Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Salve a tutti.... stavo leggendo la CdP Mutaforma combattente e mi son sorti dei dubbi.

Sulla capacità " Armi metamorfiche" viene specificato che posso far crescere zanne o artigli e posso attaccare con queste armi naturali anche se la forma originaria non possedeva.... Io chiedo è possibile far crescere degli artigli ad un lupo, per esempio, e attaccare sia con gli artigli che col morso?


Inviato

Volevo sapere sul concetto di lanciare incantesimi per l'appunto "sulla mano",da quello che so io un pg prepara l'incantesimo lanciandolo sulla mano, facendo nel frattempo altre cose(combattere,saltare,ecc..) e poi scaricando l'incantesimo come azione gratuita.Io l'ho visto fare solo con delle cure lanciate da un chierico e qui sorgono le mie domande:

gli incantesimi che si possono lanciare sulla mano sono solo gli incantesimi a contatto?Solo cure e infliggi?Solo incantesimi divini o anche arcani?

Ma esiste davvero questa regola oppure è un House Rules del mio vecchio gruppo?

Non ho trovato cose del genere sul manuale del giocatore,ne sul manuale del DM.

Grazie a tutti per le risposte :)

Inviato

piccola domanda: in molte build per Illusionisti viene citato Earth Spell e si dice che con questo talento la RI non dovrebbe essere un problema, la mia domanda è, ma perchè?

Inviato

il talento se non sbaglio fa, tra le altre cose, aumentare il livello incantatore. comunque un attimo che lo cerco.

edit -

As long as you are standing on stone or unworked earth (including normal soil), you can use the Heighten Spell feat to added effect. If you cast a spell using a spell slot one level higher than the spell's actual level, the spell is treated as a spell of two levels higher and your effective caster level is increased by one. If you use a spell slot two levels higher, the spell is treated as three levels higher and your effective caster level is increased by two, and so on. You cannot gain the benefit of this feat when casting a spell with the air, fire, or water descriptor.

Per superare la RI serve appunto una prova di livello incantatore.

  • Mi piace 2
Inviato

ok, allora giusto per conferma...ma se io prendo un incantesimo di 1° e lo Intensifico rendendolo di 9°, con Earth Spell l'incantesimo viene considerato di 10° e fin qui tutto ok.

Inoltre ho un +9 al mio CL? ho capito bene?..

(mi sa che il pezzo del CL me l'ero persoXD)

Inviato

L'elven thin blade dal dragon #275 è un'arma leggera o arma ad una mano? Sulla rivista non è specificato ma dice:

This rapierlike weapon...

quindi se è come lo stocco è un'arma ad una mano, giusto?

Inviato

Era la versione 3.0, definita come "medium size", quindi sì, dovrebbe essere un'arma a una mano... La versione 3.5 si trova su Races of the Wild/Razze delle Terre Selvagge ed è effettivamente un'arma esotica a una mano...

  • Mi piace 1
Inviato

Ho dei problemi a capire come funzionano i pf temporanei. Se ad esempio mi lancio vigore spendendo 3 pti potere l'avversario mi fa 10 danni e poi io rilancio vigore (sempre a 3 pti potere) che succede?

Inviato

esempio pratico:

hai 30 pf su 30 totali ed un incantesimo ti concede 10 pf temporanei

il nemico ti fa 15 danni con un attacco--->vengono tolti i 10 pf temporanei più 5 pf

secondo round casti di nuovo lo stesso incantesimo e ti ritrovi a 25/30+10 pf, ovvero a 35 pf di cui 10 temporanei. se ti dovessero danneggiare con un attacco di 13 pf, se ne andrebbero di nuovo tutti i pf temporanei più altri 3 portandoti a 22, mentre se nessuno ti attaccasse fino alla fine dell'incantesimo, ritorneresti a 25/30 al termine dell'effetto (ed in quel lasso di tempo saresti comunque passibile di cure per massimo 5 pf)

Inviato

Ho dei problemi a capire come funzionano i pf temporanei. Se ad esempio mi lancio vigore spendendo 3 pti potere l'avversario mi fa 10 danni e poi io rilancio vigore (sempre a 3 pti potere) che succede?

fatta eccezione che vigore cosa 1 pti potere e guadagni 3 punti ferita temporanei per ogni livello da psionico.

Per esempio:

-Il tuo PG ha 12 pf e ti lanci " Vigore" 3 pf temporanei perché di primo livello, andando quindi a 15 pf

-l'avversario di fa 10 danni e quindi scendi a 5 pf. totali poiché i pf temporanei li perdi per primi.

-tu ripeti "Vigore" e guadagni altri 3 pf temporanei e vai a 8, che tra un minuto ( essendo di primo livello) ovvero 10 round ritorni a 5 pf.

Inviato

È possibile che tu sia in possesso del manuale della 3.0?

A tal proposito ricordo:

3.0=Psionics Handbook(Manuale delle arti psioniche)

3.5=Complete Psionic; Expanded Psionics Handbook(Manuale completo delle arti psioniche)

In ogni caso è corretto il Vigore citato da NJC

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...