Costantine10 Inviata 12 Gennaio 2013 Segnala Inviata 12 Gennaio 2013 Nella mia vita di D&D ho sempre interpretato maghi, druidi e bardi. IL ardo è quello che smpre mi ha ivertito di più, visto che adoro fare il face del gruppo. Mi era venuto in mente di giocare un PG cacciatori di mostri, una specie di eroe scanzonato e burbero che venia chiamato nelle città per uccidere il troll, il drago( minuscolo) di turno o per scacciare il signorotto che vessava nella cittadina. Un eroe senza macchia e senza paura ma un po' caciarone. Avevo intenzione di partire con il paladino della libertà( non mi ricordo dove lo avevo trovato), e voleo creare un PG abbastanza forte in combattimento e un face casinista con un bel po' di carisma. Il master ci ha dato 74 punti da distribuire alle caratteristiche( 76 se faccio qualcosa senza magia, sicchè sarebbe perfetto) il massimo di un punteggio inizile a livello 1 puo essere 18 e il minimo 8. Manuali consentiti: Tutti il Faerun Tutti i complete e i perfetti Arcani Rivelati Giocatore 1 e Giocatore 2 Libro delle imprese eroiche Eroi dell'Orrore. Volevo una costruzione fino al 20, datemi un mano please, non sono capace di fare PG d cac, ho sempre fatto roba magica... Vorrei apparisse così con spada e scudo.
erikpiccolo Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Tempo fa stavo valutando il cavaliere protettore, ma per mancanze di PA ho optato per un altra classe... Secondo me, pure un guerriero puro ti andrebbe bene, ma se fai il paladino ti consiglio di prenderti la variante del perfetto combattente. non so che metodo usate per gestire 74 punti... comunque Caratteristiche, a seconda di importanza For il massimo che puoi Car Cos a pari merito con il Car Int PA, le classi di combattenti sono scarse, almeno un +1 te lo consiglio Des Usando armature pesanti, mettilo in base al massimo del bonus che permette l'armatura: non di più Sag Quella che meno usi, anche se ti penalizza un poco la Vol... il Tuo PG non è tanto profondo, è carismatico ma un poco ingenuo, forse. Per maggiori dettagli, non sono il massimo in costruzioni di Pg combattenti. Guerriero 4 Ranger 6 Arpista supremo 10
Dmitrij Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Bello!!! Ok l'ottimizzazione, ma soprattutto vogliamo qualcosa di estremamente fik0, giusto? Perché non fai un biclasse paladino/bardo? con il talento devoted performer le due classi sommano per le capacità punire il male e gli usi di musica bardica. Oppure ancora meglio puoi utilizzare questi livelli di sostituzione: Harmonious Knight Substitution Levels (Champions of Valor, web): add perform to list of class skills 1st level: Inspire Courage: replaces detect evil 6th level: Inspire Competence: replaces remove disease 9th level: Inspire Greatness: replaces remove disease Devi anche decidere se il paladino avrà cavalcatura o no, perché la costruzione cambia parecchio. Io per esempio li preferisco senza, in genere. Quanto alla razza... nano? Avevo un amico con un paladino nano a cavallo di uno yak. Era bellissimo!
Costantine10 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 La razza ovviamente umano, senza cavalcatura perchè penso sia abbastanza inutile nella campagna. Comunque stavo pensando a qualcosa tra il paladino e il ranger( esistono delle sostituzioni per lo stile di combattimento, per esempio per usare un sola arma?) Stavo leggendo anche il vendicatore corrotto e non so forse non è così male, in chiave flavour mi piace anche un sacco. Poi potendo sostituire la corruzione fisica con una mentale metterei isterico così comincerei a ridere a squarcia gola nel 2° round di combattimento! Anche il segugio come CDP è simpatica per il tipo di personaggio che ho in mente. Però boh, non so...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 12 Gennaio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Come alternativa, credo che nel concept "eroe ammazza-mostri" si inserisca meglio un ranger (magari swift hunter). Niente limitazioni di allineamento (anche se comunque immagino tu voglia essere buono) e bonus contro tipologie di creature o categorie più ampie (come potrai leggere nel link, esiste "nemico prescelto (Male)") lo rendono, secondo me, più adatto. Nel caso ti interessasse, su due piedi posso consigliarti una progressione del tipo esploratore 3/ranger 2/cacciatore di Kharash 2/ranger 13 (Perfetto Avventuriero/MDG/Imprese Eroiche/MDG), con i talenti Swift Hunter e Cacciatore di Nemici (Guida del Giocatore a Faerun), e magari la variante del ranger Arcane Hunter (Complete Mage). Sarebbe meglio se combattessi con arco, ma anche in mischia si può fare se preferisci .
erikpiccolo Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Se vuoi un PG, bello da interpretare, secondo me potresti optare per " protetta di Valarian" libro delle imprese eroiche. Non è malaccia, anche se la presenza dell'unicorno come compagno animale... è un poco pesante. Purtroppo i requisiti sono pesantini : BAB 7 , cavalcare 10 e conoscenze natura 5 Talenti: combattere in sella, Voto di castità, Voto sacro.... e devi salvare un'animale in pericolo. da background, la protetta non lavorerà mai con un personaggio malvagio e tollererà a malapena i personaggi neutrali. poi al 10° livello, può lanciare metamorfosi funesta di MASSA, con un raggio di 9mt. fantastica.... mi sa che il prossimo pg, lo farò femmina e intraprenderò questa strada.
majin76 Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Il paladino ranger mi sembra una scelta interessante, inoltre si adatterebbe perfettamente al vendicatore corrotto. Come talento dovresti prendere in questo caso segugio devoto potrebbe essere un buon talento
Costantine10 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Il paladino ranger mi sembra una scelta interessante, inoltre si adatterebbe perfettamente al vendicatore corrotto. Come talento dovresti prendere in questo caso segugio devoto potrebbe essere un buon talento Si è quello che pensavo di fare ma ora mi avete messo la pulce nell'orecchio dell'esploratore... sicchè vedrò Come alternativa, credo che nel concept "eroe ammazza-mostri" si inserisca meglio un ranger (magari swift hunter). Niente limitazioni di allineamento (anche se comunque immagino tu voglia essere buono) e bonus contro tipologie di creature o categorie più ampie (come potrai leggere nel link, esiste "nemico prescelto (Male)") lo rendono, secondo me, più adatto. Nel caso ti interessasse, su due piedi posso consigliarti una progressione del tipo esploratore 3/ranger 2/cacciatore di Kharash 2/ranger 13 (Perfetto Avventuriero/MDG/Imprese Eroiche/MDG), con i talenti Swift Hunter e Cacciatore di Nemici (Guida del Giocatore a Faerun), e magari la variante del ranger Arcane Hunter (Complete Mage). Sarebbe meglio se combattessi con arco, ma anche in mischia si può fare se preferisci . Non male come idea, ma io volevo interpretare un personaggio che "sembra" l'eroe venuto da lontano per difendere tutti e tutto dal male, ma che poi è chiassoso, rissoso anche se è buono e coraggioso, una sorta di eroe simile ai personaggi classici dei film di azione con Kurt Russel, scaltri anche se poco saggi ma sempre carismatici. Se vuoi un PG, bello da interpretare, secondo me potresti optare per " protetta di Valarian" libro delle imprese eroiche. Non è malaccia, anche se la presenza dell'unicorno come compagno animale... è un poco pesante. Purtroppo i requisiti sono pesantini : BAB 7 , cavalcare 10 e conoscenze natura 5 Talenti: combattere in sella, Voto di castità, Voto sacro.... e devi salvare un'animale in pericolo. da background, la protetta non lavorerà mai con un personaggio malvagio e tollererà a malapena i personaggi neutrali. poi al 10° livello, può lanciare metamorfosi funesta di MASSA, con un raggio di 9mt. fantastica.... mi sa che il prossimo pg, lo farò femmina e intraprenderò questa strada. Nono niente magia o simili, ho interpretato per anni pg con roba magica tutte le volte i compagni" mi lanci questo, mi fai questo blabla...", infatti sceglierei anche il ranger quello che sostituisce gli incantesimi. Poi vorrei essere anche il face del gruppo. Comunque grazie a tutti per i consigli che mi state dando
KlunK Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Non male come idea, ma io volevo interpretare un personaggio che "sembra" l'eroe venuto da lontano per difendere tutti e tutto dal male, ma che poi è chiassoso, rissoso anche se è buono e coraggioso, una sorta di eroe simile ai personaggi classici dei film di azione con Kurt Russel, scaltri anche se poco saggi ma sempre carismatici. Secondo me potrebbe farti comodo la Grey Guard del Complete Scoundrel. Sebbene forse andrebbe un attimo ritoccata perché sembra fatta solo per avere la scusa di fare paladini che fanno gli affari loro potrebbe essere ciò che fa per te.
Costantine10 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Secondo me potrebbe farti comodo la Grey Guard del Complete Scoundrel. Sebbene forse andrebbe un attimo ritoccata perché sembra fatta solo per avere la scusa di fare paladini che fanno gli affari loro potrebbe essere ciò che fa per te. Potrebbe essere un'ottima idea, infatti 'avevo adocchiata anch'io, MA per entrarvi richiede di essere Legale/ Buono che per quanto mi riguarda detesto e perchè volevo fare il Paladino della Libertà che mi ispirava molto di più per il mio concept. Comunque sto iniziando a tirare giù qualcosa...
KlunK Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 L'allineamento secondo me è relativo. Come detto anche sullo stesso manuale, un LB "scoundrel" è comunque un LB atipico, come lo è ad esempio Batman. Se vuoi rimanere sul CB oltre al paladino della libertà di segnalo il sacro liberatore. Magari potresti fare paladino della libertà 5°/sacro liberatore 10°
Costantine10 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Razza: Umano( ovviamente) Classe: Alla fine ho optato per un guerriero/ranger che combatte con un arma a due mani in armatura supercompleta e lattinosa( questo più per una scelta di ruolo che di ottimizzazione in combattimento), ma andamo con ordine. Allineamento: Neutrale Buono Ho la bellezza di 76 punti da distribuire alle caratteristiche)( forse il master è un po' troppo buono? Meglio per me XD), quindi ho deciso: FOR 18 COS 14 DES 10 SAG 8 INT 12 CAR 14 Ho lasciato 10 a destrezza perchè come ho già detto vorrò puntare di più sull'armatura tutta luccicate ed enorme invece che sulla rapidità. Livello 1 Ranger( ero indeciso con il guerriero che mi dava 2 PF in più ma il ranger mi da un sacco di PA in più sicchè ho optato per il ranger): ovviamente sostituzione arcane hunter, solitary hunter( scelta ovvia visto che il compagno animale con i ranger non è la migliore delle cose), Skilled City-Dweller Acrobazia e Raccogliere Informazioni al posto di Cavalcare e Addestrare Animali, Champion of the Wild visto che non proseguirò più di tanto col ranger e quindi gli incantesimi sono inutili. Talento: volontà di ferro( servirà come prerequisito per le CdP) Talento Umano: iniziativa migliorata( idem come sopra). Seguire tracce. Livello 2 Ranger: Stile combattimento: Strong Arm -Attacco Poderoso ( non voglio combattere con due armi!). Livello 3 Ranger: Resistenza fisica e Extra Favored Enemy: costrutto. Livello 4 Ranger: +1 ad int con la sostituzione prendo Maestri in Combattimento Livello 5 Ranger: Nemico prescelto: Non morti. Livello 6 Guerriero: Talento di livello: Nemesi ( arcanisti) e di Guerriero: arma focalizzata, vorrei un'arma a portata molto flavour e utile anche col passare del tempo . Livello 7 Abolisher: Mi da nemico prescelto: Aberrazione, anche se perdo 1 al BaB Livello 8 The Leviathan Hunter Livello 9 The Leviathan Hunter: Talento: attacco poderoso prescelto Livello 10 The Leviathan Hunter Livello 11 The Leviathan Hunter Livello 12 The Leviathan Hunter: Talento non so... boh consigli? Livello 13 Uccisore dell'Occulto: Scelgo l'arma più grossa con portata che riesco a trovare come arma preferita. Di qui in poi non so come continuare...
KlunK Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 FOR 18 COS 14 DES 10 SAG 8 INT 12 CAR 14 Cosa ti serve tutto quel carisma? Ho lasciato 10 a destrezza perchè come ho già detto vorrò puntare di più sull'armatura tutta luccicate ed enorme invece che sulla rapidità. Lo sai vero che i talenti dello stile di combattimento li hai solo se hai un'armatura leggera vero? Livello 3 Ranger: Resistenza fisica e Extra Favored Enemy: costrutto. Non è un talento della 3.0 Extra Favored Enemy? Peraltro pure sbilanciato. Livello 4 Ranger: +1 ad int con la sostituzione prendo Maestri in Combattimento Guarda che devi rispettare i requisiti per prendere i talenti bonus, e non hai Int 13. Talento di livello: Nemesi ( arcanisti) e di Guerriero: arma focalizzata, vorrei un'arma a portata molto flavour e utile anche col passare del tempo . Catena chiodata?
Costantine10 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Mmm, per quanto riguarda il talento il master ha detyo si possono usare anche quei manuali, tanto ha detto non c è niente di forte. Solo il maestro d'armi dovrebbe far capire che c è qualcosa che non va. Degli stili non ci avevo pensato,ok giocherò con un'armatura leggere o media( non mi ricordo se posso media non ho il manuale sottomano). Metto 14 allora a destrezza invece che a carisma. Ora sto cambiando qualcosa...
majin76 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Livello 2 Ranger: Stile combattimento: Strong Arm -Attacco Poderoso ( non voglio combattere con due armi!). combattere con due armi è cumulabile con attacco con lo scudo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 combattere con due armi è cumulabile con attacco con lo scudo? Che intendi per "attacco con lo scudo"? Di solito, attaccare con lo scudo equivale a combattere con due armi.
majin76 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Chiedevo se sono cumulabili i talenti "combattere con due armi" e "attacco con lo scudo", io credo di si. Questo perchè, in origine, credevo volesse fare un pg che combattesse con spada e scudo, a questo punto perchè non sfruttare l'attacco con due armi del ranger con l'attacco con lo scudo? Combattere con lo scudo è una cosa che non si vede tutti i giorni (ci sarà un perchè, direte voi... ), poi ci sono alcuni talenti sul ph2 che potrebbero venire sfruttati a dovere
Costantine10 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Ragazzi sono commosso da come mi stiate aiutando... Comunque sto costruendo qualcosa di nuovo e oggi pomeriggio se ce la faccio lo poso, ho voluto introdurre anche Knowledge Devotion. Esiste qualcosa per colpire con l'intelligenza?
majin76 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 A parte un libro molto pesante non credo... Però c'è Insightful Reflexes che ti permette di utilizzare int al posto di des per i t/s sui riflessi
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Chiedevo se sono cumulabili i talenti "combattere con due armi" e "attacco con lo scudo", io credo di si. Questo perchè, in origine, credevo volesse fare un pg che combattesse con spada e scudo, a questo punto perchè non sfruttare l'attacco con due armi del ranger con l'attacco con lo scudo? Combattere con lo scudo è una cosa che non si vede tutti i giorni (ci sarà un perchè, direte voi... ), poi ci sono alcuni talenti sul ph2 che potrebbero venire sfruttati a dovere Ripeto, non riesco proprio a capire cosa intendi con "cumulabili". Il talento Combattere con Due Armi è necessario per poter attaccare con lo scudo come arma secondaria, altrimenti si subiscono le normali penalità per combattere con due armi senza il talento. Attacco con lo Scudo Migliorato serve per mantenere il bonus alla CA quando si usa lo scudo come arma secondaria. Ragazzi sono commosso da come mi stiate aiutando... Comunque sto costruendo qualcosa di nuovo e oggi pomeriggio se ce la faccio lo poso, ho voluto introdurre anche Knowledge Devotion. Esiste qualcosa per colpire con l'intelligenza? Per aggiungere l'Intelligenza ai danni c'è il 3° livello da Rodomonte, mentre per aggiungerla ai tiri per colpire ci sono solo alcuni incantesimi che non credo facciano al caso tuo. La cosa che più si avvicina a permettere una cosa del genere è il Factotum (Dungeonscape), che aggiunge l'Intelligenza ai tiri per colpire spendendo un punto ispirazione.
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