie
Mad Master Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Temo che sia a discrezione del DM... Uno potrebbe dire che si applica un livello negativo per incantesimo a prescindere dalle volte che questo infligge danno, mentre un altro potrebbe dire che si applica un livello negativo ogni volta che si infligge danno con un certo incantesimo... Da master, personalmente, lo concederei. Magari sarebbe meglio evitare varianti personali quando si deve dare una risposta secondo regolamento in senso diametralmente opposto...
Messaggio consigliato