Nephtys Inviata 13 Gennaio 2013 Segnala Inviata 13 Gennaio 2013 Salve a tutti; fino ad oggi non ho mai approfondito il discorso di questi incantesimi, ma ora che li ho affrontati avrei preferito non farlo In pratica ho parecchi dubbi su questi due incantesimi, perchè (almeno a mio avviso) non sono descritti come si deve. Affrontiamo il primo: animare morti. L'incantesimo cita che è possibile creare scheletri e zombie, ma il numero di DV totale per lancio non deve superare il doppio del LI (x4 se in dissacrare), e che il numero di DV totali che si può controllare è del quadruplo del livello. Supponendo che sia un incantatore di livello 11: 1)Come faccio a creare un non morto? Nel senso, devo prendere per forza gli scheletri e gli zombie scarsi del manuale, o posso prendere un paio di creature di GS 11 e riportarle in vita? Se così come faccio a fare la conversione? (o almeno dove posso leggere come farla) 2)Posso prendere come base uno scheletro/zombie, aumentargli i DV a 22 per ottenere un super scheletro/zombie? Stesso discorso vale per l'incantesimo "comandare non morti". 3)Posso creare un solo ghoul con i DV aumentati per renderlo ancora + forte? Ringrazio anticipatamente.
Leron89 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 allora sono andato a vedere un pò di cose e mi sorgono parecchi dubbi riguardo questi incantesimi...prendiamo un incantatore di 12° lvl con animare non morti in combo con dissacrare potrebbe creare uno zombie di 48 dv e controllarlo mentre con creare non morti non è specificato di quanti dv può essere creato ma però ti dice ke se non si supera una prova di comandare non morti la creatura non obbedisce...una prova di comandare può essere fatta solo su creature con massimo gli stessi dv del creatore quindi 12(tipo un ghast)...mo nn ho costruito i due non morti ma a mio avviso penso che uno zombie con 48 dv è + potente di un ghast con 12 dv solo che il primo l'ho ottenuto con un incantesimo meno potente, mentre nella descrizione di creare non morti dice che è più potente di animare morti...spero ci sia qualcosa che non ho capito leggendo
JJNinja Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Salve a tutti; fino ad oggi non ho mai approfondito il discorso di questi incantesimi, ma ora che li ho affrontati avrei preferito non farlo In pratica ho parecchi dubbi su questi due incantesimi, perchè (almeno a mio avviso) non sono descritti come si deve. Affrontiamo il primo: animare morti. L'incantesimo cita che è possibile creare scheletri e zombie, ma il numero di DV totale per lancio non deve superare il doppio del LI (x4 se in dissacrare), e che il numero di DV totali che si può controllare è del quadruplo del livello. Supponendo che sia un incantatore di livello 11: 1)Come faccio a creare un non morto? Nel senso, devo prendere per forza gli scheletri e gli zombie scarsi del manuale, o posso prendere un paio di creature di GS 11 e riportarle in vita? Se così come faccio a fare la conversione? (o almeno dove posso leggere come farla)? Per creare un non morto devi innanzitutto prendere un corpo che ti interessa, verificare che sia in condizioni ababstanza buone e poi gli applichi il template scheletro o zombie (li trovi sul bestiario), ricordati che gli scheletri o gli zombie perdono tutti i livelli di classe 2)Posso prendere come base uno scheletro/zombie, aumentargli i DV a 22 per ottenere un super scheletro/zombie Stesso discorso vale per l'incantesimo "comandare non morti". No con Animare morti ti tieni i DV del corpo su cui casti (+ i dv extra da taglia nel caso degli zombie),idem per creare non morti, ma essendo tipi intelligenti puoi anche usare diplomazia /intimidire per farti seguire e mantengono i livelli di classe 3)Posso creare un solo ghoul con i DV aumentati per renderlo ancora + forte? No credo che tu debba trovare il corpo adatto allora sono andato a vedere un pò di cose e mi sorgono parecchi dubbi riguardo questi incantesimi...prendiamo un incantatore di 12° lvl con animare non morti in combo con dissacrare potrebbe creare uno zombie di 48 dv e controllarlo mentre con creare non morti non è specificato di quanti dv può essere creato ma però ti dice ke se non si supera una prova di comandare non morti la creatura non obbedisce...una prova di comandare può essere fatta solo su creature con massimo gli stessi dv del creatore quindi 12(tipo un ghast)...mo nn ho costruito i due non morti ma a mio avviso penso che uno zombie con 48 dv è + potente di un ghast con 12 dv solo che il primo l'ho ottenuto con un incantesimo meno potente, mentre nella descrizione di creare non morti dice che è più potente di animare morti...spero ci sia qualcosa che non ho capito leggendo entrambi gli incantesimi sono legati al corpo che usi... per fare uno zombie da 48 DV ti serve trovare un nemico con 48 DV razziali, ucciderlo (senza danneggiare troppo il corpo) e poi rianimarlo... Come detto sopra per quanto riguarda creare non morti, non sei obbligato a comandarli puoi usare i metodi che useresti con dei png, se proprio vuoi comandarli a bacchetta devi usare l'incantesimo o il talento Vi linko le discussioni che ho letto per chiarirmi le idee: http://www.enworld.org/forum/showthread.php?283203-Can-a-cleric-use-Create-Undead-usefully http://paizo.com/threads/rzs2liri?Animate-Dead-quetions
Nephtys Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Quindi se ho capito bene, se trovo il corpo di un pg di 10 livello (x esempio), posso creare uno zombie di 10 dv? E lo creo prendendo come base lo scheletro/zombie del manuale dei mostri e lo aumento, o prendendo come base il pg e dandogli i tratti dei non morti?
JJNinja Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 No, se prendi un pg con 10 livelli di classe e ci usi animare morti perde tutti i DV di classe tranne 1 (perchè non può scendere a zero) e ne guadagna uno in quanto medio, quindi son 2 DV... Se invece lo fai con creare non morti ad esempio Skeletal champion, si tiene tutti i DV di classe e ne guadagna 2 razziali (per il template), quindi arriva a 12...
Halaster Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Salve a tutti; fino ad oggi non ho mai approfondito il discorso di questi incantesimi, ma ora che li ho affrontati avrei preferito non farlo In pratica ho parecchi dubbi su questi due incantesimi, perchè (almeno a mio avviso) non sono descritti come si deve. Affrontiamo il primo: animare morti. L'incantesimo cita che è possibile creare scheletri e zombie, ma il numero di DV totale per lancio non deve superare il doppio del LI (x4 se in dissacrare), e che il numero di DV totali che si può controllare è del quadruplo del livello. Supponendo che sia un incantatore di livello 11: 1)Come faccio a creare un non morto? Nel senso, devo prendere per forza gli scheletri e gli zombie scarsi del manuale, o posso prendere un paio di creature di GS 11 e riportarle in vita? Se così come faccio a fare la conversione? (o almeno dove posso leggere come farla) 2)Posso prendere come base uno scheletro/zombie, aumentargli i DV a 22 per ottenere un super scheletro/zombie? Stesso discorso vale per l'incantesimo "comandare non morti". 3)Posso creare un solo ghoul con i DV aumentati per renderlo ancora + forte? Ringrazio anticipatamente. Anche se ti hanno già risposto voglio specificare che l'incantesimo non è descritto male (almeno nella versione inglese) ma solo devi anche andare a vedere le specifiche istruzioni di creazione della singola creatura, che sono abbastanza chiare, senza quelle mancano proprio dei pezzi. Quindi se ho capito bene, se trovo il corpo di un pg di 10 livello (x esempio), posso creare uno zombie di 10 dv? E lo creo prendendo come base lo scheletro/zombie del manuale dei mostri e lo aumento, o prendendo come base il pg e dandogli i tratti dei non morti? No, se prendi un pg con 10 livelli di classe e ci usi animare morti perde tutti i DV di classe tranne 1 (perchè non può scendere a zero) e ne guadagna uno in quanto medio, quindi son 2 DV... Se invece lo fai con creare non morti ad esempio Skeletal champion, si tiene tutti i DV di classe e ne guadagna 2 razziali (per il template), quindi arriva a 12... In realtà, seppur è scritto molto male perché in effetti dice "minimo di 1" quel minimo di 1 si riferisce al fatto che devi avere almeno un dado vita di classe per poterli perdere. Difatti gli altri non morti "non intelligenti" non hanno nessun dado vita di classe, è solo una delle tante cose scritte non benissimo. Per lo Skeletal champion e tutto il campionario di creare non morti ricordati che non sono sotto il tuo controllo
JJNinja Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Anche se ti hanno già risposto voglio specificare che l'incantesimo non è descritto male (almeno nella versione inglese) ma solo devi anche andare a vedere le specifiche istruzioni di creazione della singola creatura, che sono abbastanza chiare, senza quelle mancano proprio dei pezzi. In realtà, seppur è scritto molto male perché in effetti dice "minimo di 1" quel minimo di 1 si riferisce al fatto che devi avere almeno un dado vita di classe per poterli perdere. Difatti gli altri non morti "non intelligenti" non hanno nessun dado vita di classe, è solo una delle tante cose scritte non benissimo. Per lo Skeletal champion e tutto il campionario di creare non morti ricordati che non sono sotto il tuo controllo Mi sembrava strano anche a me.... credo si applichi solo se hai livelli di classe... il dubbio che mi viene è un mostro con dv razziali e livelli di classe quando zombizzato mantiene almeno 1 dv di clas Comunque con i non morti intelligenti puoi sempre usare le abilità sociali....
Aleph Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 è ancora possibile usare questo per creare dall'osso di uno scoiattolo un intero scheletro di un dragone da X dadi vita oppure, essendo un incantesimo polymorph, non è possibile lanciarlo più di una volta (anche se permanente)? se non è possibile, lanciare polymorph any object su se stesso mutando un aspetto minimo (e quindi rendendolo permanente) ti rende immune a qualsiasi effetto futuro di polymorph (a meno che si decida il contrario)?
JJNinja Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 allora se vuoi fare uno scheletro di drago permanentemente da un osso di scoiattolo con polymorph any object non puoi, perchè devi scegliere quale lancio tenere, tuttavia alterandoti di poco non sei immune agli effeti di polymorph perchè alcuni effetti possono dispellare con la forza l'effetto che hai addosso: ad esempio Metamorfosi Funesta
Aleph Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 allora se vuoi fare uno scheletro di drago permanentemente da un osso di scoiattolo con polymorph any object non puoi, perchè devi scegliere quale lancio tenere, tuttavia alterandoti di poco non sei immune agli effeti di polymorph perchè alcuni effetti possono dispellare con la forza l'effetto che hai addosso: ad esempio Metamorfosi Funesta aaah ecco, mi ero perso il particolare che un incantesimo del genere sopprime automaticamente gli altri effetti di polymorph...
JJNinja Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 aaah ecco, mi ero perso il particolare che un incantesimo del genere sopprime automaticamente gli altri effetti di polymorph... tranquillo, le sviste capitano
Aleph Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 altro dubbio, se io con metamorfosi di un oggetto apporto una modifica permanente ad uno scheletro (ad esempio, tramuto lo scheletro di un drago bianco in uno di drago rosso. oppure, lo scheletro di un drago bianco cucciolo in uno scheletro di grande dragone rosso..) e poi lo rianimo come scheletro di drago rosso, come si comporta riguardo agli incantesimi di polymorph? è ANCORA sotto l'effetto del primo incantesimo? e se viene dispellato in qualche modo (dico l'effetto di polymorph), mi ritrovo con uno scheletro di drago bianco?
JJNinja Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 a ochhio e croce pare di sì... gli applichi un effetto di polymorph e poi usi un incantesimo di necromanzia che non ha il descrittore polymorph quindi dovrebbe essere sotto l'effetto, mi viene da pensare che c'è qualcosa che mi sfugge ma a quanto pare se dispello il polymorph il drago torna ad essere bianco.... potrebbe essere un modo per aggirare il problema dei costi...
Aleph Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 a ochhio e croce pare di sì... gli applichi un effetto di polymorph e poi usi un incantesimo di necromanzia che non ha il descrittore polymorph quindi dovrebbe essere sotto l'effetto, mi viene da pensare che c'è qualcosa che mi sfugge ma a quanto pare se dispello il polymorph il drago torna ad essere bianco.... potrebbe essere un modo per aggirare il problema dei costi... in effetti da un grande dragone con 40 dadi vita lo faccio diventare un cucciolo di drago da 1 dado vita, lo rianimo con pochissime monete d'oro e gli faccio un'altro incantesimo a caso che annulli il polymorph...
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