RemovedQuasar Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Jessica non pare gradire quel che si dice Non ho bisogno di...! ma la madre la ferma con un cenno della mano Mi pare il minimo, le guardie proteggeranno mia figlia da chiunque...ed intendo chiunque dice freddamente tornando poi a mangiare. Il Capitano porta lo sguardo su Angelo Mi hanno detto che voi siete un Chierico di Pelor vero? Piuttosto giovane vedo... dice tranquillamente Da qualche parte si deve pur iniziare no? ricambia Angelo senza troppi problemi cosa che fa ridere l'uomo. Ahahah avete ragione, ma vedete..forse voi troverete interessante la disinfestazione della cripta reale dal momento che....bè credo che ultimamente sia infestata da svariati non morti.. Al suo dire Angelo pare trasalire invece Gotrek si fa interessato Oh bene qualcosa da tagliuzzare! esclama il nano tutto contento.
athelorn Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Non morti? Faccio incuriosita, terminando l'ultimo contorno. Lo temevo. Quell'uomo che seguiamo sembra che si diletti in queste cose: lo ha fatto a delle povere guardie che devono aver provato a fermarlo. Mi rivolgo alla contessa. Non si preoccupi. Faremo si' che i vostri antenati e parenti riposino in pace, senza essere turbati da infidi influssi malvagi. Concludo il piatto davanti a me. Diteci solo quando volete che andiamo
RemovedQuasar Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Il capitano pare pensare a quello che dice Reina poi risponde Quindi secondo voi il responsabile è lo stesso dell'omicidio di.. si interrompe vedendo che sia la contessa che sua figlia lo guardano torvo Chedo scusa umilmente. Comunque sinceramente non lo credo, l'infestazione è ormai arrivata da un mese circa e stavamo anche per occuparcene ma abbiamo avuto...altri problemi... dice tristemente chinando il capo. Crediamo che gli abomini siano usciti da sotto la cripta, da una galleria che non conoscevamo o qualcosa di simile, quei mostri arrivano solamente di notte e di giorno non riusciamo a capire da dove arrivano! parla ora la contessa con fare furioso Le tombe sono sigillate ma quei mostri stanno provando a profanarle, e presto ci riusciranno! dice ancora stavolta con fare mezzo disperato, dopodichè è il comandante che prende la parola Abbiamo già discusso, se vi sentite riposati potrete andare alle cripte dopo la cena, come vi ho detto vi accompagnerà la contessina assieme a due sue guardie del corpo. Ad angelo non pare ci siano problemi D'accordo farò il possibile per far riposare i morti in pace dice umilmente, Gotrek annuisce Si si anche io, però rivoglio subito la mia ascia! Ma certo mastro nano, vi verrà restituito tutto il vostro equipaggiamento, armi e bagagli sono custoditi dai miei e le riavrete presto. L'uomo sorride al nano ma la contessa storce il naso al suo modo di fare poco elegante.
athelorn Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Appena ci consegnerete il nostro equipaggiamento noi saremo pronti. Dico, pronta ad andare. I miei compagni probabilmente avranno bisogno di sistemarsi le armature, quindi mentre loro si preparano potete consegnare a me il tutto. Mi alzo da tavola con un inchino. Io ed i miei compagni ora ci prepareremo per l'impresa. Mi scuso se sembro scortese o maleducata, ma la mia priorità e' dare la caccia a quel maledetto e quindi vorrei aiutarvi con questo problema il prima possibile. Se accettano il mio congedo mi alzo e mi dirigo verso le camere, aspettando i miei compagni.
RemovedQuasar Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Il vostro entusiasmo è ben accetto signorina Reina ed anche io non amo perdere tempo, ho già fatto sistemare tutto il vostro equipaggiamento davanti alle vostre camere, equipaggiatevi e presentatevi dal capitano al cancello della villa, potete andare. detto ciò la Contessa si congeda ed esce dalla stanza. Anche sua figlia Jessica fa lo stesso ma prima rivolge un ultimo saluto al gruppo Ci vediamo di fuori dice con un sorriso per poi avviarsi anche lei. Le guardie accompagnano di nuovo il trio alle loro camere dove vanno ad equipaggiarsi per bene. Dopo qualche minuto ecco Gotrek uscire con la sua armatura leggera e la sua fidata ascia nanica Mh sembra che non me l'abbiano rigata dice il nano ammirando la sua arma. Anche Angelo si prepara ed esce dalla sua camere bello che pronto: armatura pesante con tanto di scudo di legno legato sulla schiena e mazza pesante ad una mano Bene direi che sono pronto.
athelorn Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Mi lego lo scudo al polso, preparandoci le due lance e tenendone una in mano. Direi che siamo pronti a liberarci di un po' di aberrazioni. Non perdiamo tempo. Ci avviamo verso il cancello. Per strada prendo una delle mie lance e le smonto la punta, in modo da avere un bastone in caso di scheletri. Spoiler: Visto che non costa nulla un bastone ferrato, speravo di poter usare il bastone della lancia senza problemi XD
RemovedQuasar Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Le guardie riconducono il gruppo al cancello della villa facendo la strada a ritroso, ormai tra la cena è tutto si è fatta una certa ora, è tarda serata ma non ancora mezza notte. Oh eccovi il capitano Stinge è ora in armatura e dietro di lui si trovano due guardie armate come le altre viste finora La contessina Jessica sarà pronta tra poco, nel frattempo vi accompagnerò in città, la critpa si trova sotto il nostro santuario di Pelor. detto questo si mette subito in marcia con i tre anche se Angelo pare allibito dalla notizia della cripta infestata sotto un santuario di Pelor. Una volta usciti dal cancello della villa il Capitano osserva Reina armeggiare con la sua lancia Qualcosa di rotto? La contessa ci ha detto che possiamo armarvi un pò meglio se lo volete, la caserma si trova giù in città.
athelorn Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Uhm?...ah! Mi sorprendo, notando che parlava della mia lancia. La stavo solo riadattando come bastone da combattimento in caso di incontro di scheletri. Sa' com'è: è difficile prenderli con l'affondo di una lancia. Se avete qualche lancia corta da regalarmi mi farebbe una ragazza felice, ma non credo di avere bisogno di nulla. Voi due? Chiedo rivolta ai miei compagni
RemovedQuasar Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Bè uhm...se ci fosse uno scudo più resistente magari... dice Angelo indicando lo scudo di legno che tiene sulla schiena, Gotrek invece La mia ascia va benissimo ma...sarebbe meglio avere un'alternativa, ho constatato che i morti che camminano sono resistenti alle armi da taglio osserva il nano, Angelo annuisce a quest'osservazione. Sta bene dice il capitano, dopodichè ordina a due guardie di andare alla caserma a prendere quanto richiesto Rimettiamoci in cammino. Il gruppo si rimette in marcia verso il santuario di Pelor, la città è buia e silenziosa nella notte, ci sono pochissime persone in giro e qualche guardia di ronda. Il gruppo arriva al santuario in circamezz'oretta di cammino. Eccoci qua esclama il Capitano Stinge facendo un cenno del capo verso la costruzione. Il Santuario di Pelor della città è grande anche se semplice, una sorta di chiesa bianca alta quanto un edificio a quattro piani, la facciata è ampiamente decorata con vari simboli del Sole, sopra c'è una grande cupola con un foro sulla punta. Veramente un bellissimo edificio commenta Angelo con un sorriso.
athelorn Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Vero. Un bellissimo edificio. Balle. Di certe cose non me ne intendo nemmeno lontanamente, non potrei dire se e' bello o no, ma se lo dice lui deve esserlo. Quando arriva Jessica? faccio al nostro accompagnatore
RemovedQuasar Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Il Tenente sembra un pò sorpreso dalla confidenza con cui Reina parla di Jessica Ah la contessina? Dovrebbe essere a momenti, ho mandato due dei miei migliori uomini a scortarla fin qui. Nel frattempo arrivano due guardie ma non portano Jessica bensì dell'equipaggiamento per Angelo, Reina e Gotrek. Non sarà come la mia ascia ma non è male dice Gotrek andando ad impugnare il randello pesante che gli viene portato. Ah ottimo, questo è molto più robusto, grazie! esclama Angelo impugnando il suo nuovo scudo di legno pesante, quello leggero tiene legato dietro la schiena. A Reina invece vengono date tre lance corte di ferro. // Ding! Ecco di nuovo la scheda di Gotrek per i combattimenti e anche quella di Angelo con gli equipaggiamenti nuovi già inseriti. Gotrek, Guerriero Nano di 2° Livello Altezza: 1.30 metri Peso: 107 kg Divinità: ?? Allineamento: Neutrale Forza: 15(+3) Destrezza:13(+1) Costituzione:17(+3) Intelligenza:10(+0) Saggezza:12(+1) Carisma:11(+0) Punti Ferita: 23 Classe Armatura: 14 (10+ 3 Armatura + 1 Destrezza) Contatto: 11 Colto alla sprovvista: 13 Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento) Velocità: 4,5 m/s Tempra: 6 (3 Base + 3 Caratteristica) Riflessi:1 (0 Base + 1 Caratteristica) Volontà:1 (0 Base + 1 Caratteristica) Bab: +2 Lotta: + 5 (2 Bab + 3 Forza ) Attacchi: Attacco in Mischia con Ascia da Guerra Nanica Bonus Attacco: +6 (2 Base + 3Forza + 1 Talento) Danni:1d10 Critico: x3 Tipo: Tagliente Particolarità: Arma Esotica Attacco in Mischia con Randello Pesante Bonus Attacco: +5 (2 Base + 3 Forza) Danni: 1d10 Critico: x2 Tipo: Contundente Attacco in Mischia con Pungnale Bonus Attacco: +5 (2 Base + 3 Forza) Danni: 1d4 Critico: 19-20 x2 Tipo:Tagliente Attacco a Distanza con Pugnale Bonus Attacco: +3 (2 Base +1 Destrezza) Danni: 1d4 Critico: 19-20 x2 Tipo: Perforante Gittata: 3 m Armature: Armatura in Pelle Tipo:Media Bonus CA: +3 Bonus Destrezza Massima:+4 Penalità alla prova: -3 Fallimento Incantesimi Arcani: 20% Velocità: 4,5 m/s Peso: 12,5 Kg Talenti: (1 Talento 1° livello + 1 Talento bonus Guerriero) Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa) Arma Focalizzata - Ascia Nanica (+1 a colpire con un'Ascia Nanica) Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 10 punti totali (8 di 1° Livello + 2 di 2° Livello). Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati. [des]Acrobazia: +1 [int]Addestrare Animali: +0 [des]Artista della fuga: +1 [sag]Ascoltare: +1 [car]Cammuffare: +1 [des ]Cavalcare: +1 [int]Cercare: +0 [cos]Concentrazione: +3 [int]Decifra Scritture: +0 [car]Dipolomazia: +0 [int]Disattivare Congegni: +0 [des]Equilibrio: +1 [int]Falsificare: +0 [sag]Guarire:+1 [car]**Intimidire: +0 / +5 [des]Muoversi Silenziosamente: +1 [des]Nascondersi: +1 [for]Nuotare: +3 [sag]Osservare: +1 [sag]Percepire Intenzioni: +1 [sag]Professione (Minatore): +1 / +1 [car]Raccogliere Informazioni: +0 [car]Raggirare: +0 [for]Saltare: +3 [int]Sapienza Magica: +0 [for]**Scalare: +3 / +4 [des]Scassinare Serrature: +1 [sag]Sopravvivenza: +1 [des]Utilizzare Corde: +1 [car]Utilizzare Oggetti Magici: +0 [int]Valutare: +0 Capacità Speciali: Tratti Razziali dei Nani Lingue conosciute: Comune Nanico Equipaggiamento: Armatura in Pelle Ascia Nanica Randello 2 Pozioni Cura Ferite Leggere Angelo,Cherico Umano di 1° Livello Altezza: 1.80 metri Peso: 85 kg Divinità: Pelor Allineamento: Legale Buono Forza: 13(+1) Destrezza:12(+1) Costituzione:12(+1) Intelligenza:10(+0) Saggezza:14(+2) Carisma:12(+1) Punti Ferita: 8 Classe Armatura: 19 (10 + 6 Armatura + 2 Scudo + 1 Destrezza) Contatto: 12 Colto alla sprovvista: 18 Iniziativa:5 (1 Destrezza + 4 Talento) Velocità: 4,5 m/s Tempra: 3 (2 Base + 1 Caratteristica) Riflessi: 1 (0 Base + 1 Caratteristica) Volontà: 4 (2 Base + 2 Caratteristica) Bab: +0 Lotta: + 1 (0 Bab + 1 Forza ) Attacchi: Attacco in Mischia con Mazza Pesante Bonus Attacco: +1 (0 Base + 1 Forza) Danni:1d8 Critico: x2 Tipo: Contundente Armature: Corazza di Bande Tipo: Pesante Bonus CA: +6 Bonus Destrezza Massima:+1 Penalità alla prova: -7 Fallimento Incantesimi Arcani: 40% Velocità: 6 m/s Peso: 17,5 Kg Scudo di Legno Pesante Bonus CA: +2 Penalità alla prova: -2 Fallimento Incantesimi Arcani: 15% Peso: 5 Kg Scudi di Legno Leggero (non equipaggiato) Bonus CA:+1 Penalità alla prova: -1 Fallimento Incantesimi Arcani: 5% Peso: 2,5 kg Talenti: (1 di 1° Livello + 1 Talento Bonus Razziale) Iniziativa Migliorata (+3 alle prove Iniziativa) Scacciare Migliorato Abilità: (le ** sono le abilità di classe) 12 punti totali (8 di 1° Livello + 4 razziali). Il primo bonus è dato dalla caratteristica, il secondo in neretto sono i punti assegnati. [des]Acrobazia: +1 [int]Addestrare Animali: +0 [des]Artista della fuga: +1 [sag]Ascoltare: +2 [car]Cammuffare: +1 [des ]Cavalcare: +1 [int]Cercare: +0 [cos]**Concentrazione: +1 [int]Conoscenze Arcane: +0 [int]Conoscenze Piani: +0 [int]Conoscenze Religioni: +0 / +6 [int]Conoscenze Storia: +0 / +2 [int]Decifra Scritture: +0 [car]**Diplomazia: +1 / +4 [int]Disattivare Congegni: +0 [des]Equilibrio: +1 [int]Falsificare: +0 [sag]**Guarire:+2 [car]Intimidire: +1 [des]Muoversi Silenziosamente: +1 [des]Nascondersi: +1 [for]Nuotare: +1 [sag]Osservare: +2 [sag]Percepire Intenzioni: +2 [car]Raccogliere Informazioni: +1 [car]Raggirare: +1 [for]Saltare: +1 [int]**Sapienza Magica: +0 [for]Scalare: +1 [des]Scassinare Serrature: +1 [sag]Sopravvivenza: +2 [des]Utilizzare Corde: +1 [car]Utilizzare Oggetti Magici: +1 [int]Valutare: +0 Incantesimi Divini: Incantesimi al giorno di 0 livello: 3 base Incantesimi al giorno di 1° Livello: 1 base +1 (Sag) +1 del Dominio Bene o Dominio Guarigione Incantesimi al giorno di 2° Livello: 1 (Sag) Capacità Speciali: Scacciare i Non Morti 4 volte al giorno (3 Base + 1 Carisma). Lingue Conosciute: Comune Celestiale Abissale Infernale Equipaggiamento: Scudo di Legno Leggero (non in uso) Scudo di Legno Pesante Corazza di Bande Mazza Pesante Torcia
athelorn Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Sistemo il nuovo equipaggiamento, come fanno i miei compagni, attendendo l'arrivo della contessina.
RemovedQuasar Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Qualche minuto dopo ecco finalmente arrivare Jessica con tanto di due guardie al seguito. Scusate l'attesa dice la contessina anche se contessina non sembra visto che si è messa degli abiti comuni ed ha sistemato i capelli con doppia coda. Dietro di lei due guardie si mettono sull'attenti al Comandante Ah Briggs, Wedge finalmente. Vi affido la vita della contessina, vedete di NON fallire... dice l'uomo a dentri stretti, i due si guardano un attimo tra loro con fare leggermente intimorito. Uff quante storie ....non ho bisogno della scorta... protesta Jessica anche se in effetti non è armata in alcun modo. Bene a questo punto direi di entrare se siete pronti. Il Capitano fa strada a tutto il gruppo verso il Santuario, tutti entrano anche se Angelo si sofferma con lo sguardo su Jessica per qualche secondo.
athelorn Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Saluto Jessica e assisto al dialogo del comandante con le due guardie, per poi avviarmi. Perchè la fissa cosi'? penso con una punta di gelosia. Camminando mi avvicino ad angelo, sussurrandogli a bassa voce. Visto qualcosa di strano?
RemovedQuasar Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Eh?? Angelo torna al mondo reale quando Reina lo chiama Ah no niente, stavo solo pensando al da farsi tutto qui dice con un sorriso anche se un pò imbarazzato. Il gruppo entra nel santuario di Pelor, dentro l'edificio rappresenta il classico luogo di culto del dio: un'ampia navata bianca con ovunque decorazione dedicate al dio del sole. Al centro, esattamente dove sopra c'è il foro della cupola, si trova un altare con sopra un'idolo dedicato al dio Pelor, un Sole pieno di Raggi che brilla come l'oro! Angelo non può che ammirare l'altare e anche Gotrek lo guarda anche se con uno sguardo diverso. Il Santuario è quasi del tutto buio visto che è quasi la mezzanotte, tuttavia alcune candele e torce sono accese un pò qua e la così il gruppo riesce a vedere. Dall'ombra esce un'ometto calvo con tanto di lunga tunica con un sole disegnato sopra, alla vista del gruppo si avvicina e saluta con un cenno del capo Contessina Jessica, Capitano Stinge, dò il benvenuto a voi e ai vostri amici dice cortesemente. Angelo ovviamente ricambia subito il saluto con un edicato cenno del capo. Buonasera Tiberus, siamo qui per sistemare le cose di sotto...o meglio...sono qui per sistemare le cose di sotto indica appunto il Reina, Gotrek ed Angelo. Tsk, ci vado anche io! esclama poi Jessica con uno sbuffo.
athelorn Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Lo guardo con fare geloso e torvo appena mi da' le spalle, ma proseguo normalmente. Ammiro la struttura non conoscendone esattamente la architettura, per cercare di memorizzare un tempio di Pelor come possa essere fatto. Come desidera Dico, rivolgendomi alla contessina con formalità per celare il momentaneo sentimento di gelosia per lo sguardo di Angelo. Siamo qui per risorlvere un problema di non-morti
RemovedQuasar Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Il Sacerdote osserva prima Gotrek, poi Reina, entrambi con fare scettico, dopodichè passa su Angelo Ah tu devi essere il cherico....spero... da un'altra occhiatina a Gotrek per poi tornare veloce sul giovane Grazie dell'aiuto che ci date, questi non morti sono un affronto al dio del sole e ai nobili morti che riposano nella cripta! il sacerdote sproloquia assai non gradendo la profanazione dei non morti. Bene, vi auguro buona fortuna, io e i miei uomini saremo fuori dal Santuario in caso di necessità. il capitano saluta educatamente il gruppo e da un'occhiata a Briggs e Wedge Mi raccomando.... aggiunge per poi uscire dal santuario. Finalmente se n'è andato, com'è appiccicoso... borbotta Jessica per poi guardare Reina "come desidera"? Ma dammi del tu e lascia stare!. Intanto il Sacerdote conduce i 6 (trio + Jessica + Briggs&Wedge) per un corridoio situato in fondo al Santuario Si passa per di qua, attenzione a dove mettete i piedi. In effetti dopo un pò iniziano le scale verso il basso ma per fortuna c'è qualche torcia ad illuminare il percorso, Angelo e le due guardie sembrano un pò nervosi al contrario di Gotrek e Reina. Dopo una lunga scalinata verso il basso la combriccola raggiunge finalmente la destinazione, una piccola stanzina con una porta di legno in metallo, sulla porta è disegnato in bella vista il simbolo degli Alexander. Siamo arrivati.... dice timidamente il Sacerdote per poi estrarre una grossa chiave dalla tunica, la chiave si inserisce perfettamente nella serratura ma il Sacerdote non la apre Io...mi fermo qui...che Pelor vi accompagni... dice chinando il capo. Angelo ricambia chinando il capo a sua volta. L'omino si riavvia per le scale, prima di risalire aggiunge Dentro non ci sono torce ed è buio, vi consiglio di portarvene una. Grunf non è un problema mio, sono vissuto sotto le caverne! dice Gotrek.
athelorn Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Prendo una mia torcia e la accendo, alzandola davanti a me. Angelo, Gotrek, voi due davanti. Io e Jessica dietro di voi. Briggs&Wedge, copriteci le spalle da dietro. Mi avvicino alla serratura girando la chiave e facendola scattare. Forza, andiamo. Ci avviamo.
RemovedQuasar Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Gotrek ed Angelo annuiscono a Reina Come sempre, sorella! esclama il nano impugnando il suo nuovo randello. Jessica però non pare per niente d'accordo Chi o cosa ti ha nominata comandante del gruppo? domanda tutta infuriata Dovrebbe essere Angelo a guidarci visto che è lui il chierico! Il ragazzo sta per dire qualcosa ma Jessica lo interrompe Le cripte sono della MIa famiglia quindi vado avanti Io e VOI mi coprite le spalle! dice ora con fare altezzoso, ha ritrovato la nobiltà a quanto pare. Briggs, Wedge forza andiamo. le due guardie si muovono in avanti con un sospiro Subito contessina..., Briggs è armato con una spada lunga impugnata con due mani mentre Wedge la tiene con una mano sola, nell'altra anche lui ha acceso una torcia. Jessica con le due guardie si muovono in avanti seguiti da Gotrek Reina ed Angelo, Gotrek non pare molto di buon umore anzi.... Appena varcata la porta il gruppo entra nella cripta, un lungo corridoio si para davanti a loro, al momento non ci sono tombe ma solo affreschi e decorazioni lungo le pareti, come sempre esaltano la famiglia Alexander. Il corridoio sarà alto un paio di metri e abbastanza largo da poterci passare tre alla volta.
athelorn Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Guardo i miei due compagni facendo spallucce. Noi tre marciamo dietro a Jessica e le sue due guardie. Io porto la torcia e sto' al centro mentre i miei due compagni sono pronti con le loro armi. Procediamo lungo il corridoio analizzando eventuali dettagli bizzarri e stando all'erta per attacchi di creature. State attenti al tipo di non-morto: le armi avranno piu' o meno efficacia a seconda della sua natura, ragazzi. Brandite l'arma adatta per il non-morto adatto, mi raccomando.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.