athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Infestazioni? Rispondo alla contessa, indicando Angelo Costui è un chierico esperto. E' l'ideale per risolvere il problema se avesse a che fare con non-morti o empie creature. Questo nano invece è anche piu' forte di ogni nano io abbia mai incontrato. E poi io da dove vengo ho un rango pari a quello nobiliare, essendo sacerdotessa rituale. Lasciateci fare e risolveremo il problema delle infestazioni. Spoiler: Dip: +10
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Alla presentazione di Reina, Angelo pare imbarazzarsi un pò. Oh, un chierico? Ora la contessa pare interessata poi porta lo sguardo anche su Gotrek Ah non lo metto in dubbio, si vede che è ehm...un essere possente... Gotrek non risponde ma volge lo sguardo altrove. Comunque come dice la mia compagna di viaggio è vero, solo un chierico di Pelor e se posso vorrei aiutarvi con il vostro problema, non è un bene che un luogo di riposo resti contaminato. La contessa pare pensarci un pò ma la ragazza è più risoluta Bè direi che non ci sono problemi madre, sembrano un gruppo risoluto, sopratutto il chierico. dice guardando appunto Angelo Poi andrò io con loro ovviamente!
RemovedQuasar Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Andare con loro, sei impazzita? Dopo la morte di tuo fratello io non.... la donna si ferma, non sa più che dire e pare confusa Io andrò madre, non puoi impedirmelo, devo farlo per mio fratello! esclama forte ora Jessica per poi guardare il gruppo Eppoi ci sono questi tre fenomeni a proteggermi. Dice con un sorriso anche se con fare scettico Ma con tutta questa baraonda scommetto non vi avranno neanche fatto presentare vero madre? Io sono Jessica e questa è mia madre la contessa di Alexeandra,, Alessia presneta la madre in modo formale A poposito, come avete detto di chiamarvi voi? domanda di nuovo ai tre poi su Reina Voi nobile? Mh..sarà.. Angelo si presenta educatamente Io sono Angelo, e sono al vostro servizio...per il momento. Vedendo che Gotrek non apre bocca il chierico lo presenta al posto suo Ehm e questi è mastro Gotrek, un abilissimo combattente e mio compagno di viaggio. Il nano si limita a sbuffare e basta.
athelorn Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Reina, mi chiamo Reina Sandlast. Ripeto, con un po' di nervosismo in corpo che sale per il giudizio altezzoso. E si, sarei ''nobile'', se i un esercito di predoni non avessero sterminato neanche un anno fa' tutta la mia famiglia e la mia citta' in una notte, non dandomi nemmeno il tempo di seppellirli obbligandomi a scappare o essere sbranata da belve feroci. Mi mordo il labbro. Chiedo scusa per il tono nervoso, ma è successo 8 mesi fà, e non l'ho ancora superato del tutto. Comuqnue posso assicurarle contessa Alexandra, che nessuno morirà fintanto che noi tre possiamo impedirlo.
RemovedQuasar Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 Al dire di Reina, Jessica toglie subito il sorriso sostituendolo con un volto serio Oh, io...ti chiedo scusa dice semplicemente per poi fare un cenno del capo, intanto Angelo pare esterrefatto al racconto di Reina, la guarda sorpreso senza parlare, anche Gotrek sgrana gli occhi. A rompere il silenzio è la contessa : E va bene voglio fidarmi di voi.. dice per poi sospirare e rialzarsi in piedi Sarete nostri ospiti finchè non avrete risolto il problema, segente Timmot! il sergente si rimette sull'attenti Conduci i nostri ospiti al piano di sotto, intanto farò preparare loro delle camere per riposarsi e stasera potranno iniziare il lavoro, se non hanno niente da obiettare naturalmente...
athelorn Inviato 26 Gennaio 2013 Segnala Inviato 26 Gennaio 2013 Nessun problema Faccio rivolta alla mia coetanea. Scusa voi piuttosto la mia scortesia. Grazie per l'alloggio. Saluto cordialmente e mi faccio condurre di sotto con i miei compagni verso gli alloggi. Guardo camminando i miei compagni mentre andiamo verso dove ci conducono. Si, la storia è vera...ne pariamo meglio in camera se volete.
RemovedQuasar Inviato 26 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2013 Il sergente fa attendere il trio nell'altrio dov'erano prima per qualche minuto, dopodichè il gruppo viene condotto in uno dei numerosi corridoi del primo piano dove si trovano tre porte di legno ben ornate. Queste sono le vostre camere, manderò subito a prendere il vostro equipaggiamento. dice il sergente Timmot Per favore badate al mio cavallo ed al carro... chiede Angelo gentilmente, il sergente ricambia con un sorriso State tranquillo sono in buone mani, buon riposo. Detto questo si allontana per il corridoio. Gotrek sbadiglia stancamente e guarda prima uno poi l'altro Credo che andrò a riposare tutta questa storia mi ha letteralmente stancato, poi suggerisco anche a voi di riposarvi per questa fantimatica disinfestazione non retribuita. borbotta per poi entrare in camera sua e chiudere la porta. Angelo invece rimane sulla soglia e guarda Reina Forse ha ragione.. dice timidamente Ehm...a meno che tu non voglia parlare di qualcosa.... Comunque sia le camere sono davero ottime: letto con coperte ricamate e morbido materasso, quadri appesi raffiguranti eventi e battaglie, tappeti per terra ed ovviamente un bagno ben tenuto. Da ogni camera si può vedere l'esterno da una finestra, si può ammirare il paesaggo di Alexandria visto dalla collina.
athelorn Inviato 26 Gennaio 2013 Segnala Inviato 26 Gennaio 2013 La ringrazio. riferisco al sergente. Ascolto il nano borbottare prima di chiudere la porta, rivolgendomi poi ad Angelo con una punta di mestizia nella voce. No...non preoccuparti. Nulla di che, solo brutti ricordi. Se vuoi andare a riposarti ne parliamo un altra volta. Non è mica urgente. Devo solo riposarmi un po', e i pensieri dovrebbero andarsene... Con un sorriso mesto entro nella mia camera senza chiudere a chiave la porta, sdraiandomi sul letto per scacciare i pensieri. Dopo un po', se c'è un catino con l'acqua ne approfitto per lavarmi, e lavare i miei vesiti, per poi tornare a riposare (certo, a meno che non succeda qualcosa che interrompe il riposo)
RemovedQuasar Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2013 Il gruppo viene lasciato riposare tutto il pomeriggio, finchè verso l'ottava ora dopo l'apice del sole qualcuno bussa con forza alla porta di Reina.
athelorn Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Inviato 27 Gennaio 2013 Mi alzo pigramente per raggiungere la porta. Sarà quel sergente.. Apro la porta e guardo fuori
RemovedQuasar Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2013 Non è il sergente a bussare alla porta di Reina ma è una guardia equipaggiata come le altre La Contessa vi invita per la cena nel salone, avete dieci minuti per prepararvi poi vi condurrò da lei, avvertite i vostri compagni e raggiungetemi alla fine del corridoio. Detto questo la guardia si allontana appunto verso la parte del corridoio che da alle scale.
athelorn Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 La ringrazio. Vado alla camera del nano bussandogli. Sono Reina. Tra 10 minuti dobbiamo andare, vediamoci qua fuori. Poi a quella di Angelo. Ehi, sono Reina.. comincio, ma poi bloccandomi involontariamente e ricordandomi della della sua faccia esterrefatta quando ho raccontato del mio passato. Non continuo involontariamente la frase, aspettando che apra se è chiusa, o entrando anche se non invitata se è aperta.
RemovedQuasar Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Gotrek risponde dall'altra parte della porta con un borbottio e un mugugno Bah, per fortuna che ho fame, arrivo subito risponde il nano. Invece la porta che da alla camera di Angelo si apre del tutto ed infatti ecco apparire il chierico in abiti comuni senza armatura e tutto Ehy ciao, qualche problema? domanda con un velo di preoccupazione a Reina.
athelorn Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Entro chiudendo la porta. Nulla di che, volevo dirti che fra 10 minuti siamo convocati a cena..tutto qua! Nient altro.Parlo in tono allegro ma lesto, concludendo con un sorriso un po' ombrato, notando il suo sguardo un po' preoccupato. Glielo dico..? ma si... Prendo un profondo respiro. Lo supero sedendomi sul letto, incrociando le gambe e guardando in basso per distogliere lo sguardo. E' che....non l'avevo mai detto a nessuno... mi vergogno un po' della scenata che ho fatto, e mi sento un po' giu' a ripensarci.
RemovedQuasar Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Ah grazie dell'avviso, per fortuna sono quasi pronto. Angelo risponde con un sorriso a Reina anche se il volto diventa imbarazzato sentendo poi il dire di lei Ma nessun problema figurati...non credo sia qualcosa di cui vergognarsi, anzi mi...mi dispiace dice timidamente abbassando appena lo sguardo.
athelorn Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Alzo lo sguardo, guardandolo negli occhi e sorridendo. Nessun problema, figurati! Mi alzo tutta felice. Meno male! Temevo che mi vedesse con un occhio diverso. Raggiunta la porta mi ci appoggio uscendo. Sto' benissimo ora. Semplicemente ho paura che la gente si rivolga a me in maniera diversa se lo sapesse, te in maniera particolare ci tenevo... Arrosisco improvvisamente e vistosamente. Ma che diavolo sto' dicendo?! Ora ti lascio finire di preparati! ti aspetto qua fuori! Esco velocemente chiudendo la porta. Mi appoggio al muro accucciandomi in attesa dei due compagni. Ma a che diavolo pensavo?! Perchè mi è scappato?! Sono una cretina! Rossa come un pomodoro me ne sto' accucciata a crucciarmi di pensieri vari fino a quando qualcuno non esce e mi ricompongo.
RemovedQuasar Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 In effetti la frase imbarazza anche Angelo che diventa anche lui sul colorito roseo Ehm...grazie mi fa piacere mormora imbarazzato per poi annuire Si faccio subito.. detto questo richiude la porta. Dopo qualche minuto Angelo esce dalla stazna con i suoi abiti normali seguito poco dopo da Gotrek incredibilmente anche lui con abiti comuni senza armi o alcuna armatura Bah si limita a dire il nano Andiamo che ho fame... I tre vengono accompagnati dalla guardia in un'enorme sala da pranzo con al centro un lungo tavolo che occupa quasi tutta la lunghezza della stanza, ci sono cibi e bevande di ogni ben di dio tra carni ma sopratutto pesci. Al tavolo siedono già ai posti dei capitavola la contessa e sua figlia, invece al centro del tavolo siede un uomo ben piazzato sulla quarantina dai capelli corti e neri, ogni tanto qualche cameriera arriva per servire nuove cibarie o per riempire i calici. Oh ecco i nostri famosi ospiti, vi stavamo aspettando.. dice la contessa con un velo di ironia verso i tre prego accomodatevi.. Al gruppo vengono indicati tre posti sul tavolo davanti a quello dell'uomo che saluta il gruppo con un cenno del capo. Gotrek senza dire niente si va a sedere sul posto a sinistra, più che ai presenti pare interessato al cibo. Decisamente con più maniere è Angelo Grazie, e scusate per il ritardo dopodichè si va a sedere sul posto centrale. La guardia che ha accompagnato i tre torna poi fuori dalla stanza.
athelorn Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 A mia volta imito Angelo, essendo piu' pratico di etichetta nobilare locale di me. Mi siedo non distante da lui per poter vedere cosa fare in caso di dubbi. Grazie mille. Mi scuso anche io per il ritardo, e ringrazio per l'ospitalità. Dopo di che comincio a mangiare anche io con moderazione e cercando di estrapolare la corretta educazione da Angelo di nascosto
RemovedQuasar Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Tutti iniziano a mangiare, durante il pasto però la Contessa prende la parola. Ho mandato un messaggero a Farebury per avere conferma del vostro racconto ma diciamo che, grazie all'insistenza di mia figlia Jessica, io vi credo per il momento. Jessica sorride guardando il gruppo poi la madre continua a parlare Vorrei presentarvi il signor Edward Stinge, capitano delle guardie di Alexandria! l'uomo misterioso fa di nuovo un cenno con il capo verso Reina, Gotrek ed Angelo Onorato dice semplicemente, Gotrek ricambia con un cenno del capo ed Angelo invece si presenta a sua volta Piacere mio capitano. Visto che dovrete disinfestare la nostra cripta, il capitano vi spiegherà da cosa la dovete dinsinfestare, visto inoltre che mia figlia verrà con voi ho chiesto al capitano di scegliere due guardie perchè la sorveglino a vista. Questa parte non piace tanto a Jessica che inizia a borbottare tra se e se.
athelorn Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Faccio un cenno col capo di un inchino al nuovo arrivato. Piacere di conoscerla Ascolto quando ha da dire la contessa. La sicurezza di sua figlia sara' anche una nostra priorità. Dico, guardando la ragazza con uno sguardo di comprensione. Continuo a cenare e dialogare.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.