Yaspis Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Il limite di bonus intrinseco è +5 per ogni caratteristica o +5 in totale? Per esempio, potrei avere un PG con un bonus intrinseco +3 a For e +3 a Des oppure no? Grazie in anticipo!
Alaspada Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Il limite per una caratteristica è +5, non il totale di tutte le caratteristiche. Quindi puoi avere +3 a For e +3 a dex
Yaspis Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Il limite per una caratteristica è +5, non il totale di tutte le caratteristiche. Quindi puoi avere +3 a For e +3 a dex Ok, grazie, avevo visto giusto. Purtroppo non posso darti punti...
Darakan Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 ho una domanda se faccio un attacco di opportunita' con robilar's gambit, e ho il talento calcio rotatorio che mi permette di effetturare un altro attacco ogni volta che metto a segno un critico con un colpo sen'z armi, se durante l'attacco d'opportunita' faccio il critico ottengo l'attacco extra dato dal calcio rotatorio? e se faccio critico con l'attacco extra ottengo un altro attacco?
shalafi Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Essendo un mondo fantasy in stile e ispirazione medievale potrebbe risultare assurdo... ma qualcuno ha mi giocato delle elezioni politiche in D&D ? Quali macchinose manovre inventerebbero maghi e chierici... come sarebbe una campagna elettorale fantasy? Mai giocato una cosa del genere. Probabilmente i bardi sarebbero nel loro regno: alte abilità di carisma, ottimi incantesimi per affascinare e attirare l'attenzione. Mal che vada ricorrerebbero alle frodi con gli incantesimi di amaliamento. Poi magari ci penso e do risposte più accurate.
Oflanos Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Basta ho deciso... ora inventerò un Pbf in cui oltre all'avventura i giocatori dovranno affrontare l'elezione di un regnante!!! siete tutti invitati a contribuire!!! immagino già i nomi di alcuni partiti... Spoiler: http://1.bp.blogspot.com/-e_FHpGzXujI/UO2etLaaZ2I/AAAAAAAAB2k/NnYSA6i3y8s/s1600/feudalesimo.jpg
fede92pb Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 gli artigli sono considerati due attacchi differenti?? inoltre nel caso avessi un BAB di 15 e la possibilità di fare attacchi naturali e con le armi, in un attacco completo posso fare entrambi??
Zaccaria Zozzo Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 A mio parere l'ultima volta avete fatto la scelta giusta, con forma selvatica non diventi un "animale" in sé per sé ma ne assumi solamente la forma rimanendo "interiormente" un umanoide. Penso che questa possa essere la spiegazione, anche se forse non è proprio chiarissima...
crazy boy Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 si è vero perchè effettivamente ti cambiano solo gli "attributi" fisici e non quelli personali, quindi credo che sia la risposta giusta. grazie ancora
Vorsen Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Br secondo un'attuale FAQ la forma selvatica nonostante funzioni come un metamorfosi cioè che acquisisci il tipo della creatura che ti trasformi quella FAQ dice che mantieni il tuo tipo base cioè umanoide(nano) in questo caso).
erikpiccolo Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Che, quando e perché.... in che situazione hai degli artigli?
KlunK Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 ho una domanda se faccio un attacco di opportunita' con robilar's gambit, e ho il talento calcio rotatorio che mi permette di effetturare un altro attacco ogni volta che metto a segno un critico con un colpo sen'z armi, se durante l'attacco d'opportunita' faccio il critico ottengo l'attacco extra dato dal calcio rotatorio? e se faccio critico con l'attacco extra ottengo un altro attacco? Io direi che ottieni ugualmente l'attacco extra. gli artigli sono considerati due attacchi differenti?? inoltre nel caso avessi un BAB di 15 e la possibilità di fare attacchi naturali e con le armi, in un attacco completo posso fare entrambi?? Di solito gli artigli sono due attacchi differenti ma è la stessa arma. A dispetto del BAB, puoi attaccare sia con le armi impugnate che con le armi naturali, ovviamente se ciò è compatibile, e le armi naturali contano come attacco secondario (-5 al TPC, -2 con multiattacco). Se ad esempio tu avessi come attacchi naturali 2 artigli e morso e impugnassi uno spadone, potresti attaccare con esso e con il morso(con -5 al TPC dato che risulta secondaria), perché le mani sono impegnate. Se avessi una spada lunga (e nessuno scudo) potresti attaccare con essa, con un artiglio (la mano libera) e il morso. Entrambi artiglio e morso sono secondari e hanno la solità penalità. Naturalmente ciò non vale se tenessi la spada lunga a due mani per applicare più danno. Se non impugni armi, puoi attaccare con entrambi gli artigli e il morso. Di solito gli artigli sono arma primaria e il morso è secondario (solito -5).
federico90 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 con il talento coda prensile e innesti di varie code posso brandire, che ne so tre spadoni?? e poi attaccare con gli artigli e il morso??
Johnnydarko666 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Salve a tutti ragazzi, Alluura sto giocando un druido nano di livello 10 che come compagno animale ha un orso. Come sapete il druido ha un incantesimo di 6* livello che si chiama "crescita animale" così facendo potrei far diventare il mio orso veramente grosso:-) il mio dubbio è questo... Se mi trasformò con forma selvatica in un orso per esempio e considerando il fatto che esiste il "condividere incantesimi" funziona anche per tale incanto? Cioè posso crescere sia io che l'orso? O solo il suddetto compagno? So che con incantesimi tipo forza del toro funziona ma l'ultima volta che abbiamo giocato è venuto fuori questo problema che abbiamo risolto pensando che sul nano non avesse effetto perché conserva il suo tipo "umanoide" anche da trasformato... Spero di essermi spiegato bene. Con affetto Crazy boy - - - Aggiornato - - - Correzione: più che conserva il suo tipo "umanoide" quindi incantesimi come blocca persone hanno ancora effetto, diciamo che NON guadagna l'archetipi "animale" . A mio parere l'ultima volta avete fatto la scelta giusta, con forma selvatica non diventi un "animale" in sé per sé ma ne assumi solamente la forma rimanendo "interiormente" un umanoide. Penso che questa possa essere la spiegazione, anche se forse non è proprio chiarissima... Br secondo un'attuale FAQ la forma selvatica nonostante funzioni come un metamorfosi cioè che acquisisci il tipo della creatura che ti trasformi quella FAQ dice che mantieni il tuo tipo base cioè umanoide(nano) in questo caso). Come gia esposto con la forma selvatica si mantiene il suo tipo e non si acquista quello della creatura in cui ci si trasforma. Condividi incantesimi in questo caso non è applicabile perche' l'incandesimo deve essere prima lanciato sul Druido(che deve essere un bersaglio valido) e poi fa effetto sul compagno animale. Se il compagno animale non è un bersaglio valido il druido,lanciando su se stesso,condivide lo stesso l'effetto, ma non viceversa. In piu' il druido puo lanciare qualsiasi incantesimo con "incantatore" come bersaglio sul suo compagno animale come incantesimo di contatto a distanza.
social.distortion Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Salve a tutti ragazzi, Alluura sto giocando un druido nano di livello 10 che come compagno animale ha un orso. Come sapete il druido ha un incantesimo di 6* livello che si chiama "crescita animale" così facendo potrei far diventare il mio orso veramente grosso:-) il mio dubbio è questo... Se mi trasformò con forma selvatica in un orso per esempio e considerando il fatto che esiste il "condividere incantesimi" funziona anche per tale incanto? Cioè posso crescere sia io che l'orso? O solo il suddetto compagno? So che con incantesimi tipo forza del toro funziona ma l'ultima volta che abbiamo giocato è venuto fuori questo problema che abbiamo risolto pensando che sul nano non avesse effetto perché conserva il suo tipo "umanoide" anche da trasformato... Spero di essermi spiegato bene. Con affetto Crazy boy - - - Aggiornato - - - Correzione: più che conserva il suo tipo "umanoide" quindi incantesimi come blocca persone hanno ancora effetto, diciamo che NON guadagna l'archetipi "animale" . Molto semplicemente la forma selvatica non funziona come metamorfosi, ma come forma alternativa, quindi il tipo animale non viene acquistato per quello. Se fosse funzionata come metamorfosi si sarebbe potuta usare crescita animale sul druido, essendo di tipo animale. Il discorso "mantiene la personalità" non ha senso, dato che esistono delle regole che definiscono quando una cosa può essere o meno fatta; ad esempio se un mago lanciasse metamorfosi su un druido, questo si potrebbe lanciare crescita animale e con condividere incantesimi influenzerebbe pure l'orso. 1
Johnnydarko666 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 con il talento coda prensile e innesti di varie code posso brandire, che ne so tre spadoni?? e poi attaccare con gli artigli e il morso?? Beh ti servirebbero 6 code per maneggiare 3 spadoni e poi dovresti avere la seguenza di talenti "conbattere con piu' armi" per poterli usare e avresti comunque delle penalita' al colpire. Al massimo se proprio vuoi gli innesti ti conviene farti innestare delle braccia demoniache e ci risparmi il talento "coda prensile". Si trovano nel manuale Abissi e Inferi a Pagina 211,pero hanno delle controindicazione per i PG non malvagi e al momento non me ne ricordo altri. Al massimo puoi chiedere al tuo master di adattarli(sempre se te li concede). Comunque io ti consiglio di usare Girallon's Blessing,incantesimo sullo Spell Compendium a Pagina 106, e permanenza(su Specie Selvagge pagina 60). Cosi hai 2 braccia in piu' con gli alrtigli e ti togli il pensiero.
federico90 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Beh ti servirebbero 6 code per maneggiare 3 spadoni e poi dovresti avere la seguenza di talenti "conbattere con piu' armi" per poterli usare e avresti comunque delle penalita' al colpire. Al massimo se proprio vuoi gli innesti ti conviene farti innestare delle braccia demoniache e ci risparmi il talento "coda prensile". Si trovano nel manuale Abissi e Inferi a Pagina 211,pero hanno delle controindicazione per i PG non malvagi e al momento non me ne ricordo altri. Al massimo puoi chiedere al tuo master di adattarli(sempre se te li concede). Comunque io ti consiglio di usare Girallon's Blessing,incantesimo sullo Spell Compendium a Pagina 106, e permanenza(su Specie Selvagge pagina 60). Cosi hai 2 braccia in piu' con gli alrtigli e ti togli il pensiero. quello che voglio capire è se ho la possibilità di imbracciare più armi come funzionerebbe?? nel senso con tre spadoni e un BAB di 15 faccio +15/+10/+5 per tre spadoni, 9 attacchi e poi con il -5 gli artigli, e in caso il morso??
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 quello che voglio capire è se ho la possibilità di imbracciare più armi come funzionerebbe?? nel senso con tre spadoni e un BAB di 15 faccio +15/+10/+5 per tre spadoni, 9 attacchi e poi con il -5 gli artigli, e in caso il morso?? Gli attacchi con le armi dipendono solo ed esclusivamente dal tuo BAB. Se hai BAB +5, puoi fare un singolo attacco; se hai BAB +6/+1, puoi fare due attacchi; se hai BAB +11/+6/+1, puoi fare tre attacchi. Per poter combattere con più armi, esistono i talenti appositi: Combattere con Due Armi e Combattere con Più Armi (Specie Selvagge), che ti permettono di compiere attacchi addizionali con altre armi manufatte (evitando penalità imbarazzanti). Gli attacchi naturali si compiono come attacchi secondari (penalità di -5) in aggiunta ad ogni altro attacco precedente.
shalafi Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 quello che voglio capire è se ho la possibilità di imbracciare più armi come funzionerebbe?? nel senso con tre spadoni e un BAB di 15 faccio +15/+10/+5 per tre spadoni, 9 attacchi e poi con il -5 gli artigli, e in caso il morso?? Oltre che le code, considera che potresti farti impiantare una mascella dotata di attacco col morso, e poi prendere il potenziamento da arma che consente di impugnare con la bocca (solo se dotata di attacco col morso). a quel punto potresti essere un personaggio molto figo.
Latarius Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Io attivo l'effetto alternativo di cerchio magico contro il male per far irradiare la sua energia verso l'interno creando così una sorta di barriera che blocca all'interno le creature malvagie; ora questa versione blocca all'interno solo le creature malvagie richiamate o tutte quelle malvagie e basta? Se io devo preparare un'imboscata ed ho per esempio due round di tempo per prepararmi posso preparare due azioni? esempio: - Round 1: Consumo un'azione standard per preparare un'azione - Round 2: Consumo un'altra azione standard per preparare un'altra azione. Posso tenere preparate entrambe? Ed eventualmente eseguirle?
Messaggio consigliato