Johnnydarko666 Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 un monaco in raffica con 1 arma fa 5 attacchi al 20° livello, se combatte con 2?? si può considerare anche l'attacco senz'armi? Se ha solo Combattere con 2 armi gli attacchi sono 6. 5 con l'arma primaria e 1 con la secondaria. Il BAB é +13,+13,+13,+8,+3 con la prima è +13 con la secondaria. Se possiede Combattere con 2 armi migliorato sono 7,rispettivamente 5 e 2. BAB +13,+13,+13,+8,+3 principale e +13,+8 secondaria. Se prende anche Combattere con 2 armi Superiore compie 8 attacchi,5 con l'arma primaria e 3 con la secondaria Il BAB è +13,+13,+13,+8,+3 con la principale e +13,+8,+3 con la secondaria. Se multiclassi e riesci a prendere il quarto attacco per il BaB arrivi a 9 (6 con la primaria e 3 con la secondaria) Si applicano le normali penalita' del combattere con 2 armi. Si,si puo usare anche l'attacco senza armi.
Von Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 ricordo che però se fai la raffica con un arma(con cui il monaco possa fare la raffica) solo uno di quei attacchi viene portato con l'arma..
Idrahil Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 ricordo che però se fai la raffica con un arma(con cui il monaco possa fare la raffica) solo uno di quei attacchi viene portato con l'arma.. Perchè mai? When using flurry of blows, a monk may attack only with unarmed strikes or with special monk weapons (kama, nunchaku, quarterstaff, sai, shuriken, and siangham). She may attack with unarmed strikes and special monk weapons interchangeably as desired.
Latarius Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 E' concessa una cosa del genere: Carico il nemico con assaltare e faccio queste azioni: - Quattro attacchi che mi vengono concessi dal bab; - Un attacco naturale di morso; - Droppo l'arma (la lascio cadere); - Eseguo i due attacchi con gli artigli (che non posso fare se impugno un'arma); - Se colpisco con entrambi posso tentare gratuitamente di trattenere in lotta il nemico; - Se ci riesco posso fare i due attacchi con gli speroni. Posso fare tutto ciò? Gli attacchi con gli speroni posso farli SOLO se trattengo il nemico con afferrare migliorato o posso farli sempre come se fossero una normale arma naturale?
Mad Master Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Il problema in questo caso è usare l'artiglio dopo aver droppato l'arma... Dal punto di vista strettamente tecnico, non puoi impiegare uno stesso arto per impugnare e USARE un'arma manufatta e poi USARE anche l'arma naturale con quello stesso arto, non importa se lo liberi o no... In pratica, quell'arma naturale ha già attaccato, anche se in un'altra forma, e quindi non la puoi riutilizzare all'interno di quella stessa azione... Puoi al massimo impugnare, ma non usare, l'arma, lasciarla cadere e fare gli attacchi naturali, perchè in questo caso non avresti usato l'arto per attaccare in precedenza nella stessa azione... Un'altra alternativa è attaccare sfruttando una qualche azione extra ottenuta durante lo stesso turno, dato che si può attaccare con la stessa arma (o arto) senza problemi in due azioni separate... C'è comunque chi concederebbe una combo del genere, ma da regolamento non è fattibile...
Latarius Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Il problema in questo caso è usare l'artiglio dopo aver droppato l'arma... Dal punto di vista strettamente tecnico, non puoi impiegare uno stesso arto per impugnare e USARE un'arma manufatta e poi USARE anche l'arma naturale con quello stesso arto, non importa se lo liberi o no... In pratica, quell'arma naturale ha già attaccato, anche se in un'altra forma, e quindi non la puoi riutilizzare all'interno di quella stessa azione... Puoi al massimo impugnare, ma non usare, l'arma, lasciarla cadere e fare gli attacchi naturali, perchè in questo caso non avresti usato l'arto per attaccare in precedenza nella stessa azione... Un'altra alternativa è attaccare sfruttando una qualche azione extra ottenuta durante lo stesso turno, dato che si può attaccare con la stessa arma (o arto) senza problemi in due azioni separate... C'è comunque chi concederebbe una combo del genere, ma da regolamento non è fattibile... Okok, ho preferito domandare anche qui oltre che al mio master perchè mi pare di ricordare che tempo fa si creò un'accesa discussione su 'sto fatto. Per gli speroni che mi dici?
LUCA88AKA Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Se ha solo Combattere con 2 armi gli attacchi sono 6. 5 con l'arma primaria e 1 con la secondaria. Il BAB é +13,+13,+13,+8,+3 con la prima è +13 con la secondaria. Se possiede Combattere con 2 armi migliorato sono 7,rispettivamente 5 e 2. BAB +13,+13,+13,+8,+3 principale e +13,+8 secondaria. Se prende anche Combattere con 2 armi Superiore compie 8 attacchi,5 con l'arma primaria e 3 con la secondaria Il BAB è +13,+13,+13,+8,+3 con la principale e +13,+8,+3 con la secondaria. Se multiclassi e riesci a prendere il quarto attacco per il BaB arrivi a 9 (6 con la primaria e 3 con la secondaria) Si applicano le normali penalita' del combattere con 2 armi. Si,si puo usare anche l'attacco senza armi. ok, e applicando in un futuro combattere con 2 armi perfetto farei 10 attacchi in raffica giusto? con il mio attacco base a 15, se invece ho 16 o più, si arriva a 12 attacchi ( 13 con velocità...), o sbaglio?
Yaspis Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Perchè mai? Direttamente dal Manuale del Giocatore, pagina 46: "...ogni arma speciale può essere utilizzata solo una volta per raffica di colpi". Non so se anche nella versione originale inglese è presente questa frase o se è una svista tutta italiana
Johnnydarko666 Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 ok, e applicando in un futuro combattere con 2 armi perfetto farei 10 attacchi in raffica giusto? con il mio attacco base a 15, se invece ho 16 o più, si arriva a 12 attacchi ( 13 con velocità...), o sbaglio? No, se rimani a BAB +15 al 20° liv e poi prendi quel talento tipo al 21 (trattandosi di un talento epico) con la mano primaria ricevi solo 3 attacchi. Perche' oltre il 20 liv non si ricevono piu' attacchi multipli per il BAB alto.Quindi quel talento funziona solo se arrivi almeno a BAB +16 prima del 20 liv. Quindi con un monaco puro non puoi, devi multiclassare. In ogni caso poi l'attacco extra che ti garantisce con l'arma secondaria è solo il BAB alto, non quelli della raffica. Alla fine con BAB +15 rimani a 8 attacchi (5 e 3),con velocita' arrivi a 9 ( 6 e 3). Con BAB +16 e Combattere con 2 Armi perfetto ottieni 10 attacchi (6 con primaria e 4 con secondaria), con velocita' ne fai 11 (7 e 4). ricordo che però se fai la raffica con un arma(con cui il monaco possa fare la raffica) solo uno di quei attacchi viene portato con l'arma.. Direttamente dal Manuale del Giocatore, pagina 46: "...ogni arma speciale può essere utilizzata solo una volta per raffica di colpi". Non so se anche nella versione originale inglese è presente questa frase o se è una svista tutta italiana Non avevo notato questi post. Sono aggiunte dell'edizione italiana. E non sono le solo. Tratto dal manuale del giocatore in Italiano: "un monaco può combattere con due armi e utilizzare i vari talenti di combattimento con due armi, ma il numero di attacchi del monaco è basato sul suo normale bonus di attacco base non sul numero di attacchi in una raffica" Nella versione inglese non c'è niente del genere. Solita traduzione fatta con i piedi. Anzi peggio perche' non è tradurre e aggiungere altra roba. Se avete bubbi su come è scritto in italiano cercate se potete le SRD. 1
Idrahil Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Direttamente dal Manuale del Giocatore, pagina 46: "...ogni arma speciale può essere utilizzata solo una volta per raffica di colpi". Non so se anche nella versione originale inglese è presente questa frase o se è una svista tutta italiana Interessante... devo dire che non leggo il manuale del giocatore da parecchio tempo. Comunque penso di poter affermare con una certa dose di certezza che l'SRD sia più affidabile. Se da lì non risulta la limitazione, presumibilmente sarà stata eliminata con delle ERRATA successive. EDIT: sono andato a leggermi il mio Player's Hanbook... e riporta lo stesso testo dell'SRD. Deve essere un'invenzione di chiunque abbia tradotto in italiano 1
Latarius Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Ri-cito il tutto. Mi interessa la domanda sottolineata. E' concessa una cosa del genere: Carico il nemico con assaltare e faccio queste azioni: - Quattro attacchi che mi vengono concessi dal bab; - Un attacco naturale di morso; - Droppo l'arma (la lascio cadere); - Eseguo i due attacchi con gli artigli (che non posso fare se impugno un'arma); - Se colpisco con entrambi posso tentare gratuitamente di trattenere in lotta il nemico; - Se ci riesco posso fare i due attacchi con gli speroni. Posso fare tutto ciò? Gli attacchi con gli speroni posso farli SOLO se trattengo il nemico con afferrare migliorato o posso farli sempre come se fossero una normale arma naturale?
Johnnydarko666 Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Ri-cito il tutto. Mi interessa la domanda sottolineata. Gli attacchi con gli speroni posso farli SOLO se trattengo il nemico con afferrare migliorato o posso farli sempre come se fossero una normale arma naturale? Se parli della capacita' di artigliare(in 3.5 gli speroni vengono descritti sotto questa capacita') solo In lotta,o se compi un'attacco completo alla fine di una carica con assaltare.
Mad Master Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Okok, ho preferito domandare anche qui oltre che al mio master perchè mi pare di ricordare che tempo fa si creò un'accesa discussione su 'sto fatto. Per gli speroni che mi dici? La discussione ci fu appunto tra chi voleva concedere (o che gli fosse pienamente concessa) la combo e chi invece voleva seguire il regolamento... Per fare attacchi extra in lotta servono delle capacità speciali che li forniscano, come ad esempio Artigliare... Anche in quel caso, comunque, le armi naturali che vengono usate, come ad esempio degli eventuali artigli posteriori, devono essere libere e disponibili: se tenessi gli artigli posteriori in un paio di stivali, non avresti diritto ad usarli per artigliare... La capacità di solito indica cosa sono e dove si trovano le armi naturali usate per gli attacchi extra...
Darakan Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 scusate ragazzi ma se io ho il talento assumere capacità soprannaturale posso prendere la capacità del cono antimagia dell'occhio del Bheolder? grazie in anticipo
Nathaniel Joseph Claw Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 scusate ragazzi ma se io ho il talento assumere capacità soprannaturale posso prendere la capacità del cono antimagia dell'occhio del Bheolder? grazie in anticipo Assumere Capacità Soprannaturale permette di acquisire una capacità soprannaturale e il cono anti-magia è segnato come Sop, quindi sì.
Alaspada Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Mio dubbio del neofita. Stiamo parlando dell'incantatrix 3.0 (Magia di Faerun, pag 30). Il testo dice che di fatto il mago si specializza in abiurazione, ma nulla vieta di specializzarmi prima nei prerequisiti. Come funziona? Non posso specializzarmi prima? Oppure devo specializzarmi 2 volte e rinunciare quindi a 4 scuole? O altro?
MadLuke Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Non riesco a convincermi: un personaggio Esausto, è anche Affaticato (For e Des -8) o solo Esausto (For e Des -6)? Ciao e grazie, MadLuke.
Von Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Direi che gli effetti di Esausto comprendono già quelli dell'affaticamento e quindi non vanno sommati.. Che talenti dovrebbe prendere un Thri-Kreen per combattere con due armi a due mani? Combattere con 2 armi o Combattere con più armi? Se fosse combattere con più armi si potrebbero poi prendere gli altri talenti della serie dei TWF? quale sarebbe il bonus di forza da aggiungere ai danni?(per entrambe le armi)
LUCA88AKA Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 credo che dovrebbe prendere la catena del combattere con 2 armi e basta, e aggiunge su l'arma primaria la forza 1 volta + 1/2, sull'altra la forza e basta.... nel caso volesse combattere con 3 armi, o, con 1 arma a 2 mani e fare anche gli artigli, allora combattere con più armi credo che sia più opportuno.... IMHO!
fabrisrk Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Salve ragazzi! Ho in compagnia un ladro che si lamenta sempre del fatto che non riceve attacco furtivo se si avvicina ad un nemico nascosto nelle ombre e lo prende da dietro... ma deve invece sempre mettersi ai suoi lati... è corretto o no? Perchè nella descrizione dell'attacco furtivo parla anche di bersaglio colto alla sprovista e quindi senza bonus da parte della destra alla CA... Altro dubbio: Leggendo la descrizione del talento "Riflessi in combattimento" che da la possibilità al giocatore che acquisisce tale talento (scusate il gioco di parole ) di avere più di un'attacco di opportunità per round verso i nemici... Ovvero un guerriero con DES 15 e con quindi un +2 di MOD DES avrà a disposizione un attacco di opportunità come tutti, +2 dato che quello è il suo MOD DES contro dei nemici che si spostano, ma solo verso 3 di loro, mentre su un quarto nemico no... ecco qui sorgevano i nostri dubbi... Faccio un esempio: Se uno ha 2 nemici che si avvicinano a lui prima del suo turno userà 2 att opp, poi ci sarà il suo turno, poi se ne avvicinano altri due... quanti att opp ha ancora? e quando riottiene la disponibilità di tutti li att opp?? Quando tutti finiscono i loro round e si rinizia con la lista dei turni oppure ogni volta che si passa dal turno di questo guerriero e alla fine del suo turno si riazzerano gli att opp?? Se non è chiaro provo a riscriverlo poi ^^
Messaggio consigliato