athelorn Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Sono solo brava con le parole, nullapiu' faccio un po' imbarazzata per il complimento, distogliendo lo sguardo da lui. piuttusto speriamo di poterci riposare un attimo stasera in locanda senza scorta armata! concludo scherzosamente, chiacchierando in attesa di arrivare.
RemovedQuasar Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Uhm speriamo...se la contessa ci vuole vedere significa che c'è aria di guai... risponde Angelo facendosi ancora più cupo, intanto Gotrek più che cupo è burbero Addio lavoro qui... borbotta scedendo dal carro, anche lui prende la sua ascia, il pugnale ed ovviamente l'armatura leggera che indossa. Nel frattempo ecco giungere quattro guardie armate come le altre, arrivano di corsa e con le armi sguainate , ma la guardia che ha parlato al gruppo le calma Nessun allarme, dobbiamo scortare questa gente dalla contessa, non sono in arresto ma non sono neanche liberi, teneteli d'occhio. Ordina poi ad una delle guardie arrivate di sostituirlo al ponte e alle altre tre di circondare il gruppo, cosa che fanno Forza andiamo. fa un cenno alle guardie che spingono il gruppo in avanti verso il ponte, Gotrek ed Angelo iniziano a camminare anche se con l'aria non molto allegra.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Li guardo cupi. Forza! non abbiamo fatto nulla di male! niente lunghi musi voi due! E mi faccio condurre dalla contessa.
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Angelo si sforza di sorridere ma non riesce a nascondere la preoccupazione, Gotrek invece è così già di suo figuriamoci se sorride solo ora. Le quattro guardie capitanate dal loro sergente davanti (quello che ha fermato il gruppo alla portya) scortano Reina, Angelo e Gotrek dentro la città di Alexandria per condurli da questa misteriosa contessa, nel farlo attraversano tutto il quartiere Nord della città per poi dirigersi verso il centro esatto proprio dove si trova la collina con il maniero sopra. Nel viaggio il gruppo si fa un'idea della città, è simile a Farebury anche se più grande: le case sono quasi tutte di due piani e variano da quelle di legno a quelle in pietra, inoltre pare che in quel quartiere ci siano pochi negozi ma molte case. Diversi passanti si fermano a guardare il gruppo scortato verso la magione osservandoli con aria curiosa e timorosa bisbigliando anche tra di loro ma nessuno riesce a capire cosa dicano. Dopo una mezz'ora di cammino finalmente il gruppo con tanto di scorta arriva ai piedi della collina, è circondata da un alto recinto di marmo che non era visibile da lontano ed un cancello di ferro impedisce l'accesso, due guardie equipaggiate come le altre sorvegliano l'ingresso. Da fuori del cancello si può vedere un sentiero che conduce alla magione Uhm ci sono guardie anche dietro al cancello dice piano Angelo ai due compagni, anche Reina se n'era accorta, infatti sono apparse alla vista due guardie che pattugliavano l'interno al di la del cancello. Bene siamo quasi arrivati il serfente ferma la scorta davanti al cancello per poi squadrare di nuovo il gruppo Finora vi ho permesso di tenerle, ma purtroppo non è proprio possibile entrare armati nella residenza della contessa, non possiamo correre più rischi di alcun tipo. dice severo Siete pregati di consegnarci le vostre armi, ne avremo cura noi dice guardando appunto Gotrek che tiene salda la sua ascia.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 L'ascia per un nano e come l'orgoglio per un guerriero. Non potreste farla tenere ben impacchettata a lui? Tanto ci scorterete sempre e non avra' occasione di estrarla in tempo. Guardo la guardia con fare innocente e supplichevole. Perfavore! io ed angelo condsegneremo tutto senza indugi. concludo dandogli tutte le armi
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Il sergente pare tentennare un pò poi risponde Mi dispiace ma questi sono gli ordini e non posso fare eccezioni, sopratutto per un'arma come quella! indica appunto l'ascia del nano Puah, la mia ascia non si muove da sola! esclama Gotrek alquanto alterato, non gradisce per niente la cosa. Dopo l'omicidio non è possibile entrare armati alla magione degli Alexander, questo è l'ordine della contessa. Se necessario dovremo toglier le armi con la forza! esclama il sergente di nuovo impettito, ad un suo cenno di mano tutte e cinque le guardie li presenti si avvicinano (3 scorta +2 guardia). Gotrek pare sul punto di andarci pesante.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Fermi! Mi frappongo fra tutti. Facciamo una via di mezzo: La portero' io. Sono una ragazzina di 17 anni, pensate che io riesca a usare quel macigno? E poi l'assassino uccide con poteri arcani, e non potreste disarmarlo certo togliendo un ascia ad un incantatore. Potete mettermi una guardia armata al mio fianco. Me la mettero' nello zaino cosi' tutti potrete vedere de provo ad estrarla in anticipo, e lui certo non arriverà abbastanza in alto per prenderla di suo. Mi giro verso il nano. Senza offesa Allora? Accettabile? Solo questione di dignità, nessuno vuole fare del male a nessuno, stiamo tutti dando la caccia allo stesso assassino. Spoiler: Diplomazia: +10
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 La situazione pare degenerare, sia Gotrek che il sergente non paiono prestare ascolto alle parole di Reina Se volete la mia ascia ve la posso dare, come dico io però dice il nano con fare arrabbiato, le guarde paiono tese e sembra che siano pronte ad attaccare il nano. Ehm suvvia vediamo di darci tutti una calmata ora a parlare è Angelo che, come Reina, prova a frapporsi tra le guardie ed il nano Mastro nano non credo che l'ascia ti servirà ancora da morto, e nel caso tu non soccomba non vedo nessuna canzone adatta a parlare di un combattimento tra un nano e delle guardie cittadine. dice con fare disinvolto Che io sappia i nani affrontano orchi, draghi e creature simili, non è meglio risevare l'ascia per tali occasioni? domanda gentilmente il chierico anche se deglutisce alla fine. Mmmmh... Gotrek pare dubbioso sulla cosa ma dopo qualche secondo di silenzio sospira e porge l'ascia ad una guardia dalla parte del manico Toh, vedi di guardarmela bene! ringhia il nano. La guardia intimorita, prende l'ascia e la ripone con le altre armi accanto al cancello. Dopo tutto questo trambusto il sergente tira un sospiro di sollievo Bene direi che possiamo andare.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Tiro anche io un sospiro di sollievo e seguo il sergente verso la contessa, lieta di avere ancora la testa attaccata al collo. Wow...rischiato di brutto... menomale che c'era Angelo!
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Il Sergente e le tre guardie di scorta varcano il cancello che si richude subito dopo alle loro spalle, ed iniziano la salita sulla collina lungo il sentiero che porta alla magione. La collina è tenuta come un giardino: prato verde e qualche alberello qua e la, una siete alta almeno un metro fiancheggi il sentiero che il gruppo percorre. Guardie in gruppi di due pattugliano il giardino ed il sentiero. Dopo qualche minuto finalmente il gruppo arriva alla magione, una bell'edificio moderno stile rinascimentale. E' alto tre piani anche se da nessuna delle finestre si riesce a vedere qualcosa dell'interno data la lontananza. Qualcuno ci stava osservando da una finestra... sussurra piano Angelo agli altri due. Le guardie fanno fermare i tre alla porta della magione dove ci sono altre due guardie che osservano i nuovi arrivati con fare curioso Vado ad annunciarvi alla contessa, aspettate qui. dice il sergente per poi entrare nella magione. Come se potessimo andarcene... dice Gotrek con fare acido incrociando le braccia.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Trattengo una risata a sentire la battuta di Gotrek portandomi una mano alla bocca e voltandomi. Prima o poi mi farà ridere al momento sbagliato! ah ah ah! Mi giro verso Angelo sorridendo. Vorrei dire di stare all'erta, ma non credo che in caso di imboscate o aggressioni possiamo difenderci in molti modi. Attendo appoggiandomi al muro, guardando distrattamente Angelo
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Il gruppo aspetta qualche minuto, intanto Gotrek continua a guardare male le guardie a braccia conserte mentre Angelo risponde con un sorriso allo sguardo di Reina. Dopo un pò ecco tornare il sergente Prego seguitemi dice ai tre poi ordina anche alle altre tre guardie di seguirlo dentro la magione. Angelo e Gotrek seguono le guardie, ovviamente il nano non fa altro che borbottare.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Cammino lungo il corridoio con fare dignitoso, pulendomi velocemente i piedi dalla polvere prima di entrare per non sporcare dentro e dare cattiva impressione. Per strada ricordo a Gotrek di far parlare me, e che se non si lamenta troppo gli offriro' anche stasera la birra. Proseguo con i compagni e le guardie fino all'arrivo dalla contessa.
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Non c'è problema, è meglio che non dica niente di quello che penso a questa gente... bofonchia il nano, appena dentro il trio viene condotto per il grande salone; la stranza è tenuta molto bene con vari quadri appesi alle pareti per lo più primi piani di persone che sembrano importanti, un lungo tappeto rosso prosegue dritto per le scale che portano al piano superiore. Le guardie conducono il gruppo al piano di sopra e gli fanno percorrere vari corridoi finchè non giungono ad una massiccia porta di legno. La porta a doppia anta viene aperta ed il gruppo viene condotto dentro. Qui sembra per lo più uno studio, infatti c'è un caminetto con accanto una vasta libreria stracolma di libri, anche sopra il divanetto c'è un altro ritratto, stavolta di una donna. Vicino c'è un tavolino con due eleganti sedie mentre per terra c'è un tappeto ornato enorme, copra quasi tutta la stanza. Ma la parte interessante al centro, infatti dietro una scrivania se ne sta seduta una signora dai capelli rossi con pettinatura corta da nobile, mezza età circa anche se si mantiene piuttosto bene, indossa chiaramente dei vestiti nobili di colore violaceo, appena il gruppo entra la donna guarda i tre con stupore e curiosità ma anche con una certa rabbia. Dietro alla donna, in piedi, c'è una ragazza, avrà circal a stessa età di Reina e sembra la versione giovane della donna. Anch'essa porta i capelli rossi ma li tiene a coda di cavallo ed anche il vestiario non sembra nobile, anzi sembra da comune popolano. Contessa, ecco i prig..ehm...gli ospiti il sergente fa un inchino e poi indica Reina, Gotrek ed Angelo.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Guardo torva la guardia, per poi parlare diplomaticamente alla donna. Ospiti. Siamo qui di nostra volontà per parlarle dell'ignobile assassino del mastro. Inizio a parlare con tono piu' serio Mi presento: mi chiamo Reina Sandlast e vengo dal villaggio a nord. Sono giunta la' in quanto il Mastro mi ha mandato una richiesta di soccorso, ma quando sono giunta ho saputo che era morto in un incendio. Qualcuno si è allontanato dal luogo dell'incendio con grandi poteri arcani e come tratti distintivi aveva solo il bastone ed il fatto che usasse probabilmente incanti per volare. Ha pure poteri necromantici ed è passato sicuramente di qua. Dobbiamo inseguirlo in fretta: potrebbe essere scappato verso sud per andare sull'altro continente. Spoiler: Diplomazia: +10
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Le due donne ascoltano il dire di Reina mentre il sergente se ne sta zitto a sentire, anche Gotrek non dice una parola. Al sentir dire dell'uomo del bastone la donna sgrana gli occhi e stringe i pugni Abbiamo visto l'uomo col bastone....lo abbiamo visto eccome! esclama furente alzandosi in piedi Quel mostro ha ucciso mio figlio proprio ieri! esclama subito con furia, il sergente abbassa il capo Ed ora voi, un gruppo che viene dalla sua stessa direzione ci dite che lo state cercando, perchè dovrei credervi? domanda tornando seduta stancamente, la ragazza invece non dice ancora niente, si limita a squadrare Reina per bene. Ma è vero dovete crederci, noi non abbiamo niente a che fare con quest'uomo che si è macchiato già di molti crimini qui e a Farebury dice ora Angelo muovendo un passo in avanti. Anzi lo stavamo cercando e l'abbiamo seguito fin qui.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 La guardo abbastanza incuriosita. Scusi...ma 3 giorni fà muore una persona nel villaggio a nord, un mio caro amico che mi ha chiesto aiuto, ieri uccide qualcuno qua, e teme che noi abbiamo a che fare con lui? Certo che vogliamo la sua testa, e c'è pure poco tempo da perdere. Sta' scappando alla giustizia fin da Farebury, e presto raggiungerà il posto andandosene impunito. Dobbiamo muoverci! Se non si fida di noi, almeno mandi con noi una scorta, o mandate voi dei soldati. Non possiamo assolutamente lasciarlo scappare! ovunque va' uccide gente. Piu' scappa, piu' gente muore! Se vuole arrestarci in preda alla furia, la prego almeno di mandare qualcuno a continuare la nostra missione e andare a prenderlo! Spoiler: Indovina...? esatto! diplomazia +10
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 La contessa ascolta Reina Ah, non ti devi preoccupare per questo, ho già dato ordine di bloccare tuttel e navi che partono da Portofosco, non viaggerà su nessuna delle mie navi! dice sempre con fare agitato Prima l'infestazione, ed ora voi... si porta una mano al volto Bè madre, non abbiamo garanzie che dicano la verità ma neanche garanzie che mentano. ora a parlare è la ragazza dietro la donna Lo sò e voglio informarmi, manderò un messaggio a Farebury per chiedere come stanno le cose, dopo saprò la vierità... A questa cosa Angelo pare protestare Perdonate ma...ci vorranno giorni e quell'uomo potrebbe scappare! Non è detto che le vostre guardie riescano a fermarlo! Il sergente incrocia le braccia con fare offeso dopodchè la misteriosa ragazza parla ancora Bè possiamo metterli alla prova madre... dice ora sempre con sguardo serio anche se abozza poi un sorrisetto. Sempre se sono d'accordo, abbiamo delle comodi prigioni sapete? domanda ironicamente.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Beh, non intendo stare anche nella piu' comoda delle celle fin quando quel maledetto tenta la fuga. Prendo il respiro, e poi proseguo Come vorreste metterci alla prova?
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Oh ci starete eccome se lo deciderò io! parla di nuovo la contessa con fare autoritario E comunque sia, cosa intendi con mettere alla prova, Jessica? viene rivelato il nome della ragazza che risponde a sua volta Non lo immaginate madre? Mio fratello non può riposare in pace a causa dell'infestazione che si è creata nelle cripte della famiglia in questi ultimi tempi, forse costoro ci possono aiutare! la cosa non pare piacere alla contessa Sei impazzita? Non permetterò che questi...popolani mettano piede nella tomba di famiglia!. Angelo al sentir parlare della cosa pare invece interessato Perdonate se sono indiscreto, ma di che infestazione parlate? tutt'altra cosa invece è Gotrek Mhhh...magnifico...altro lavoro....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.