MasterOfMetal Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Quindi avrei un totale di 8 giusto ? 1 x4 +4 per la razza umana
Alaspada Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Quindi avrei un totale di 8 giusto ? 1 x4 +4 per la razza umana Proprio così
Johnnydarko666 Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Ciao a tutti, sono al debutto... Dopo anni da mago ho ceduto alla tentazione e, da qualche mese, mi sono buttato sullo psionico. Novità per me e per il master, quindi impariamo procedendo e correggendo errori in corsa. Una questione però ci vede in contrapposizione. Lo psicocristallo al 5-6 livello del proprietario acquisisce la capacità speciale "parlare telepaticamente". Ora, visto che tra i poteri dello psionico - manuale alla mano - non vi è alcuna descrizione di questa capacità (ve ne sono di simili ma direi che non possono essere equiparate) secondo voi come funziona? Mi spiego: si tratta semplicemente della possibilità concessa allo psicocristallo di parlare nella testa di un'altra creatura (quindi inviare messaggi), oppure è possibile che quest'ultima risponda intavolando così un dialogo botta risposta? Inoltre, al di là della progressione stabilita dal manuale, ritenete che lo psicocristallo debba acquisire dadi vita con l'evolversi del suo proprietario? Grazie in anticipo!!!! Credo che con comunicare si intenda anche rispondere e si effettivamente avere un dialogo. Essendo lo Psicocristallo un parte (anche se si tratta della personalita') del PG ritengo sia giusto che ottenga DV con l' aumentare di quelli del Padrone. Quindi avrei un totale di 8 giusto ? 1 x4 +4 per la razza umana Aggiungo solo che una creatura indipendentemente dalla penalita' all'intelligenza(deve avere pero' intelligenza minimo 1) ottiene sempre almeno un Punto abilita' quando ottiene un livello. Ad esempio anche se il tuo guerriero avesse intelligenza 6 (e quindi modificatore -2) ottiene comunque un PA ad ogni liv piu quello bonus da Umano e al primo livello avrebbe comunque ottenuto 1x4 +4 .
Darakan Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 come chierico quali modi esistono, per farmi ottenere gli incantesimi distorzione e porta dimensionale?
Goz Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 SONNO PROFONDO se viene lanciato su una zona dove sono presente 2 creature con 9 DV/LVL...poichè interessa fino a 10 DV qualora la creatura più vicina al punto di origine superasse il TS su VOL...la seconda creatura deve fare il TS (visto che nessuno dei 10 DV è stato interessato) o finisce il round con un fallimento per l'incantatore?
KlunK Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 come chierico quali modi esistono, per farmi ottenere gli incantesimi distorzione e porta dimensionale? Oggetti a parte ovviamente: Porta dimensionale: dominio del viaggio o dei portali (PGtF) Distorsione: nessuno che io sappia, serve un oggetto. SONNO PROFONDO se viene lanciato su una zona dove sono presente 2 creature con 9 DV/LVL...poichè interessa fino a 10 DV qualora la creatura più vicina al punto di origine superasse il TS su VOL...la seconda creatura deve fare il TS (visto che nessuno dei 10 DV è stato interessato) o finisce il round con un fallimento per l'incantatore? L'incantesimo affligge una sola creatura, se passa il TS l'incantesimo fallisce e basta.
Mad Master Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 SONNO PROFONDO se viene lanciato su una zona dove sono presente 2 creature con 9 DV/LVL...poichè interessa fino a 10 DV qualora la creatura più vicina al punto di origine superasse il TS su VOL...la seconda creatura deve fare il TS (visto che nessuno dei 10 DV è stato interessato) o finisce il round con un fallimento per l'incantatore? Fallimento per l'incantatore... I DV li hai già usati, per costringere il primo bersaglio a fare il TS, ma non ne hai abbastanza di rimanenti per costringere anche il secondo a farlo...
darteo Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 se uso il talento "assumere capacità speciali", posso assumere la capacità di una creatura mentre sono trasformato in un'altra creatura? Il manuale non spiega molto bene questo passaggio ---- scusate, "assumere capacità soprannaturale"
Drimos Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 No, mi pare sia scritto abbastanza chiaramente. You learn to use a single supernatural ability of another kind of creature while assuming its form through a polymorph self spell or a similar effect Qui il link alla versione inglese (di sicuro migliore di quella italiana).
Darakan Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 scusate se uso le classi di arcani rivelati come il combattente,esperto... non posso usare nessuna classe di nussun manuale?
Ash Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 If you use these generic classes, you shouldn't also use the standard character classes (or variants of those classes). Quindi no, non dovresti usare le classi standard (o varianti di quelle classi).
federico90 Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 classe di prestigio dell'Apostata ... la capacità straordinaria "Armi Naturali" che significa che l'apostata può combattere come se fosse una sola cosa con la sua arma? cioè che ci guadagno da questo??
KlunK Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 classe di prestigio dell'Apostata ... la capacità straordinaria "Armi Naturali" che significa che l'apostata può combattere come se fosse una sola cosa con la sua arma? cioè che ci guadagno da questo?? Serve perché non avendo armi magiche, non avresti modo di superare altrimenti le RD.
federico90 Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Serve perché non avendo armi magiche, non avresti modo di superare altrimenti le RD. grazie mille
Dyamon Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Ciao a tutti! Ho alcune domande sulla CdP del Maestro dello Stile dell'Ubriaco con il quale (come da titolo) sto cercando di fare un PG: 1- Come si calcolano i danni senz'armi del monaco una volta entrati nella CdP? Nel senso...se prendo 6 livelli da monaco, poi mi resta l'attacco di 1d8 per tutta la vita anche se arrivo a livelli più alti con la CdP? E gli attacchi extra con raffica? Aumentano o rimangono uguali al livello del Monaco? 2- Nel manuale c'è una frase che mi ha messo dei Giga-dubbi! Spoiler: Nota per i multiclasse: Un monaco che diventa maestro dello stile dell'ubriaco può continuare ad avanzare come monaco. Cosa vorrebbe dire? Che avanzo comunque con le abilità del monaco anche se avanzo con la CdP? Non penso proprio!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 1- La classe fornisce solamente i benefici elencati nella sua descrizione. Se non c'è scritto che i livelli nella CdP si sommano a quelli nella classe base per determinare una data capacità, conti solo i livelli da monaco. 2- Normalmente, dopo aver multiclassato, un monaco non può più salire nella sua classe base (trovi tutto alla fine della descrizione nel Manuale del Giocatore, a pagina 48). Questa CdP è un'eccezione a questa regola: ad esempio, potresti fare "monaco 5 /maestro dello stile dell'ubriaco 2 /monaco 2".
Dyamon Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Grazie mille per la seconda!!! Sono ancora un pelino nabbo...asd Per la prima ho ancora un piccolo dubbio...non so se tu abbia la possibilità di andare a guardare sul CW ma sull'esempio che il manuale fa di umano Monaco 5/Maestro dello Stile dell'Ubriaco 8 l'attacco senz'armi è 1d10 (+For) quando dovrebbe essere 1d8 (+For). Per questo non capisco. In caso esistono altri modi per aumentare l'attacco per non farlo rimanere sempre a 1d8? (non oggetti magici dei quali non posso disporre)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 L'unica cosa che mi viene in mente per spiegarlo è che spesso gli esempi di PNG riportano diversi errori, però potrebbe sfuggirmi qualcosa. Il modo migliore è probabilmente aumentare di taglia (il mago del gruppo potrebbe lanciare Ingrandire Persone), oppure c'è un talento sul Tome of Battle: Superior Unarmed Strike.
Ermenegildo2 Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 il maestro dello stile dell' ubriaco si alza il danno base usando armi improvvisate, visto che somma un certo dado ai danni che fà con l' attaco senz' armi.
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