Yrost Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Ti dirigi nuovamente verso la porta di pietra, ma stavolta i due banditi ti vedono non appena pronunci la parola d'ordine per farla aprire. Subito si avventano nella tua direzione....ma qualcosa prende una piega diversa... Lasci cadere la Piuma di Quaal all'interno dell'entrata, proprio sotto il piede di uno di loro ..e con un sorriso malefico, vedi l'albero bloccare "violentemente" l'accesso alla grotta: i rami si frastagliano contro la nuda roccia, incastrandosi in una morsa letale contro il povero malcapitato, che viene schiacciato contro il soffitto. La quercia si bagna di sangue ed impedisce a chiunque di uscire dalla grotta, mentre senti dall'altra parte un sacco di agitazione...urla e schiamazzi echeggiano, ma per il momento loro non posso fare proprio nulla. Mentre le foglie dell'albero cadono lentamente ai tuoi piedi, te ne vai di corsa da quel posto, fino a rallentare il passo quando sei vicino all'accampamento. Senza farti vedere, riesci ad osservare a distanza le altre guardie corrotte, riunite a cerchio vicino alle carrozze mentre parlarono a bassa voce fra di loro. Due di loro sono a braccia conserte, come in segno di attesa, mentre l'altro è un pò rigido e nervoso.
Latarius Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Avvolto completamente nel mio mantello cammino lentamente verso di loro, con la maverick stretta in pugno, nascosta dal mantello; il fucile è appeso alle spalle per la cinghia. Calma... @Master Spoiler: Mi avvicino lentamente con lo scopo di osservare le loro reazioni. Azione preparata: se tentano di darmi addosso faccio fuoco con la pistola che già impugno.
Yrost Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Quello un pochino nervoso, quando ti fai notare, è il primo a rivolgerti la parola: E allora? Dov'è andato a finire? Non ho voglia di restare alzato tutta la notte...!
Latarius Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Sputando in terra per il disgusto scuoto il capo come a far intendere di non averlo trovato. @Master Spoiler: Come sono disposti? Come sono equipaggiati? la mappa qui mi farebbe comodo xD
Yrost Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 @Mappa Spoiler: La luce debole della luna ti permette di distinguere le 3 guardie. La guardia di fronte a te è armata di una coppia di spade corte ed un'armatura di cuoio leggero. Quelle dietro, indossano entrambe una mezza armatura e tengono uno spadone a tracolla. Aldilà trovi le carrozze disposte in fila indiana, dove in cima ci sono i due Steamjacks disattivati ed a riposo. Alle tue spalle invece, è la strada che conduceva verso la guardia corrotta. Nel contempo, la guardia di fronte a te continua a parlarti: Vabbè, senti...noi rimaniamo alzati ancora un pò, se quella non torna noi ce ne andiamo domani senza di lui.
Latarius Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Sorridendogli arretro di un passo, il mantello svolazza... prima ancora che possa capire cos'è successo la mia mano punta la pistola contro la sua fronte: Bang! Bang! Bang! Alzo il capo a guardare le altre due guardie I vostri amici non vi salveranno... @Master Spoiler: Il nemico (nemico 3) dovrebbe essere colto alla sprovvista, poi bho. TxC +11+11+6, Danni 2d8+5, critico x2 Se muore e avanzano dei proiettili li direziono al nemico 2. Master è da un po' che non gioco quindi avrei un dubbio: Ora passato questo round di sorpresa si tira l'iniziativa, se la supero agisco di nuovo io, giusto?
Yrost Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 @Regole & Tiri Spoiler: Loro vengono colti alla sprovvista perché non sapevano che avevi intenzione di attaccarli. Dopo la tua azione, verrà tirato regolarmente il tiro d'iniziativa e quindi, nel caso il tuo tiro arrivi in cima, agire due volte. Tiro per Colpire con Maverick: 1d20+11 → [13,11] = (24) //// 2d8+5 → [5,5,5] = (15) 1d20+11 → [16,11] = (27) //// 2d8+5 → [8,2,5] = (15) (Cade a terra sanguinante) (Bersaglio 2) 1d20+6 → [14,6] = (19) //// 2d8+5 → [7,1,5] = (13) (Ferito) Iniziativa: Thomas: 1d20+15 → [11,15] = (26) Guardia 2: 1d20+4 → [16,4] = (20) Guardia 1: 1d20+4 → [8,4] = (12) "Ma che cazz..." La guardia nervosa non fece in tempo a realizzare cosa stesse accadendo, fino a quando non sentì la sua fronte esplodere da due colpi netti della Maverick, mentre il terzo sparo colpì l'armatura del suo collega alle sue spalle. Il tizio dietro cacciò un urlo di spavento, ma il loro destino stava per essere segnato: dovevano sopravvivere contro il gelo omicidia di Thomas, che colse l'occasione per agire nuovamente approfittando del loro stupore.
Latarius Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Odio essere sottovalutato... Meno di un secondo mi basta per correggere la mira e sparare nuovamente, ancora meno per premere altre due volte il grilletto. La pistola tuona altre tre volte, scaricandosi; non ho bisogno che il grilletto suoni a vuoto per capirlo, anche i più stupidi imparono a contare i colpi, soprattutto quando si usa un revolver. Nell'istante in cui il terzo proiettile saetta fuori dalla canna della pistola lascio la presa lasciandola cadere per terra, preparandomi ad impugnare il fucile. Cosa farà l'ultimo porcellino!?... @Master Spoiler: Come prima. Altra domanda: i nemici vengono considerati colti alla sprovvista solo durante il round di sorpresa o finchè non arriva il loro turno (ed agiscono)? Comunque le azioni sono: - Round completo: attacco completo con tiro rapido - Azione gratuita: lascio l'arma
Yrost Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 @Regole & Tiri II parte Spoiler: Dura solo un round quando vieni colto alla sprovvista: in pratica in 6 secondi i personaggi che subiscono l'imboscata cercano di capire cosa stia succedendo, e di conseguenza non agiscono prima di prendere coscienza della situazione in pericolo. Il round dopo si tira l'iniziativa normalmente, ovviamente i più agili e scattanti risponderanno prontamente all'imboscata, ma tutti saranno coscienti del combattimento e quindi non subiscono il malus di essere colti alla sprovvista. I barbari ad esempio godono dello schivare prodigioso: pur essendo colti alla sprovvista, non perdono il loro bonus destrezza alla classe armatura. Attacco completo con Maverick a Guardia 2. (Perché sei entro i 9 metri e prima non era stato conteggiato). 1d20+12 → [17,14] = (31) //// 2d8+6 → [8,8,6] = (22) 1d20+12 → [6,14] = (20) //// 2d8+6 → [5,2,6] = (13) 1d20+7 → [16,9] = (25) //// 2d8+6 → [2,4,6] = (12) (Morto) Un'altra raffica di colpi colpiscono la seconda guardia, che non può fare altro che accasciarsi per terra per le ferite subite. L'altra invece, colta dal panico, scappa a nord superando lo Steamjacks, sparendo nel buio. Si sussegue un breve silenzio.. vedi una lampada ad olio brillare dalla cima di una delle carrozze: è Iniez che ti guarda gelida. Le senti pronunciare qualcosa e.... @Incanto... Spoiler: Audite vocem meam, et sile.: 1d20+2 → [4,2] = (6) (Paralizzato). Il tuo corpo improvvisamente si irrigidisce. Non sei in grado di muovere neanche un singolo muscolo. Iniez: Non avevo idea perché hai mandato le guardie a svegliarmi, ma dovevo immaginarlo che mi avresti portato guai al tuo ritorno. Spoiler: Tiro salvezza su Volontà: 1d20+2 → [13,2] = (15) (Paralizzato). Iniez: Mi hanno riferito che hai dato di matto e che stavi inseguendo l'altra guardia presso le montagne con cattive intenzioni. Ma è solo dopo che ti ho visto fare fuoco a sangue freddo che ho creduto alle loro parole. Nel frattempo, vedi una fila di fucili uscire fuori dalle finestre delle carrozze, che puntano contro di te. Spoiler: Tiro salvezza su Volontà: 1d20+2 → [20,2] = (Libero). Iniez: Però, ne hai di volontà da vendere per resistere al mio incanto! Ma se azzarderai una sola mossa falsa, le mie ragazze spareranno senza esitazione. Gettà via le tue armi ed arrenditi. @Situazione Spoiler: La fila verticale "C" è dove sei in grado di vedere i fucili spuntare fuori dalle finestre delle carrozze. Ne conti 2 per carrozza per un totale di 10. Non riesci a causa del buio a vedere chi c'è all'interno delle carrozze, e riconosci Iniez solo grazie alla sua voce. La lampada che ti illumina addosso facilita alle ragazze a vederti chiaramente, mentre Iniez rimane celata dal controluce. Capisci che sta usando una lanterna schermabile.
Latarius Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Scoppiando a ridere in faccia alla donna alzo le mani Questa scena è più comica di quanto sembri trattenendo le risate aggiungo soprattutto se penso al fatto che loro... faccio un cenno del capo verso le due guardie in terra ...erano d'accordo per fott_rvi tutte, in entrambi i sensi... sorrido sarcastico alla donna ...non nego il fatto di aver voluto ammazzare il tipo che ho inseguito, ma visto che non l'ho fatto mi ha condotto ad una grotta dove lo attendevano altri sei allegri compari. Uno di quelli è morto, non so chi in particole... gli altri li ho bloccati anche se non so per quanto. Mi fermo un attimo per riflettere e poi continuo Devo ammettere a malincuore di essere più portato ad ammazzare la gente che a fare da balia alle carovane; in ogni caso ho accettato un lavoro e lo porterò a termine, anche se voi Miss Iniez mi state sul ca__o. Sorridendo alla donna faccio un passo avanti slacciando la cinghia che regge il fucile, facendolo scivolare a terra. La cosa divertente è il fatto che volete sparare a l'unica guardia che si è unita alla carovana per difenderla...
Yrost Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Senti una punta di sarcasmo anche da parte di Iniez: Carina come storia... e, sentiamo, magari credi che ora ti faremo salire con noi nella nostra carovana dopo quello che abbiamo assistito? Sei un essere pericoloso che spaventa le mie ragazze. Nel contempo, vedi uscire dall'ultima carrozza due persone in fila. La prima riesci a riconoscerla..è Samira... e si sta avvicinando a te a mani alzate con il viso scocciato. Dietro di lei, una delle ragazze che sta puntando un fucile dietro la sua schiena. Iniez: Samira...che pessimo individuo mi hai raccomandato. Passa il brutto carattere, ma preferisco difendermi da sola piuttosto che da un folle omicida. Samira viene intimata di mettersi accanto a te, sempre mantenendo le mani alzate. Le senti sussurrare queste parole con scazzo "Grazie tante eh." L'altra ragazza nel frattempo si allontana mantenendo il fucile puntato su di voi, per poi rimettersi in fila con le altre ragazze. Iniez: Comunque sia...io sono una donna di alto borgo, e ne io ne le mie ragazze ci sporcheremo le mani per un rifiuto umano come te. Ti arriva sui piedi un sacchetto di monete "Questa è la tua paga per aver "protetto" questa carovana. Io e te non ci siamo mai incontrati." Samira: Hey un momento!" disse urlando "Ma avete intenzione seriamente di lasciarmi qui in mezzo ad una strada!?" Iniez: Per colpa tua le ragazze sono state in pericolo tutto questo tempo con un folle. Eppoi da quanto pettegolano, non sembra che ti dispiacciano le sue labbra, no? Samira: Ma...MA!!!! "la vedi imbarazzata ed impietrita da quelle parole. Ma oramai i giochi erano fatti, e la carovana partì di notte per allontanarsi immediatamente da quel luogo. Ora era rimasto solo un tiepido vento freddo che scrosciava le foglie degli alberi, oltre un silenzio d'imbarazzo per lei e di sarcasmo per te. Samira si inginocchia mentre vede la carovana allontanarsi lungo l'orizzonte, con uno sguardo così perso nel vuoto. Le senti sussurrare qualcosa sottovoce, ma non riesci a capirla, è come se fosse strozzato dal suo fiato. Spoiler: Nel sacchetto trovi 40 monete d'oro.
Latarius Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Faccio spallucce leggermente divertito dalla situazione Ho fatto quello per cui sono stato pagato lascio perdere il discorso, ormai è fatta. Raccolgo il sacchetto per poi rivolgere la mia attenzione ai due nemici moribondi, dando il colpo di grazia a quelli ancora in vita; dopo controllo le loro tasche in cerca di vettovaglie e di qualsiasi cosa di valore. Terminato questo sporco lavoro raccatto la pistola e la ricarico, infine raccolgo i bossoli ed i proiettili. Non mi sarei aspettato di dover ricambiare quel favore tanto presto... Forza, dobbiamo andare... quando quei montanari usciranno dalla grotta non saranno contenti di tutto ciò. @Master Spoiler: Cosa trovo addosso ai morti? Faccio una prova di osservare per vedere se qualcuno ci osserva.
Yrost Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Raccolto il tuo sacchetto di monete, infilzi il cuore delle guardie corrotte con la baionetta del fucile. Ti metti a sciacallare i loro corpi, trovando 2 razioni da viaggio, 7 monete d'oro e 5 d'argento, un anello d'argento, una fiaschetta con dentro del vino ed una pozione di curativa. L'armatura del tizio con lo spadone è danneggiata, mentre quella del tizio che avevi di fronte è ancora intatta. Raccogli tutti i tuoi averi compreso la pistola ed i bossoli @Osservare Spoiler: 1d20+10 → [19,10] = (29) Poi...hai una strana sensazione. Ti senti osservato, e giri la testa verso la direzione giusta. Nonostante il buio, riesci a distinguere ad ovest in lontananza il riflesso di un cannocchiale, che scompare dopo qualche secondo mischiandosi con le tenebre. Samira silenziosamente si alza e tiene l'espressione cupa, guardando per terra guidata solo dal suono dei tuoi passi e della tua voce.
Latarius Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Qualcuno ci osserva, stanotte si cammina. prendo la ragazza per una spalla e la porto al coperto. Dobbiamo continuare a muoverci ma non allo scoperto, lontano dalla strada; se posso mi avvio in direzione di Highgate muovendomi attraverso una foresta. Non possono essere loro, non posso aver abbattuto una quercia spessa cinque o sei piedi in così poco tempo... è qualcun altro.
Yrost Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Obbligando Samira a seguirti prendendola per un braccio, vi addentrate nella foresta, dove sei costretto ad accendere la tua torcia sul braccio per sferzare il buio pesto. Oltremodo, stando in montagna, il tuo passo è meno regolare del solito e fai un pò a fatica ad orientarti. @Sopravvivenza Spoiler: Prova di Sopravvivenza: 1d20+7 → [7,7] = (14) Non ci metti molto a fare due conti. Il vento si è alzato e la temperatura è scesa da quando eri vicino alla grotta dei banditi: sta per arrivare una tempesta. Grazie al tuo mantello, il freddo non lo sentirai minimamente. Lo stesso non si può dire per Samira, che nonostante è vestita interamente come una ragazza borghese, i suoi abiti non la proteggono a sufficienza dall'abbassamento della temperatura. Oltretutto, viaggiando attraverso la foresta e senza una mappa, fai a fatica a trovare il nord per andare ad Highgate. @Osservare Spoiler: 1d20+10 → [12,10] = (22) La sensazione permane, ma stavolta non hai nessun indizio da dove ti sta osservando, ne quanto distante si sta tenendo da te.
Latarius Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Lo so che sei qui bastardo... sussurro sottovoce, mi rivolgo alla ragazza muoviamoci, dobbiamo trovare un riparo. Dando uno sguardo alla bussola posizionata sul bracciale sinistro della corazza individuo la posizione delle montagne e cerco di muovermi in quella direzione il più in fretta possibile cercando una grotta, un rifugio, qualsiasi cosa possa offrirci un riparo adeguato.
Yrost Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Dopo 15 minuti, riesci finalmente a trovare una grotta poco profonda ai piedi di un sentiero di montagna quanto basta per avere un riparo all'asciutto. Sta cominciando a piovere ed il vento tira un pò di acqua all'interno senza toccarvi. Nel frattempo, vedi Samira sedersi per terra nella parte più profonda della grotta. Finora è rimasta in silenzio per tutto questo tempo, è poco percettiva su quelle che le accade attorno, fatta eccezione che sta rabbrividendo dal freddo. Poi, infine, prende parola: "H-hai idea d-dove andremo ora?"
Latarius Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Ceryl è la mia destinazione finale, ma per il momento mi devo accontentare di Highgate... avvicinandomi alla ragazza mi sgancio il mantello da viaggio e glielo passo Mettilo, non sentirai il freddo poi le passo anche la maverick qualcuno ci segue... vado a cercare un po' di legna ancora asciutta... se vedi qualcuno diverso da me spara prima e poi fa domane... hai sei colpi. Ma cosa sto facendo!?... qual'era il mio motto? gli ostacoli vanno eliminati... vado a cercare della legna per accendere un fuoco, facendo però attenzione a non allontanarmi troppo.
Yrost Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Samira ti guarda riconoscente, lanciandoti un debole sorriso: "G-grazie...sto già meglio...." Quando le passi la Maverick, lei afferra lentamente l'arma, guardandola con un certo timore. Mappoi, annuisce al tuo ordine, e se la tiene stretta al petto impugnandola con due mani. @Sopravvivenza Spoiler: Prova di Sopravvivenza: 1d20+7 → [16,7] = (23) Ti ripari usando il tuo elmo retrattile per non bagnarti la testa. Ci impieghi 30 minuti a trovare della legna asciutta a causa della dannata pioggia. Quando ritorni alla grotta, una scena inaspettata(forse?) ti appare: Samira ti sta puntando la pistola addosso. Non batti ciglio. Hai ancora in mano la tua legna e non ti muovi di un millimetro. Da fuori della grotta, un lampo illumina l'area, rivelando il suo viso spaventato a morte. Gli occhi sono come due puntini neri, come se avesse incontrato il suo peggior incubo. Ma poi, la sua arma si abbassa, e lei in ginocchio con il viso nascosto dai capelli dice "Meno male...temevo.....temevo che...non tornavi più. Eh..eh...questa pistola pesa un accidente.....". La guardi con indifferenza, ora come ora vuoi solo accendere il fuoco e riscaldare l'ambiente. Lei nel frattempo ti osserva dopo aver posato la Maverick per terra, e ti chiede: "Perché vuoi andare a Ceryl?"
Latarius Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Posando la legna a terra la divido in due gruppi, uno mi servirà per mantenere il fuoco acceso tutta la notte; ammucchio la legna del primo gruppo e cerco di accenderla utilizzando l'acciarino ed un po' di polvere da sparo se necessario... grazie all'armatura i miei abiti sono asciutti, non completamente ma abbastanza per non prendermi un malanno. Guardo la ragazza ammazzare... le solite cose. rispondo sarcastico; sono amareggiato, non con lei... con me stesso... per il modo in cui mi sto comportando. Mi avvicino per raccogliere la pistola e per passarle la fiaschetta di vino, io invece prendo la bottiglia con l'acqua contenuta nel mantello da viaggio e la svuoto prima di rimetterla al suo posto; poi torno vicino al fuoco appoggiandomi con la schiena alla parete della caverna, il fucile in grembo e mille pensieri in testa. Sarà una lunga notte... @Master Spoiler: Contando che non dormirà sta riordinando le idee, dopo con calma darà una controllata al libro di Ghodduk cercando di capirne il funzionamento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.