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Inviato

Invece del solito barbaro (cavolo, ma nessuno più se ne esce con build carine?), a me piace il concept di un nemico che resista alla loro carica e li spazzi via.

Intanto ti consiglio subito l'archetipo. Mostro leggendrio. Manuale dei mostri II. Aumenti il GS di 2. Ma sinceramente per un +10 FOR e COS, +6 DES, Resistenza agli incantesimi, lancio di incantesimi..C'è tutto, e anche altro, molto altro!!

Poi vediamo...C'è un archetipo di Pathfinder. Giant. aumenta il GS di 1. l'unica cosa che fai è aumentare la taglia e cambiare quindi le caratteristiche di conseguenza.

Quindi di base avrai un personaggio di 11° livello con archetipo Giant + Mostro leggendario.

Classe: Consiglierei una classe\classi che siano a BAB alto, così hai 3 attacchi. Consiglierei il Warblade 10\Guerriero 1

Talenti: Grosso e al comando e Riflessi in combattimento obbligatori. Se come ho detto prima usi il warblade, Storgurd warrior fa per te.

Eludere carica e Maestria in combattimento migliorata fa per te. Dovresti riuscire ad arrivare a qualcosa come 11+4+10+4 des+12 (armatura completa pesante +3) +2 naturale-1 taglia=42. Senza buckler, senza altro. L'ho buttata qui, forse puoi permetterti ben altro.

Tattica: I giocatori ti caricano in mischia con la solita tattica Attacco poderoso+attacco in salto (che noia). Tu ti metti con un'arma con portata (essendo di tagli grande hai portata 3 m, con una catena chiodata (o qualsiasi altra arma con portata) 4.5 m. Dovrebbe bastare). Caricandoti provocano attacchi di opportunità da parte tua. Con grosso e al comando li spingi indietro. Dovresti avere qualcosa come 16 base+2 avanzamenti+4 oggetto+18 archetipi=40 forza. +20 al TxC dell'attacco di opportunità (senza contare bonus potenziamenti dell'arma) dovresti respingerli tutti indietro.. Se poi non ce la fai, hai un'altissima CA. La tua Resistenza agli incantesimi è 15. bassina, peccato.

Tuo turno. Fai un passo in avanti e fai l'attacco completo ad un picchione usando Stormguard warrior. Tieni sempre maestria in combattimento alzata! tanto sono attacchi di contatto contro un a CA che al più è 12.

Turno loro. Sempre la stessa menata del turno di prima.

Tuo turno. fai un passo avanti, attacco completo al picchione. Lui si becca 3 attacchi adesso con almeno (20*1.5+15)*3=135 danni. Che dovrebbero mandarlo al tappeto. Senza attacco poderoso, senza attacchi in salto, senza roba strana.

Ogni turno fai così. Stormguard warrior. Turno successivo scarichi i danni.

Questo è un combattimento fatto per durare e far terrorizzare i giocatori. Have fun.

Intanto quando gli incantatori ti lanciano contro magie potenti, tu usi un tiro concentrazione per superare i tiri salvezza. Che è qualcosa come 13+7=20+1d20 per i tiri salvezza Riflessi e volontà. Se non è poco...

Non ho inserito molto altro. È semplice e divertente da giocare

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Inviato

Invece del solito barbaro (cavolo, ma nessuno più se ne esce con build carine?), a me piace il concept di un nemico che resista alla loro carica e li spazzi via.

Intanto ti consiglio subito l'archetipo. Mostro leggendrio. Manuale dei mostri II. Aumenti il GS di 2. Ma sinceramente per un +10 FOR e COS, +6 DES, Resistenza agli incantesimi, lancio di incantesimi..C'è tutto, e anche altro, molto altro!!

Poi vediamo...C'è un archetipo di Pathfinder. Giant. aumenta il GS di 1. l'unica cosa che fai è aumentare la taglia e cambiare quindi le caratteristiche di conseguenza.

Quindi di base avrai un personaggio di 11° livello con archetipo Giant + Mostro leggendario.

Classe: Consiglierei una classe\classi che siano a BAB alto, così hai 3 attacchi. Consiglierei il Warblade 10\Guerriero 1

Talenti: Grosso e al comando e Riflessi in combattimento obbligatori. Se come ho detto prima usi il warblade, Storgurd warrior fa per te.

Eludere carica e Maestria in combattimento migliorata fa per te. Dovresti riuscire ad arrivare a qualcosa come 11+4+10+4 des+12 (armatura completa pesante +3) +2 naturale-1 taglia=42. Senza buckler, senza altro. L'ho buttata qui, forse puoi permetterti ben altro.

Tattica: I giocatori ti caricano in mischia con la solita tattica Attacco poderoso+attacco in salto (che noia). Tu ti metti con un'arma con portata (essendo di tagli grande hai portata 3 m, con una catena chiodata (o qualsiasi altra arma con portata) 4.5 m. Dovrebbe bastare). Caricandoti provocano attacchi di opportunità da parte tua. Con grosso e al comando li spingi indietro. Dovresti avere qualcosa come 16 base+2 avanzamenti+4 oggetto+18 archetipi=40 forza. +20 al TxC dell'attacco di opportunità (senza contare bonus potenziamenti dell'arma) dovresti respingerli tutti indietro.. Se poi non ce la fai, hai un'altissima CA. La tua Resistenza agli incantesimi è 15. bassina, peccato.

Tuo turno. Fai un passo in avanti e fai l'attacco completo ad un picchione usando Stormguard warrior. Tieni sempre maestria in combattimento alzata! tanto sono attacchi di contatto contro un a CA che al più è 12.

Turno loro. Sempre la stessa menata del turno di prima.

Tuo turno. fai un passo avanti, attacco completo al picchione. Lui si becca 3 attacchi adesso con almeno (20*1.5+15)*3=135 danni. Che dovrebbero mandarlo al tappeto. Senza attacco poderoso, senza attacchi in salto, senza roba strana.

Ogni turno fai così. Stormguard warrior. Turno successivo scarichi i danni.

Questo è un combattimento fatto per durare e far terrorizzare i giocatori. Have fun.

Intanto quando gli incantatori ti lanciano contro magie potenti, tu usi un tiro concentrazione per superare i tiri salvezza. Che è qualcosa come 13+7=20+1d20 per i tiri salvezza Riflessi e volontà. Se non è poco...

Non ho inserito molto altro. È semplice e divertente da giocare

Proprio bella l'dea del warblade, Grazie.

Potresti illustrarmi i talenti da dare? avrà anche i difetti xD

Per quanto riguarda il calcolo che hai fatto lo hai basato sull'archetipo Giant o su Leggiandro?

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Inviato

Proprio bella l'dea del warblade, Grazie.

Potresti illustrarmi i talenti da dare? avrà ank i difetti xD

Per quanto riguarda il calcolo che hai fatto lo hai basato sull'archetipo Giant o su Leggiandro?

gli archetipi sono giant, che non cambia il tipo della creatura, e leggendario, che la fa diventare esterno.

Se vuoi ti posso fare la build. Alla fine è molto vicina a quella mia!

Inviato

Salve vorrei che il party si trovi dinanzi uno dei 3 mini-boss di quest'avventura, pensavo ad un gs14 però umano possibilmente combattente.

Cosa proponete??

potresti darci qualche dettaglio in più? Che cosa cercano? Quali sono i loro nemici?? Quali creature ci sono nel dungeon? Il dungeon è naturale o è stato costruito?

Inviato

gli archetipi sono giant, che non cambia il tipo della creatura, e leggendario, che la fa diventare esterno.

Se vuoi ti posso fare la build. Alla fine è molto vicina a quella mia!

Te ne sarei grato xD

Inviato

Occhio che i tuoi giocatori devi sfidarli, non ucciderli XD

Secondo me i migliori boss non sono quelli che picchiano tanto, ma quelli che sanno incassare e resistere molto. Se ogni round abbatti un giocatore che senso ha....

Inviato

Occhio che i tuoi giocatori devi sfidarli, non ucciderli XD

Secondo me i migliori boss non sono quelli che picchiano tanto, ma quelli che sanno incassare e resistere molto. Se ogni round abbatti un giocatore che senso ha....

Nono avevo in mente di sconfiggerli semplicemente, nel senso per spronarli a non fare la scelta che hanno preso così da continuare la storyline, se poi riescono a batterlo vuol dire che dovranno proseguire con la loro scelta xD

Ospite Aurelio90
Inviato

Se lasci qualche info sulla campagna, sul party e sul tipo di dungeon che vorresti farti ti direi la mia ^^

Inviato

Se lasci qualche info sulla campagna, sul party e sul tipo di dungeon che vorresti farti ti direi la mia ^^

Sulla campagna è praticamente inventata da me, sul tipo di Dungeon sicuramente sarà un tempio, all'interno del quale dovranno andare, dopo vari percorsi e bivi, all'altare per posizione un oggetto che serve per trovare l'ubicazione degli altri templi. è qui incontreranno il warblade.

Il party è composto da un mago/chierico 9°, berseker 8° e un monaco asceta 9°

Inviato

Sulla campagna è praticamente inventata da me, sul tipo di Dungeon sicuramente sarà un tempio, all'interno del quale dovranno andare, dopo vari percorsi e bivi, all'altare per posizione un oggetto che serve per trovare l'ubicazione degli altri templi. è qui incontreranno il warblade.

Il party è composto da un mago/chierico 9°, berseker 8° e un monaco asceta 9°

Ma se parliamo di un tempio questo tizio non dovrebbe essere almeno afferente ad esso? Tipo un chierico invece di un tizio buttato lì a caso?

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Ma se parliamo di un tempio questo tizio non dovrebbe essere almeno afferente ad esso? Tipo un chierico invece di un tizio buttato lì a caso?

Può esser sempre un cultista!

Inviato

Ma se parliamo di un tempio questo tizio non dovrebbe essere almeno afferente ad esso? Tipo un chierico invece di un tizio buttato lì a caso?

Il Re di questa nazione ha mandato 1 dei suoi + forti servitori a proteggerlo in quanto uno è stato già trovato dal party.

Per quanto riguarda il Crusader lo usero come mini-boss finale, ovvero la guardia del corpo del re.

Vulesia a me x questo primo mini-boss piace l'idea del tuo Crusader, quando hai finito mandamela per MP. ;)

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