Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 105,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cito dal manuale del Giocatore 3.5 "Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di

  • Allora per recuperare totalmente gli slot degli incantesimi usati devi riposare otto ore. Lo stregone ottiene nuovi incantesimi solo quando sale di livello. Quindi se ho capito bene la domanda, soli

  • Non puoi prepararti più di un azione preparata. Però puoi fare qualsiasi altra cosa con la prima azione e preparare l'azione con la seconda

Posted Images

comment_806089

Non importa che sia un bonus, basta che sia lo stesso effetto magico... Di base, nessun effetto magico si cumula con se stesso, a meno che non sia indicato nella sua descrizione o non appartenga a qualche categoria particolare (specificate nel capitolo sulla magia, soprattutto nella sezione sul combinare effetti magici, ma anche tra le sottoscuole e le regole sugli effetti)...

comment_806103

Usando la Deflagrazione mistica, assieme al talento anatema dei mortali (fosche tenebre), a cui magari si applica il furtivo...nel caso di Capacità magica Potenziata/Massimizzata, che dadi vado ad influenzare?..solo quelli della deflagrazione? deflagrazione e anatema dei mortali?..(quelli da furtivo non credo, ma si sa maiXD)

comment_806269

Salve, i muri di un iniziato dei sette veli come vengono considerati? Per esempio se ci tiro contro una disgiunzione si dissolvono? O è sindacato agli incantesimi che dissolvono i veli? In questo ultimo caso è possibile che sia una difesa così impenetrabile? Ci sono modi per aggirarla?

comment_806379

Salve, i muri di un iniziato dei sette veli come vengono considerati? Per esempio se ci tiro contro una disgiunzione si dissolvono? O è sindacato agli incantesimi che dissolvono i veli? In questo ultimo caso è possibile che sia una difesa così impenetrabile? Ci sono modi per aggirarla?

Con muri intendi i veli, giusto? Sono capacità magiche (si veda la capacità interdizione), quindi disgiunzione li disgiunge, così come un campo antimagia li rende inattivi ed un dissolvi magie li dissolve.

comment_806386

Salve a tutti ..

premetto che io e il mio gruppo giochiamo solo alla 3.0 (se potesse servire per la risposta)

la questione è quanti non morti posso controllare usando questo incantesimo, mi spiego.. se io lancio 3 controllare non morti su 3 creature diverse e riesco in tutte e 3 le prove , posso controllarle tutte o c'è un limite di qualche sorta?

grazie in anticipo per la risposta

comment_806407

se intendi l'incantesimo di 7° livello funziona così (di base, senza talenti e bonus derivanti da classi, oggetti, ecc):

Raggio d'azione 7,5+1,5 per livello (quindi minimo 27 mt al 13° livello, quando inizia a lanciare incantesimi di 7°)

Bersaglio fino a 2 dv di creature per livello (minimo 26) che non devono essere distanti più di 9 mt l'una dall'altra (ma sempre nel raggio d'azione). Ogni creatura ha diritto a t/s e resistenza incantesimi

Durata 1 min per livello (minimo 13)

Quindi, in soldoni, i tuoi limiti sono i dadi vita e la distanza, non necessariamente devi lanciare 3 incantesimi per controllare 3 non morti. Per esempio un incantatore di 13° livello potrebbe controllare per 13 minuti da un non morto con 26 dadi vita fino a 26 non morti con 1 dado vita ciascuno. tieni presente che i non morti vengono comandati a voce, quindi non avrai problemi a comandare i non morti intelligenti (che però si ricorderanno da chi sono stati controllati) mentre i non morti con poca intelligenza potranno eseguire solo comandi molto semplici.

comment_806436

Altra domanda veloce veloce, usando trasformazione si acquisiscono gli incantesimi che puo lanciare quella creatura come capacita magica (nel caso: desiderio una volta al giorno del solar). Ma è possibile che così facendo si abbia un desiderio a buffo ogni giorno senza dover pagare niente?

comment_806437

Altra domanda veloce veloce, usando trasformazione si acquisiscono gli incantesimi che puo lanciare quella creatura come capacita magica (nel caso: desiderio una volta al giorno del solar). Ma è possibile che così facendo si abbia un desiderio a buffo ogni giorno senza dover pagare niente?

Se non sbaglio non dovresti prendere le capacità magiche con trasformazione, quindi direi proprio che ciò che dici non è fattibile.

comment_806455

Se non sbaglio non dovresti prendere le capacità magiche con trasformazione, quindi direi proprio che ciò che dici non è fattibile.

Io l'avevo chiesto in precedenza e mi era stato detto che prendevi gli incantesimi di capacita magiche ma non quelli di classe (tipo il mostro x lancia come chierico di 20° ecc...). Saresti cosi gentile da dirmi dove si dice se si prende o meno?

comment_806459

Io l'avevo chiesto in precedenza e mi era stato detto che prendevi gli incantesimi di capacita magiche ma non quelli di classe (tipo il mostro x lancia come chierico di 20° ecc...). Saresti cosi gentile da dirmi dove si dice se si prende o meno?

Basta controllare il manuale o l'SRD. Con Trasformazione guadagni le capacità straordinarie e sovrannaturali, ma non quelle magiche.

  • Supermoderatore
comment_806491

Confermo, inoltre le capacità magiche (diversamente da quelle soprannaturali e straordinarie) sono estremamente difficili da ottenere. Che io sappia solo un pastore planare è in grado di farlo e solo con le creature del piano a cui è legato (il che spesso basta e avanza però :D)...

comment_806596

Altra domanda veloce veloce, usando trasformazione si acquisiscono gli incantesimi che puo lanciare quella creatura come capacita magica (nel caso: desiderio una volta al giorno del solar). Ma è possibile che così facendo si abbia un desiderio a buffo ogni giorno senza dover pagare niente?

devi comunque avere almeno i DV del solar per potertici trasformare!!!!! in quel caso anche un glabrezu o un effret fanno la stessa cosa.... circa!

comment_806622

devi comunque avere almeno i DV del solar per potertici trasformare!!!!! in quel caso anche un glabrezu o un effret fanno la stessa cosa.... circa!

Scusa? Non capisco. Dove l'avresti trovata questa regola?

comment_806627

Domanda veloce: se uno ha riflessi in combattimento, ha degli ADO aggiuntivi... nel caso un nemico beva una pozione, e mi causa ADO... se lo stesso nemico, senza muoversi o altro e nello stesso round si beve un'altra pozione... causa un'altro ADO oppure no?

comment_806643

non nei tuoi confronti.

Mi spieghi perchè? Lui può fare AdO in base al bonus di destrezza, quindi se il nemico compie due azioni diverse che causano AdO (in questo caso bere pozioni) lui può approfittarne fin tanto che può fare AdO; o sbaglio?

comment_806650

Mi spieghi perchè? Lui può fare AdO in base al bonus di destrezza, quindi se il nemico compie due azioni diverse che causano AdO (in questo caso bere pozioni) lui può approfittarne fin tanto che può fare AdO; o sbaglio?

Probabilmente Von ha detto di no perché una stessa azione non può concedere ad una creatura più di un AdO; tuttavia, credo che bere due pozioni equivalga a compiere due azioni differenti e, di conseguenza, causi due AdO.

comment_806862

Io ho detto di no proprio per quello, anche perchè se no la regola per cui due azioni differenti causano AdO non avrebbe senso, in quanto non è possibile effettuare due azioni "uguali", che provocano AdO, contemporaneamente. Quindi o ho capito male io il concetto di "stessa azione" oppure dovrebbe essere come ho detto sopra.

comment_806863

Io ho detto di no proprio per quello, anche perchè se no la regola per cui due azioni differenti causano AdO non avrebbe senso, in quanto non è possibile effettuare due azioni "uguali", che provocano AdO, contemporaneamente. Quindi o ho capito male io il concetto di "stessa azione" oppure dovrebbe essere come ho detto sopra.

Quella regola serve per impedire che una creatura che minaccia una vasta area attorno a sé possa fare più AdO sulla stessa carica, ad esempio. Bere due pozioni, al contrario, equivale a compiere due azioni differenti, ognuna con il suo AdO.

Guest
This topic is now closed to further replies.