Maverick10 Inviata 16 Gennaio 2013 Segnala Inviata 16 Gennaio 2013 Salve solo un dubbio. esempio sono un chierico fa un cura ferite gravi che e' un azione standard, contatto in mischia. ora se devo curare un mio alleato e adiacente a me o a lui c'e' un nemico, mi prendo l attacco opportunita' usando quell incantesimo con dicitura contatto in mischia? Nel senso le azioni con la dicitura contatto in mischia sono soggetti ad attacco opportunita'?
DB_Cooper Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Salve solo un dubbio. esempio sono un chierico fa un cura ferite gravi che e' un azione standard, contatto in mischia. ora se devo curare un mio alleato e adiacente a me o a lui c'e' un nemico, mi prendo l attacco opportunita' usando quell incantesimo con dicitura contatto in mischia? Nel senso le azioni con la dicitura contatto in mischia sono soggetti ad attacco opportunita'? Ciao! L'attacco opportunità lo prendi soltanto se: - lasci un quadretto minacciato (a meno che non sia uno shift); - lanci un potere ad area; - lanci un potere a distanza. Per cui no, qualsiasi altra capacità non comporta un attacco di opportunità. Colgo l'occasione per specificare (sempre utile ) come gli attacchi ravvicinati (close blast e burst) non siano ad area e NON comportino attacchi di opportunità. DB
Maverick10 Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 hai confermato quello che gia' pensavo e hai fatto benissimo a specificare l'altra cosa..io sono pignolo come te. ciao e grazie ancora!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora