Yrost Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 @Soldoni Spoiler: Molto bene, hai di nuovo il tuo camuffamento. Hai pagato 5 mo "solo per l'affitto del letto senza prestazioni". Ti mescoli fra la folla, che torna dalle ombre della notte mostrando un lato luminoso del Sottoborgo. La sua casa non è molto distante e la raggiungi dopo pochi chilometri. @Casa di Yordel Spoiler: Arrivato sul posto, ti nascondi in un vicolo. Riconosci la sua casa dal suo indirizzo, ma una cosa ti salta all'occhio: c'è uno Steamjack e 2 guardie di Mercir fuori dalla sua abitazione. Stanno aspettando vigili sulla situazione, mentre dalla porta esce...la Magitech. Si, quella Magitech. Viene accompagnata fuori da Yordel. Lei sembra che stia rassicurando lui su qualche faccenda, mentre Yordel appare preoccupato e nervoso. Lei chiude il suo taccuino, sale sullo Steamjack ed ordina le due guardie di rimanere a difesa dell'edificio, Yordel nel frattempo rientra in casa portandosi le mani dietro la testa. @Yordel Spoiler: Yordel dall'aspetto sembra un ragazzo ventenne con un fisico da fare invidia a chiunque. Ha i capelli rosci tendenti al chiaro e dei profondi occhi neri.
Latarius Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Nel vicolo dove sono nascosto mi assicuro che non ci siano ficcanaso per attivare nuovamente l'abilità magica dell'armatura cambiando nuovamente il mio aspetto. Dopo studio l'abitazione di Yordel cercando un punto d'ingresso solitario, magari un'entrata sul retro o una cantina. Finito ciò mi trovo un punto d'osservazione per controllare i dintorni della casa, cercando di capire se c'è qualcun altro appostato, guardie o meno. @Master Spoiler: Questa volta assumo l'aspetto di una donna, una donna ordinaria, non bellissima ma neanche brutta, un viso ed un corpo che non attiri l'attenzione. Capelli castani, occhi dello stesso colore ed un viso dolce. Inoltre trasformo l'aspetto del fucile in quello di un ombrello da passeggio.
Yrost Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Cambiando nuovamente le tue sembianze per non farti riconoscere, ti aggiri per studiare un'entrata sicura per l'edificio di Yordel. Ne riesci a scovare uno al secondo piano, una finestra aperta nel vicolo, ma non puoi raggiungerla perché le guardie ti vedrebbero se provassi ad arrampicarti da quel lato dell'edificio. Tuttavia, puoi sfruttare i tetti per raggiungere una posizione sopraelevata ed entrarci da sopra. Guardandoti attorno riesci a trovare delle scale anti-incendio di un edificio vicino, ma vieni sbarrato da un cancello di ferro che blocca l'accesso al tetto. C'è un lucchetto, nemmeno troppo complicato, da poter forzare. @Instruction! Spoiler: Per poter forzare la serratura, bisogna risolvere un enigma matematico: bisogna calcolare i segni sui denti della serratura ed ottenere come risultato 4. Ne hai 3 fissi da utilizzare e due invece da indovinare per la corretta somma. Puoi solo sommare e sottrarre fra i 5 segni, più riutilizzarne uno da quelli fissi. Puoi solo usare numeri dispari e non scendere in negativo. Si può scambiare solo una coppia di segni fra quelli fissi. es. 11+3+7-1-13-1 = 6 11 (primo segno) +3 (secondo segno) +7 (quarto segno spostato al terzo)-1(terzo segno spostato al quarto)-13(quinto segno)-1(primo segno riutilizzato)= 6 (in questo caso è errato perché ho ottenuto come risultato 6 invece di 4). Per qualsiasi dubbio mandami un pm ^^.
Latarius Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Utilizzando i segni sui denti della serratura come base riesco a calcolare una sequenza dei segni sui perni che dovrebbe far scattare il lucchetto. @Master Spoiler: In teoria i segni sui perni dovrebbero essere questi: 11/3/1/7/5 utilizzati così: 11+3+1-7-5+1(numero ripetuto)=4
Yrost Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Forzi la serratura e sei arrivato sul tetto della casa affianco. Compi un salto per raggiungere il tetto della casa di Yordel e ti intrufoli dentro casa sua. Quando poggi i piedi per terra, noti che la finestra da dove sei entrato è stata spaccata, e ci sono i vetri per terra. La casa sembra disordinata, forse derubata. Alcune finestre sono state sbarrate da delle travi in legno, alcune di esse sono appoggiate vicino alla finestra dove sei entrato. Sembra essere il salotto, i divani sono stati traforati, i mobili lasciati per terra e diversi fogli sparsi ovunque per il pavimento. Per il momento non c'è traccia di Yordel, ma forse è al piano di sotto.
Latarius Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 è sempre un passo avanti! Entrato nella casa di Yordel mi do una rapida occhiata in giro, senza cercare nulla in particolare, soltanto per memorizzare ogni particolare possibile; i fori nel divano mi fanno sorgere un sospetto, così mi avvicino cercando di capire se sono buchi di proiettili, e se riesco a ritrovare uno dei proiettili sparati seguendo la traiettoria del foro. Facendo sempre attenzione a non far rumore ed a non farmi scoprire, non ancora.
Yrost Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Cominci ad esaminare i divani, ma riconosci che sono stati semplicemente squartati da una lama, forse alla ricerca di qualcosa all'interno. Cominci a rovistare anche tu all'interno di essi ma non trovi assolutamente nulla all'interno. Dalla parete vicino alle finestre sbarrate, noti invece un quadro a te familiare...è un ritratto di Ghodduk, con l'aria serena. C'è qualcosa di strano in questo ritratto. Un elemento che non avevi fatto inizialmente caso quando eri alla torre.
Latarius Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Dopo aver finito di esaminare i divani squarciati rivolgo la mia attenzione al quadro, cercando di individuare rapidamente la differenza con quello alla torre. Possibile che sia quel simbolo sul guanto? forse... potrebbe essere qualcos'altro.. In ogni caso non ci perdo molto tempo, anche se non riesco ad individuare la dissonanza lascio perdere, le mie priorità sono altre; dopo mi avvio in direzione delle scale, facendo attenzione a non far rumore ed a non farmi vedere. @Master Spoiler: A livello teorico Thomas non avrebbe perso un singolo secondo a guardare il quadro... ma mi piacciono così tanto questi spunti di trama... non ho saputo resistere. Oscar Wilde disse: Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni! Comunque del quadro cerco di capire anche se quella differenza che non riesco ad individuare si riduce ad una modifica della postura, del viso, delle mani, ecc...
Yrost Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Il simbolo sul guanto...si, lo avevi già visto. Realizzi un secondo dopo mentre eri nelle scale di cosa si trattasse: si dannazione, eccome se lo hai già visto! Era il logo della Octosteam, una società di produzione d'armi belliche che collaborava con tuo padre all'epoca. Scendi le scale e ti ritrovi nella sua bottega. Yordel ha trasformato il suo ingresso nel suo luogo di lavoro, anch'egli come fabbro di armi belliche. Vedi molte attrezzature a te familiari, ma di lui ancora nessuna traccia. Anche qua trovi il logo della Octosteam sopra uno dei macchinari, perciò anche Yordel è coinvolto nella faccenda. Sopra un bancone di lavoro, trovi un'arma che non esiste ancora in commercio. Sembrerebbe una pistola costituita da un'enorme tamburo, lavorata con estrema cura. Dentro non ci sono ancora i proiettili, ma non fai a fatica a trovarli la vicino dentro una scatola. Sono dei proiettili di grossa calibratura, potrebbero persino abbattere delle creature enormi. Porta il nome di "Maverick CS-5" @Maverick Spoiler: Ti distogli un attimo quando senti dei rumori provenire dalla stanza affianco: non perdi tempo a trovare un riparo per osservare da una postazione sicura (ti nascondi dietro la porta di un'altra stanza li vicino). Vedi Yordel che era andato in cucina a prendersi una tazza di thé, e si dirige verso il bancone di lavoro continuando a migliorare quella curiosa pistola. Ti sta dando le spalle e finora non si è accorto della tua presenza. @Uhm? Spoiler: Artigianato (Creare armi da fuoco) = 1d20+15 → [10,15] = (25) Dopo le prime osservazioni, hai notato che il carrello dell'arma non è fissato bene, mentre il pistone non è delle proporzioni giuste per sfruttare la potenza di fuoco. L'arma è difettosa.
Latarius Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Attivando l'effetto di mimetizzazione dell'armatura cambio aspetto e annullo la mimetizzazione del fucile, imbracciandolo mi avvicinano lentamente al ragazzo, mi fermo a distanza di sicurezza, non perchè lo temo ma perchè non voglio neanche sottovalutarlo. Urla e ti ammazzo. Voltati lentamente. @Master Spoiler: Master mi sono ricordato che la mia voce non cambia quando sono mimetizzato, quindi questo è il mio nuovo aspetto: http://i45.tinypic.com/2n8tvdd.jpg
Yrost Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Il ragazzo si blocca per la paura. Si alza nervosamente dallo sgabello, portando le mani in alto: Yordel: Chi--chi sei? Che cosa vuoi? Spoiler: Ok per la nuova mimetizzazione.
Latarius Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Sempre tenendo il ragazzo sotto tiro mi sposto lateralmente per lasciargli lo spazio per salire le scale Voglio solo parlare, se avessi voluto ucciderti saresti già freddo. Ora lentamente, molto lentamente sali al piano di sopra. Appena il ragazzo si volta e comincia a muoversi mi avvicino il bancone e raccatto la maverick insieme alle munizioni; l'analizzerò più tardi poi torno alle spalle del ragazzo, mantenendomi qualche passo più indietro per evitare scherzi.
Yrost Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Yordel segue i tuoi ordini alla lettera. E' naturalmente nervoso e mantiene le sue mani dietro la testa. Una volta giunti in salotto, lui si pone al centro della stanza, senza voltarsi minimamente. Yordel: E..ora?
Latarius Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Prima le cose più importanti, non so quanto tempo ho a disposizione... Il libro, quello che sono venuti a cercare qui, ipotizzo, a cosa serve? Per chi l'avete inventato? Vale davvero così tanto? Parla, non ho sopporto chi mi fa perdere tempo.
Yrost Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Non puoi vedere chiaramente il volto di Yordel, dato che è di spalle, ma lui si gira appena, giusto quanto basta per vedere la coda dell'occhio ed i suoi zigomi: Yordel: Io..io non so cosa stessero cercando qui...ed il libro meccanico non mi ha mai fatto avvicinare Mastro Ghodduk, non mi voleva assieme con lui nella realizzazione. Mi disse che era uno dei progetti più importanti della Octosteam, la società percui lavoriamo, e che poteva solo lui metterci mano alla realizzazione. Mi chiese di continuare a svolgere il mio lavoro a casa, e che sarei stato richiamato non appena concluso il lavoro. Ho saputo dalle guardie di Mercir che stanotte lo hanno assassinato, la sua torre in fiamme ed il libro è sparito....e quando sono rientrato stamattina ho trovato la mia casa completamente sottosopra. Non so veramente altro!!
Latarius Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Per chi masto Ghodduk fabbricava i proiettili in mithral ed oro? Per la Octosteam? Per chi in particolare? Forse mi sto avvicinando... Aspetto che il ragazzo mi risponda per poi fargli un'altra domanda Parli il Rhulico? o lo leggi almeno? @Master Spoiler: I progetti sono scritti in Rhulico giusto?
Yrost Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Rimase un pò interdetto Yordel prima di rivelarti questa notizia: Yordel: Si...quel genere di proiettili li aveva realizzati Ghodduk anni fa. Allora ero da poco assunto e lavoravo in apprendistato. La Octosteam le ordinò come serie limitata assieme alle pistole costruite da Ghodduk per i vertici della società. Di preciso fu proprio il presidente, Albius Steelfish, a chiederne la produzione anche per la sua scorta. Si...me lo ha insegnato Ghodduk il Rhulico.
Latarius Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 ... In quanti utilizzano quei proiettili? Anche questo Albius o solo le sue guardie? Dove posso trovarlo!?
Yrost Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Yordel: Non-non lo so! Albius ci ha chiesto un solo stoccaggio come marco di fabbrica della Octosteam e non ne ha più richiesto da anni un secondo ordine! L'ordine prevedeva una fornitura a lui, al suo staff ed alla sua scorta! Albius lo puoi trovare agli edifici della Octosteam a Ceryl, oltre Fiume Nero.
Latarius Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Dannazione, è troppo vago così... Prendi questi dico al ragazzo mentre gli lancio i progetti del libro ed ora dimmi a cosa serve, come funziona o a cosa serve. E non mentirmi costringendomi ad usare le cattive...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.