lino08 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 salve, vorrei chiedere una cosa: ho letto che è possibile sopperire al fatto che uno non conosca un incantesimo al momento della creazione di un oggetto magico con bacchette o pergamene, ma che si applicano delle regole particolari diverse da quelle che si applicano se conosci l'incantesimo: dove le posso trovare? grazie per il vostro aiuto e la pazienza^^
KlunK Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Semplicemente ti basta poter lanciare ogni giorno che lavori l'incantesimo che ti serve, non importa se proviene da una pergamena o lo conosci. Non so dirti esattamente dove sia la regola, ma penso sia nella sezione di creazione degli oggetti magici sulla guida del DM. 1
Von Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 domanda su Celerity Normalmente grazie a incantesimi Rapidi posso castare due incantesimi in un turno, nello stesso turno potrei castare anche Celerity e quindi avvalermi della mia azione standard per castare un'altro incantesimo?
Passetz Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 La domanda e' semplicissima, se un' ascia bipenne grande viene incantata(bonus +1), cosa accade se un personaggio di taglia media la brandisce? A) Diventa un'ascia bipenne da 1d12(taglia media) La grandezza non cambia(quale penalita' al TxC per la creatura di taglia media?) Ho cercato sul manuale ma ho trovato solamente riferimenti ad oggetti magici indossati(bracciali, anelli, mantelli, armat.....)
Von Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 hai cercato sul manuale del giocatore? Inappropriately Sized Weapons A creature can’t make optimum use of a weapon that isn’t properly sized for it. A cumulative -2 penalty applies on attack rolls for each size category of difference between the size of its intended wielder and the size of its actual wielder.
HITmonkey Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Salve, un paio di domande: 1. A parte Spellbound companion, Legame animale, e magari un livello da Ammaestratore, esistono altre cose prendibili (talenti, CdP, varianti, ecc.) per focalizzare una build da druido sul compagno animale? La guida al druido già l'ho guardata, e non ho notato altro, sempre se non mi è sfuggito niente. (Non tocchiamo magari la parte "Incantesimi per buffare" perché già la conosco e al momento non è quella che mi interessa nello specifico.) 2. Esiste una CdP che si basa sul miglioramento di Spingere od Oltrepassare? O comunque una CdP che valorizzi 1 o entrambe queste manovre. Grazie ^^ EDIT: Ooooops! Volevo postare su Cerco/NonTrovo/Esiste ma mi son accorto ora di essere su DubbiDelNeofita.......... Sorry
Johnnydarko666 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 domanda su Celerity Normalmente grazie a incantesimi Rapidi posso castare due incantesimi in un turno, nello stesso turno potrei castare anche Celerity e quindi avvalermi della mia azione standard per castare un'altro incantesimo? Il punto è che lanciare un incantesimo Rapido è stato aggiornato e non conta piu' come azione gratuita ma come un' azione veloce e Celerity si lancia come azione immediata,che viene considerata veloce se lo fai nel tuo turno, e quindi avresti bisogno di 2 azioni veloci nel tuo turno per farlo. Potresti pero' farlo appena inizia il turno dell'avversario,come azione immediata,consumando la tua azione veloce del round successivo. Se invece consideri lanciare un incantesimo Rapido un'azione gratuita,com'era prima, allora puoi farlo anche nel tuo turno, ma seguendo le regole non si potrebbe. La domanda e' semplicissima, se un' ascia bipenne grande viene incantata(bonus +1), cosa accade se un personaggio di taglia media la brandisce? A) Diventa un'ascia bipenne da 1d12(taglia media) La grandezza non cambia(quale penalita' al TxC per la creatura di taglia media?) Ho cercato sul manuale ma ho trovato solamente riferimenti ad oggetti magici indossati(bracciali, anelli, mantelli, armat.....) Per toglierti ogni dubbio quello che cerchi è a pagina 114 del Manuale Del Giocatore e a pagina 28 del Dungeon Master. Nello specifico un ascia bipenne (arma a 2 mani) fatta per creature di taglia grande non puo' proprio essere impugnata da creatura di taglia media a meno che non si usino talenti appositi ("Presa della Scimmia") o si abbiano particolari capacita (come il tratto razziale "corporatura robusta").
shalafi Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 secondo me passetz chiedeva se le armi magiche cambiano taglia per adattarsi al portatore. @hitmonkey: 1)se usi materiale 3.0 c'è una cdp sui signori delle terre selvagge. ha però bisogno di un po' di lavoro per essere riadattata. (lavoro svolto da un altro forum, se non erro, puoi trovarne una versione on line da qualche parte) 2)se hai carisma alto consiglio il maresciallo. (classe base manuale delle miniature). altrimenti MizarNX fece un pg basato su questo, credo. "adam l'inopportuno". se mi ricordo bene, magari trovi cose utili. - - - Aggiornato - - - secondo me passetz chiedeva se le armi magiche cambiano taglia per adattarsi al portatore. @hitmonkey: 1)se usi materiale 3.0 c'è una cdp sui signori delle terre selvagge. ha però bisogno di un po' di lavoro per essere riadattata. (lavoro svolto da un altro forum, se non erro, puoi trovarne una versione on line da qualche parte) 2)se hai carisma alto consiglio il maresciallo. (classe base manuale delle miniature). altrimenti mizarNX fece un pg basato su questo, credo. "adam l'inopportuno", se non ricordo male. (però non l'ho mai letto, quind potrei sbagliarmi) altrimenti ci sono varie manovre del ToB basate su disarmare e simili.
Johnnydarko666 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 secondo me passetz chiedeva se le armi magiche cambiano taglia per adattarsi al portatore. Beh in questo caso la risposta è no Pero esiste l'incantamento Sizing sul Magic Item Comendium che per 5000 mo ti fa cambiare la taglia delle armi come vuoi tu. @hitmonkey: 1)se usi materiale 3.0 c'è una cdp sui signori delle terre selvagge. ha però bisogno di un po' di lavoro per essere riadattata. (lavoro svolto da un altro forum, se non erro, puoi trovarne una versione on line da qualche parte) Il "Domatore Di Bestie"? in effetti potrebbe essere cio che cerca. A me viene in mente "Il Signore Degli Animali" nel perfetto avventuriero a pagina 80. Pero' potenzia piu il personaggio stesso che il compagno animale anche se qualche bonus lo da. P.S. Shalafi non riesco a famarti
HITmonkey Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Ringrazio dei consigli. Andrò a darmi un occhio ad Adam l'inopportuno e il Domatore di bestie molto volentieri. Il Signore degli animali lo conoscevo ed è un po' diverso da ciò che cerco, magari in un altra situazione potrebbe tornarmi utile. Intanto grazie ^^
Latarius Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 1) tramite cdp che aumentano il livello di livello di incantatore divino posso "far salire" ad esempio l'apostolo di pace oltre il 10? ad esempio con una build così: monaco 1\paladino 2\knight 4\apostolo di pace 4\servitore radioso di pelor 9. Come aumenterebbero gli incantesimi al giorno dell'apostolo di pace? in teoria dovrei castarne quanto un apostolo di 13° ma non avendo giocato molti caster non se si possa fare o meno, e non so appunto come aumenterebbero gli incantesimi al giorno. 2) se un non-chierico ottiene un dominio bonus come funziona la cosa? (so già che questo viene spiegato sul perfetto sacerdote, ma la pagina in questione sul mio manuale è illeggibile)
Caramon il Grande Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Salve a tutti! Come da titolo pongo la domanda: quanto pesa l'adamantio in D&D? Ovviamente in proporzione a un metallo comune (chiedere il peso specifico mi pare troppo ) Nella sezione "Materiali Speciali" sul manuale del Master non è specificato e non ho trovato nulla sulla rete. Grazie in anticipo!
lino08 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 salve, avrei alcune domande: 1. qual'è il prezzo massimo di un oggetto non epico? 200.000 mo? 2. qual'è il bonus di potenziamento massimo che si può dare a una caratteristica con un oggetto magico? il manuale del dm dice che il costo è pari al potenziamento al quadrato per 1000 mo quindi sarebbe possibile fare un mantello del carisma +10 pagando 10*10*1000=100.000 mo? 3. qual'è il bonus massimo degli oggetti che conferiscono un bonus di potenziamento/sacro/sacrilego/fortuna/etc alla CA? +10? grazie mille per il vostro aiuto^^
Drimos Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Salve a tutti! Come da titolo pongo la domanda: quanto pesa l'adamantio in D&D? Ovviamente in proporzione a un metallo comune (chiedere il peso specifico mi pare troppo ) Nella sezione "Materiali Speciali" sul manuale del Master non è specificato e non ho trovato nulla sulla rete. Grazie in anticipo! Credo che, dato che manca la specifica, per tutti gli aspetti non citati si comporti come normale acciaio, dunque i pesi dei vari oggetti sono invariati.
Johnnydarko666 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 1) tramite cdp che aumentano il livello di livello di incantatore divino posso "far salire" ad esempio l'apostolo di pace oltre il 10? ad esempio con una build così: monaco 1\paladino 2\knight 4\apostolo di pace 4\servitore radioso di pelor 9. Come aumenterebbero gli incantesimi al giorno dell'apostolo di pace? in teoria dovrei castarne quanto un apostolo di 13° ma non avendo giocato molti caster non se si possa fare o meno, e non so appunto come aumenterebbero gli incantesimi al giorno. 2) se un non-chierico ottiene un dominio bonus come funziona la cosa? (so già che questo viene spiegato sul perfetto sacerdote, ma la pagina in questione sul mio manuale è illeggibile) Sul secondo punto gia ne abbiamo parlato : http://www.dragonslair.it/forum/threads/60365-Dubbi-del-Neofita-%285%29/page48 Comunque in breve, un mago puoi scrivere gli incantesimi del dominio sul suo libro pagandone il costo, un druido puoi preparli nei suoi slot, uno stregone o anima prescelta ogni volta che ottiengono un incantesimo conosciuto del livello appropriato ne possono scegliere uno del dominio se vogliono. Il potere del dominio l'ottiene in ogni caso. Per l'apostolo della pace credo proprio che non aumentino oltre il 10 liv. Al massimo ottieni quelli bonus dovuti alla Saggezza alta.
Latarius Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Sul secondo punto gia ne abbiamo parlato : http://www.dragonslair.it/forum/threads/60365-Dubbi-del-Neofita-%285%29/page48 Comunque in breve, un mago puoi scrivere gli incantesimi del dominio sul suo libro pagandone il costo, un druido puoi preparli nei suoi slot, uno stregone o anima prescelta ogni volta che ottiengono un incantesimo conosciuto del livello appropriato ne possono scegliere uno del dominio se vogliono. Il potere del dominio l'ottiene in ogni caso. Per l'apostolo della pace credo proprio che non aumentino oltre. Al massimo ottieni quelli bonus dovuti alla Saggezza alta. Ok, ok. Ora rimane la domanda più importante e ostica (per me).
Johnnydarko666 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Ok, ok. Ora rimane la domanda più importante e ostica (per me). Ad ogni Livello di Servitore Radioso di Pelor(o altra CDP appropriata) guadagni incantesimi al giorno come se fossi salito in un liv di Apostolo della Pace. Arrivati al livello 10(4 apostolo della pace e 6 Servitore Radioso di Pelor) Arrivi al massimo degli incantesimi al giorno.. dopo non salgono piu'. Ottieni solo quelli bonus per la caratteristica chiave alta. Per il liv incantatore totale nell'apostolo della Pace dice di sommare la meta' delle altre classi da incantatore. salve, avrei alcune domande: 1. qual'è il prezzo massimo di un oggetto non epico? 200.000 mo? 2. qual'è il bonus di potenziamento massimo che si può dare a una caratteristica con un oggetto magico? il manuale del dm dice che il costo è pari al potenziamento al quadrato per 1000 mo quindi sarebbe possibile fare un mantello del carisma +10 pagando 10*10*1000=100.000 mo? 3. qual'è il bonus massimo degli oggetti che conferiscono un bonus di potenziamento/sacro/sacrilego/fortuna/etc alla CA? +10? grazie mille per il vostro aiuto^^ 1)Si, ma ci sono varie eccezione a questa regola nei vari manuali come ad esempio il bastone del potere. Generalmente quando il costo di un oggetto supera i 200.000 si considera epico e il suo prezzo va moltiplicato ulteriormente per 10. 2)Il bonus massimo è +6, dopo questo bonus diventano epici e si moltiplica ancora per 10, quindi un mantello +10 sarebbe 10*10*1000*10 =1000.000 3)tutti fino a +5. In piu i bonus diversi da potenziamento costano almeno il doppio di quelli di potenziamento. Es. bonus potenziamento 5*5*1000=25.000, bonus deviazione 5*5*1000*2 = 50.000
Garham Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Il mago del mio gruppo si è trasformato in un demilich, il demilich è immune a tutte le magie e capacità soprannaturali. Ma questo si applica anche alla trasformazione e quindi non la posso dissolvere?
Alaspada Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Immunità alla magia è una RI infinita, quindi può essere abbassata. Se vuole trasformarsi si trasforma ma puoi dispellare tranquillamente trasformazione
Garham Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Altra domandina: si può sparare incantesimi, frecce, insulti ecc... attraverso un velo del iniziato dei sette veli?
Messaggio consigliato