Vai al contenuto

[Alaspada][Buoni]Il trono del malvagio re demone


Alaspada

Messaggio consigliato

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima risposta

@Joran

Spoiler:  
Nulla di che sai sul bosco a parte questo, forse perchè effettivamente non c'è altro da sapere. Gli animali all'interno sono di vari tipi e ci dovrebbe essere un druido all'interno, anche se da indiscrezioni sai che è molto solitario e diffidente degli umanoidi

@Tutti

Spoiler:  
Datemi i turni di guardia sul topic di servizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una rapida ricognizione in torno al luogo scelto come accampamento per poi andare a cacciare la cena, preferisco conservarmi come mio solito le razioni come ultima risorsa nel caso ci trovassimo in condizioni di non poter cacciare.

Al mio ritorno scuoio e sventro la selvaggina per poi accendere un piccolo fuoco, per me cruda o cotta la carne non fa differenza, ma per gli altri...

@Master

Spoiler:  
Sopravvivenza +18, cerco di cacciare la cena per quanta più gente possibile.

Conoscenze (natura) +21, c'è qualcosa sulla foresta che conosco?

@Tutti

Spoiler:  
Se possibile vorrei fare il primo turno di guardia, se no mettetemi quando volete.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Vedo Zaxa che si sveglia inquieta e in un attimo le voci mi pervadono la testa.

Mah!... Chi parla? Chi sei? o siete.... chiedo col pensiero istintivamente.

Insicuro lo chiedo anche a voce, senza parlare troppo forte, per non svegliare subito gli altri

«Chi è là? Chi ha parlato?»

Mi alzo e mi guardo attorno.

«Zaxa tranquilla, ho sentito anche io, tu capisci da dove provengono queste voci?»

Spoiler:  
Finchè non determino se ci sono effettive minacce evito di svegliare gli altri.

Comunque guardandomi attorno prove di Osservare +30 e Ascoltare +28

Se da terra non noto niente mi alzo anche in volo, restando sopra il campo, per poter avere una visuale più ampia dall'alto.

Infine se non noto niente di niente torno a terra e lancio anche un Individuazione del male

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Non ottengo risposte.

E non riuscendo a vedere ne individuare niente, ne con gli occhi ne con la magia, resto all'erta per il resto della mia guardia cercando di mantenere Zaxa tranquilla.

Finché non individuo effettive minacce lascio gli altri dormire

Spoiler:  
Se durante la nottata non accade altro o continuo sempre e solo a sentire queste voci non faccio niente, resto solo più in guardia della norma.

Se tutto fila liscio un'oretta prima dell'alba pratico la solita meditazione per preparare gli incantesimi (ti do la lista in un altro post appena li scelgo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriva mattino e gli altri si svegliano comunico loro ciò che è successo mentre riposavano, e che continua ad accadere.

«Ben risvegliati» comincio, un po' inquieto a forza di sentire queste voci che non vogliono tacere

«Non è stata una notte proprio tranquilla, mentre dormivate ho iniziato a sentire delle voci: dicono che non dobbiamo restare qui e che dobbiamo tornare indietro... continuano a ripeterlo e ripeterlo... non tacciono mai! e continuo a sentirle ancora adesso... sembrano provenire da ovunque... anche Zaxa le sente, vedete com'è irrequieta?... Voi le sentite ora che siete svegli?...»

Accarezzo un po' Zaxa e continuo

«Ho provato a guardarmi qui intorno, anche con la magia, ma niente...»

Attendendo le opinioni degli altri, provo nel frattempo a tranquillizzare Zaxa.

@Incantesimi

Spoiler:  
Liv 0 = Individuazione del magico x3, Creare acqua, Cura ferite minore, Guida

Liv 1 = Contrastare elementi, Calmare animali, Intralciare x2, Lesser vigor x2, Produrre fiamma, Wood wose

Liv 2 = Animalistic power, Creeping cold, Nature's favor, Pelle coriacea, Resistenza dell'orso, Resistere all'energia, Snake's swiftness mass x2

Liv 3 = Venomfire, Cura ferite moderate, Fondersi nella pietra, Invocare il fulmine x2, Vigor, Zanna magica superiore

Liv 4 = Wind at back, Camminare nell'aria, Colpo infuocato x2, Libertà di movimento, Parassiti giganti

Liv 5 = Controllare venti, Crescita animale, Invocare tempesta di fulmini x2, Owl's insight

Liv 6 = Bite of Werebear, Drown, Dissolvi magie superiore x2, Camminare nell'aria

Liv 7 = Guarigione, Pioggia di rose, Visione del vero, Word of balance

@DM

Spoiler:  
Se mi può servire allo scopo di calmarla tento una prova di Empatia selvatica su Zaxa, bonus alla prova +23.

Se non posso fare una prova di Empatia selvatica con questo scopo, oppure se la faccio ma non ha effetto tento allora lanciando Calmare Animali su Zaxa (sempre se anche questo posso utilizzarlo per questo scopo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio molto rilassato, mentre ascolto Joran, mi raccolgo un attimo in preghiera. Mi inginocchio e rimango per un pò in contemplazione.

Una volta fatto mi rialzo e molto silenziosamente mi guardo intorno in modo da essere come una sentinella.

prendo il mio fedele bastone e mi allontano di qualche metro dal gruppo. Faccio una piccolo sopralluogo a 360° intorno al nostro punto di riposo.

@DM

Spoiler:  
Cerco di ascoltare le voci se le sento e poi faccio una ricognizione del luogo dove siamo

Ascoltare +8

Cercare +6

Conoscenze Arcane +8

Muoversi silenziosamente +8

Nascondersi +8

Osservare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sveglio non perdo tempo preparandomi il prima possibile per la partenza.

Un'incurante scrollata di spalle è la mia unica risposta alle parole di Joran; sembro non dargli peso.

Ero intenzionato a fare un sopralluogo, ma essendo stato preceduto mi appoggio ad un albero per attendere che gli altri si decidano a prepararsi. Alzando lo sguardo al cielo mi assicuro che Iristriel controlli il cielo sopra di noi.

@Master

Spoiler:  
Riguardo la prova di conoscenze del post prima?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elshine

Spoiler:  
Nulla di che sai sul bosco a parte questo, forse perchè effettivamente non c'è altro da sapere. Gli animali all'interno sono di vari tipi e ci dovrebbe essere un druido all'interno, anche se da indiscrezioni sai che è molto solitario e diffidente degli umanoidi
Link al commento
Condividi su altri siti

Svegliato dal chiacchiericcio dei miei compagni di avventura, mi sveglio

Buongiorno! -dico cercando di sembrare poco assonnato

Chi è che sente delle voci?! -chiedo in modo retorico per poi continuare a parlare

Beh! spero non ti distraggano troppo, anche se onestamente non saprei come aiutarti.

Direi di proseguire e se le voci che senti cambiano, aumentano o dicono altro,

vedremo come adeguarci, ma per ora a parte capire da dove provengono non possiamo farci molto..

e aspettando un parere da parte del resto del gruppo, tiro fuori il mio libro

pronto per la mia oretta di studio quatidiano

Link al commento
Condividi su altri siti

I pareri dei miei compagni non sono molto confortanti, ma non hanno torto, sembra che non ci si possa fare niente per ora.

Ma le voci persistono...

«Ma perché mai mi dicono di allontanarmi dalla foresta? E perché le sentiamo solo io e Zaxa soprattutto... continuo a sentirle anche adesso... e non sembrano aver intenzione di smettere... spero non mi distraggano, ma dobbiamo capirci qualcosa, non è affatto piacevole continuare a sentire senza mai un attimo di pace... forse basta semplicemente allontanarci come dicono...»

ritorno per un attimo nei miei pensieri, ascoltando le strane voci che ripetono da ore la stessa solfa

«come intendiamo oltrepassare la foresta? La sorvoliamo o ci passiamo attraverso? Zaxa e Fra Tac non hanno ali, ma credo di poter fare io qualcosa in merito... Invece se la attraversiamo potremmo forse cercare di capire qualcosa riguardo queste voci... non ho percepito presenze maligne quindi non so se sia necessario, ma l'importante è che se ne vadano dalla mia testa!»

Mentre aspetto e ascolto i pareri di tutti su come proseguire il viaggio provo a vedere se dalla foresta arrivano aure magiche lanciando un incantesimo.

@Tutti

Spoiler:  
Come chiesto dal mio PG possiamo attraversare la foresta o sorvolarla e andare oltre. Nel caso si decida di sorvolarla il mio Druido (che ha fatto questi pensieri durante la notte) si è preparato gli incantesimi per permettere a Zaxa e Fra Tac di volare per un tot di tempo e per facilitarci il viaggio. Aspetto quindi risposta a questa domanda più che altro.

@DM

Spoiler:  
Siamo al limitare della foresta. Mi rivolgo verso il fitto della vegetazione, in direzione del cuore della foresta e lancio Individuazione del magico.

M'è venuto a mente che ho castato solo Individuazione del male quando ho sentito le voci. Per quanto mi abbia rassicurato non percepire presenze maligne il mio Joran si sta sfufando di sentire queste voci e cerca di percepire un'eventuale fonte magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riavvicino al gruppo

Fratelli, quì c'è qualcosa che non va, gli animali sono spaventati impauriti, attaccano e poi scappano, ho appena fatto fuggire un branco di lupi impauriti....

Poi rivolto a Joran

Tu sei più pratico di noi con la natura, non riesci proprio a trovare una spiegazione a tutto ciò? Concordo sul volare, non penso sia il caso di addentrarci in un territorio apertamente ostile......

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Fra Tac gli rivolgo un cenno di dubbio

«Per quanto possa essere esperto di natura non riesco a capire cosa stia succedendo in questa foresta... perché è chiaro che qualcosa sta accadendo visto il comportamento degli animali e le voci che continuano a martellarmi la mente....»

Prendo quindi l'iniziativa

«Io mi trovo d'accordo con Elshine, preferisco attraversare la foresta piuttosto che sorvolarla, ma più che altro per capire cosa avviene... in quanto servo della natura è mio dovere accertarmi che questa zona boschiva resti al sicuro... quindi se Shaek non ha niente in contrario possiamo addentrarci nel bosco non appena ha finito lo studio dei suoi tomi»

E voi uscite dalla mia testa una buona volta... dico inutilmente alle voci che mi tormentano...

non ne posso più di sentirvi...

Inizio quindi a raccogliere la mia roba, pronto a incamminarmi non appena il mago ha terminato la sua preparazione giornaliera.

Spoiler:  
Visto che Shaek non esprime preferenze direi che si può andare avanti così.

@DM

Attendo i risultati di Individuazione del magico castato nel post precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...