sepheander Inviata 8 Giugno 2006 Segnala Inviata 8 Giugno 2006 salve a tutti. Se un pg forgiato invecchiasse di 1000 anni che cosa gli accadrebbe? Io ho immaginato che lui non morisse,le sue caratteristiche in forza,destrezza e costituzione non si modifichino ma saggezza,intelligenza e carisma aumentassero per l'effetto di invecchiamento.Ho fatto un ragionamento sbagliato?
Bongio Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Beh riportando dal manuale di Eberron pag. 14 : Non invecchiano naturalmente , sebbene i loro corpi cedano gradualmente all'usura e le loro menti siano in grado di accumulare apprendimento ed esperienza. Presumo quindi che un forgiato debba essere trattato con qualche incantesimo per durare 1000 anni (qualcosa tipo "antiruggine" e "permanenza") visto che nella sua descrizione è espressamente scritto che è vulnerabile agli attacchi del rugginofago o alla stretta corrosiva. Penso sia un po' come le auto , si rovinano anche se le tieni sempre i garage. Quindi IMHO si applicano normalmente i modificatori di invecchiamento , quando e come però lo devi decidere col master (o lo devi decidere te se sei il master) , comunque aspetto smentite dagli altri.
Mad Master Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Inoltre un invecchiamento fisico repentino non porta alcun vantaggio alla mente del personaggio, che rimane invariata... Per ottenere i bonus alle caratteristiche mentali dovuti all'età bisogna aver vissuto davvero per tutto quel tempo e non solo aver subito un invecchiamento precoce del fisico...
Bongio Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Inoltre un invecchiamento fisico repentino non porta alcun vantaggio alla mente del personaggio, che rimane invariata... Per ottenere i bonus alle caratteristiche mentali dovuti all'età bisogna aver vissuto davvero per tutto quel tempo e non solo aver subito un invecchiamento precoce del fisico... Giusto , se ad esempio il forgiato rimane per 1000 anni in una tomba dimenticata e poi viene ritrovato probabilmente non avrà nessun modificatore fisico (presupponendo che si sia conservato in condizione ottimali, altrimenti si becca i malus) e nemmeno mentale visto che stare rinchiuso per 1000 anni non aumenta la tua saggezza , anzi è facile che ci esca matto! Stesso discorso se rimane disattivato.. Se invece vuoi farlo girovagare per 1000 anni dovrà trovare un modo per mantenere il suo corpo al meglio (si possono zincare i forgiati? lol). IMHO però direi che se hai il corpo di adamantio non sei soggetto all'invecchiamento (dopotutto è adamantio , ecchec****).
Mad Master Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 E come la metti per le parti in legno e in pietra? Quelle non sono mica resistenti come l'adamantio...
zelgadiss Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 E come la metti per le parti in legno e in pietra? Quelle non sono mica resistenti come l'adamantio... esattamente. il forgiato viene trattato esattamente come qualsiasi altra razza riguardo all'invecchiamento . bye bye.....
Bongio Inviato 8 Giugno 2006 Segnala Inviato 8 Giugno 2006 Sono daccordo che venga trattato come tutte le altre classi ma penso che il problema di Sepheander sia un problema relativo alla storia , non penso che il suo forgiato faccia avventure per 1000 anni.. Fino a che non ci dice qualcosa di più posso solo ipotizzare.. Si potrebbe fare un talento apposito o un incantesimo che andrebbe applicato sulla corazza del forgiato, non so perchè ma quando penso a qualcosa del genere la prima cosa che mi viene in mente è una fila di forgiati in attesa di revisione davanti alla bottega di un artefice-carrozziere! AIUTATEMI STO IMPAZZENDO! :lol: :banghead:
Shar Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Io voto invecchiamento come gli altri, ma con intervalli di tempo più dilatati.
DarKnight Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Dal manuale dell'ambientazione di Eberron si evince invece che subiscono solo gli effetti dovuti alla middle-age che per loro arriva intorno ai 150 anni. Di altre modifiche dovute all'età non ne parla.
Bongio Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Dal manuale dell'ambientazione di Eberron si evince invece che subiscono solo gli effetti dovuti alla middle-age che per loro arriva intorno ai 150 anni. Di altre modifiche dovute all'età non ne parla. A che pagina dice che arriva intorno a 150 anni??? Anche secondo me invecchiano normalmente ma nella loro descrizione non sono riuscito a trovare le indicazioni per le età..
zelgadiss Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 A che pagina dice che arriva intorno a 150 anni??? pagina 27 dell'ambientazione in italiano. e in effetti darknight ha ragione, mi correggo sul mio primo post. bye bye.....
Bongio Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Ah OK! Grazie non l'avevo visto, quindi di applicano solo quei modificatori e basta..
Gatto Bardo Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Ma scusate....un forgiato non è una macchina? Che ci vuole per ripararlo?!? Magari senza manutenzione la loro mezz'età arriva a 150 anni, ma se io vado dal meccanico potenzialmente duro finchè tengono aperta almeno un'officina! 1'000 10'000 o 100'000 anni che siano! OK, è una cosa particolare, magica ecc...comunque sempre una macchina è!
zelgadiss Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Ma scusate....un forgiato non è una macchina? Che ci vuole per ripararlo?!? Magari senza manutenzione la loro mezz'età arriva a 150 anni, ma se io vado dal meccanico potenzialmente duro finchè tengono aperta almeno un'officina! hanno anche una parte vivente, per questo sono costrutti viventi....e quella invecchia come un corpo normale. bye bye.....
Shar Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Inviato 9 Giugno 2006 Ma scusate....un forgiato non è una macchina? Che ci vuole per ripararlo?!? Magari senza manutenzione la loro mezz'età arriva a 150 anni, ma se io vado dal meccanico potenzialmente duro finchè tengono aperta almeno un'officina! 1'000 10'000 o 100'000 anni che siano! OK, è una cosa particolare, magica ecc...comunque sempre una macchina è! Hanno anche parti in materiali deperibili... non so come funzioni a "sostituzione" di tali parti, e nemmeno se ciò sia anche solo possibile.
Gatto Bardo Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 hanno anche una parte vivente, per questo sono costrutti viventi....e quella invecchia come un corpo normale. bye bye..... Ah, ok questa non la sapevo....è che su eberron non sono molto preparato...
Sabaudian Inviato 10 Giugno 2006 Segnala Inviato 10 Giugno 2006 In base a ciò che c'è scritto e a quello che ho capido di ciò che c'è scritto sull'ambienazione, col tempo deperiscono le parti non sostituibili della struttura del forgiato, ma comunque non ha un'età massima e non mpuò morire di vecchiaia. Mi sbaglio?
liadon87 Inviato 11 Giugno 2006 Segnala Inviato 11 Giugno 2006 E' il bello del forgiato! prima erano solo elfi e nani a poter dire "aspetto, tanto ho del tempo da perdere" ora sono i forgiati i dominatori incontrastati della lunga vita! Cosa non da poco per un guerriero che non vedrà mai ridursi le proprie caratteristiche fisiche o brutta cosa per i maghi o chierici che non vedranno mai aumentarsi quelle mentali
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora